I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vero jack russel...

+20
MascalzoneCanino
Fabi,PalùeLuna
Giuliaeco
elena&eric
AlessiAeJacK
la cri
Andrea&Valeria
MarcoeByron
Claudios
Ale
Claudio&Paky
milaria
Mara & Milo
FrancescoePIPER
FISH (STEFANO SERAFINI)
lorenaL&L
LadyDarkness
Cleo
alessia81
tonytuning
24 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Dic 14, 2011 3:27 am

Si certo sere,prenditi tutto il tempo che vuoi tanto Asia ha compiuto 4 mesi da poco nel frattempo matura come il buon vino,tanto la botte è piccola.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da milaria Mer Dic 14, 2011 9:32 am

Andrea&Valeria ha scritto:Si certo sere,prenditi tutto il tempo che vuoi tanto Asia ha compiuto 4 mesi da poco nel frattempo matura come il buon vino,tanto la botte è piccola.

Ciao Elio.
ma quanto è bella la tua piccolina lol!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 14, 2011 9:40 am

Serena77 ha scritto:Personalmente quelli che stanno "producendo" da un pò di tempo a questa parte alcuni allevatori non mi piacciono per niente....da cuccioli assomigliano più a Shitzu che a Russells (anche caratterialmente)....da adulti se non strippati sembrano delle pecore nane scozzesi dopo un temporale e conseguente asciugatura....(anche caratterialmente)

Pochissimi bei lisci e troppi troppi ruvidi bianco/tan da show....da show come intendono i giudici,però. Peccato...... (@Stefano Fish non mi riferisco al tuo Bis,perchè si vede lontano un miglio che non è cane cui hanno troncato le zampette Wink )

Altri sono così talmente simili tra loro,da sembrare clonati. Ok l'uniformità,ma neppure tutti identici,mamma mia!!!

Spero non accada quel che è accaduto ad altre razze.

come nn quotarti in tutto!

Ciaooooooooo
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 2:59 pm

Il mio Spike e' a pelo ruvido , bianco/tan e con gamba corta , quindi sono di parte , ma , a prescindere da questo , il mio personalissimo parere ( non sono ne allevatore ne giudice )è che il "vero" JRT dovrebbe presentare anche attitudini venatorie in relazione allo scopo per cui è nata questa razza .

Voglio dire .... non dovrebbe bastare essere cosi :

vero jack russel... - Pagina 4 Dsc_2811


ma bisognerebbe essere anche così :

vero jack russel... - Pagina 4 Dsc_3011

Magari me la sto tirando un pò , ma devo dire che sono orgoglioso del mio nano peloso
Wink
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 14, 2011 3:05 pm

Aurelio, non so quante volte ho fatto i complimenti al tuo nano, ma stavolta devo fare i complimenti al cinghiale, si vede che ha veramente paura 1025
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 3:17 pm

aurelio&spike ha scritto:Il mio Spike e' a pelo ruvido , bianco/tan e con gamba corta , quindi sono di parte , ma , a prescindere da questo , il mio personalissimo parere ( non sono ne allevatore ne giudice )è che il "vero" JRT dovrebbe presentare anche attitudini venatorie in relazione allo scopo per cui è nata questa razza .

Voglio dire .... non dovrebbe bastare essere cosi :

vero jack russel... - Pagina 4 Dsc_2811


ma bisognerebbe essere anche così :





vero jack russel... - Pagina 4 Dsc_3011

Magari me la sto tirando un pò , ma devo dire che sono orgoglioso del mio nano peloso
Wink


Come non quotarti, anche Kami è una ruvida e in tana mi sta dando qualche soddisfazione... l'ideale sarebbe avere un jack bello e bravo. Non bisogna selezionare solo la bellezza.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 3:47 pm

Marco&Byron ha scritto:Aurelio, non so quante volte ho fatto i complimenti al tuo nano, ma stavolta devo fare i complimenti al cinghiale, si vede che ha veramente paura 1025
Grazie per i molteplici complimenti , sempre graditissimi grazie

Comunque ci mancherebbe che il cinghiale fosse spaventato per un solo nano peloso che gli abbaia contro .
Ma in fondo a noi tutti interessa che il nano non sia spaventato davanti al cinghiale thumbsup
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 14, 2011 3:52 pm

aurelio&spike ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:Aurelio, non so quante volte ho fatto i complimenti al tuo nano, ma stavolta devo fare i complimenti al cinghiale, si vede che ha veramente paura 1025
Grazie per i molteplici complimenti , sempre graditissimi grazie

Comunque ci mancherebbe che il cinghiale fosse spaventato per un solo nano peloso che gli abbaia contro .
Ma in fondo a noi tutti interessa che il nano non sia spaventato davanti al cinghiale thumbsup

Beh...il fatto che i cani non si spaventino davanti al cinghiale è già positivo. Very Happy ..ma non vuol dire che il cane lavora o ha attitudine venatoria... Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 3:54 pm

Come non quotarti, anche Kami è una ruvida e in tana mi sta dando qualche soddisfazione... l'ideale sarebbe avere un jack bello e bravo. Non bisogna selezionare solo la bellezza.[/quote]

Eh si' come direbbe il nostro Paolo ( Mascalzone Canino ) il JRT deve essere " Fair and Brave " thumbsup
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 4:07 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:Aurelio, non so quante volte ho fatto i complimenti al tuo nano, ma stavolta devo fare i complimenti al cinghiale, si vede che ha veramente paura 1025
Grazie per i molteplici complimenti , sempre graditissimi grazie

Comunque ci mancherebbe che il cinghiale fosse spaventato per un solo nano peloso che gli abbaia contro .
Ma in fondo a noi tutti interessa che il nano non sia spaventato davanti al cinghiale thumbsup

Beh...il fatto che i cani non si spaventino davanti al cinghiale è già positivo. Very Happy ..ma non vuol dire che il cane lavora o ha attitudine venatoria... Wink

Piu' che vero ,sono d'accordo visto che ho sempre avuto cani da caccia . Ma considerando il discorso che si stava facendo nel topic riguardo la possibile perdita della funzionalita' della razza , direi che gia' affrontare un animale come il cinghiale , abbaiare , farlo muovere e non avere paura allo sparo può dimostrare una certa attitudine, il che non è poco .
La foto era solo esplicativa di una situazione che , secondo me , il JRT deve essere in grado di affrontare .... poi aggiungo che Spike ha tentato ad Erba di attaccare briga con un cane da lupo cecoslovacco affraid ....comportandosi come con il cinghiale , in questo caso mi rendo conto che il cane più che dimostrare attitudini venatorie dimostra una certa " pazzia " :bam:
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 14, 2011 4:23 pm

Penso che il jack non deve assolutamente dimostrare aggressività nei confronti di un altro cane, al contrario non vorrei che cani aggressivi passasero come cani dalle buone attidutini di lavoro.
Vi è da valutare. purtroppo, anche il modo e sopprattutto l ambiente con il quale è stato allevato il singolo cane fin dalla nascita e ancora prima acquisendo dalla mamma.
Faccio anche solo un esempio con la mia che sì, ha diverse attitudini alla predazione (vedi topi, cavie, conigli), ma è anche nata e ha vissuto per più di 4 mesi in un ambiente privo di stimoli, rumori e delle basilari pratiche della socializzazione. E come la mia ve ne sono tanti altri.
Nel nostro caso il carattere gioca un ruolo fondamentale e non è genetico, ma assimilato e scaturito da un errata crescita "mentale".

In questo modo noto tantissimo la differenza tra la mia e Hogan che seppur appartenente alla famosa fazione "pelo ruvido australiano o figlio di un ornitorinco" e simile per linee di sangue alla mia, ha un carattere completamente diverso e attitudini molte più spinte.
Tanto che mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe ora Joy se fosse nata in ambiente familiare e ricca di stimoli! Rolling Eyes
Insomma non è buona cosa fare di tutta l erba un fascio, la cosa importante è sapere di che si parla e studiare anche oltre l aspetto o le attitudini venatorie/predatorie.
Oltre che "bello e bravo" il mio motto potrebbe essere "sano mentalmente e caratterialmente"
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 14, 2011 4:30 pm

Fed&Joy ha scritto:Penso che il jack non deve assolutamente dimostrare aggressività nei confronti di un altro cane, al contrario non vorrei che cani aggressivi passasero come cani dalle buone attidutini di lavoro.
Vi è da valutare. purtroppo, anche il modo e sopprattutto l ambiente con il quale è stato allevato il singolo cane fin dalla nascita e ancora prima acquisendo dalla mamma.
Faccio anche solo un esempio con la mia che sì, ha diverse attitudini alla predazione (vedi topi, cavie, conigli), ma è anche nata e ha vissuto per più di 4 mesi in un ambiente privo di stimoli, rumori e delle basilari pratiche della socializzazione. E come la mia ve ne sono tanti altri.
Nel nostro caso il carattere gioca un ruolo fondamentale e non è genetico, ma assimilato e scaturito da un errata crescita "mentale".

In questo modo noto tantissimo la differenza tra la mia e Hogan che seppur appartenente alla famosa fazione "pelo ruvido australiano o figlio di un ornitorinco" e simile per linee di sangue alla mia, ha un carattere completamente diverso e attitudini molte più spinte.
Tanto che mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe ora Joy se fosse nata in ambiente familiare e ricca di stimoli! Rolling Eyes
Insomma non è buona cosa fare di tutta l erba un fascio, la cosa importante è sapere di che si parla e studiare anche oltre l aspetto o le attitudini venatorie/predatorie.
Oltre che "bello e bravo" il mio motto potrebbe essere "sano mentalmente e caratterialmente"

Quotissimo!
E aggiungo che è fondamentale che un cane che lavora non sia aggressivo. Ho notato in uno stage sul cinghiale che per decidere le mute di cani (si lavorava in mute da 4) si doveva tener conto di tutti i "il mio maschio non va d'acordo con i maschi"o "la mia femmina non va d'accordo con le femmine", oppure a cani che una volta nel recinto hanno iniziato a darsele...
Per poter lavorare un cane dev'esser equilibrato.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 4:34 pm

Infatti il cane prima di tutto deve essere equilibrato... l'aggressività deve esserci solo nei confronti del selvatico. Il problema è che con le linee da show, e questo vale per quasi tutti i terriers, ci si è dimenticati la funzionalità della razza.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 4:44 pm

Fed&Joy ha scritto:Penso che il jack non deve assolutamente dimostrare aggressività nei confronti di un altro cane, al contrario non vorrei che cani aggressivi passasero come cani dalle buone attidutini di lavoro.
Vi è da valutare. purtroppo, anche il modo e sopprattutto l ambiente con il quale è stato allevato il singolo cane fin dalla nascita e ancora prima acquisendo dalla mamma.
Faccio anche solo un esempio con la mia che sì, ha diverse attitudini alla predazione (vedi topi, cavie, conigli), ma è anche nata e ha vissuto per più di 4 mesi in un ambiente privo di stimoli, rumori e delle basilari pratiche della socializzazione. E come la mia ve ne sono tanti altri.
Nel nostro caso il carattere gioca un ruolo fondamentale e non è genetico, ma assimilato e scaturito da un errata crescita "mentale".

In questo modo noto tantissimo la differenza tra la mia e Hogan che seppur appartenente alla famosa fazione "pelo ruvido australiano o figlio di un ornitorinco" e simile per linee di sangue alla mia, ha un carattere completamente diverso e attitudini molte più spinte.
Tanto che mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe ora Joy se fosse nata in ambiente familiare e ricca di stimoli! Rolling Eyes
Insomma non è buona cosa fare di tutta l erba un fascio, la cosa importante è sapere di che si parla e studiare anche oltre l aspetto o le attitudini venatorie/predatorie.
Oltre che "bello e bravo" il mio motto potrebbe essere "sano mentalmente e caratterialmente"

Si tutto vero Fed , ma sai c'e' anche da tener presente che stiamo parlando di cani un con un carattere ben deciso e il fatto di competere con dei simili non mi sembra una cosa così "impossibile " per questa razza , soprattutto tra i maschi .
Aggiungo che , con il mio scherzoso esempio , volevo proprio dire che l'atteggiamento aggressivo del cane verso un suo simile non ha niente a che fare con le attitudini venatorie .
Ovviamente non bisogna assolutamente fomentare l'aggressività ma , secondo me , neppure trasformare questi cani in cani da salotto , perchè non lo sono!
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 4:45 pm

elena&eric ha scritto:Infatti il cane prima di tutto deve essere equilibrato... l'aggressività deve esserci solo nei confronti del selvatico. Il problema è che con le linee da show, e questo vale per quasi tutti i terriers, ci si è dimenticati la funzionalità della razza.
Vero !
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 14, 2011 5:00 pm

aurelio&spike ha scritto:
Si tutto vero Fed , ma sai c'e' anche da tener presente che stiamo parlando di cani un con un carattere ben deciso e il fatto di competere con dei simili non mi sembra una cosa così "impossibile " per questa razza , soprattutto tra i maschi .
Aggiungo che , con il mio scherzoso esempio , volevo proprio dire che l'atteggiamento aggressivo del cane verso un suo simile non ha niente a che fare con le attitudini venatorie .
Ovviamente non bisogna assolutamente fomentare l'aggressività ma , secondo me , neppure trasformare questi cani in cani da salotto , perchè non lo sono!

Non stavo parlando del tuo episodio in particolare, anche perchè non ho quotato. Ma ne vedo parecchi di Jack anche dalle mie parti che non possono nemmeno passare per la tale strada perchè altrimenti si lanciano all attacco di altri cani.
La questione del cane salotto non so nemmeno che voglia dire perchè per me un cane che vive in città non si deve permettere di far rissa con qualsiasi altro cane che sia esso da show, da caccia o da salotto.
Ci stanno ovviamente le simpatie e antipatie, ma si devono limitare ad alcuni individui o ad una determinata razza, ma non deve assolutamente essere totale verso tutti! Questo voglio dire!
Anche la mia ha antipatie con cani che l hanno aggredita e con i quali non può nemmeno condividere un pezzo di terreno che subito si mette sulla difensiva cominciando ad essere guardinga e ad osservare il cane finchè non si allontana.
Penso però che buttarsi esclusivamente su una determinata categoria (in esposizione o in tana) sia controproducente e che non porti a nulla se non all estremizzazione. Al contrario ammiro e stimo persone che allevano o che semplicemente mossi dalla sola passione si muovono nei vari ambienti testando realmente i propri cani e ponderando sui vari incroci (senza valutare il tale cane perchè campione di bellezza o di lavoro) informandosi e spendendo il loro tempo libero per acculturarsi sulla razza...e potrei fare nomi, ma queste persone sono le uniche che per me meritano e che sarebbero da prendere da esempio.
Non me ne vogliano gli altri.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 5:06 pm

Fed&Joy ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:
Si tutto vero Fed , ma sai c'e' anche da tener presente che stiamo parlando di cani un con un carattere ben deciso e il fatto di competere con dei simili non mi sembra una cosa così "impossibile " per questa razza , soprattutto tra i maschi .
Aggiungo che , con il mio scherzoso esempio , volevo proprio dire che l'atteggiamento aggressivo del cane verso un suo simile non ha niente a che fare con le attitudini venatorie .
Ovviamente non bisogna assolutamente fomentare l'aggressività ma , secondo me , neppure trasformare questi cani in cani da salotto , perchè non lo sono!

Non stavo parlando del tuo episodio in particolare, anche perchè non ho quotato. Ma ne vedo parecchi di Jack anche dalle mie parti che non possono nemmeno passare per la tale strada perchè altrimenti si lanciano all attacco di altri cani.
La questione del cane salotto non so nemmeno che voglia dire perchè per me un cane che vive in città non si deve permettere di far rissa con qualsiasi altro cane che sia esso da show, da caccia o da salotto.
Ci stanno ovviamente le simpatie e antipatie, ma si devono limitare ad alcuni individui o ad una determinata razza, ma non deve assolutamente essere totale verso tutti! Questo voglio dire!
Anche la mia ha antipatie con cani che l hanno aggredita e con i quali non può nemmeno condividere un pezzo di terreno che subito si mette sulla difensiva cominciando ad essere guardinga e ad osservare il cane finchè non si allontana.
Penso però che buttarsi esclusivamente su una determinata categoria (in esposizione o in tana) sia controproducente e che non porti a nulla se non all estremizzazione. Al contrario ammiro e stimo persone che allevano o che semplicemente mossi dalla sola passione si muovono nei vari ambienti testando realmente i propri cani e ponderando sui vari incroci (senza valutare il tale cane perchè campione di bellezza o di lavoro) informandosi e spendendo il loro tempo libero per acculturarsi sulla razza...e potrei fare nomi, ma queste persone sono le uniche che per me meritano e che sarebbero da prendere da esempio.
Non me ne vogliano gli altri.

Ti quoto! Qualsiasi cane deve essere equilibrato molte volte qua da me, e non vivo in città, sono costretta a tenere i miei cani al guinzaglio in campagna per colpa dei proprietari di meticcetti spaccamaroni. Per evitare inutili discussioni. E' ovvio che bisogna acculturarsi sulla razza e aumentare la propria cultura cinofila.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 14, 2011 5:12 pm

Fed&Joy ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:
Si tutto vero Fed , ma sai c'e' anche da tener presente che stiamo parlando di cani un con un carattere ben deciso e il fatto di competere con dei simili non mi sembra una cosa così "impossibile " per questa razza , soprattutto tra i maschi .
Aggiungo che , con il mio scherzoso esempio , volevo proprio dire che l'atteggiamento aggressivo del cane verso un suo simile non ha niente a che fare con le attitudini venatorie .
Ovviamente non bisogna assolutamente fomentare l'aggressività ma , secondo me , neppure trasformare questi cani in cani da salotto , perchè non lo sono!

Non stavo parlando del tuo episodio in particolare, anche perchè non ho quotato. Ma ne vedo parecchi di Jack anche dalle mie parti che non possono nemmeno passare per la tale strada perchè altrimenti si lanciano all attacco di altri cani.
La questione del cane salotto non so nemmeno che voglia dire perchè per me un cane che vive in città non si deve permettere di far rissa con qualsiasi altro cane che sia esso da show, da caccia o da salotto.
Ci stanno ovviamente le simpatie e antipatie, ma si devono limitare ad alcuni individui o ad una determinata razza, ma non deve assolutamente essere totale verso tutti! Questo voglio dire!
Anche la mia ha antipatie con cani che l hanno aggredita e con i quali non può nemmeno condividere un pezzo di terreno che subito si mette sulla difensiva cominciando ad essere guardinga e ad osservare il cane finchè non si allontana.
Penso però che buttarsi esclusivamente su una determinata categoria (in esposizione o in tana) sia controproducente e che non porti a nulla se non all estremizzazione. Al contrario ammiro e stimo persone che allevano o che semplicemente mossi dalla sola passione si muovono nei vari ambienti testando realmente i propri cani e ponderando sui vari incroci (senza valutare il tale cane perchè campione di bellezza o di lavoro) informandosi e spendendo il loro tempo libero per acculturarsi sulla razza...e potrei fare nomi, ma queste persone sono le uniche che per me meritano e che sarebbero da prendere da esempio.
Non me ne vogliano gli altri.
D'accordissimo ! cheers
Speriamo che di queste persone ce ne siano sempre di più per salvaguardare questa meravigliosa razza.
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da tonytuning Mer Dic 14, 2011 5:25 pm

Io vorrei dire anche una cosa che secondo me pochi qui hanno capito.. se lo standard viene stipulato anni e anni indietro quando erano tutti cani da caccia è xke viene applicato quello che è un cane da caccia.. e quindi se si seleziona per la caccia il cane anche morfologicamente sarà il piu vicino possibile allo standard xke lo standard è stipulato su un type di cane da lavoro...


gli standard vengono stipulati in base ai migliori soggetti e se allora erano soggetti da caccia il miglior jack russel piu in standard possibile era un cacciatore..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Cleo Mer Dic 14, 2011 5:42 pm

tonytuning ha scritto:Io vorrei dire anche una cosa che secondo me pochi qui hanno capito.. se lo standard viene stipulato anni e anni indietro quando erano tutti cani da caccia è xke viene applicato quello che è un cane da caccia.. e quindi se si seleziona per la caccia il cane anche morfologicamente sarà il piu vicino possibile allo standard xke lo standard è stipulato su un type di cane da lavoro...


gli standard vengono stipulati in base ai migliori soggetti e se allora erano soggetti da caccia il miglior jack russel piu in standard possibile era un cacciatore..

Ma questo è un concetto che da sempre ribadiamo....
Anzi, a dire il vero mi sembra che tu non lo abbia ben compreso, visto che ritieni una coda ricciola di poca importanza e invece di pensare alla selezione della coda migliore per un jack che lavora,pensi all' amputazione.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 14, 2011 5:56 pm

vi quoto tutti in questa pagina!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Dic 14, 2011 8:36 pm

tonytuning ha scritto:Io vorrei dire anche una cosa che secondo me pochi qui hanno capito.. se lo standard viene stipulato anni e anni indietro quando erano tutti cani da caccia è xke viene applicato quello che è un cane da caccia.. e quindi se si seleziona per la caccia il cane anche morfologicamente sarà il piu vicino possibile allo standard xke lo standard è stipulato su un type di cane da lavoro...


gli standard vengono stipulati in base ai migliori soggetti e se allora erano soggetti da caccia il miglior jack russel piu in standard possibile era un cacciatore..

è tutto oggi che scrivi Russell con una solo L vedo quanto conosci la razza che ami tanto!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da tonytuning Mer Dic 14, 2011 9:07 pm

primo non mi sembra un "errore" cosi grande d' ora in poi scrivero jrt da vero intenditore ahahaha (io non ho mai detto di conoscere la razza cmq).

per quanto riguarda la coda ho detto che a ricciolo non lo vedo difetto grave xke secondo me andrebbe tagliata e da tagliata non sarebbe a ricciolo tutto qui.
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da tonytuning Mer Dic 14, 2011 9:09 pm

Fè ha scritto:
tonytuning ha scritto:Io vorrei dire anche una cosa che secondo me pochi qui hanno capito.. se lo standard viene stipulato anni e anni indietro quando erano tutti cani da caccia è xke viene applicato quello che è un cane da caccia.. e quindi se si seleziona per la caccia il cane anche morfologicamente sarà il piu vicino possibile allo standard xke lo standard è stipulato su un type di cane da lavoro...


gli standard vengono stipulati in base ai migliori soggetti e se allora erano soggetti da caccia il miglior jack russel piu in standard possibile era un cacciatore..

è tutto oggi che scrivi Russell con una solo L vedo quanto conosci la razza che ami tanto!!

a fè il tuo cane ha l' occhio chiaro maaaaaamma miaaaaaaaaaaa è da sopprimere non è un jrt ahahahahaha fate ridere :)
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Dic 14, 2011 9:21 pm

Ho sempre detto che ha l'occhio chiaro di sicuro non lo devi ribadire te...che da tutte le chiacchiere che hai fatto oggi si capisce che sei un palloncino gonfiato che sà tutto lui!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

vero jack russel... - Pagina 4 Empty Re: vero jack russel...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.