guinzaglio Si, guinzaglio No!
+5
MARTY con Kenya
Ilenia
Kiara
alessia81
lilia1989
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
guinzaglio Si, guinzaglio No!
Ciao a tutti!
Volevo kiedervi se x la mia piccolina è arrivato il momento di portarla a spasso col guinzaglio...
Adesso ha 3 mesi... Voi quando avete iniziato a portare il vostro cucciolo a spasso???
Un saluto da Lilly e Lola!
Volevo kiedervi se x la mia piccolina è arrivato il momento di portarla a spasso col guinzaglio...
Adesso ha 3 mesi... Voi quando avete iniziato a portare il vostro cucciolo a spasso???
Un saluto da Lilly e Lola!
lilia1989- Numero di messaggi : 19
Re: guinzaglio Si, guinzaglio No!
io il giorno in cui l'ho preso, aveva due mesi e tre settimane
alessia81- Numero di messaggi : 3270
alessia81 ha scritto:io il giorno in cui l'ho preso, aveva due mesi e tre settimane
Idem, e aveva 67 giorni. Al parco abbiamo anche cominciato da subito l'educazione al richiamo, per andare senza guinzaglio.
L'importante è che sia coperto dai vaccini o, se deve ancora completare la profilassi, che non lo lasci a contatto con cani "non sicuri" o in posti molto sporchi, per intenderci
Quoto, fin dal primo giorno nel giardino sotto casa e con i cani conosciuti.Kiara ha scritto:alessia81 ha scritto:io il giorno in cui l'ho preso, aveva due mesi e tre settimane
Idem, e aveva 67 giorni. Al parco abbiamo anche cominciato da subito l'educazione al richiamo, per andare senza guinzaglio.
L'importante è che sia coperto dai vaccini o, se deve ancora completare la profilassi, che non lo lasci a contatto con cani "non sicuri" o in posti molto sporchi, per intenderci
Dopo il richiamo ovunque
Ilenia- Numero di messaggi : 2900
io avendo un grandissimo cortile, l'ho educata da subito al richiamo...
mi preoccupano gli altri cani (anche se ha tutti i vaccini) e la paura di posti nuovi... il vostro amico come si è comportato?
baci lilly e lola
mi preoccupano gli altri cani (anche se ha tutti i vaccini) e la paura di posti nuovi... il vostro amico come si è comportato?
baci lilly e lola
lilia1989- Numero di messaggi : 19
anche io dal primo giorno... aveva circa due 70 giorni.....
ricordati di non sforzarlo.... a volte si fermerà... a quel punto mostragli un bocconcino cosi continua la sua passeggiata
Per quanto concerne gli altri cani io ti consiglio di farlo socializzare il più possibile..... è importantissimo.... avvicinalo inizialmente a cani della stessa taglia e vedi come si comporta.... prima chiedi comunque ai proprietari degli altri cani.....
ricordati di non sforzarlo.... a volte si fermerà... a quel punto mostragli un bocconcino cosi continua la sua passeggiata
Per quanto concerne gli altri cani io ti consiglio di farlo socializzare il più possibile..... è importantissimo.... avvicinalo inizialmente a cani della stessa taglia e vedi come si comporta.... prima chiedi comunque ai proprietari degli altri cani.....
MARTY con Kenya- Numero di messaggi : 2115
Ti riporto la mia esperienza. L'allevatrice mi aveva vivamente consigliato di aspettare il terzo richiamo del vaccino, o meglio 15 giorni dopo il terzo e ultimo richiamo..diciamo verso i tre mesi e mezzo. Secondo me è assurdo che un cane non veda il mondo esterno, non poggi le zampe su asfalto, terra, erba, non conosca suoi simili..per di più nel periodo più "sensibile" per questi cuccioletti! Così io ho fatto di testa mia, da quasi subito (prima dei 3mesi) ho iniziato a portarlo in giro in luoghi puliti, non frequentati da troppi cani (meglio che non venga a contatto con i loro escrementi), l'ho fatto giocare ecc..
Evita finchè non hai completato i vaccini le aree cani ma portalo in giro, assicurandoti che i cani che vede siano regolarmente vaccinati e..fagli fare delle bellissime esperienze :)
Evita finchè non hai completato i vaccini le aree cani ma portalo in giro, assicurandoti che i cani che vede siano regolarmente vaccinati e..fagli fare delle bellissime esperienze :)
Cri&Rudy- Numero di messaggi : 660
Idem, dal primo giorno.
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
lo stesso giorno che l'ho preso l'ho portato in centro...
secondo me è un peccato non fargli godere da subito il mondo esterno... poi certo stando attenti ai cani estranei, a posti non propriamente puliti... ma soprattutto anche alle persone, fargli capire che non è un peluche da spupazzare è un'impresa...
secondo me è un peccato non fargli godere da subito il mondo esterno... poi certo stando attenti ai cani estranei, a posti non propriamente puliti... ma soprattutto anche alle persone, fargli capire che non è un peluche da spupazzare è un'impresa...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
Il mio Tommy aveva 68 giorni, all'inizio lo portavo in braccio nelle zone pedonali della città per abituarlo agli estranei, il secondo giorni già è voluto scendere spinto dalla curiosità. Naturalmente stavo attenta che non mangiasse niente e agli altri cani che incontravamo. Adesso ha quasi 5 mesi e viene sempre con me anche nei luoghi molto affollati senza paura di niente.
donatid- Numero di messaggi : 70
Pagina 1 di 1