I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack russell aggressivo? Ma è vero?

+17
elena&eric
Mathys e Santy
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
LetiziaJ
PEF
Elena
MarcoeByron
Kiara
bebeking
GIULYeZED
giacomo
Giuliaeco
GiuliaeNicola
claudine
alessia81
Fra&Maya
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Ott 05, 2011 9:29 am

Francesca,tranquilla. Come scritto da bebe falla socializzare il più possibile e vedrai che non avrai nessun tipo di problema. A dir la verità Phebe ha socializzato meno rispetto a Kaos ma nessuno dei 2 è aggressivo,anzi tongue
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mer Ott 05, 2011 12:21 pm

Grazie a tutti per le risposte incoraggianti...!!! Nn vedo l'ora di averla a casa... -44 giorni...
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Ott 05, 2011 12:34 pm

In effetti se devo essere sincera... Dante è un pò aggressivo... con il prosciutto però... lol
Certo non posso dire che il mio cane non sia un testone, furbo come una volpe, iperattivo... etc...
Ma non è mai stato aggressivo, ne con i cani, ne con le persone e soprattutto nemmeno con i bambini!!!
Certo quando sono legati hanno un comportamento leggermente irruento...
Ma non ho mai avuto un cane così dolce e affettuoso come lui... certo poi visto che tutti pensano alla pubblicità della Melinda... al massimo digli di stare attenti a non mangiare mele davanti al cane... opss
Poi guarda quella dei cani da combattimento... mi fa solo venire rabbia...
La gente ignorante prende i cani per moda... fa "figo" andare in giro con un cane grosso dal temperamento forte... e si fa poi presto però ad abbandonarli al canile...
Ti posso dire che noi avevamo due american, il maschio cresciuto da cucciolo e la femmina presa ad un anno e già usata da qualche stronzo per i combattimenti...
Sono sempre stati cani equilibrati e la femmina non ha mai perso del tutto il timore e la diffidenza con gli estranei...
Ho iniziato ad amare i cani proprio grazie a loro...
Quindi non credere a chi dice che i Terrier in generale sono cani aggressivi... tutte stronzate...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Ott 05, 2011 12:56 pm

Sono svegli,vivacissimi,intelligentissimi, non aggressivi.Non meno e non più di altre razze. Dipende tutto da come li si educa e dai "padroni"...(esempio: la mia quando esce con me è una "BASTARDISSIMA"...abbaia a tutti gli altri cani e ringhia se si avvicina qualcuno che non gli piace ..umano e non...con mio marito è il cane perfetto,cammina libera a fianco a lui e non fiata se gli passa vicino un altro cane..una santa Rolling Eyes )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da elena&eric Mer Ott 05, 2011 1:58 pm

Sono cani molto attivi e con un carattere forte. L'aggressività devono averla solo verso il selvatico.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Mizio Mer Ott 05, 2011 2:35 pm

Mathys e Santy ha scritto:Sono svegli,vivacissimi,intelligentissimi, non aggressivi.Non meno e non più di altre razze. Dipende tutto da come li si educa e dai "padroni"...(esempio: la mia quando esce con me è una "BASTARDISSIMA"...abbaia a tutti gli altri cani e ringhia se si avvicina qualcuno che non gli piace ..umano e non...con mio marito è il cane perfetto,cammina libera a fianco a lui e non fiata se gli passa vicino un altro cane..una santa Rolling Eyes )

Allora l'unico "bastard inside" è toccato a me!!! Shocked
E' come Dr.Jeckil & Mr.Hyde...orsacchiotto fuori ....Iena dentro affraid
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 3:49 pm

Mizio ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:Sono svegli,vivacissimi,intelligentissimi, non aggressivi.Non meno e non più di altre razze. Dipende tutto da come li si educa e dai "padroni"...(esempio: la mia quando esce con me è una "BASTARDISSIMA"...abbaia a tutti gli altri cani e ringhia se si avvicina qualcuno che non gli piace ..umano e non...con mio marito è il cane perfetto,cammina libera a fianco a lui e non fiata se gli passa vicino un altro cane..una santa Rolling Eyes )

Allora l'unico "bastard inside" è toccato a me!!! Shocked
E' come Dr.Jeckil & Mr.Hyde...orsacchiotto fuori ....Iena dentro affraid

Tale cane... lol! lol! lol! lol! scherzo Mizio sai che ti voglio bene!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Marco e Doug Mer Ott 05, 2011 6:19 pm

Tranquilla Francesca,il mio Doug anche se ha solo 2 mesi e 15 giorni è un angioletto Twisted Evil ,a volte ha dei momenti di follia e inizia a correre per la casa e il giardino,ma lo sto facendo socializzare con cani,bambini estranei e pure il mio gattone di casa!
Mi da solo grandi emozioni e soddisfazioni!
Chiaramente devi avere un pò di polso e rispettare delle regole base, se fa qualcosa che non vuoi basta un secco NO! e lui capisce! se abbaia per qualcosa non dargliela finche non avrà smesso di abbaiare e vedrai che sarà tutto facile!
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GIULYeZED Mer Ott 05, 2011 6:34 pm

Marco una curiosità dove fai dormire Doug? io prima ero ferrea "NO sul letto" ora già sto pensando che magari ci tiene calduccio ... mi sa che appena lo vedo mi sciolgo....
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 6:37 pm

Giuly75 ha scritto:Marco una curiosità dove fai dormire Doug? io prima ero ferrea "NO sul letto" ora già sto pensando che magari ci tiene calduccio ... mi sa che appena lo vedo mi sciolgo....

E' più o meno l'errore che facciamo tutti (fortunatamente non lo sto facendo con Tai, lui dorme sulla spalliera del divano) ma attenzione, se si fa una sola concessione per il jack è un diritto acquisito, difficilissimo poi da togliere.
A me personalmente Artù e Yuna nel lettone con me e mia moglie non danno nessun fastidio.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Marco e Doug Mer Ott 05, 2011 6:38 pm

Dorme nella sua cuccia vicino al mio letto...anche io ero tentato ma per il mio e ,soprattutto, per il suo bene ho deciso che è meglio la cuccia,lo prendo su solo alla mattina quando viene a svegliarmi,ma deve essere una cosa a mia "discrezione"!
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da la cri Mer Ott 05, 2011 6:44 pm

ziobax ha scritto:
Giuly75 ha scritto:Marco una curiosità dove fai dormire Doug? io prima ero ferrea "NO sul letto" ora già sto pensando che magari ci tiene calduccio ... mi sa che appena lo vedo mi sciolgo....

E' più o meno l'errore che facciamo tutti (fortunatamente non lo sto facendo con Tai, lui dorme sulla spalliera del divano) ma attenzione, se si fa una sola concessione per il jack è un diritto acquisito, difficilissimo poi da togliere.
A me personalmente Artù e Yuna nel lettone con me e mia moglie non danno nessun fastidio.... Wink

concordo con lo zio e aggiungo: prima di tutto valuta se vuoi concedergli il letto, PER SEMPRE! se la risposta è si non concederglielo subito, fallo dormire nella sua cuccia a terra finchè non controlla quasi bene i suoi bisogni e finchè non è in grado di salire e scendere da solo dal letto senza farsi male. quando sarà arrivato il momento fai sì che sia una vostra concessione, che salga solo se voi gli date il permesso.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mer Ott 05, 2011 7:15 pm

Mamma mia... Credo che anch'io faró questo errore... Che tipi questi jack!!! Shocked
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? - Pagina 2 Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.