I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

+9
Stefano Del Cucina
*Kia*
Mara & Milo
bebeking
Giuliaeco
rossa76
Chiara
Luca e Taby
Yezatel e Newton
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Dic 13, 2011 8:36 pm

Aggiornamento: le nuove regole funzionano e la situazione è nettamente migliorata. Ora Newton mangia di più e sembra soddisfatto a fine pasto. Se è particolarmente "agitato" dopo aver cenato lo porto fuori subito o gli concedo il kong come mi ha suggerito il nostro educatore. Insomma il porcellino pig vuole concludere il pasto con il gelato!!! 1104
Ogni tanto durante il giorno ci prova ancora ad andare alla ciotola (c'è solo quella dell'acqua a terra) ed abbaiare, ma credo lo faccia per attirare la mia attenzione. In questo caso lo ignoro e smette (è un po' testardo, ma smette!)
Vi ringrazio ancora per i suggerimenti grazie
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2011 8:49 pm

Bene,allora le tue orecchie stanno meglio! :)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Dic 13, 2011 8:50 pm

cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 9:10 pm

clap Santo KONG!!!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty il mio consiglio

Messaggio Da LucaeSally Mar Gen 10, 2012 7:51 am

ciao non so se hai risolto, se così non fosse ti do il mio consiglio, innanzitutto puoi comprare il vassoio sul quale incastrare le ciotole, sono di plastica e servono per evitare che il cane rovesci l'acqua, poi come ti hanno detto anche gli altri devi togliere la ciotola della pappa appena finisce di mangiare, io faccio così da sempre xchè me l'ha detto l'allevatore e faccio lo stesso con i giochi quando in casa esagera e abbaia e funziona, tolgo il gioco e glielo do dopo un po, se abbaia lo tolgo di nuovo e non lo rivede fino al giorno dopo.
Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Ferpla10
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Gen 10, 2012 1:03 pm

lucaesally ha scritto:ciao non so se hai risolto, se così non fosse ti do il mio consiglio, innanzitutto puoi comprare il vassoio sul quale incastrare le ciotole, sono di plastica e servono per evitare che il cane rovesci l'acqua, poi come ti hanno detto anche gli altri devi togliere la ciotola della pappa appena finisce di mangiare, io faccio così da sempre xchè me l'ha detto l'allevatore e faccio lo stesso con i giochi quando in casa esagera e abbaia e funziona, tolgo il gioco e glielo do dopo un po, se abbaia lo tolgo di nuovo e non lo rivede fino al giorno dopo.
Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Ferpla10
Grazie dei consigli, questo vassoio non l'ho mai visto, in effetti può essermi utile visto che Newton continua a spostare la ciotola dell'acqua! Dove posso trovarlo secondo te?
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da LucaeSally Mar Gen 10, 2012 2:30 pm

Yezatel e Newton ha scritto:
lucaesally ha scritto:ciao non so se hai risolto, se così non fosse ti do il mio consiglio, innanzitutto puoi comprare il vassoio sul quale incastrare le ciotole, sono di plastica e servono per evitare che il cane rovesci l'acqua, poi come ti hanno detto anche gli altri devi togliere la ciotola della pappa appena finisce di mangiare, io faccio così da sempre xchè me l'ha detto l'allevatore e faccio lo stesso con i giochi quando in casa esagera e abbaia e funziona, tolgo il gioco e glielo do dopo un po, se abbaia lo tolgo di nuovo e non lo rivede fino al giorno dopo.
Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Ferpla10
Grazie dei consigli, questo vassoio non l'ho mai visto, in effetti può essermi utile visto che Newton continua a spostare la ciotola dell'acqua! Dove posso trovarlo secondo te?

io l'ho visto in diversi centri giardinaggio ma lo puoi ordinare su siti tipo zooplus si chiama Vassoio e Ciotole Lindo Ferplast
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Gen 10, 2012 3:16 pm

grazie mille!!!guardo subito :)
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Jessy Ven Gen 13, 2012 9:44 am

Anche Flash aveva iniziato ad abbaiare alla ciotola a 6/7 mesi...
Con lui sono riuscita a risolvere nel giro di breve facendola sparire quando lui non la vedeva e pesando i croccantini del pasto sempre non in sua presenza, anche il mio mangia solo Natural Trainer consigliato dall'allevatore e anche io ho dovuto aumentare le dosi rispetto a quelle indicate perche' il cane aveva un appetito incolmabile.. 150 gr al giorno in inverno e 115/120 crica d'estate, col caldo ha meno appetito di suo...
Ho provato a cambiare le ciotole qualche volta e cosi' l'ho disorientato... di li' a poco ha perso l'interesse...
Credo che ad ogni modo sia una "fase passeggera".. per il mio c'e' stato l'attacco furibondo al phon.. poi alla scopa elettrica... poi all'aspirapolvere.. poi alla caffettiera.... lol!
Facci sapere come va.. Very Happy
Jessy
Jessy

Numero di messaggi : 52
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 13, 2012 9:47 am

io invece ho la ciotolina d'acciaio con l'anello di gomma antiscivolo, ma toby ha imparato a dare i colpi con la zampa per far uscire le crocchette e mangiarsele per terra...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Gen 15, 2012 9:23 pm

Jessy ha scritto:Anche Flash aveva iniziato ad abbaiare alla ciotola a 6/7 mesi...
Con lui sono riuscita a risolvere nel giro di breve facendola sparire quando lui non la vedeva e pesando i croccantini del pasto sempre non in sua presenza, anche il mio mangia solo Natural Trainer consigliato dall'allevatore e anche io ho dovuto aumentare le dosi rispetto a quelle indicate perche' il cane aveva un appetito incolmabile.. 150 gr al giorno in inverno e 115/120 crica d'estate, col caldo ha meno appetito di suo...
Ho provato a cambiare le ciotole qualche volta e cosi' l'ho disorientato... di li' a poco ha perso l'interesse...
Credo che ad ogni modo sia una "fase passeggera".. per il mio c'e' stato l'attacco furibondo al phon.. poi alla scopa elettrica... poi all'aspirapolvere.. poi alla caffettiera.... lol!
Facci sapere come va.. Very Happy
La ciotola del cibo la faccio sparire dopo il pasto, il problema è rimasto sulla ciotola dell'acqua... in certi momenti della giornata si piazza davanti ad essa e inizia ad abbaiare. Inizialmente pensavo fosse una richiesta di attenzioni, ma se anche lo invito al gioco e mi ci dedico completamente, dopo un po' perde interesse e ricomincia ad abbaiare fissando questa benedetta ciotola dell'acqua, spostandola col muso e rovesciando inevitabilmente un po' del contenuto. Ho già aumentato la dose di cibo, ho introdotto il kong a fine pasto per "distrarlo" o le passeggiate se è particolarmente agitato, non so più che fare... mi sto chiedendo se sia meglio suddividere le razioni in tre pasti anzichè in due, quindi dargli una piccola dose anche a mezzogiorno. Al momento sono a casa, ma se gli do questi ritmi e in futuro non posso gestirli potrò tornare facilmente alle due razioni? C'è qualche controindicazione a dargli tre razioni anzichè due? Da cucciolo faceva tre pasti, ma poi ci avevano detto (sia allevatrice che veterinario) di passare a due.
Il nostro educatore cinofilo ci ha proposto come soluzione il distributore di cibo, quello per cui avrebbe sempre a disposizione il cibo. Ha detto che sembrerà un controsenso, che i primi giorni si ingozzerà e mangerà tantissimo, ma non appena capisce che le sue crocchette sono sempre lì, potrebbe arrivare a mangiare anche meno di adesso perchè si regolerà autonomamente. Io sono un po' scettica, Newton ogni volta mangia con gran voracità, secondo me potrebbe diventare un jack obeso Very Happy Che ne pensate??
alessia81 ha scritto:io invece ho la ciotolina d'acciaio con l'anello di gomma antiscivolo, ma toby ha imparato a dare i colpi con la zampa per far uscire le crocchette e mangiarsele per terra...
Anche newton ha la ciotolina con l'anello antiscivolo, però quella dell'acqua è diversa e riesce comunque a spostarla... mi sa che se lo trovo prendo il vassoio con le ciotole ad incastro che mi ha suggerito Luca...
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Jessy Mar Gen 17, 2012 9:45 am

Sul fatto delle 3 razioni piuttosto che due... suppongo che non ci siano problemi.. a patto che il quantitativo resti immutato e a variare sia solo per l'appunto la ripartizione.
Se puoi permetterti di gestire i 3 pasti avra' anche un appetito meno lancinante (posto che loro si abbufferebbero sempre!) non dovendo aspettare dalla mattina alla sera..
Ma non ho esperienza diretta in merito Flash l'ho abituato a mangiare 2 volte a distanza di 12 ore...
Jessy
Jessy

Numero di messaggi : 52
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Abbaia alla ciotola: come evitarlo? - Pagina 3 Empty Re: Abbaia alla ciotola: come evitarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.