I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia qualsiasi cosa!!

2 partecipanti

Andare in basso

mangia - mangia qualsiasi cosa!! Empty mangia qualsiasi cosa!!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ago 02, 2012 4:36 pm

Buona sera a tutti, vorrei un consiglio su un piccolo problemino. Con mio Rudy (farà 3 mesi l'8 agosto) ho iniziato a fare qualche piccola passeggiata (aspetto che il vaccino appena fatto faccia effetto), quando lo metto a terra inizia ad esplorare e...mangia qualsiasi cosa! Foglie, pietre e quant'altro. So che è normale, è piccolo, però vorrei sapere se ci sono dei modi per dissuaderlo, più che altro perchè immagino che mangiare i sassolini non gli faccia molto bene Shocked
Grazie a tutti!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia qualsiasi cosa!! Empty Re: mangia qualsiasi cosa!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Ago 02, 2012 7:45 pm

Se lo stai educando con i "bon bon = premio" potresti provare a uscire con lui e portarti qualcosa di veramente goloso in modo da distrarlo dalla schifezza. Se lascia, fagli complimenti e coccole e dagli il "rinforzo positivo". In ogni caso mettiti il cuore in pace perchè il vizio è duro da togliere. Guarda sempre un metro davanti a lui, così vai più tranquilla. Ciao :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia qualsiasi cosa!! Empty Re: mangia qualsiasi cosa!!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ago 02, 2012 8:21 pm

grazie mara :) proverò a fare cosi, la mia paura è che mangiare tutte le pietre del vialetto davanti a casa possa non fargli tanto bene :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia qualsiasi cosa!! Empty Re: mangia qualsiasi cosa!!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Ago 03, 2012 9:01 am

Che bello che è! Si, prova a fare così. Io l'ho fatto quasi un anno fa, per due bei mesi se non di più. Andavo in giro con il marsupio con dentro le crocchette, quelle buone buone. Ora ha un anno compiuto, ma se prende in bocca qualcosa mi guarda subito con aria colpevole, ed è così che spesso si frega da solo! Twisted Evil Non sai quanto volte gli ho detto "SPUTA!!! Wink "... L'ha capita, ma ancora ci prova. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - mangia qualsiasi cosa!! Empty Re: mangia qualsiasi cosa!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.