I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack russell aggressivo? Ma è vero?

+17
elena&eric
Mathys e Santy
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
LetiziaJ
PEF
Elena
MarcoeByron
Kiara
bebeking
GIULYeZED
giacomo
Giuliaeco
GiuliaeNicola
claudine
alessia81
Fra&Maya
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mar Ott 04, 2011 7:24 pm

Datemi conforto, vi prego... Ditemi che non è vero che i jack russell sono cani aggressivi.. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza negativa in questo senso?
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da alessia81 Mar Ott 04, 2011 7:37 pm

non ti preoccupare! non esistono razze aggressive, non ascoltare le dicerie della gente (che specialmente sui jack russell ne ha da dire di ogni). sono parecchio vivaci ma come per tutti i cani l'indole dipende dall'ambiente in cui sono stati cresciuti e dall'educazione che gli dà il padrone. tranquilla!! Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da claudine Mar Ott 04, 2011 7:37 pm

Sicuramente ci sono Jack piu aggressivi ma io credo che il cane rispecchia il PADRONE . Non sono una esperta di cani ma io ho due una Jack e dogue di bordeaux e tutte due sono eccezionali
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 04, 2011 7:39 pm

Guarda a me non fanno altro che dire che sono terribili e che comandano loro ed Emma per tutta risposta è molto più ubbidiente di molti cani che vedo in giro e frequentiamo, è dolcissima con le persone anche se non li conosce, è un'amore coi bambini e fa la ruffiana con tutti i cani..insomma vuole essere amata da tutti e riempie tutti di baci!inoltre in casa è bravissima e non si sente mai...al contrario dei due pincher che ho nel palazzo che non fanno altro che abbaiare o piangere.

Di certo non sono un peluches, sono cani attivi e hanno bisogno di correre e giocare e ci vuole del polso per far rispettare le regole..allo stesso tempo sono di una intelligenza spaventosa.
E dei jack che ho visto nessuno era aggressivo, di certo però si facevano rispettare, molto di più di Emma che è la più "salama" (lei non è dominante e si sottomette comunque coi cani, ma dopo un pò che è attaccata su vari fronti pure lei reagisce e in 2 secondi fa piazza pulita...)

Queste comunque sono solo le mie esperienze...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mar Ott 04, 2011 7:46 pm

Mi stanno dicendo che è molto vivace, e questo va bene... Ma mia cognata che è inglese, mi dice che li sono considerati cani particolarmente aggressivi... Soprattutto con le persone che si avvicinano al padrone.. Io ho preso un cucciolo da poco e dovró portarlo a casa tra circa un mese e mezzo... Anch'io credo che dipenda molto dall'educazione, ma se la sua indole è aggressiva conviene saperlo da subito, quantomeno per essere preparata al tipo di educazione da impartire alla mia piccolina... Ma io NON CI CREDO!!! Sono così dolci...
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 04, 2011 8:08 pm

Fra&Maya ha scritto:Datemi conforto, vi prego... Ditemi che non è vero che i jack russell sono cani aggressivi.. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza negativa in questo senso?
allora vediamo.. sono testoni,vogliono comandare,tendono a far finta di non aver capito (ma ci prendono per i fondelli),fanno gli occhi dolci,scioperi della fame e capriole all'indietro per ottenere ciò che vogliono Razz Razz tutto posso dire dei miei due mostri tranne che sono aggressivi Very Happy tra di loro magari un po' irruenti,mai stanchi,però dolci ed ubbidienti!! Il padrone fa il cane,ne sono certa,sii coerente e decisa e non avrai problemi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da giacomo Mar Ott 04, 2011 8:46 pm

non è assolutamente vero! sono luoghi comuni e dicerie ridicole! il cane è come un bambino, sarà esattamente come tu lo hai educato. che poi il jack russell sia particolarmente testone e fuori di testa è un altro discorso... ma questo secondo me è solo un punto a favore della razza.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mar Ott 04, 2011 8:54 pm

Grazie a tutti.... Stavo x andare nel panico...!!! Praticamente sono esattamente come me!!! Maya ha trovato pane x i suoi denti!!! ahha
Ho forse il contrario... :shock2:
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 04, 2011 9:00 pm

Fra&Maya ha scritto:Grazie a tutti.... Stavo x andare nel panico...!!! Praticamente sono esattamente come me!!! Maya ha trovato pane x i suoi denti!!! ahha
Ho forse il contrario... :shock2:


Guarda....onestamente mordo molto più io del mio cane Very Happy
Non dare ascolto alle dicerie e ai pregiudizi...sono solo ignoranza, che si combatte con la conoscenza Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mar Ott 04, 2011 9:22 pm


clap bravo

Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GIULYeZED Mar Ott 04, 2011 10:22 pm

Guarda anche a me quando dicevo che volevo prendere un Jack russell mi dicevano "ma sei pazza ecc ecc" ( anzi me lo dicono ancora) mi hanno raccontato delle cose assurde anche tanto assurde da sembrare paradossali ( tipo che a New York è stata bandita la razza perchè cani impazziti: renditi conto) anche per questo ho letto questo forum e i problemi della gente che lo aveva e tutte ste esagerazioni non le ho lette. Sicuramente non è un cane "da grembo" ma insomma se ci impegnano Fra ce la facciamo anche noi!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Fra&Maya Mer Ott 05, 2011 7:02 am

Speriamo bene… Un sacco di amici mi scoraggiano. Giuly anche x te è il primo Jack? Il tuo cucciolo è davvero bellissimo.. somiglia molto alla mia..si vede che sono fratello e sorella.. Very Happy Hai deciso il nome?
Fra&Maya
Fra&Maya

Numero di messaggi : 228
Età : 43
Località : Maglie
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da bebeking Mer Ott 05, 2011 7:14 am

tanta socializzazione fin dal primo giorno con umani, bambini, simili, gatti ecc ecc, sempre in sicurezza e senza stress, accompagnati da giochi e bocconcini, e limiterai al minimo i rischi che cresca con qualche fobia. di solito "l'aggressività" è più una paura che altro. poi la tua è una femmina e renderà le cose ancor più facili. e se mai fosse un cane aggressivo, è sempre un cane di 5-6 kg. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 7:16 am

Quoto bebe Very Happy !

Giuly75 ha scritto:Guarda anche a me quando dicevo che volevo prendere un Jack russell mi dicevano "ma sei pazza ecc ecc" ( anzi me lo dicono ancora) mi hanno raccontato delle cose assurde anche tanto assurde da sembrare paradossali ( tipo che a New York è stata bandita la razza perchè cani impazziti: renditi conto) anche per questo ho letto questo forum e i problemi della gente che lo aveva e tutte ste esagerazioni non le ho lette. Sicuramente non è un cane "da grembo" ma insomma se ci impegnano Fra ce la facciamo anche noi!

Se per questo, era girata voce che non solo a NewYork City, ma nell'intero Stato fossero stati banditi anche i furetti, sempre per l'aggressività... poi qualunque pirla può girare armato per strada pale ! Sono Americani, non bisogna prenderli troppo sul serio Wink ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GIULYeZED Mer Ott 05, 2011 7:37 am

Si Fra anche per me è il secondo cane (ma il primo ero piccola e non ne avevo la responsabilità) ed è il primo jack!
Ma guarda che ce la facciamo! Io comunque lo porterò a fare dei corsi.
Per il nome sono quasi decisa per Zed.
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Ott 05, 2011 7:43 am

Aggressivo è l'uomo, non il cane.

sono solo luride legende metropolitane che screditano una razza meravigliosa.
Un pò come i pipistrelli che tirano i capelli Razz

Vai tranquilla !!!!! Un jack è un jack e una cosa è certa, non tutti sono all'altezza
di condividere una vita con un cane di questo tipo.

te lo dice uno che è fiero del suo cane e del suo carattere da teppistello. pirat
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da GIULYeZED Mer Ott 05, 2011 7:44 am

Kiara ha scritto:Quoto bebe Very Happy !

Giuly75 ha scritto:Guarda anche a me quando dicevo che volevo prendere un Jack russell mi dicevano "ma sei pazza ecc ecc" ( anzi me lo dicono ancora) mi hanno raccontato delle cose assurde anche tanto assurde da sembrare paradossali ( tipo che a New York è stata bandita la razza perchè cani impazziti: renditi conto) anche per questo ho letto questo forum e i problemi della gente che lo aveva e tutte ste esagerazioni non le ho lette. Sicuramente non è un cane "da grembo" ma insomma se ci impegnano Fra ce la facciamo anche noi!

Se per questo, era girata voce che non solo a NewYork City, ma nell'intero Stato fossero stati banditi anche i furetti, sempre per l'aggressività... poi qualunque pirla può girare armato per strada pale ! Sono Americani, non bisogna prenderli troppo sul serio Wink ...

si tra l'altro questa persona che me lo ha detto e che aveva vissuto all'estero aveva preso alle Bahamas un cucciolo, un incrocio che ( sempre a quello che dice lei) il veterinario ha giudicato un cane da combattimento, selezionato così....il suo si che era aggressivo! comunque.
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da alessia81 Mer Ott 05, 2011 7:54 am

eh pensa che a me una parente che ha cani da almeno 30 anni mi ha detto di non farlo giocare troppo perché altrimenti diventa cattivo, ognuno ha le sue perle di saggezza da condividere
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 8:21 am

Marco&Byron ha scritto:
Un pò come i pipistrelli che tirano i capelli Razz

Quale diceria! Very Happy Quello l'ho provato sulla mia pelle...o meglio, sulla mia testa! pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Ott 05, 2011 8:36 am

1025 1025 1025 ma dai elenaaaaaaa 1025 1025 1025 1025
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 8:40 am

Marco&Byron ha scritto: 1025 1025 1025 ma dai elenaaaaaaa 1025 1025 1025 1025

Eh Marcus, sarà che sono alta e la prima cosa che ha beccato per aggrapparsi è stata quella, ma mi ha fatto un male cane con quelle unghiette...non è però vero che si attaccano, quello no!

Ah la Bruce Wayne de noatri.... lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Ott 05, 2011 8:47 am

scusami elena, ma ancora me la rido..... immagino la scena..... Elena contro pipistrello boxer : vince piccolo pipistrello robott
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da PEF Mer Ott 05, 2011 8:51 am

Molti dicono che sono aggressivi perchè hanno una dentatura particolarmente sviluppata (ricordiamoci che hanno anche sangue di pit bull), ed essendo ipereccitabili quando giocano possono usare "male" la bocca...ma non sono aggressivi, soprattutto nei confronti delle persone.
Quando tendo di mettere Sean a pancia in su (per lui è un affronto terribile..) ha subito la bocca pronta ma non stringe mai..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da LetiziaJ Mer Ott 05, 2011 8:55 am

Confermo quanto detto da tutti gli altri, i cani come i bambini vanno educati, sono sicuramente dal carattere predominante, ma al massimo (almeno parlo di Ezechiele poi non so gli altri) se qualcuno non gli piace gli corre incontro abbaiando ma gli si ferma davanti e continua ad abbaiare, non più di quello, non ha mai aggredito nessuno...anzi ti racconto un episodio che a me ha fatto ridere tanto...eravamo in un locale seduti a mangiare la pizza ed Ezechiele stavo bello sdraiato a terra per i fatti suoi col suo osso, quando un cameriere rincoglionito passando gli ha schiacciato la zampina, lui sai che ha fatto? In primis ovviamente ha guaito, poi gli ha preso i pantaloni con i denti e lo tirava...uah uah uah!!!! Per dirti che lui reagisce, non è un cane-soprammobile, nè un peluche come certe razze che la le metti e la rimangono, però come vedi anche se provocato lui si limita a "dire la sua" e basta. Avrebbe potuto ringhiare, mordere, ma non lo ha fatto...vai tranquilla, educa la tua piccolina e goditela che i cani così intelligenti danno tanta soddisfazione!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 8:57 am

Marco&Byron ha scritto:scusami elena, ma ancora me la rido..... immagino la scena..... Elena contro pipistrello boxer : vince piccolo pipistrello robott

Ha decisamente vinto il pippi I love you
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack russell aggressivo? Ma è vero? Empty Re: Jack russell aggressivo? Ma è vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.