I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

denti e crocchette

4 partecipanti

Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty denti e crocchette

Messaggio Da jo83 Mer Dic 21, 2011 8:09 pm

E' tre giorni che Nanà fa storie per mangiare soprattutto il primo pasto e la sera. Mi da l'impressione che abbia fastidio a rompere le crocche, possibile che le facciano male i denti che deve perdere? Ha 3 mesi.
Stamattina o provato a inumidirle e le ha mangiate piu volentieri.
Dite che è un vizio o ha fastidio ai denti?
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty Re: denti e crocchette

Messaggio Da Chiara Mer Dic 21, 2011 9:42 pm

Ci sono diverse opzioni:
-si è stancata del solito cibo (problematico.....perchè cambiare potrebbe essere a rischio di entrare in un circolo vizioso, quindi si consiglia sempre di insistere un pò, il cane non si lascia morire di fame e nel frattempo si può analizzare meglio se ci sia un effettivo problema)
-forse ha problemi di inappetenza (le stai dando premietti, biscotti....? mangia qualcosa fuoriorario? altri oltre te le danno del cibo? oppure non si sente troppo bene,magari ha preso un leggero virus di stagione e ha lo stomaco sotto sopra.....)
-ha iniziato il cambio dei denti (ma mi pare un pò presto, e comunque non è che abbiano tutto questo fastidio, i miei hanno sempre mangiato normalmente)

Se gliele hai già inumidite, sei al punto 1, cioè lei ti ha portato a fare qualcosa "in più" per poi mangiare.....sono molto bravi ad addestrarci Twisted Evil di questo parlavo quando l'ho definito "circolo vizioso".....ora le hai inumidite con acqua, poi non le andranno più bene e proverai con il brodo, poi rifiuterà anche quello e inizierai con le scatolette......ecc ecc fino ad essere estenuato dai cambi e dallo scervellarti per farla mangiare. Ora ho volutamente esagerato, ma fidati perchè ci sono passata in prima persona, con il primo cane.....dopodichè ho capito e sono stati i cani a doversi adeguare, compreso il primo superviziato.
Ovviamente questo discorso è valido solo se la piccola non ha effettivamente un problema di salute.
Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty Re: denti e crocchette

Messaggio Da giacomo Mer Dic 21, 2011 9:53 pm

Chiara ha scritto:Ci sono diverse opzioni:
-si è stancata del solito cibo (problematico.....perchè cambiare potrebbe essere a rischio di entrare in un circolo vizioso, quindi si consiglia sempre di insistere un pò, il cane non si lascia morire di fame e nel frattempo si può analizzare meglio se ci sia un effettivo problema)
-forse ha problemi di inappetenza (le stai dando premietti, biscotti....? mangia qualcosa fuoriorario? altri oltre te le danno del cibo? oppure non si sente troppo bene,magari ha preso un leggero virus di stagione e ha lo stomaco sotto sopra.....)
-ha iniziato il cambio dei denti (ma mi pare un pò presto, e comunque non è che abbiano tutto questo fastidio, i miei hanno sempre mangiato normalmente)

Se gliele hai già inumidite, sei al punto 1, cioè lei ti ha portato a fare qualcosa "in più" per poi mangiare.....sono molto bravi ad addestrarci Twisted Evil di questo parlavo quando l'ho definito "circolo vizioso".....ora le hai inumidite con acqua, poi non le andranno più bene e proverai con il brodo, poi rifiuterà anche quello e inizierai con le scatolette......ecc ecc fino ad essere estenuato dai cambi e dallo scervellarti per farla mangiare. Ora ho volutamente esagerato, ma fidati perchè ci sono passata in prima persona, con il primo cane.....dopodichè ho capito e sono stati i cani a doversi adeguare, compreso il primo superviziato.
Ovviamente questo discorso è valido solo se la piccola non ha effettivamente un problema di salute.
Ciao Wink

nessuna esagerazione. ti illustro i miei passaggi quando a 3 mesi non mangiava più.
1- inumidite con acqua
2- inumidite con il brodo
3- aggiunta di un po' di formaggio
4- aggiunta di umido
5- aggiunta di pollo
6- aggiunta di manzo
7- mi son rotto le scatoline e ho mollato li com'erano, o mangi o affaracci tuoi.

non fare il mio errore, lasciaglieli li come sono. altrimenti impazzisci.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty Re: denti e crocchette

Messaggio Da jo83 Gio Dic 22, 2011 5:58 pm

ok, io insisto.
Qualche premietto lo mangia ma pochissima roba non di certo da saziarla.
Oggi ha mangiato tutto senza acqua.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty Re: denti e crocchette

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 6:14 pm

jo83 ha scritto:ok, io insisto.
Qualche premietto lo mangia ma pochissima roba non di certo da saziarla.
Oggi ha mangiato tutto senza acqua.

Si, direi che è il caso. Se hai scelto quel tipo di crocchetta che vedi farle bene, cacca ok, non le cambiare. Per i denti Milo ha sgranocchiato di tutto e senza problemi. Se avesse davvero male magari non giocherebbe con cose che le fanno evidentemente male alla bocca. Tienila d'occhio, tanto per capire... Se temi un pò di inappetenza, prova a cambiare lo il gusto delle crocche mischiate ad un'altro della stessa marca, ma non di più. Anche Milo mangia più volentieri la sera e quando beve, si salvi chi può! Pipì!!! I premietti vanno bene, ma in futuro ti serviranno per ottenere con le buone qualcosa di più... Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

denti - denti e crocchette Empty Re: denti e crocchette

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.