I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

+17
Andrea.S
AleEleJariJack
Claudios
Stefano Del Cucina
Sara&Nica
Kiara
laSa73
MARTY con Kenya
susy e moni
bebeking
alessia81
milaria
claudine
fra*rocky & alice*
*Sonia&Penny*
mrflumini
girojack
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da milaria Ven Apr 06, 2012 9:30 am

Kiara ha scritto:Io ho avuto prima un meticcio derivato terrier per oltre 13 anni, ora ho una jackina e sinceramente trovo lei mooooolto meno complicata, per cui non posso che smentire al 100% milaria Wink e aggregarmi ai fans del club "femmina forever" victorry .
Comunque caratterialmente c'è una variabilità notevolissima a livello individuale, a prescindere dal sesso: in termini di affetuosità, per dire, io sono incappata in due teneroni sia col maschio che con la femmina, anche se lei riserva le sue attenzioni solo ai familiari, mentre lui era genericamente più "piacione" Wink

girojack ha scritto:ho un dubbio?????
ma per il ciclo, la femmina sporca parecchio?
ci si accorge in tempo?
avendo il padre pedigree LOI e mamma SRS potrei cercare di ottenere un buon punteggio per avere roi per il cucciolo?


Durante il calore, con una femmina intera ogni 6 mesi circa devi mettere in conto un po' di goccine sparse in casa per almeno una quindicina di giorni (salvo uso apposite mutandine) e qualche cautela nelle passeggiate, per via dei maschietti arrapati pig ... ma non è niente di ingestibile, non vale la pena farne un elemento di discriminazione nella scelta.
Per il passaggio da RSR a ROI, valutare adesso è un po' presto, a 60 giorni per quel che riguarda la "perfetta" adesione morfologica allo standard si compra abbastanza a scatola chiusa. Se i genitori hanno una buona genealogia e nessun grosso difetto, hai qualche garanzia in più circa il fatto che i cuccioli possan venir su bene.
io quelle che ho conosciuto abbaiano molto , son più agitate e anche a detta dei padroni che hanno maschi e femmine le femmine son dominanti.. boh in questo caso comunque maschietto .. è più bellino secondo me


Ultima modifica di milaria il Ven Apr 06, 2012 9:32 am - modificato 1 volta.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da alessia81 Ven Apr 06, 2012 9:31 am

milaria ha scritto:mi sa che la mamma è una seconda generazione quindi il cucciolo è di 3 se è così no ROI
già.. peccato, sarà per la prossima generazione
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Sara&Nica Ven Apr 06, 2012 9:35 am

Esteticamente è meglio il maschio...è più omigeneo il colore e anche la pigmentazione nera di occhi e naso sembra migliore. Però come carattere io sono per le femmine. ..e anche per il fatto che non fanno spruzzetti in giro Very Happy
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da girojack Ven Apr 06, 2012 9:35 am

vuoi dire che gli eventuali figli del mio cucciolo(se questi si dovesse accoppiare con un jack roi) sarebbero di 4 generazione e quindi con un buo risultato ad un'esposizione, potrà avere un pedigree ROI pieno????
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da bebeking Ven Apr 06, 2012 10:12 am

girojack ha scritto:vuoi dire che gli eventuali figli del mio cucciolo(se questi si dovesse accoppiare con un jack roi) sarebbero di 4 generazione e quindi con un buo risultato ad un'esposizione, potrà avere un pedigree ROI pieno????

esatto... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Apr 06, 2012 10:25 am

I due cuccioli sono Lir 3^ generazione, il padre ha un buon pedegree, ben poco si può dire sulla madre.
Caratterialmente maschi e femmine non presentano grosse differenze come in molte altre razze, tendenzialmente le femmine jack sono molto più dominanti rispetto alle femmine di altre razze, soprattutto non terrier.

Tra i due cuccioli il maschio è esteticamente molto più bello della femmina, almeno da quello che si può capire dalle foto postate.

@bebe: parla per te! Io non mi sento affatto un coglione con il chiodo fisso! cattivo

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Claudios Ven Apr 06, 2012 10:43 am

Stefano Del Cucina ha scritto:I due cuccioli sono Lir 3^ generazione, il padre ha un buon pedegree, ben poco si può dire sulla madre.
Caratterialmente maschi e femmine non presentano grosse differenze come in molte altre razze, tendenzialmente le femmine jack sono molto più dominanti rispetto alle femmine di altre razze, soprattutto non terrier.

Tra i due cuccioli il maschio è esteticamente molto più bello della femmina, almeno da quello che si può capire dalle foto postate.

@bebe: parla per te! Io non mi sento affatto un coglione con il chiodo fisso! cattivo


Quoto ..... anche per me molto più bello il maschietto. thumbsup

Avendo poi sia il maschio che la femmina JRT, per mia esperienza caratterialmente non trovo nessuna differenza, entrambi son molto affettuosi e coccoloni anche se debbo sinceramente dire che, la femmina la trovo più mielosa (almeno la mia) .... mi segue ovunque vada ..... pure se sono al bagno !! affraid 1393 1016 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da bebeking Ven Apr 06, 2012 10:59 am

Stefano Del Cucina ha scritto:

@bebe: parla per te! Io non mi sento affatto un coglione con il chiodo fisso! cattivo


bbbbbbbbbbbbbuuuuuuuuuuuuahahahahahahahahah... non mi far cercare tutte le prove... Razz

tornando in topic.
la parola "dominante", viene troppo usata e spesso fraintesa. andrebbe concettualizzata nei vari contesti , e spesso, ciò che sembra "dominanza", finisce per essere tutt'altro sentimento.
il desiderio del maschio di far vedere la propria forza, a difesa del proprio patrimonio genetico, con i suoi simili dello stesso sesso, è una caratteristica che nelle femmine quasi non esiste. in genere, la femmina, quando dimostra "aggressività" (altra concetto che andrebbe analizzato caso per caso), ha altri fini. naturalmente come detto da kiara, il tutto poi dipende dalla soggettività caratteriale, e non meno, dal suo percorso psicologico - ambientale.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da AleEleJariJack Ven Apr 06, 2012 1:24 pm

Anchio sono per il maschietto e' piu bello..........stando sempre alle foto cmq e' una scelta soggettiva puo' darsi che visti di presenza preferiate la femminuccia,in quanto a carattere ho solo il maschio,ed e' molto coccolone...ciocherellone e fuori di testa come tutti i jack poi considera che stai prendendo un terrier non un maltese e' la loro caratteristica sempre soggattiva comunque...auguroni e postaci tante fotooooo....
AleEleJariJack
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171
Età : 37
Località : Castellemmere del golfo
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da girojack Sab Apr 07, 2012 2:53 pm

abbiamo scelto il maschio, veramente ci è dispiaciuto per la femminuccia, ma il maschio(dylan), si è rivelato un terremoto, una furia ed è quello che volevo io un vero jack........................che ne pensate????
https://i.servimg.com/u/f41/17/41/58/10/dsc03610.jpg
https://i.servimg.com/u/f41/17/41/58/10/dsc03611.jpg
https://i.servimg.com/u/f41/17/41/58/10/dsc03612.jpg
https://i.servimg.com/u/f41/17/41/58/10/dsc03710.jpg
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Claudios Sab Apr 07, 2012 3:36 pm

....... e avete fatto benissimo ... è moooolto carino e ha uno sguardo intelligente !! cheers
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Andrea.S Sab Apr 07, 2012 3:39 pm

mi ricorda un bel pò Gianbà quando era piccolo....


domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Img_1910


Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da girojack Sab Apr 07, 2012 3:51 pm

https://i.servimg.com/u/f41/17/41/58/10/dsc03712.jpg
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da milaria Sab Apr 07, 2012 4:57 pm

che zampotte grandi che ha!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Apr 09, 2012 11:36 am

girojack ha scritto:abbiamo scelto il maschio, veramente ci è dispiaciuto per la femminuccia, ma il maschio(dylan), si è rivelato un terremoto, una furia ed è quello che volevo io un vero jack........................che ne pensate????

Pensiamo che hai portato con te una parte di noi...
auguri a voi e al piccolino Very Happy
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da elena&eric Mar Apr 10, 2012 8:42 am

Esperienza personale: Il maschio è più affettuoso però matura molto lentamente, la femmina meno appiccicosa ma per il lavoro e le discipline sportive ha una marcia in più
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Elena Mar Apr 10, 2012 9:19 am

Benvenuti!

Io ho sia maschio che femmina (prima ho preso il maschio). Burton è il mio cucciolone ed è morbosamente attaccato a me. Lo amo alla follia. Ma in futuro solo femmine. Sono più gestibili e ubbidienti naturalmente.

Buona vita con il vostro cucciolo yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Lilly-Jackina Dom Apr 15, 2012 1:42 pm

Ecco la sorellina, diventa sempre più bella.

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Angel_11
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da bambyk Lun Apr 16, 2012 3:16 pm

io preferivo la femmina <3

url=http://www.ticker.7910.org/ita]domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 As1cJZxVM000005MDAwNDc1MWp8MDAwMzQ1bGp8VmlyZ29sYSAh[/url]
bambyk
bambyk

Numero di messaggi : 157
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da girojack Lun Apr 16, 2012 6:14 pm

Lilly-Jackina ha scritto:
girojack ha scritto:abbiamo scelto il maschio, veramente ci è dispiaciuto per la femminuccia, ma il maschio(dylan), si è rivelato un terremoto, una furia ed è quello che volevo io un vero jack........................che ne pensate????

Pensiamo che hai portato con te una parte di noi...
auguri a voi e al piccolino Very Happy

grazie,, dylan sta bene è una peste , per ora sta sempre a giocare e a dormire, però sono riuscito a fargli riportare la pallina e farlo sedere a comando( non sempre),.
ora pesa 3 kg e scoppia di salute, state tranquilli.
se avessi potuto, mi sarei preso anche la sorella, sto cercando di convincere un sacco di persone a prenderla.................... ma chissa?
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Apr 16, 2012 6:41 pm

Non manca chi vuole prenderla, manca chi mi pare tanto affidabile da cederla con sufficiente sicurezza che sia allevata bene.
proprio oggi si sono riuniti i cuccioli con i rispettivi possessori... che bello spettacolo, pale mancava ciruzzo...
Very Happy il pensiero è andato a lui...
ciao
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da girojack Lun Apr 16, 2012 8:08 pm

[quote="Lilly-Jackina"]Non manca chi vuole prenderla, manca chi mi pare tanto affidabile da cederla con sufficiente sicurezza che sia allevata bene.
proprio oggi si sono riuniti i cuccioli con i rispettivi possessori... che bello spettacolo, pale mancava ciruzzo...
Very Happy il pensiero è andato a lui...
ciao[/quote
la prossima volta che vi riunite avvisami, se posso,vengo volentieri,ciao]
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

domani avrò il mio jack..maschio o femmina??? - Pagina 2 Empty Re: domani avrò il mio jack..maschio o femmina???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.