I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

continua a ringhiare...

2 partecipanti

Andare in basso

continua a ringhiare... Empty continua a ringhiare...

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Mar 11, 2012 1:43 pm

Lilli, quasi sei mesi, comincia a preoccpuarmi veramente. Oggi mi è caduto dal davanzale della finestra il sacchetto della differenziata e quando sono uscita per raccoglierlo mi si è avventata contro ringhiando fomentata, credo, dagli odori che veniveano dal sacchetto. Col senso del possesso va sempre peggio e nonostante abbia assaggiato numerose volte il giornale sul sedere, non accenna a diminuire....sono preoccupata anche perchè mettiamo in pratica tutte le regole che dovrebbero diminuire questo atteggiamento: passa dalle porte dopo di me, quando le dò la ciotola non si può avvicinare finchè non le dò il permesso, non ha mai visto il letto...è vero, sale sul divano ma possibile che solo questa cosa la faccia sentire al nostro rango? ho paura che diventi un cane aggressivo.....poi quando è finito tutto, io non la considero e lei comincia a leccarmi le gambe, cosa vuol dire? Vi èprego aiuitatemi...
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62

Torna in alto Andare in basso

continua a ringhiare... Empty Re: continua a ringhiare...

Messaggio Da Lilly-Jackina Dom Mar 11, 2012 2:15 pm

Non basta "mettere in pratica" le regole generali per una corretta educazione del cane e la sua buona socializzazione. Se così fosse non ci sarebbero in giro con problemi comportamentali o caratteriali più o meno rilevanti e tutti saremmo dei buoni educatori cinofili. Spesso le situazioni sono così variegate che per una serie di motivi non le riconosciamo come azioni indesiderate, da "reprimere" al nascere e controllare.
Meglio cercare un buon educatore o istruttore cinofilo e farti affiancare nell'educazione del tuo cane.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso