I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

libro sull'educazione del cane

+7
PEF
alessia81
Nati&Maya
Mara & Milo
Giorgio e Luz
bebeking
*Sonia&Penny*
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Nov 25, 2011 12:57 pm

Grazie Giorgo,no tranquillissimo!! anzi ,mi ha fatto piacere che hai raccontato la tua esperienza con Luz Very Happy Very Happy e grazie Floriana, perchè anche io a volte mi sento demoralizzata perchè mi domando cosa sbaglio, che vorrei farle capire quando sbaglia e mi sembra di non riuscirci..Capire anche dai suoi movimenti cosa pensa saper interpretarla al meglio per cercare di venirle incontro e farmi capire..Vabbè che Penny è ancora piccola, ma deve capire che certe cose non si devono fare secondo me..non posso di certo lasciarla continuare a morderci e far male quando lo fa..Forse ora un pochino si sta calmando..ma tende ad essere dominante..Pensavo a questo punto di leggere dei libri per approfondire ed entrare nel suo mondo, cercare di portarla già sulla buona strada nei comportamenti, perchè mi interessa e amo la mia trottolina matta.. wub Mi piacerebbe fare dei corsi di obbedience, ma non ho il tempo purtroppo..col lavoro e tutto..sarebbe bello..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da anninathea Ven Nov 25, 2011 2:22 pm

Giorgio e Luz ha scritto:Ascolta il tuo cane e Parla al tuo cane di Jan Fennell, li ha letti mia moglie, Luz e' stata educeta seguendo i consigli dei libri, abbiamo ottenuto ottimi risultati e siamo molto soddisfatti di come si comporta.
Anche perche' abbiamo un super cane !!! Very Happy Very Happy Very Happy





quoto!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 25, 2011 4:05 pm

anche questo è carino

http://www.libreriauniversitaria.it/educare-cane-gentilezza-nuovi-metodi/libro/9788850651993

Buona lettura!
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 25, 2011 4:07 pm

Scusa, vedo ora che sul sito non è disponibile, ma magari lo trovi in libreria.
Ciao!
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da *Sonia&Penny* Dom Nov 27, 2011 1:48 pm

bebeking ha scritto:
*Penny&So* ha scritto:
bebeking ha scritto:i primi 3 non li conosco, l'ultimo lo ho appena letto ed è un buonissimo libro, a mio parere.

altri:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748

http://www.ibs.it/code/9788883721403/fisher-john/perche-mio-cane.html


grazie Bebeking, quelli che mi hai aggiunto li hai letti? o li hai cercati navigando qua e là in rete?

letti. Wink

Per ora ho preso questi 2 Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Mara & Milo Dom Nov 27, 2011 4:14 pm

Ciao! Io ho letto il libro di Angelo Vaira (quello che hai citato tu) e "Dizionario bilingue Italiano-Cane/Cane-Italiano" Ediz.Sonda in cui si s piega perchè il cane si comporta in un certo modo e cosa intende comunicare. L'ho trovato simpatico (ci sono vignette buffissime) ma anche utilissimo! Te lo consiglio Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Kikka&Chicco Mer Set 12, 2012 6:06 pm

mara braidotti ha scritto:Il libro di Vaira è ottimo. Quello che ho letto su "Dizionario bilingue italiano-cane/cane-italiano" di Roberto Marchesini - ed. Larousse è interessante, utile e divertente. Te lo consiglio! Very Happy

stavo proprio pensando di acquistarlo! contiene anche i comandi di base? perché sto iniziando ad addestrarlo io... in caso contrario, sapresti consigliarmi un libro/dvd ancora meglio con un bel pò di comandi e giochini da insegnargli?? grazie
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 12, 2012 6:28 pm

Io ho letto "All'altro capo del guinzaglio", "Dritto al cuore del tuo cane" e "segnali calmanti" di Turid Rugaas.. utilissimi ed interessanti
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Kikka&Chicco Mer Set 12, 2012 8:30 pm

che ne pensate di questo??
http://www.addestrailtuocane.com/
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Kikka&Chicco Mer Set 12, 2012 8:33 pm

Cri&Rudy ha scritto:Io ho letto "All'altro capo del guinzaglio", "Dritto al cuore del tuo cane" e "segnali calmanti" di Turid Rugaas.. utilissimi ed interessanti

Cri, io non sono per niente una tipa da libro! pale
Siccome è importante per lui capirci qualcosa, farò conto di avere un esame universitario in più da fare e prenderò la lettura di un buon manuale così per costringermi a farlo! Twisted Evil
Quindi vorrei sapere se in questi libri che mi consigli ci sono i comandi, o comunque in generale quale ritieni il più completo dei 3! grazie
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

libro sull'educazione del cane - Pagina 2 Empty Re: libro sull'educazione del cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.