I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

4 partecipanti

Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da stex86 Mer Set 07, 2011 9:00 am

Ciao ragazzi, da circa 2 settimane, quel piccolo terremoto ha iniziato a mangiarsi le proprie feci, il fatto è che succede solo quando è sola a casa, altrimenti nulla, anche se sei in un altra stanza e quindi non ti vede, non le mangia scratch !!! Qualcuno sa spiegarmi questo comportamento?!??!? Cmq il veterinario mi ha detto di non preoccuparmi, perchè succede spesso ai cuccioli. Ma nel caso dovesse andare avanti per molto mi ha prescritto una specie di polverina (FORBID) da aggiungere ai croccantini, dovrebbe servire a far risultare le feci sgradevoli anche a lei. Voi che ne pensate?
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da ziobax Mer Set 07, 2011 10:49 am

stex86 ha scritto:Ciao ragazzi, da circa 2 settimane, quel piccolo terremoto ha iniziato a mangiarsi le proprie feci, il fatto è che succede solo quando è sola a casa, altrimenti nulla, anche se sei in un altra stanza e quindi non ti vede, non le mangia scratch !!! Qualcuno sa spiegarmi questo comportamento?!??!? Cmq il veterinario mi ha detto di non preoccuparmi, perchè succede spesso ai cuccioli. Ma nel caso dovesse andare avanti per molto mi ha prescritto una specie di polverina (FORBID) da aggiungere ai croccantini, dovrebbe servire a far risultare le feci sgradevoli anche a lei. Voi che ne pensate?

E' del tutto normale che un cucciolo possa mangiare le proprie feci, dai ascolto al veterinario e poco alla volta non lo farà più.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 10:54 am

Io non sono d'accordo non mi sembra poi così normale, capita sì ma non è fisiologico (secondo me ovviamente!)
L'hai sgridato o punito perché aveva sporcato in casa prima che iniziasse con questo vizio?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da stex86 Mer Set 07, 2011 5:32 pm

Giulia&co ha scritto:Io non sono d'accordo non mi sembra poi così normale, capita sì ma non è fisiologico (secondo me ovviamente!)
L'hai sgridato o punito perché aveva sporcato in casa prima che iniziasse con questo vizio?
No, mai, ho seguito il manuale tongue la premio se la fa fuori, gli sono indifferente se la fa dentro e prendo la sua cacca solo in sua assenza. L'ho sgridata solo 2 volte, perchè l'ho beccata mentre la mangiava. wacko
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 5:43 pm

Cosa dai da mangiare alla tua Didì?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da stex86 Gio Set 08, 2011 10:36 am

Giulia&co ha scritto:Cosa dai da mangiare alla tua Didì?! Very Happy
Royal Canin Mini Junior , dici che possa dipendere da quello che mangia???
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 08, 2011 11:17 am

stex86 ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Cosa dai da mangiare alla tua Didì?! Very Happy
Royal Canin Mini Junior , dici che possa dipendere da quello che mangia???
boh Razz Razz
.. hai letto i vecchi topic non ti sono stati d'aiuto?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da DjSeta Gio Set 08, 2011 11:30 am

Io metterei subito la polverina nelle crocchette, questa coprofagia (così si chiama) potrebbe diventare una pessima abitudine ed è megli stroncarla subito, anzi forse hai aspettato anche troppo tempo prima di intervenire.
Per ora è piccola, mangia solo le sue, ma quando crescerà e andrà in giro chi ti garantisce che non mangerà anche quelle di altri cani che troverà in giro?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Didì ha iniziato a mangiare le sue feci Empty Re: Didì ha iniziato a mangiare le sue feci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.