I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Gen 28, 2013 9:20 am

Ciao a tutti... noi siamo Jackie (una jackina dolcissima di 3 anni) Elisa e Andrea e siamo nuovi del forum..è da tempo che si saremmo voluti iscrivere, abbiamo sempre letto con interesse i vari post, ma senza mai partecipare attivamente..
oggi purtroppo lo facciamo per chiedervi dei consigli sulla salute di Jackie..
Martedì, durante il solito giretto pomeridiano, Jackie ha urinato sangue..spaventata l'ho portata subito dalla nostra veterinaria che le ha tempestivamente effetuato un prelievo di sangue, non che richiestomi di effettuare un prelievo della pipi..
Sospettando fosse avvelenamento, sebbene Jackie non ne presenti i sintomi, tipo abbattimento o vomito (anzi..mangia, gioca e corre..), le è stato iniettato il konakion, non che prescritti TK1,Marbocyl e Cystocure.Mercoldì abbiamo quindi iniziato la cura.Giovedì finalmente sono arrivati gli esiti degli esami del sangue e delle urine, dove si evince che i valori sono abbastanza nella norma - GPT a parte :
per il sangue i valori lievemente alterati sono : Valore globulare medio 73.25 - da60 a 72- Valore emoglobina corpuscolare medio 26.32 - da19a24- Granulociti neutrofili 55.84 - da 60 a 75 - Linfociti 35.06 - da 12 a 30- Urea 60 - da 20a45- GOT 82 - da 10 a 80 - GPT 422 -da 10 a 90- Anisocitosi lieve.
Per le urine : proteine presenti +++, Chetoni presenti +, Pigmenti ematici +++, Leucociti presenti +, Eritrociti presenti ++, Muco tracce.
La dottoressa ci ha detto di non allarmarci ed abbiamo prenotato una ecografia addominale per il giorno dopo.
Esito della Eco : Vescica scarsamente distesa, presenza di ispessimento parietale a livello di volta e superficie mucosale irregolare compatibile con severa cistite. Raccolta di liquido endouterina (d.d.idometra/mucometra).
Ora..la dottoressa ci ha tranquillizzati dicendoci che iniziamo a trattare l'ispessimento della vescica come se fosse una grave cistite, sebbene Jackie non presenti i sintomi di una cistite ( non fa pipì più del solito..anche se la quantità è scarsa e beve sempre meno..), ma ci ha comunque informati della possibilità che possa essere qualcosa di molto più brutto.. mentre per la presenza di liquido nell'utero abbiamo prenotato una altra eco tra una quindicina di giorni..mi ha detto ad ogni modo, che nel peggiore dei casi, con una sterilizzazione il problema ovviamente si andrà a risolvere.
Detto cio'.. chiedo scusa per la presentazione poco carina..avremmo ovviamente preferito scrivere del più e del meno o delle nostre belle gite .. ma siamo abbastanza agitati..
Vorremmo sapere se è già successo a qualcuno o ancora meglio, se c'è un'esperto per poterci dare un parere. Premettiamo che abbiamo piena fiducia nella nostra dottoressa, ma, come credo sia umanamente pensabile, sentire anche qualche altro parere, sebbene in via ufficiosa, puo' essere un buon paragone.
Ringraziamo in anticipo.. Ely
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da CLADI87 Lun Gen 28, 2013 9:33 am

intanto welcome
a me non è mai capitato nulla del genere fortunatamente.
spero per voi che sia solo una cosa passeggera e si possa risolvere facilmente. l'idea di una operazione mi mette paura, sia che si tratti di cani che di umani!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Gen 28, 2013 9:41 am

Ciao Claudia, grazie mille..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 28, 2013 11:16 am

Vi do anche io il benvenuto! Mi spiace moltissimo per la vostra jackie....e vi faccio un grosso in bocca al lupo perchè tutto si possa risolvere nel migliore dei modi!
Sul forum c'è un utente che si chiama Duilio, è un veterinario..prova a chiedergli un consiglio, anche solo per tranquillizzarti un pochino..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Gen 28, 2013 11:53 am

Ecco una fotina della nostra piccola :)
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 28, 2013 12:20 pm

Mi spiace ma non si vede la foto scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Gen 28, 2013 12:35 pm

L' ho aggiunta nel nostro profilo !!!! ...... Very Happy
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.