I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

+4
Giuliaeco
giacomo
Siria
aleale84
8 partecipanti

Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da aleale84 Mar Nov 15, 2011 5:38 pm

Salve a tutti !
Ho aperto questo topic perché volevo porvi delle domande su dei problemi cumuni che credo tutti abbiamo passato, o almeno spero. Nello specifico faccio una domanda più per me che per lui visto che Criss ha dei comportamenti precisi e io non so come comportarmi. Vi spiego brevemente.

Da quando Criss è entrato nella mia famiglia (06/11/2011 fantastico giorno) è partito comportandosi benissimo: pipì e cacca fantasticamente fuori, niente pianti la notte, niente malanni , niente di niente. Quando inevitabilmente sporcava in casa ha sempre sporcato nel pannolino che gli mettevamo e mai fuori; l'unica cosa strana era la tranquillità che aveva il cane, un po' troppa spossatezza :). Questi ultimi 3 giorni lo abbiamo postato fuori tanto, solo domenica siamo stati in giro 3 ore e mezza con tappe a casa di mia mamma e fontanelle varie, ma fuori non c'è verso ne che beva ne che faccia pipì ne cacca ... appena entra in casa fa quello che deve e dove gli pare/capita.
Per la prima settimana siamo stati clementi cercando di non rimproverarlo e intensificando le uscite ma questo è andato a consolidare il fatto che i bisogni li fa in casa. Soltanto oggi ha letteralmente devastato 2 pannolini puliti riducendoli a brandelli e fa i suoi bisogni proprio nei frangenti in cui io e mia moglie ci diamo i turni. Esempio alla mattina mi alzo alle 7, porto fuori il cane che non ha fatto i bisogni poiché controllo e non fa nulla. Alle 8 e 15 mia moglie lo porta fuori e scopre che in quell'ora ha fatto pipì e cacca in casa ...
Oggi sono rientrato alle 4 e mezza (il Criss si era fatto la passeggiata alle 1 di pomeriggio) e oltre che avere ridotto in polvere il secondo pannolino (il primo alla mattina) ha fatto pipì per la gioia e li ancora clemenza. Tempo di cambiarmi e andare in bagno per poi portarlo fuori sto dispettoso caca in salotto ... Li non ci ho + visto e gliel'ho fatta annusare sculacciandolo. L'ho portato fuori ma non ne voleva sapere di seguirmi. Ora è offeso sul divano ...
Secondo voi ho sbagliato ? Avete qualche consiglio per cortesia ? grazie mille in anticipo.
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Siria Mar Nov 15, 2011 5:54 pm

Dagli un premio e elogialo tutte le volte che la fa fuori ! Quando la fa in casa pulisci senza farti vedere e non punirlo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da aleale84 Mar Nov 15, 2011 6:25 pm

e come faccio a premiarlo quando la fa fuori se la fa esclusivamente in casa ?
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da giacomo Mar Nov 15, 2011 6:57 pm

scusa ma criss quanto tempo ha?
guarda che è piccolo non insistere perchè tanto è troppo piccolo per imparare a farla fuori. prima dei 4/5 mesi la farà sempre in casa è normale, ci siam passati tutti.
piano piano imparerà da solo a non sporcare la sua tana.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 16, 2011 5:32 am

sto dispettoso caca in salotto ... Li non ci ho + visto e gliel'ho fatta annusare sculacciandolo. L'ho portato fuori ma non ne voleva sapere di seguirmi. Ora è offeso sul divano ...

non sgridarlo, serve solo ad impaurirlo per qualcosa che non può capire essendo troppo piccolo e rischi che mangi le sue feci per nasconderle ed evitare che lo sculacci. Seppur a te sembri strano, come ha detto Giacomo ci siamo passati tutti, per diverse settimane i cuccioli si rifiutano di fare i bisogni fuori ed allora bisogna solo ignorarli quando sbagliano e cercare di capire i loro orari: generalmente i bisogni li fanno appena svegli dopo mangiato e dopo i giochi; capito quello li si porta fuori nei momenti clou e prima o poi credimi il cucciolo la farà fuori e tu dovrai lodarlo e premiarlo Very Happy non sarà sufficiente una settimana o un mese ma devi avere pazienza è come un bambino piccolo!
Ps: non credo che un cucciolo si possa ritenere "offeso sul divano" occhio che il tipetto è furbo (come tutti i jack!!) e stare in alto gli da alla testa Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Anna&Dante Mer Nov 16, 2011 9:21 am

stessa cosa più o meno per me...
non ho mai sgridato o punito Dante quand'era cucciolo, anche se la faceva fuori dal pannolino... tante uscite, premi quan'era fuori le prime volte e straccio sempre a portata di mano...
Non credo che ci sia una ricetta precisa però ragazzi suvvia un pò di pazienza...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da claudine Mer Nov 16, 2011 9:26 am

Siria ha scritto:Dagli un premio e elogialo tutte le volte che la fa fuori ! Quando la fa in casa pulisci senza farti vedere e non punirlo !
Ha da tempo che voglio domandare ... ma perche non mi devo fare vedere quando pulisco ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 9:33 am

Io sono contraria all'uso prolungato nel tempo di tappetini assorbenti,pannetti,pannoni ecc...quando il cane comincia ad uscire devono essere tolti,anche di notte,imparerà pian piano a fare tutto fuori.

Ti prego,non usare questo modo antico e controproducente di cacciargli il muso sui suoi bisogni e sculacciarlo,non serve a nulla se non a confonderlo e ad aver paura di te. E la paura è cosa ben diversa dal rispetto.

Criss è ancora un cucciolo,dovete fargli capire voi con pazienza cosa è giusto e cosa no,senza usare urla o mani. Giulia ti ha dato ottimi consigli.

Il mio Paco ha imparato a fare tutto fuori a 3 mesi,usando proprio il metodo gentile....e il mio tempo....ogni uscita erano almeno 5 ore fuori...prima o poi doveva scappargli qualcosa e lì scattava il premio e la vocina scema Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da milaria Mer Nov 16, 2011 10:19 am

Serena77 ha scritto:Io sono contraria all'uso prolungato nel tempo di tappetini assorbenti,pannetti,pannoni ecc...quando il cane comincia ad uscire devono essere tolti,anche di notte,imparerà pian piano a fare tutto fuori.

Ti prego,non usare questo modo antico e controproducente di cacciargli il muso sui suoi bisogni e sculacciarlo,non serve a nulla se non a confonderlo e ad aver paura di te. E la paura è cosa ben diversa dal rispetto.

Criss è ancora un cucciolo,dovete fargli capire voi con pazienza cosa è giusto e cosa no,senza usare urla o mani. Giulia ti ha dato ottimi consigli.

Il mio Paco ha imparato a fare tutto fuori a 3 mesi,usando proprio il metodo gentile....e il mio tempo....ogni uscita erano almeno 5 ore fuori...prima o poi doveva scappargli qualcosa e lì scattava il premio e la vocina scema Razz
5 oreeeeeeeeeeeeeee
che brava sarà che il mio è arrivato a dicembre ma non voleva neppure uscire più di tanto e tantomeno passeggiare per più di 5 minuti
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 10:24 am

milaria ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io sono contraria all'uso prolungato nel tempo di tappetini assorbenti,pannetti,pannoni ecc...quando il cane comincia ad uscire devono essere tolti,anche di notte,imparerà pian piano a fare tutto fuori.

Ti prego,non usare questo modo antico e controproducente di cacciargli il muso sui suoi bisogni e sculacciarlo,non serve a nulla se non a confonderlo e ad aver paura di te. E la paura è cosa ben diversa dal rispetto.

Criss è ancora un cucciolo,dovete fargli capire voi con pazienza cosa è giusto e cosa no,senza usare urla o mani. Giulia ti ha dato ottimi consigli.

Il mio Paco ha imparato a fare tutto fuori a 3 mesi,usando proprio il metodo gentile....e il mio tempo....ogni uscita erano almeno 5 ore fuori...prima o poi doveva scappargli qualcosa e lì scattava il premio e la vocina scema Razz
5 oreeeeeeeeeeeeeee
che brava sarà che il mio è arrivato a dicembre ma non voleva neppure uscire più di tanto e tantomeno passeggiare per più di 5 minuti

Io l'ho preso a giugno,ero libera e mi sono dedicata alla sua educazione yum ho ottenuto risultati in pochissimi giorni,per fortuna!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Nov 16, 2011 10:56 am

Serena77 ha scritto:Io sono contraria all'uso prolungato nel tempo di tappetini assorbenti,pannetti,pannoni ecc...quando il cane comincia ad uscire devono essere tolti,anche di notte,imparerà pian piano a fare tutto fuori.

Ti prego,non usare questo modo antico e controproducente di cacciargli il muso sui suoi bisogni e sculacciarlo,non serve a nulla se non a confonderlo e ad aver paura di te. E la paura è cosa ben diversa dal rispetto.

Criss è ancora un cucciolo,dovete fargli capire voi con pazienza cosa è giusto e cosa no,senza usare urla o mani. Giulia ti ha dato ottimi consigli.

Il mio Paco ha imparato a fare tutto fuori a 3 mesi,usando proprio il metodo gentile....e il mio tempo....ogni uscita erano almeno 5 ore fuori...prima o poi doveva scappargli qualcosa e lì scattava il premio e la vocina scema Razz

Quoto Serena.
Anche Lucky come Paco ha imparato già a tre mesi a fare i suoi bisognini fuori noi l'abbiamo preso a Marzo e io in quel mese non lavorando mi sono dedicata 24 su 24 alla sua educazione con amore e pazienza.
Come ti hanno già detto,premialo con dei biscottini quando fa anche una semplice pipì di due goccine e vedrai che in poco tempo sarà lui stesso che ti farà capire che vuole andare fuori.
I maschietti sono fatti per marchiare ruote delle macchine,pali,panchine,alberi altro che tappetini igenici Very Happy Very Happy Very Happy
Dagli un pò di tempo. Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da aleale84 Gio Nov 17, 2011 7:28 pm

grazie a tutti ! mi avete convinto a seguire i vostri consigli.
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande . Empty Re: Il topic di Criss ! Problematiche e rispettive domande .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.