I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack mangia troppo veloce :S

3 partecipanti

Andare in basso

mangia - Jack mangia troppo veloce :S Empty Jack mangia troppo veloce :S

Messaggio Da lorenz92 Mar Gen 15, 2013 10:31 pm

salve a tutti, quando dò da mangiare le crocchette a jack lui come un fulmine le finisce senza masticarle e qualche volta si ferma per riprendere fiato( sembra quasi che si soffochi Sad ), adesso gli metto un pò di crocchette per volta così non rischia che si soffochi...Come mai fa così?.
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Jack mangia troppo veloce :S Empty Re: Jack mangia troppo veloce :S

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 16, 2013 10:41 am

Anche Asimov e Holly(la cagnolina di mia mamma) fanno così! Sono cuccioli quindi mangerebbero tutto il giorno! Però ho sentito che molti sconsigliano di dargli da mangiare un pò per volta perchè così il cane non riesce a capire quanto cibo avrà per pasto..Così si illude che tu gliene dai sempre di più e magari fa un pò di gnola quando ha finito perchè ne vuole ancora. Io a Asimov do tutto insieme e lui ha capito che una volta finito quello non c'è altro e quindi non fa storie neanche mentre mangio io!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Jack mangia troppo veloce :S Empty Re: Jack mangia troppo veloce :S

Messaggio Da Cinz Mer Gen 16, 2013 11:00 am

Quoto! Devi solo essere paziente e nn preoccuparti troppo! Semmai dovesse strozzarsi sta sicuro che vomiterebbe, e magari gli servirebbe per autoregolarsi. Io posso raccontarti la mia esperienza: Gastone è un tritatutto, mangia di tutto, chiede di tutto e pare che io nn lo faccia mangiare; è stato il più piccolo dei suoi fratelli, di peso e grandezza, e forse questo "malnutrimento" se lo è portato dietro per un bel po'. Quando gli mettevo la sua razione, contavo fino a 3 ed era già finita; quando mi vedeva preparargliele impazziva, saltava, mugolava, ABBAIAVA, dava spintoni a me, alla sedia, al tavolo, era super eccitato, se nn gli avessi insegnato a stare seduto avrebbe rovesciato la ciotola mentre la poggiavo a terra (successo qualche volta tongue ). ORA HA 7 MESI e riesco a versare le sue crocche dal misurino alla ciotola a terra mentre lui è seduto fermo che mi guarda e aspetta che gli dica "VAI". A volte la razione del mattino se la dimentica in ciotola mentre mi segue per casa a ficcanasare che faccio... Stai tranquillo! Alcuni sostituiscono con crocche più grandi ma forse quelle contengono proprietà nn giuste per il cucciolo, io come unico rimedio ho comprato una palla di quelle che si riempono con le crocche. Grande tanto da nn poterla addentare ma solo spingere, ci mettevo metà della razione e così passava più tempo. A volte ci si arrabbiava e le abbaiava...che risate!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Jack mangia troppo veloce :S Empty Re: Jack mangia troppo veloce :S

Messaggio Da lorenz92 Mer Gen 16, 2013 12:03 pm

Stamattina sono andato dal veterinario per fargli il terzo vaccino e anche lui mi ha detto che non c pericolo che si soffochi. Grazie mille dei suggerimenti Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Jack mangia troppo veloce :S Empty Re: Jack mangia troppo veloce :S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.