I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni...Serena

2 partecipanti

Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty Presentazioni...Serena

Messaggio Da Ospite Mer Apr 02, 2008 10:28 am

Eccomi qui!Anche io come le mie "colleghe" sono una Naturalista!(ma quanti siamo??),ho 30 anni e una passione smisurata per gli animali e la nostra splendida Madre Natura!
Mi sono "specializzata" in Micromammiferi e i miei adorati animaletti sono nello specifico Gliridi(ghiri,moscardini e quercini...che sono quelli presenti in Sicilia) e soprattutto Muridi (topi e ratti).
Oltre questi "mammiferucchi",mi sono anche dedicata ai rapaci diurni e notturni e per loro sono finita al confine tra la Grecia e la Turchia(lì ho visto i giganteschi avvoltoi monaci...),alle volpi,alle martore,ai gatti selvatici.
Ho sempre avuto un iteresse particolare per la Natura,fin da piccola ero affascinata dalle metamorfosi,e con grande giubilo dei miei a 8 anni allevavo mantidi religiose,formicaleoni,e ranocchi...ed ero parecchio brava...sempre allevati nella maniera più naturale possibile(intervento umano praticamente nullo),ovviamente venivano lasciati in libertà dopo un piccolo "studio" comportamentale.
La mia vera vita sarebbe quella all'aria aperta....montagne e sacco a pelo...che meraviglia!
A casa ho sempre avuto animali:gatti,cani(fino a 4 anni fa),conigli,topini,ratti,criceti,gerbilli,uccelletti,pappagalli,rettili,pesci,insetti e ragni...una o più stanze erano dedicate a loro,a turni stavano liberi...ma da quando in casa è entrato Paco...bhè,ho dovuto dar via tutti i miei piccoli amici con grandissimo dispiacere...questo mostro da buon Terrier,ha sempre attentato alla vita di queste "prede"...e non ho avuto altra scelta Sad
Adesso mi limito di tanto in tanto alla riabilitazione di alcuni selvatici feriti(finora solo barbagianni e assioli) tenuti a debita distanza da questa peste bubbonica del mio cane!
Per quanto riguarda la vita lavorativa...è un disastro...con gli animali si fa tanta fatica e si guadagna quasi niente...meglio lasciar perdere questi discorsi sennò mi metto a polemizzare e non la finisco più...
Volevo fare un ringraizmento ai miei genitori,che mi hanno sempre sopportata e non mi hanno mai vietato di toccare nessun tipo di animale,neppure quando ero minuscola!Quindi grazie mamma e papà(che purtroppo non ho più..)
Ciao a tutti voi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty Re: Presentazioni...Serena

Messaggio Da Chiara Mer Apr 02, 2008 10:48 am

waaaaaaaaaaaaaa cheers cheers fantastico, anche tu! intendo anche tu naturalista, che bello :geek: meno bello per la situazione lavorativa.......piacere di conoscerti, Serena!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty Re: Presentazioni...Serena

Messaggio Da Ospite Mer Apr 02, 2008 12:15 pm

Sisisisi Chià!Magari organizziamo qualche bella escursione in Sila con Jackini al seguito!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty INCREDIBILE !!!!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 02, 2008 3:15 pm

Ehi, un'altra collega, non ci posso credere Very Happy !!!!
Ma allora, dato il campione statisticamente significativo, possiamo enunciare il TEOREMA DEL JACK-NATURALISTA : "se un Naturalista prende un cane di razza, prenderà un JRT" :joker:
Chissà se vale anche l'inverso: "se un JRT finisce per essere adottato da un precario a vita, questo sarà un Naturalista" :lol: ...?
Un po' di autoironia ci vuole, visto come stiamo messi, no Embarassed ? Con tutto il rispetto per i precari di altra formazione, ovviamente, perchè so che ormai tra gli over 25 siamo veramente in TANTISSIMI (la maggioranza, inizio a sospettare...) incastrati in 'sta vita lavorativa da stress assoluto.
Un abbraccio di incoraggiamento a TUTTI I love you I love you !!!

P.S. per Serena: per me la vera spinta a scegliere questa bistrattata facoltà è venuta dalla passione per l'etologia... eh, già, sognavo fin dalle medie la carriera della Visalberghi, magari fuori dai laboratori, però 🐰 ... ed invece son qui a saltare di palo in frasca, 😢 Comunque anche a me è capitato di allevare un po' di tutto, ultimo in ordine di tempo un rondone maggiore la scorsa estate: se l'è presa comoda (18 giorni!!) a completare il piumaggio e per me tirarlo su è stato un bell'impegno... ma vederlo poi partire in volo senza esitazioni è stata una soddisfazione enorme Very Happy Very Happy !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty Re: Presentazioni...Serena

Messaggio Da Ospite Mer Apr 02, 2008 3:46 pm

Ahahaha!Kiaraaaa!Bellissima la tua autoironia!!!
Anche io sono stata spinta a scegliere questa facoltà per "colpa" dell'etologia e soprattutto per "colpa" di Konrad Lorenz!!! ( :king: inchino e rispetto!) Mannaggia a lui e ai suoi libri!! Wink
Sono felice di aver fatto questa scelta!A livello spirituale e visivo dà veramente veramente TANTO!

"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte,come pensa Platone,bensì alla natura stessa,di cui ha intravisto le meraviglie. Se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista" K.Lorenz

Penso che questa frase racchiuda il pensiero di molti...naturalisti come noi e non! flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni...Serena Empty Re: Presentazioni...Serena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.