I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da croccantini a umido

+2
Prugna
matteo_rudy
6 partecipanti

Andare in basso

Da croccantini a umido Empty Da croccantini a umido

Messaggio Da matteo_rudy Mar Ott 04, 2011 12:08 pm

dopo che rudy ha vomitato succhi gastrici per due sere e mostrava inappetenza ho capito che era giunto il momento di cambiargli le sue crocchette e infatti oggi ho provato a dargli una vaschetta di umido della friskies da 150gr con manzo e verdure e il risultato è che non ho dovuto neanche lavare il suo piatto! continuava a leccarlo! incredibile! le crocchette non gli piacevano più. Ha quasi 7 mesi che ne pensate di questo cambio? e quanti pasti dovrebbe fare? grazie a tutti
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195

Torna in alto Andare in basso

Da croccantini a umido Empty Re: Da croccantini a umido

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 12:50 pm

Sinceramente a me avevano sempre sconsigliato l'umido per varie ragioni tra cui la salute dei denti... Non conosco la qualità friskies ma le crocche me le hanno sconsigliate. Perché non provi con altre marche di crocchette prima di passare definitivamente all'umido?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 04, 2011 12:53 pm

Occhio perché il cambio improvviso di alimentazione può dare problemi intestinali!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 12:56 pm

Si ovvio io intendevo cmq gradualmente...
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da Chiara Mar Ott 04, 2011 12:58 pm

Se proprio devi cambiare, cerca una marca o gusto di crocchette più appetitoso, il solo umido non va bene No ed evita anche di mischiare nella stessa ciotola le due cose. Se il tuo cane si mostra inappetente o svogliato nel mangiare, puoi provare a movimentare l'alimentazione.....magari a colazione crocchette e la sera umido.....o cose così......c'è chi lo fa e si trova bene, ma dipende anche da cane a cane, bisogna sempre ricordarsi che loro sono molto bravi ad addestrarci Twisted Evil Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da karin e Tequila Mar Ott 04, 2011 2:15 pm

Eh si hai proprio ragione chiara! Loro sono veramente bravi ad addestrarci! :) Perchè dici di non mischiare umido e crocchette? Tequila x cena mangia un pò di scatoletta mischiata alle crocchette... Mi hanno detto che quel tipo di scatoletta tera l'altro è particolarmente indicata x essere mischiata alle crocchette! Uso quella della Almo Nature.
Grazie mille saluti a tutti!
karin e Tequila
karin e Tequila

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da Chiara Mar Ott 04, 2011 3:07 pm

Prima non l'ho detto: io sono per l'alimentazione solo secco.
karin e Tequila ha scritto:Eh si hai proprio ragione chiara! Loro sono veramente bravi ad addestrarci! :) Perchè dici di non mischiare umido e crocchette? Tequila x cena mangia un pò di scatoletta mischiata alle crocchette... Mi hanno detto che quel tipo di scatoletta tera l'altro è particolarmente indicata x essere mischiata alle crocchette! Uso quella della Almo Nature.
Perchè alcuni cani, non tutti, sono furbi.....o leccano l'umido e sputano le crocchette (a me è successo, si buttano crocchette con il risultato che il cane non mangia lo stesso (visto che l'umido leccato è pochissimo))......oppure succede che, una volta mischiati il cane non mangerà più le crocchette da sole, di nessun tipo.....una bella fregatura! Perciò meglio variare ma separatamente Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da karin e Tequila Mer Ott 05, 2011 7:35 am

Chiara ha scritto:Prima non l'ho detto: io sono per l'alimentazione solo secco.
karin e Tequila ha scritto:Eh si hai proprio ragione chiara! Loro sono veramente bravi ad addestrarci! :) Perchè dici di non mischiare umido e crocchette? Tequila x cena mangia un pò di scatoletta mischiata alle crocchette... Mi hanno detto che quel tipo di scatoletta tera l'altro è particolarmente indicata x essere mischiata alle crocchette! Uso quella della Almo Nature.
Perchè alcuni cani, non tutti, sono furbi.....o leccano l'umido e sputano le crocchette (a me è successo, si buttano crocchette con il risultato che il cane non mangia lo stesso (visto che l'umido leccato è pochissimo))......oppure succede che, una volta mischiati il cane non mangerà più le crocchette da sole, di nessun tipo.....una bella fregatura! Perciò meglio variare ma separatamente Wink

Grazie mille Chiara!! seguirò il tuo consiglio! flower
karin e Tequila
karin e Tequila

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da PEF Mer Ott 05, 2011 8:46 am

Con Sean ho avuto lo stesso problema alla stessa età. Ho cominciato a mescolare 1/2 vaschetta di Almo Nature con 50 grammi di Royal canin a pranzo e cena. Una volta alla settimana alla sera mescolo alle crocchette un pugno di carne macinata di cavallo appena scottata e sempre una volta a settimana unisco alle crocchette il tuorlo dell'uovo sodo. La mia veterinaria mi ha detto che va bene e mi sembra che Sean gradisca. di solito non mescolo subito la mezza scatoletta alle crocche, ma un pò meno, quando vedo che smette di mangiare gliene aggiungo un altro pò e così fino a quando ha la ciotola lucida.
Il furbone tra l'altro, quando gli do altre cose, tipo parmigiano reggiano, mela o carota, le mangia solo dopo che ne ho mangiato un pezzo anche io..vuole essere sicuro che siano buone!!!TREMENDO!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato