I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo gioco o dispetto?

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Ago 29, 2011 12:55 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio! Ulisse ha 3 mesi e mezzo, è un bravo jackino, non sporca quasi mai in casa, ubbidisce al seduto, sa cosa vuol dire No e se lo chiami arriva di corsa...però ultimamente quando lo chiamo perchè devo pulirlo prima di entrare in casa, oppure voglio che monti in macchina o ha qualcosa in bocca che deve lasciare, non mi considera e se faccio per avvicinarmi a lui, scappa via! Poi si ferma mi guarda e fa come per lasciarsi prendere e all'ultimo minuto rischizza via! Per ora ho provato a fargli vedere i biscottini ma, pur essendone goloso, non funziona, si fa prendere o viene spontaneamente SOLO quando lo decide lui... e io intanto mi sono già innervosita!! Twisted Evil
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Re: Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da Andrea Lun Ago 29, 2011 1:04 pm

assolutamente gioco; i cani non concepiscono il dispetto come lo intendiamo noi. vuole solo farsi inseguire, possibilmente facendoti sembrare imbranato. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Re: Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da *Kia* Lun Ago 29, 2011 1:09 pm

devi insegnargli il fermo con pazienza e senza distrazioni intorno.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Re: Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da Kiara Lun Ago 29, 2011 1:30 pm

In pratica, evita di obbedire quando ha cose più interessanti da fare (ciancicare schifezze) o quando gli si prospetta qualcosa di non gradito (esser caricato in auto/la pulizia) Wink : potresti provare ad associare queste situazioni a qualche premio, perchè le prenda meglio, mentre per le cose da togliergli di bocca... chiamalo scemo! Se si fa beccare, perde la preda, nella sua ottica!
Lavora molto sul comando lascia senza la necessità di rincorrerlo, facendogli mollare un giochino e premiandolo se obbedisce. Idem per il richiamo, non stancarti mai di premiarlo quando arriva, non dare per scontata la sua obbedienza.
E, soprattutto, mantieni la calma, perchè un tono spazientito spinge il furbetto solo a stare ancora più fuori dalla tua portata Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Re: Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Ago 29, 2011 2:35 pm

Grazie a tutti, cercherò di mettermi un pò di più nei suoi panni e imparare a capirlo meglio!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco o dispetto? Empty Re: Nuovo gioco o dispetto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.