I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CACCA MOLLE...

+8
Cleo
claudine
Raffaella&Lucky
fra*rocky & alice*
Susy
Simo&Musa
MarcoeByron
mrflumini
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 6:39 am

ciao a tutti, ho un jack russel di 2 mesi e da 2 giorni sta facendo la cacca molle, non capiamo il motivo, i veterinari ci dicono cose diverse oggi lo dovremmo portare a fare le analisi della cacchina speriamo bene.... secondo voi cosa può avere?
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 6:45 am

Ciao

Primo, avete cambiato alimentazione o continuate a dare quello che dava l'allevatore? quindi in sostanza ci sono state variazioni alimentari nel cucciolo?
Secondo , date qualcosa di vostro come cibo o solo crocche?

Con le sole crocche e di buona qualità il problema di solito si risolve da solo.

Un esame delle feci non è sbagliato farlo in questi casi.


Se è un problema alimentare, potrebbero aiutarvi le fiale di enterofilus(mi sembra si scriva così) sarebbe l'equivalente della nostra enterogermina.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 6:48 am

il mio cucciolo mangia solo crocchette di ottima qualità le royal canin quindi non saprei...
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 6:53 am

Guarda, due giorni di cacca molle se ha inghiottito qualcosa di sbagliato e tu neanche te ne sei accorto ci sta. Con le sole crocche dovrebbe passare tutto, se vuoi velocizzare la ripresa prendi le fiale che ti dicevo, magari prima chiama il vet e così sei più tranquillo.
non ti preoccupare, le royal mini junior fanno fare la cacchina praticamente perfetta(byron è cresciuto con le royal)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 6:56 am

lo stiamo dando per 1 giorno all'allevatore che li ha fatti nascere lui! grazie lo stesso!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 6:58 am

state dando il cucciolo all'allevatore? di nuovo? perchè non risolverlo voi il problema?..... scratch

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 7:02 am

perchè l'abbiamo preso da 2 giorni e comunque preferisco darlo a chi lo ha fatto nascere che c'è lo cura e c'è lo ritorna sano Sad
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 7:11 am

Ma una cacca molle che problema è? su dai ragazzi...... il cucciolo non è un giocattolo.... lo prendi, lo torni indietro per farlo curare e te lo riprendi...
Lo hai detto tu stesso, è da due giorni che lo avete preso, vuoi mettere casa nuova, nuove abitudini, gli manca la madre e i fratellini...... io mi sentirei peggio con lo stomaco.... Razz è piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccoloooooooooooooooo. Non voglio insistere, ma con quattro coccole in più e un pò di enterofilus, tutto andrà via.
Per carità, il mio è solo un consiglio, ma tornare indietro il cucciolo per un pò di cacca molle..... mi sa di triste..... per il cucciolo e per voi....
Mi sa che a lume di naso vi siete fatti prendere dal panico..... capita con i cuccioli, ma allo stesso tempo vi ci dovete abituare. Il cane porterà nella vostra vita pensieri, patemi d'animo, momenti di tristezza.... che verranno naturalmente colmati e ben compensati da tante altre cose belle.
non voglio fare la paternale a nessuno, lungi da me, ma rifletteteci un pò su prima di tornarlo all'allevatore. scusate la filippica tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 7:13 am

si ma il veterinario ci ha detto che non è normale cioè che potrebbe diventare grave quindi il panico c'è..
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 7:15 am

e lui vi ha consigliato di portarlo dall'allevatore e non da lui per le cure? Presentamelo sto veterinario!!!! lol!
Invece di rassicurarvi e fargli una bella visitina vi fa venire il panico dicendovi che potrebbe essere grave.....

Mi sorge un dubbio, ma questo cucciolo è vaccinato ?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 7:18 am

certo che si ha anche fatto la sverminazione:)
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 7:21 am

Guarda non voglio insistere, ma più che dall'allevatore io lo porterei dal veterinario, magari da un veterinario più rassicurante. Very Happy
Poi fate voi.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 7:22 am

grazie tante. ci penserò su :)
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Simo&Musa Mar Feb 21, 2012 7:44 am

Io straquoto Marco, il cane è un impegno e non solo quando sta bene! Lo avete preso da poco e nei cuccioli la cacca molle è decisamente più frequente di quanto non sia nei cani adulti e spesso non è legata a patologie gravi ma solo a porcherie che ingeriscono. Io credo che affidarsi ad un buon veterinario sia la soluzione migliore. Se ogni volta che il cane ha qualche problemino di salute, con l'età poi diventano sempre più frequenti, vi viene la voglia di darlo via al posto di occuparvene voi stessi..allora forse la scelta di prendere un cane non è stata fatta con consapevolezza. Un cane è per sempre! Sono sicura che lui darebbe la vita per voi senza pensarci due volte! Cosa potrebbe pensare se capisse che alla prima cacchina molle vi arrendete???? Mah
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 7:49 am

MarcoeByron ha scritto:Ma una cacca molle che problema è? su dai ragazzi...... il cucciolo non è un giocattolo.... lo prendi, lo torni indietro per farlo curare e te lo riprendi...


MarcoeByron ha scritto:Guarda non voglio insistere, ma più che dall'allevatore io lo porterei dal veterinario, magari da un veterinario più rassicurante. Very Happy
Poi fate voi.

Simo&Musa ha scritto:Io straquoto Marco, il cane è un impegno e non solo quando sta bene! Lo avete preso da poco e nei cuccioli la cacca molle è decisamente più frequente di quanto non sia nei cani adulti e spesso non è legata a patologie gravi ma solo a porcherie che ingeriscono. Io credo che affidarsi ad un buon veterinario sia la soluzione migliore. Se ogni volta che il cane ha qualche problemino di salute, con l'età poi diventano sempre più frequenti, vi viene la voglia di darlo via al posto di occuparvene voi stessi..allora forse la scelta di prendere un cane non è stata fatta con consapevolezza. Un cane è per sempre! Sono sicura che lui darebbe la vita per voi senza pensarci due volte! Cosa potrebbe pensare se capisse che alla prima cacchina molle vi arrendete???? Mah

Straquoto tutto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Susy Mar Feb 21, 2012 8:05 am

Anche Ariel appena arrivata a casa faceva feci molli, ho fatto subito l'esame ed e' risultata positiva ai coccidi...Fa l'esame, le risposte te le danno entro una giornata...
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da mrflumini Mar Feb 21, 2012 9:21 am

simo&musa non hai capito, il cucciolo sta male cioè ha la cacca molle e gli esce anche sangue quindi scusate ttti e 2 ma preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non sprecare soldi. che c'è di strano? solo 2 giorni sono.. l'ho appena preso quindi x essere sicura poi nei mesi successivi se si sentirà male lo porterò dal veterinario.
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 21, 2012 9:27 am

mrflumini ha scritto:simo&musa non hai capito, il cucciolo sta male cioè ha la cacca molle e gli esce anche sangue quindi scusate ttti e 2 ma preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non sprecare soldi. che c'è di strano? solo 2 giorni sono.. l'ho appena preso quindi x essere sicura poi nei mesi successivi se si sentirà male lo porterò dal veterinario.

Si ma l'allevatore (a meno che sia laureato in veterinaria) non ha le competenze per poterti dire di preciso cos'ha il cucciolo. Io fossi in te lo porterei dal veterinario e poi se dovesse dire che ha qualcosa che già era presente prima di portarlo a casa, ne parlerei con l'allevatore...
PS: per esperienza personale ti raccomando anche se dovesse esser negativo l'esame delle feci, di rifarlo almeno 2 o 3 volte o comunque di fare lo stesso sverminazione.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 9:32 am

mrflumini ha scritto: preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non SPRECARE soldi.

amen
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 9:34 am

mrflumini ha scritto:simo&musa non hai capito, il cucciolo sta male cioè ha la cacca molle e gli esce anche sangue quindi scusate ttti e 2 ma preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non sprecare soldi. che c'è di strano? solo 2 giorni sono.. l'ho appena preso quindi x essere sicura poi nei mesi successivi se si sentirà male lo porterò dal veterinario.

Perdonami,ma forse non hai capito tu: un cane non sceglie di vivere con noi e se sta male i soldi si spendono,non si SPRECANO. Che tu lo abbia da 2 giorni da un'ora o da un'eternità,questo non ha importanza,sei tenuto a prendertene cura nel momento in cui TU decidi di farlo entrare nella tua vita.

Ora,che tu lo abbia portato all'allevatore,ci può anche stare se il cane ha una patologia grave come parvovirosi,cimurro ecc...perchè evidentemente c'è un problema in allevamento ed è giusto che tu pretenda un cucciolo sano. Ma ti prego,non dire più che portare il TUO cane dal Veterinario se sta male è uno spreco di soldi! Se l'allevatore è anche Veterinario,meglio ancora,ma se è solo allevatore avrà comunque bisogno di un parere medico,perchè il sangue nelle feci è sempre un brutto sintomo,soprattutto in un cucciolo. Che lo abbia fatto nascere lui non ha alcuna importanza,ha importanza invece che si sia attenuto alle vaccinazioni e all'igiene della mamma e dell'intera cucciolata. Se non l'ha fatto....bhe.....incrocio le dita per il piccolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Feb 21, 2012 9:45 am

Non ho parole.
Straquoto tutti.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da claudine Mar Feb 21, 2012 9:48 am

Scusa mi ... ma cosa vuol dire sprecare soldi ? ...... Se succede qualcosa al cucciolo almeno non ho uscito soldi Suspect
Ti sei preso questo impegno , non ha importanza da 1 giorno o da 12 anni ... prima devi cercare di curarlo e poi se ha qualche malattia come ha detto Serena parla con l'allevatore .... non credo che fa bene al cucciolo questo vai e viene in due giorni e sicuramente l'allevatore la metterà da sola in un recinto .... poverina
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Cleo Mar Feb 21, 2012 9:50 am

mrflumini ha scritto:simo&musa non hai capito, il cucciolo sta male cioè ha la cacca molle e gli esce anche sangue quindi scusate ttti e 2 ma preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non sprecare soldi. che c'è di strano? solo 2 giorni sono.. l'ho appena preso quindi x essere sicura poi nei mesi successivi se si sentirà male lo porterò dal veterinario.

Io di strano ci trovo tante cose Suspect ... Nemmeno dopo 2 ore riporterei mai il cucciolo all'allevatore.
Dovevi comunque portarlo da un veterinario, accertarti sulle sue condizioni di salute e dopo semmai chiamare l'allevatore se il problema aveva a che fare con una patologia grave e quindi l'allevatore ti aveva venduto un cucciolo non sano.
I soldi per controllare la salute del nostro compagno a quattro zampe non vengono mai sprecati. A volte per non "sprecarli" si rischiano conseguenze più gravi.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Simo&Musa Mar Feb 21, 2012 10:11 am

mrflumini ha scritto:simo&musa non hai capito, il cucciolo sta male cioè ha la cacca molle e gli esce anche sangue quindi scusate ttti e 2 ma preferisco farlo vedere dall'allevatore che lo ha fatto nascere lui e non sprecare soldi. che c'è di strano? solo 2 giorni sono.. l'ho appena preso quindi x essere sicura poi nei mesi successivi se si sentirà male lo porterò dal veterinario.

affraid Io credo di aver capito benissimo! e con il termine "SPRECATO" ho avuto la conferma! Il fatto che l'allevatore lo abbia fatto nascere non significa che tu abbia la garanzia che ti possa risolvere il problema o che possa capire la causa del malessere del cucciolo, salvo il fatto che abbia competenze mediche. Sul resto..ti hanno già risposto gli altri!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 10:37 am

... oltre alle considerazioni già fatte dagli altri, sulle quali concordo, come ha scritto Musa anche a me piacerebbe sapere sulla base di quale miracolo, rispetto ad un veterinario che non è manco riuscito a fare una diagnosi precisa, l'allevatore dovrebbe restituirvi il cucciolo risanato dopo 2 giorni Shocked confused
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - CACCA MOLLE... Empty Re: CACCA MOLLE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.