I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jackina irruenta

5 partecipanti

Andare in basso

jackina irruenta Empty jackina irruenta

Messaggio Da rosa mazzi Mar Gen 22, 2013 6:09 pm

ciao a tutti/e, scusate sono nuova del forum e ancora non ho ben capito come funziona. Comunque mi presento, mi chiamo Rosa ed ho una jackina da pochi giorni...ha due mesi!!! si vede già il suo carattere giocherellone e allegro, la notte per ora non ha creato particolari problemi, dorme molto e quando si sveglia è una furia! sotto consiglio della veterinaria, dopo la vaccinazione, ho iniziato a portarla fuori. Si è abituata già a guinzaglio e pettorina, anche libera è molto buona: aspetta e viene subito al richiamo. Ma passiamo alla cosa che mi ha fatto rimanere un po' male...di solito i cuccioli sono molto dolci con tutti, soprattutto se così piccoli...lei se vede una persona mente si cammina tenta un abbaio, ma niente di che. Il problema è stato oggi con un cane. lei era libera e questo piccolo cagnolino si è avvicinato a lei con l'intenzione di giocare. Lei, appena l'ha visto ha abbaiato, poi si è nascosta dietro le mie gambe e si è accucciata, iniziando a ringhiare. Ho davvero paura che sia già aggressiva, scusate l'ignoranza, io non ho mai avuto un cucciolo e quindi non so se alcuni di questi comportamenti si possono ritenere normali o se è proprio così di carattere. Sarei molto contenta se ricevessi qualche parere dai più esperti. Prima di venire in casa mia è stata con mamma, babbo e sei fratelli, circondata anche da altri cani, quindi credevo che un po di socializzazione l'avesse già fatta. scusate per il poema =) pirat

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 22, 2013 7:22 pm

Ciao e benvenuta! A me più che aggressiva pare insicura visto che è venuta a nascondersi dietro di te...quando fa così,so che sembra crudele,ma devi toglierti di mezzo...ovviamente se sai che l'altro cane è buono. La cucciola deve imparare a cavarsela da sola e a gestire questi momenti di incontri fra cani, la tua interposizione non va bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da Andrea_Zeta Mar Gen 22, 2013 8:19 pm

Benvenuta!!! welcome
anche la mia jackina all'inizio faceva così con gli altri cani...
addirittura all'inizio nn voleva nemmeno uscire di casa e anch'io mi ero un pò preoccuoato...
ma poi pian piano facendola socializzare con vari cani,
sia sotto casa che al corso di ubbidienza in qui l'ho iscritta,
la situazione in circa 2 mesi si è capovolta!!!
ora appena ne vede uno che sia maschio o femmina,minuscolo o enorme,
incomincia a tirare come una dannata e muove la coda a 1000!!!
quindi cerca di nn preoccuparti e di farla socializzare,con cani che ne abbiano l'intenzione ovviamente,appena ne hai l'occasione...

Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Parabiago
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Gen 22, 2013 8:28 pm

welcome a te e alla tua piccolina, come si chiama a proposito? poi armati di molta pazienza e cerca di farla socializzare tanto con i suoi simili e come ti ha detto Giulia quando si nasconde tra le tue gambe, spostati, sembra proprio insicura, ma é piccolina vedrai che piano piano imparerà. Se proprio ti trovi in difficoltà cerca nella tua zona un corso base di obbedience, anche io come te ero al primo cane e mi é servito veramente tanto....ma non al cane proprio a me!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da rosa mazzi Mer Gen 23, 2013 9:00 am

grazie a tutti =) si chiama Maya...ieri sera l'ho portata da due chiwawa, lei voleva giocare, ma loro no...probabilmente perchè sono cani calmi e la vedevano super agitata ahahaha comunque credo abbia un buon carattere: non mendica cibo dal tavolo, addirittura mentre si mangia sta spesso nella sua cuccia in un'altra stanza e viene quando di chiama per la pappa. Non sale su letti e divani e ho già provato a lasciarla solo una mezzoretta, quando sono tornata era tranquillissima, non la sentivo mugolare nè da fuori nè dalle scale. è molto attiva, questo già lo sapevo, però se ne sta vicino a me e mangia il suo osso o gioca con il suo peluche, mi lascia studiare tranquillamente...spero poi di essere anche in grado di gestire l'abbaio visto che abito in un condominio. Comunque per il momento lo usa solo quando si chiama ed è super felice, poi basta...anche se sente abbaiare un altro cane o qualche rumore nuovo (suono del campanello o del telefono) al massimo alza la testa un secondo e poi torna alla sua attività Wink

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da CLADI87 Mer Gen 23, 2013 9:29 am

welcome
non preoccuparti, con pazienza imparerai a gestire tutto... un passo alla volta
comunque per la questione abbaio, la mia lo fa poco, giusto se ci sono i gatti randagi o se sente le tapparelle, poi è rarissimo che abbai
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da rosa mazzi Mer Gen 23, 2013 11:20 am

un'ultima cosina successa ora =) la cucciola dorme nella mia stanza nella sua cuccia, cosa che sta facendo anche ora. Io ero qui che studiavo e a un certo punto apre la porta di camera mia nonna. Maya non si è assolutamente voluta avvicinare, anzi la guardava seduta e le ha abbaiato. L'ha già vista 2 volte prima di oggi, ma da lei non riceve particolari carezze. Il problema è solo che mia nonna spesso viene qui a stirare, non vorrei che in mia assenza e crescendo, succedesse qualcosa di più grave del semplice abbaio. Scusate davvero, ma io i cuccioli li ho sempre vista da esterna e quindi mi sono sempre sembrati amichevoli e giocherelloni con tutti, non così scontrosi Rolling Eyes

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 23, 2013 11:34 am

La cucciola stava dormendo e l'ingresso improvviso di tua nonna,che mi pare non conosca molto e che non si fa amare dalla piccola, deve averla spaventata.. Forse la vostra cucciola è di indole un pochino insicura, suggerirei quindi di lasciarle i suoi spazi senza starle troppo addosso e allo stesso tempo di farla socializzare con le persone sconosciute, con calma e tranquillità Wink se il problema è tua nonna,chiedile gentilmente di avvicinarsi alla piccola con un giochino o un bocconcino in modo tale da farsi conoscere da lei come una persona positiva che le porta una cosa bella e buona Wink
Da quanto tempo avete la cucciola? Visti tutti i dubbi che hai,ti consiglierei di frequentare un corso di educazione di base sia x tranquillizzare te che x far socializzare la piccola e se emergeranno problematiche avrai i consigli di un educatore esperto..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da rosa mazzi Mer Gen 23, 2013 11:40 am

solo da una settimana, comunque non ho possibilità adesso di frequentare il corso. Per fortuna il cane è anche del mio ragazzo e lui è esattamente il mio opposto, sicuro di sé, molto tranquillo e determinato. ieri l'ho portata a casa sua ed ha fatto le feste a tutti, sempre ieri sono andata da una mia amica per fargliela conoscere ed anche con lei era tutta coccole e baci ahahahah sono un po' troppo paranoica io probabilmente yum

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 23, 2013 11:46 am

Ecco allora cerca di stare tranquilla e non in tensione perchè di sicuro la piccola questo lo avverte..e x il resto,di giorno in giorno andrà meglio,forza!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jackina irruenta Empty Re: jackina irruenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.