I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT annunci 2

+16
Claudios
MascalzoneCanino
Siria
Ilenia
fra*rocky & alice*
Claudio&Paky
Fè "Jonu's JR Kennel"
Miki con Phebe e Kaos
alessia81
rossa76
musmus
claudine
Fed&Joy
vardamach
Vanna
tonytuning
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Vanna Ven Dic 16, 2011 5:55 pm

Io facevo un appunto solo sulla correttezza di qualcosa di scritto in un sito solo per farsi pubblicità.
Ma se un cane diventa Campione di bellezza ( ricordiamo che sono 6 CAC- 2 nazionali, 2 internazionali e 2 in speciale ) può essere " raccomandato" quanto si vuole, ma certo un tal ciospo da creare un danno alla razza mi sembra esagerato.
Se invece un cane RSR di 2° ( quindi dove non si sa assolutamente se dietro ci sono jack o simil jack ) che fa 3 CAC in gara e viene dichiarato che è Campione ( quindi un cane di ottimo carattere e con una genealogia completa di jack ) qua si che, sempre a mio avviso, si può fare un danno alla razza.
Poi sai tutto è opinabile , forse quello che per me è grave , per te va bene e viceversa.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Vanna Ven Dic 16, 2011 6:01 pm

Il carattere è importantissimo , su questo siamo assolutamente d'accordo .
Ma deve essere il carattere di un cane puro di una razza che è quella che io voglio allevare.
Non posso in mome del buon carattere dimenticare che devono essere jack anche morfologicamente e con tutti gli antenati jack
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 6:36 pm

Vanna ha scritto:Per tutti coloro che non sono addentro ai vari regloamenti, mi sento di dover precisare che esiste un

REGOLAMENTO GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI CANINE
Approvato dal Consiglio Direttivo del 7 luglio 2008 su parere conforme della Commissione Tecnica Centrale del 11 aprile 2008
in vigore dal 1 gennaio 2009

Che recita all'articolo 29

Art. 29
CAMPIONATI ITALIANI

..........Per i cani delle razze estere il titolo di campione italiano può essere assegnato soltanto ai soggetti iscritti nel ROI o in un Libro genealogico estero equivalente

Pertanto a mio modestissimo avviso è un abuso scrivere Campione italiano ad un cane che non è iscritto al ROI ma è un RSR e che quindi non è campione e mai la sarà

ripeto, sotto è segnato chiaramente "titolo in omologazione". Ti dirò di più, nn è proprio così impossibile che un domani nn vengano proclamate, perchè questo è un problema di tante razze ed il presidente Balducci, viste le pressioni, si stà impegnando per un cambio di regolamento dell'art. 29, vista la norma a carattere restrittivo rispetto alle normative FCI...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 6:40 pm

Vanna ha scritto:Il carattere è importantissimo , su questo siamo assolutamente d'accordo .
Ma deve essere il carattere di un cane puro di una razza che è quella che io voglio allevare.
Non posso in mome del buon carattere dimenticare che devono essere jack anche morfologicamente e con tutti gli antenati jack

un cane con pedigree è un cane che appartiene a quella razza, lo dice un documento ufficiale, nn vedo il perchè di questa palese discriminazione!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da claudine Ven Dic 16, 2011 6:43 pm

Veronique ha scritto:
Cleo ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Mesi fa si parlava della carenza del livello del forum per via delle discussioni poco tecniche inerenti alla selezione della razza, e si faceva riferimento anche a tanti allevatori che avevano smesso di frequentare il forum o che comunque non scrivevano più attivamente come prima...
Mi pare che molti allevatori in questo momento siano tornati ad essere attivi sul forum e ci sono discussioni che vanno avanti da settimane ormai e non si è arrivato a nulla...
Il punto è che queste discussioni sono un continuo di insulti, infangamenti e sputtanamenti tutti contro tutti....

Mi chiedevo se era questo l'alto livello che tanto mancava.....?!?!
A questo punto ho motivo di pensare che aveva ragione chi diceva che alcuni si erano allontanati perchè erano stufi di misurarselo e vedere chi ce l'aveva più lungo....

Ma le argomentazioni dove sono?????perchè non si parla civilmente e professionalmente????
Siete tutti allevatori, Professionisti.... allora parlate della vostra professione in modo professionale, sicuramente sarebbe molto più utile e interessante seguire gli argomenti.

Quotissimo Clà!!!!

E aggiungo, da parte mia, LAVORATE BENE!! Non pensate a produrre, ma a selezionare e lavorare bene!

...e questa la voglio proprio dire (perchè sono un ariete ascendente ariete ed il sangue ogni tanto, anzi spesso, mi bolle dentro e non riesco a stare zitta....)....la selezione non la fanno i bravi allevatori (gli appassionati per intenderci, quelli che per i loro cani darebbero l'anima....e sopratutto personaggi ONESTI) ma LE CONOSCENZE ed i SOLDI.....quelli vanno avanti sì, poi i soggetti pluri premiati in expo diventano stalloni....vengono richiesti....generano prole che a lungo andare modifica anche le qualità di razza....l'abbiamo visto con altre razze no?
Basta girare nell'ambiente delle mostre e te ne rendi conto....e certe cose le vedi o le vieni a sapere....molto spesso i giochi sono già fatti in partenza, parliamoci chiaro, oggi come oggi è più credibile un secondo posto in expo (lo dicevo ad Erba ad un mio conoscente dell'ambiente...) che un primo.....proprio per questo (a meno che io non m'innamori di un determinato soggetto, come m'era capitato con Go quando non era ancora nessuno...)...io sceglierò gli stalloni per le mie femmine proprio fra i secondi classificati......proprio perchè VOGLIO BENE ALLA RAZZA!!!!
Quest'altra cosa, l'ultima, la dico....i soggetti lisci belli ci sono eccome....ma non si portano in expo perchè penalizzati in partenza....quindi perchè sovvenzionare solamente?....diventa solo un costo ed è come autolesionarsi....i lisci vengono portati in expo solo per un giudizio, poi non li vedi più....ca nisciuno è ffesso....
Sapendo tutto questo ,avete ancora voglia di fare Expo ........ vi ammiro cheers
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Ven Dic 16, 2011 7:04 pm

Al di là del fatto che ritengo virtualmente sul campo i cani in questione campioni e se non si puo' omologare il titolo per delle norme nulla toglie alle loro qualità, mi chiedo se é così importante sventolare un diploma ai quattro venti che non si ha.
per quanto mi riguarda, nell'ottica di allevare é piu' importante sapere di avere un cane campione piuttosto che farlo sapere.
Certo che da un punto di vista commerciale e di prestigio dell'allevamnte poter vantare molti campioni é decisamente meglio, tuttavia equivoci del genere in realtà danneggiano piu' di quanto abbai giovato all'immagine scrivere il titolo di Ch..
sarebbe piu' elegante ed onesto scrivere: il cane in questione pur avendo ottenuto i titoli di campione di lavoro non puo' essere proclamato tale in quanto iscritto in RSR.

del resto paolo tu stesso hai scritto precedentemente "quando saranno sette ti farò i complimenti!" quando ti ho ho scritto a proposito dele vrtuale CH riproduttore di Music. quindi deduco ... anche tu ritieni che un titolo esite quando é proclamato, o vale solo per gli altri Wink
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 7:20 pm

musmus ha scritto:Al di là del fatto che ritengo virtualmente sul campo i cani in questione campioni e se non si puo' omologare il titolo per delle norme nulla toglie alle loro qualità, mi chiedo se é così importante sventolare un diploma ai quattro venti che non si ha.
per quanto mi riguarda, nell'ottica di allevare é piu' importante sapere di avere un cane campione piuttosto che farlo sapere.
Certo che da un punto di vista commerciale e di prestigio dell'allevamnte poter vantare molti campioni é decisamente meglio, tuttavia equivoci del genere in realtà danneggiano piu' di quanto abbai giovato all'immagine scrivere il titolo di Ch..
sarebbe piu' elegante ed onesto scrivere: il cane in questione pur avendo ottenuto i titoli di campione di lavoro non puo' essere proclamato tale in quanto iscritto in RSR.

del resto paolo tu stesso hai scritto precedentemente "quando saranno sette ti farò i complimenti!" quando ti ho ho scritto a proposito dele vrtuale CH riproduttore di Music. quindi deduco ... anche tu ritieni che un titolo esite quando é proclamato, o vale solo per gli altri Wink

ok, hai ragione, lo farò... comunque per onestà, quando qualcuno ha visto i cuccioli di queste fattrici, gli è sempre stato detto chiaramente...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Dic 16, 2011 7:22 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Cleo ha scritto:
Mi spiace, ma mi è davvero troppo difficile credere che le tue cagne vanno in calore la prima volta a 4 mesi e dopo 4 mesi hanno il secondo calore..
Se si prende la percentuale di jack russell che vanno in calore prima dei 5 mesi è pochissima...le tue non solo vanno tutte in calore a 4/5 mesi, in più ci rivanno dopo 4 mesi?!
Come mai agli altri allevatori non capita?!?
A me sembra una buona favola ed una presa in giro.

tu puoi credere quello che vuoi... se è per questo, ad Orissa è capitato anche dopo 3 mesi... un conto è se vivono separate nei box, un conto è se vivono insieme, te lo assicuro. E qui chiudo con te, tanto vuoi avere ragione senza sapere e vedere... tieniti pure la tua posizione...

Ciao

Se vivono separate nei box sincronizzano comunque i calori, comunque il problema non è la sincronizzazione dei calori ma che non si possono riprodurre le cagne ogni 6 mesi...questo vuol dire che tra accoppiamento parto e svezzamento la cagna riposa appena 2 mesi e non ti puoi nascondere dietro un dito dicendo che è scappato il maschio, quello può succedere 1 o 2 volte non sempre!

adesso siamo scesi a 6 mesi... ancora qui... pensa alle tue di faccende che è meglio... pensa a fare le ecografie che servono quando è ora, e magari anche ad altro, e sai bene a cosa alludo (mi costringi ad informarmi su cose e persone che nn mi interessano)... nn ai fatti degli altri...

p.s. hai detto anche la tua cavolata sui campionati di lavoro in svezia. Mi sono informato, in svezia si usa la griglia come dai noi, poi esiste un test in naturale (come da noi), ma è solo un test e nn vale per il campionato, quindi, anche qui, si vede che nn sei informato e spari solo cose false!

Paolo parla chiaramente come faccio io, a cosa alludi?
Io le cazzate a differenza tua non le ho MAI dette e se dici che in Svezia il campionato di lavoro non si chiude come ho detto io, cambia spacciatore e/o informatore non dico cose a vanvera per farmi dare del bugiardo da te!!

Te ancora non hai capito che il problema non sei te ma te come usi i tuoi cani...te pensi che sono invidioso geloso di te? Cambia proprio idea!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da musmus Ven Dic 16, 2011 7:24 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
musmus ha scritto:Al di là del fatto che ritengo virtualmente sul campo i cani in questione campioni e se non si puo' omologare il titolo per delle norme nulla toglie alle loro qualità, mi chiedo se é così importante sventolare un diploma ai quattro venti che non si ha.
per quanto mi riguarda, nell'ottica di allevare é piu' importante sapere di avere un cane campione piuttosto che farlo sapere.
Certo che da un punto di vista commerciale e di prestigio dell'allevamnte poter vantare molti campioni é decisamente meglio, tuttavia equivoci del genere in realtà danneggiano piu' di quanto abbai giovato all'immagine scrivere il titolo di Ch..
sarebbe piu' elegante ed onesto scrivere: il cane in questione pur avendo ottenuto i titoli di campione di lavoro non puo' essere proclamato tale in quanto iscritto in RSR.

del resto paolo tu stesso hai scritto precedentemente "quando saranno sette ti farò i complimenti!" quando ti ho ho scritto a proposito dele vrtuale CH riproduttore di Music. quindi deduco ... anche tu ritieni che un titolo esite quando é proclamato, o vale solo per gli altri Wink

ok, hai ragione, lo farò... comunque per onestà, quando qualcuno ha visto i cuccioli di queste fattrici, gli è sempre stato detto chiaramente...

Ciao
su questo non ne dubito ( che lo hai detto).
comunque HOROSHO ( benfatto in russo!))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 7:27 pm

musmus ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
musmus ha scritto:Al di là del fatto che ritengo virtualmente sul campo i cani in questione campioni e se non si puo' omologare il titolo per delle norme nulla toglie alle loro qualità, mi chiedo se é così importante sventolare un diploma ai quattro venti che non si ha.
per quanto mi riguarda, nell'ottica di allevare é piu' importante sapere di avere un cane campione piuttosto che farlo sapere.
Certo che da un punto di vista commerciale e di prestigio dell'allevamnte poter vantare molti campioni é decisamente meglio, tuttavia equivoci del genere in realtà danneggiano piu' di quanto abbai giovato all'immagine scrivere il titolo di Ch..
sarebbe piu' elegante ed onesto scrivere: il cane in questione pur avendo ottenuto i titoli di campione di lavoro non puo' essere proclamato tale in quanto iscritto in RSR.

del resto paolo tu stesso hai scritto precedentemente "quando saranno sette ti farò i complimenti!" quando ti ho ho scritto a proposito dele vrtuale CH riproduttore di Music. quindi deduco ... anche tu ritieni che un titolo esite quando é proclamato, o vale solo per gli altri Wink

ok, hai ragione, lo farò... comunque per onestà, quando qualcuno ha visto i cuccioli di queste fattrici, gli è sempre stato detto chiaramente...

Ciao
su questo non ne dubito ( che lo hai detto).
comunque HOROSHO ( benfatto in russo!))

lo so che oramai sei un poliglotta... ehehehehehhehe

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Veronique Ven Dic 16, 2011 8:37 pm

Vanna ha scritto:Io facevo un appunto solo sulla correttezza di qualcosa di scritto in un sito solo per farsi pubblicità.
Ma se un cane diventa Campione di bellezza ( ricordiamo che sono 6 CAC- 2 nazionali, 2 internazionali e 2 in speciale ) può essere " raccomandato" quanto si vuole, ma certo un tal ciospo da creare un danno alla razza mi sembra esagerato.
Se invece un cane RSR di 2° ( quindi dove non si sa assolutamente se dietro ci sono jack o simil jack ) che fa 3 CAC in gara e viene dichiarato che è Campione ( quindi un cane di ottimo carattere e con una genealogia completa di jack ) qua si che, sempre a mio avviso, si può fare un danno alla razza.
Poi sai tutto è opinabile , forse quello che per me è grave , per te va bene e viceversa.

Certo tutto è opinabile,
l'anno scorso ho partecipato ad un convegno sul "maltrattamento genetico" tenuto non certo da una persona qualsiasi in cui si spiegavano chiaramente i danni procurati a diverse razze e se ne spiegavano anche le motivazioni, da qui la mia definizione di "grave"......recentemente se non erro si è visto un video di soggetti (di altra razza...molti di voi del forum l'hanno visto e commentato) che neanche riuscivano a camminare correttamente tanto certe "particolarità" erano state premiate ed esagerate nella selezione (ed erano dei LOI)....(già ai tempi io avevo detto che questo sarebbe successo ed è successo...è da quando avevo 16 anni che giro l'ambiente espositivo e com'erano certe razze lo so benissimo...) e questo perchè sono stati proclamati campioni proprio dei ciospi, chissà in quale maniera (lasciamo il beneficio del dubbio).....oggi in merito al jack ho visto dare titoli a soggetti ben diversi da quello che è lo standard, più alti, molto più pesanti rispetto a quello che dovrebbero essere, ne ho visto anche uno che camminava molto male (ma proveniva da un allevamento "in"....) altri con un sedere grosso quanto un barile (e mi chiedo come farebbero in tana, visto che per quello sono stati creati)....altri con le zampe troppo corte rispetto all'altezza al garrese (anche recentemente) o chi giudica si mette le fette di salame sugli occhi (dico se le mette.....non che le ha, è diverso) oppure certi giudizi (e parlo terra terra) sono già fatti....
Vuoi sapere come penso che diverrà il jack russell? un bel pelusciotto da salotto, che non avrà niente a che vedere con il jack creato per il lavoro, per la tana e per la caccia...questo sarà il frutto della selezione di oggi se qualcosa non cambia....a quel punto dopo questo "danno" personalmente il jack come razza non mi interesserà più, come successo per il pastore tedesco...e come me la penseranno anche molti altri...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 8:49 pm

Vanna ha scritto:Io facevo un appunto solo sulla correttezza di qualcosa di scritto in un sito solo per farsi pubblicità.
Ma se un cane diventa Campione di bellezza ( ricordiamo che sono 6 CAC- 2 nazionali, 2 internazionali e 2 in speciale ) può essere " raccomandato" quanto si vuole, ma certo un tal ciospo da creare un danno alla razza mi sembra esagerato.
Se invece un cane RSR di 2° ( quindi dove non si sa assolutamente se dietro ci sono jack o simil jack ) che fa 3 CAC in gara e viene dichiarato che è Campione ( quindi un cane di ottimo carattere e con una genealogia completa di jack ) qua si che, sempre a mio avviso, si può fare un danno alla razza.
Poi sai tutto è opinabile , forse quello che per me è grave , per te va bene e viceversa.

la cagna di seconda nel mio caso, lo è solo per il fatto che la mamma è stata acquistata in inghilterra, e là il pedigree cè l'aveva eccome... poi, nn ha solo i 3 CAC ma anche ECC in raduno ed il DNA depositato, da parte del padre alla 6.a gen. ha 29 campioni nel suo pedigree, nn vedo perchè un cane così debba venire penalizzato... spero che la FCI metta fine a questo scempio!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Dic 16, 2011 8:51 pm

Veronique ha scritto:
Vanna ha scritto:Io facevo un appunto solo sulla correttezza di qualcosa di scritto in un sito solo per farsi pubblicità.
Ma se un cane diventa Campione di bellezza ( ricordiamo che sono 6 CAC- 2 nazionali, 2 internazionali e 2 in speciale ) può essere " raccomandato" quanto si vuole, ma certo un tal ciospo da creare un danno alla razza mi sembra esagerato.
Se invece un cane RSR di 2° ( quindi dove non si sa assolutamente se dietro ci sono jack o simil jack ) che fa 3 CAC in gara e viene dichiarato che è Campione ( quindi un cane di ottimo carattere e con una genealogia completa di jack ) qua si che, sempre a mio avviso, si può fare un danno alla razza.
Poi sai tutto è opinabile , forse quello che per me è grave , per te va bene e viceversa.

Certo tutto è opinabile,
l'anno scorso ho partecipato ad un convegno sul "maltrattamento genetico" tenuto non certo da una persona qualsiasi in cui si spiegavano chiaramente i danni procurati a diverse razze e se ne spiegavano anche le motivazioni, da qui la mia definizione di "grave"......recentemente se non erro si è visto un video di soggetti (di altra razza...molti di voi del forum l'hanno visto e commentato) che neanche riuscivano a camminare correttamente tanto certe "particolarità" erano state premiate ed esagerate nella selezione (ed erano dei LOI)....(già ai tempi io avevo detto che questo sarebbe successo ed è successo...è da quando avevo 16 anni che giro l'ambiente espositivo e com'erano certe razze lo so benissimo...) e questo perchè sono stati proclamati campioni proprio dei ciospi, chissà in quale maniera (lasciamo il beneficio del dubbio).....oggi in merito al jack ho visto dare titoli a soggetti ben diversi da quello che è lo standard, più alti, molto più pesanti rispetto a quello che dovrebbero essere, ne ho visto anche uno che camminava molto male (ma proveniva da un allevamento "in"....) altri con un sedere grosso quanto un barile (e mi chiedo come farebbero in tana, visto che per quello sono stati creati)....altri con le zampe troppo corte rispetto all'altezza al garrese (anche recentemente) o chi giudica si mette le fette di salame sugli occhi (dico se le mette.....non che le ha, è diverso) oppure certi giudizi (e parlo terra terra) sono già fatti....
Vuoi sapere come penso che diverrà il jack russell? un bel pelusciotto da salotto, che non avrà niente a che vedere con il jack creato per il lavoro, per la tana e per la caccia...questo sarà il frutto della selezione di oggi se qualcosa non cambia....a quel punto dopo questo "danno" personalmente il jack come razza non mi interesserà più, come successo per il pastore tedesco...e come me la penseranno anche molti altri...

parole sante!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

OT annunci 2 - Pagina 5 Empty Re: OT annunci 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.