I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alitosi cambio denti e alimentazione

+7
alessia81
Arual_89
LadyDarkness
Andrea&Valeria
marta e mia
Nati&Maya
criejack
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da criejack Mer Nov 23, 2011 8:51 pm

Ciao a tutti, il mio jack di 4 mesi e mezzo sta cambiando i denti e in questo periodo soffre di una terribile alitosi, come di sangue... ma è vispissimo come sempre, secondo la vostra esperienza, è normale?
Altra pregunta, mangia un giorno si e due no, gli do le crocchette al mattino e al tardo pomeriggio, più 2- 3 biscottini durante la giornata ma per i due giorni successivi non vuole mangiare assolutamente, ho pesato anche le crochette e sono giuste!! Non è deperito, pesa più di 5 kg ed è più alto di 25 cm!!
Che fare??
Grazie a tutti
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Nati&Maya Gio Nov 24, 2011 9:52 am

Ciao! La mia jack ha appena concluso il cambio di tutti denti da latte e anche lei ha sofferto per tutto il periodo di un' alitosi da stendere i sassi wacko .
Posso dirti che come nei bambini, anche i cuccioli possono soffrire più o meno a dipendenza del soggetto, il sangue è normale , visto che probabilmente avrà le gengive irritate e gonfie.. Anche la perdita di appetito secondo me non dovrebbe destare troppe preoccupazioni, credo sia legata al fastidio che prova. Lasciagli sempre a disposizione acqua fresca e ossi da rosicchiare!
È probabile che anche le feci siano in questo periodo più molli e di un color verdognolo affraid
Nati&Maya
Nati&Maya

Numero di messaggi : 56
Età : 48
Località : Losone
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da marta e mia Gio Nov 24, 2011 10:35 am

Concordo con Nati, la mia aveva un alito tremendo soprattutto quando ha cambiato i canini e anche lei ha fatto lo sciopero della fame ora ha 5 mesi e mezzo e l'alito cattivo è passato e mangia tutto!!
Prova a inumidire le crocchette con un pò di acqua tiepida o brodo così diventano più morbibe Very Happy
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da criejack Gio Nov 24, 2011 7:51 pm

ok ora sono moolto più tranquilla, seguirò senza alcun dubbio i vostri consigli!!
Grazie di cuore a voi 1206
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Andrea&Valeria Gio Nov 24, 2011 7:56 pm

Ciao anche Asia ha iniziato il cambio dei denti,ed anche lei avvolte salta un pasto,ma il successivo lo mangia volentieri,confermo le feci verdognole,Asia compie 4 mesi il 3 Dicembre.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da criejack Lun Nov 28, 2011 7:56 pm

Quanto è bella!!!
Grazie a tutti mi sono rasserenata!!!
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LadyDarkness Lun Nov 28, 2011 8:33 pm

Normale e normale!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Arual_89 Lun Nov 28, 2011 8:40 pm

cri&jack ha scritto:Ciao a tutti, il mio jack di 4 mesi e mezzo sta cambiando i denti e in questo periodo soffre di una terribile alitosi, come di sangue... ma è vispissimo come sempre, secondo la vostra esperienza, è normale?
Altra pregunta, mangia un giorno si e due no, gli do le crocchette al mattino e al tardo pomeriggio, più 2- 3 biscottini durante la giornata ma per i due giorni successivi non vuole mangiare assolutamente, ho pesato anche le crochette e sono giuste!! Non è deperito, pesa più di 5 kg ed è più alto di 25 cm!!
Che fare??
Grazie a tutti

Ammazza pesa 5 kg a 4 mesi ed è alta +25 cm?????? O mio Dio, la mia Sofie allora è sottopeso.. mannaggia..lei è alta 30 cm (è parson) e pesa 5,2kg e ha 7 mesi...
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 28, 2011 8:59 pm

è alta solo 30? dalle zampotte pensavo di più!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 29, 2011 9:07 am

alessia81 ha scritto:è alta solo 30? dalle zampotte pensavo di più!

Si si.. solo 30 forse 30,5 (non sta un attimo ferma e è difficile dirlo con precisione),ma forse perchè a questo punto devo dire che è ancora magrina e sembra più slanciata.. boh boh!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da alessia81 Mar Nov 29, 2011 10:31 am

può darsi! in effetti nella foto con te accanto si vedono meglio le proporzioni, nelle foto in cui è da sola sembrava più grande
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 12, 2012 3:50 pm

criejack ha scritto:Ciao a tutti, il mio jack di 4 mesi e mezzo sta cambiando i denti e in questo periodo soffre di una terribile alitosi, come di sangue... ma è vispissimo come sempre, secondo la vostra esperienza, è normale?
Altra pregunta, mangia un giorno si e due no, gli do le crocchette al mattino e al tardo pomeriggio, più 2- 3 biscottini durante la giornata ma per i due giorni successivi non vuole mangiare assolutamente, ho pesato anche le crochette e sono giuste!! Non è deperito, pesa più di 5 kg ed è più alto di 25 cm!!
Che fare??
Grazie a tutti
Ciao, io non sono un esperto però il peso non è eccessivo? mi sembra tantino per avere 4 mesi...per l'altezza non è un parson?I suoi genitori quanto pesano e quanto sono alti?
Per l'alito e l'inappetenza ho il tuo stesso problema, io per farla mangiare metto i crocantini nell'acqua e li lascio li per qualche ora, così si ammorbidiscono e li mangia più volentieri. Il veterinario e l'allevatore mi hanno suggerito fino a 8 mesi di dargli il pasto 3/4 volte al giorno, 2 sono poche, i cuccioli bruciano rapidamente le energie.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 12, 2012 5:14 pm

criejack ha scritto:Ciao a tutti, il mio jack di 4 mesi e mezzo sta cambiando i denti e in questo periodo soffre di una terribile alitosi, come di sangue... ma è vispissimo come sempre, secondo la vostra esperienza, è normale?
Altra pregunta, mangia un giorno si e due no, gli do le crocchette al mattino e al tardo pomeriggio, più 2- 3 biscottini durante la giornata ma per i due giorni successivi non vuole mangiare assolutamente, ho pesato anche le crochette e sono giuste!! Non è deperito, pesa più di 5 kg ed è più alto di 25 cm!!
Che fare??
Grazie a tutti
Ciao, parlo per la mia esperienza. L'alitosi ci stà! Se la tiene finchè non saranno caduti i dentini da latte. A Milo la bocca non puzzava particolarmante, ma le violette sono un'altra cosa... Scherzo! Wink In quanto al peso non mi sorprendo. Milo ha superato abbondantemente gli otto chili, fai 9 ormai ed è un toro. Altino e pesante, un TIR, in pratica, ma se è destino che diventi over size non importa. Era grosso anche suo padre (11kg) e non era un Parson J.T. Anche la mamma non scherzava. Il pedegree non ce l'ho quindi potrebbe esserci un Parson nella discendenza, ma non mi è dato sapere. Ha 7 mesi ed è grosso. Amen... Lo nutro comunque come un cucciolo qualunque e se ha bisogno di mangiare vedo che sin da piccino si regola da solo senza esagerare ne in eccesso ne in difetto. Stamattina l'ho preso in braccio per fargli vedere la pioggia dal davanzale che si affaccia sul poggiolo di casa, e mi pareva un blocco di cemento! Tosto, massiccio, pesante!!! Razz Guai a me se mi ci inciampo. Lui non si fa niente, io mi spacco la faccia!!! alien E' così... e me lo tengo com'è. Se il tuo è destinato a crescere e uscite dallo standard è un vero peccato, ma è comunque un bel cagnolino, dai... Ciao a tutti pig
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da criejack Gio Gen 12, 2012 6:11 pm

Si, è un big russell!!! 1025
Dopo aver avuto un alano per 10 anni, tutti i cani mi sembrano piccini piccini!!! bau
adesso è alto 27 cm ha 6 mesi e pesa oltre 5kg e mezzo, non lo so preciso ma sono certa che è cresciuto!! :shock2:
Non ho il pedigree perchè l'ho preso da una famiglia proprietaria di entrambi i genitori e di altri jack, lisci, non ruvidoni come lui, a me è piaciuto subito, non mi importa che sia un cane da mostra o che cmq non stia nello standard, lo adoro perchè è lui e guai a chi me lo tocca!! uppset
anzi, avevo il timore di prendere un terrier, se non me ne fossi innamorata appena conosciuto, forse avrei scelto un tipo diverso, quasi sicuramente un altro molosso, e invece ora non solo non mi pento, anzi sono proprio felice che sia con me, e vi dico, per l'affetto, la simpatia, l'allegria, il movimento che mette ogni giorno nella mia vita, per me è il cane più bello che ci possa essere! love 2
D'altronde, come per ogni padrone il proprio cane e per ogni mamma il proprio bimbo!!! flower

Non sono brava con la tecnologia, vorrei mettere delle foto, l'avatar è jack sul prato di casa dove è nato!
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 12, 2012 10:04 pm

criejack ha scritto:Si, è un big russell!!! 1025
Dopo aver avuto un alano per 10 anni, tutti i cani mi sembrano piccini piccini!!! bau
adesso è alto 27 cm ha 6 mesi e pesa oltre 5kg e mezzo, non lo so preciso ma sono certa che è cresciuto!! :shock2:
Non ho il pedigree perchè l'ho preso da una famiglia proprietaria di entrambi i genitori e di altri jack, lisci, non ruvidoni come lui, a me è piaciuto subito, non mi importa che sia un cane da mostra o che cmq non stia nello standard, lo adoro perchè è lui e guai a chi me lo tocca!! uppset
anzi, avevo il timore di prendere un terrier, se non me ne fossi innamorata appena conosciuto, forse avrei scelto un tipo diverso, quasi sicuramente un altro molosso, e invece ora non solo non mi pento, anzi sono proprio felice che sia con me, e vi dico, per l'affetto, la simpatia, l'allegria, il movimento che mette ogni giorno nella mia vita, per me è il cane più bello che ci possa essere! love 2
D'altronde, come per ogni padrone il proprio cane e per ogni mamma il proprio bimbo!!! flower

Non sono brava con la tecnologia, vorrei mettere delle foto, l'avatar è jack sul prato di casa dove è nato!
Eggià! Ci tocca tirarli su col paranco... Ma sono così intelligenti e allegri che non si può non innamorarsi di loro. Io ho avuto una Welsh Terrier fino ad agosto... E' mancata per complicanze dovute alla vecchiaia. 16 anni e mezzo cry Mi manca ancora molto, ma Milo aiuta e non da tempo per pensare alla tristezza. Che mattacchioni! amici E poi, sì... Guai a chi li tocca... Ogni scarrafone è bello a mamma soia! kisskiss
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da francescokira Mar Gen 17, 2012 11:07 am

allora sto più tranquillo pure io, kira da quando ha iniziato a cambiare i denti le è venuto un alito pesantissimo che quando mi da i bacini mi stende! Wink
francescokira
francescokira

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da aliadr Mer Gen 25, 2012 9:50 am

salve a tutti,
La mia NèNè ha quasi 4 mesi e mezzo pesa 5 kg ed è alta 27 cm..lo so è enorme ma che ci posso fare?!?!?!?il problema è un altro...non ha ancora iniziato a cambiare i denti..è normale?!?!?!?
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Mer Gen 25, 2012 10:04 am

ciao, come fai a sapere che non ha ancora cominciato a cambiare i denti? io me ne sono accorto perchè ne ho trovato uno sul divano e sbadigliando ho notato un buco nella gengiva, in seguito ho notato che faceva fatica a mangiare i croccantini, altrimenti non mi sarei accorto di nulla...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da aliadr Mer Gen 25, 2012 10:08 am

ci guardo tutti i giorni..e ti assicuro che ha ancora solo denti da latte!!purtroppo:-(
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Mer Gen 25, 2012 10:14 am

aliadr ha scritto:ci guardo tutti i giorni..e ti assicuro che ha ancora solo denti da latte!!purtroppo:-(
mi spiace non so cosa dirti, la mia ha 6 mesi e ha iniziato poco dopo i 5 a cambiarli, magari il tuo li cambia dopo.. prova a chiedere a chi ha i suoi genitori, magari hanno cambiato i denti più avanti e avrà dei denti ancora più sani e forti...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Mer Gen 25, 2012 10:16 am

PS alla mia il problema alitosi è rientrato, penso abbia finito di cambiare i denti, però adesso appena vede un legnetto ci si attacca e non lo molla finchè non lo distrugge, prima non lo faceva...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da aliadr Mer Gen 25, 2012 10:37 am

quindi mi stai dicendo che la tua li ha cambiati vs i 5 mesi???ma gli incisivi o i canini...???gazie
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Mer Gen 25, 2012 11:27 am

aliadr ha scritto:quindi mi stai dicendo che la tua li ha cambiati vs i 5 mesi???ma gli incisivi o i canini...???gazie
tutti, ha iniziato un mese fa (5 mesi appena compiuti) con gli incisivi e penso abbia finito, o almeno credo. L'ultimo dente era un canino, l'ho trovato sett scorsa (farà 6 mesi il 29 di questo mese), e da una settimana morde qualsiasi cosa di legno le capiti a tiro
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da aliadr Mer Gen 25, 2012 11:47 am

grazie un po mi hai rincuorata.......grazie!!!supersmile
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da LucaeSally Mer Gen 25, 2012 11:49 am

aliadr ha scritto:grazie un po mi hai rincuorata.......grazie!!!supersmile
Chi io? figurati!
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

denti -  alitosi cambio denti e alimentazione Empty Re: alitosi cambio denti e alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.