I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita pelo...

+7
Anna&Lola
clemegiorum
MARTY con Kenya
Ale_Rino_Yago
Erica82
fra*rocky & alice*
Marty&Rum
11 partecipanti

Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Mer Ago 24, 2011 1:13 pm

Rum da qualche settimana sta perdendo molto pelo, sopratutto sotto il collo e sotto la pancia; a voi e mai successo??? cosa può essere???
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ago 24, 2011 1:17 pm

MartyVero&Rum ha scritto:Rum da qualche settimana sta perdendo molto pelo, sopratutto sotto il collo e sotto la pancia; a voi e mai successo??? cosa può essere???

A meno che ci siano altri segnali tipo arrossamento della pelle, inappetenza, disturbi intestinali ecc...vai tranquilla, è normale! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Mer Ago 24, 2011 1:18 pm

No no niente di questi altri sintomi. Grazie mille
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Erica82 Gio Ago 25, 2011 7:24 pm

Pepe perde pelo sempre e tanto...è una cosa da non credere...
La veterinaria ha detto che è tipico soprattutto dei Jack a pelo liscio, come il mio....
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Ago 25, 2011 7:37 pm

io farei un controllo per la malassezia; al mio jack è capitato una volta
praticamente sul torace e sotto le ascelle il pelo era diradato e si vedeva la pelle rosa; la dermatologa ha fatto un vetrino, ha riscontrato la malassezia e ha dato la cura
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Ago 26, 2011 6:38 am

Anche la mia perde sempre molto pelo non preoccuparti.... l'ultima volta che sono stata dal veterinario però mi ha dato delle capsule da darle... una al giorno... se non erro si chiamano dermaform ma dovrei guardare a casa per essere sicura.... da quando ho iniziato la cura un po'è migliorata.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da clemegiorum Ven Ago 26, 2011 7:16 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
MartyVero&Rum ha scritto:Rum da qualche settimana sta perdendo molto pelo, sopratutto sotto il collo e sotto la pancia; a voi e mai successo??? cosa può essere???

A meno che ci siano altri segnali tipo arrossamento della pelle, inappetenza, disturbi intestinali ecc...vai tranquilla, è normale! Wink

Ciao a tutte...

il perdere peso penso che sia una caratteristica comune a quasi tutti i jack di nome Rum... Very Happy.

Anche il mio ne perde parecchi, ma fortunatamente non ha nessun segnale che ha scritto Francy. Anzi... Rum mangerebbe anche me se potesse...
clemegiorum
clemegiorum

Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Carpiano
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Ven Ago 26, 2011 11:18 am

Grazie per i consigli tanto la prossima settimana vado dal veterinario per il vaccino di un anno e glielo chiedo. ciao
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Anna&Lola Ven Ago 26, 2011 11:19 am

ne ha perso mai tanto la mia ke..la metà ne basta!
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da giacomo Ven Ago 26, 2011 12:33 pm

io potrei foderare tutta milano di jack russell, vai tranquilla
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da clemegiorum Ven Ago 26, 2011 12:59 pm

giacomo ha scritto:io potrei foderare tutta milano di jack russell, vai tranquilla

Si, anche il mio...
la cosa bella è che vive in casa e quindi dobbiamo passare l'aspirapolvere ogni giorno per tutta casa.

Ma poi scusate.. avendo il pelo corto in teoria non dovrebbero perderne tanto...
chissà...
clemegiorum
clemegiorum

Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Carpiano
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Ago 31, 2011 6:25 am

Kenya&Marty ha scritto:Anche la mia perde sempre molto pelo non preoccuparti.... l'ultima volta che sono stata dal veterinario però mi ha dato delle capsule da darle... una al giorno... se non erro si chiamano dermaform ma dovrei guardare a casa per essere sicura.... da quando ho iniziato la cura un po'è migliorata.....

Mi correggo.... ho guardato e le capsule si chiamano DERMANORM..... Very Happy Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da tinpa Mer Ago 31, 2011 8:02 am

clemegiorum ha scritto:
Ma poi scusate.. avendo il pelo corto in teoria non dovrebbero perderne tanto...
chissà...
La fregatura è proprio in questa affermazione, il Jack a pelo corto perde il pelo morto, il Jack a pelo ruvido deve essere strippato perché il pelo morto resta attaccato quindi ne perde molto meno! La scocciatura è che lo devi strippare ma almeno lo perde dove vuoi tu!
L'unica vera soluzione per la perdita di pelo nel Jack a pelo corto è il Bostik, lo metti su un pettine e lo incolli bene tutto lui non ne perde più!
Scherzo l'unica è pettinarlo fuori casa in modo da togliere il pelo morto così ne perde meno in casa! Ma una cera soluzione non esiste, a meno che non sia un problema di alimentazione o di infiammazione che gli provoca perdita ancora più abbondante.
Abiti e copridivani chiari sono una buona soluzione, certo l'eleganza dei pantaloni blu con i peli bianchi è insostituibile!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Mer Ago 31, 2011 9:09 am

Oggi sono andata dal veterinario per il vaccino e gli ho chiesto del pelo e mi ha detto che può essere dovuto a qualche allergia e mi ha dato delle pastiglie da dargli per un mese.
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Chiara Mer Ago 31, 2011 7:34 pm

MartyVero&Rum ha scritto: gli ho chiesto del pelo e mi ha detto che può essere dovuto a qualche allergia e mi ha dato delle pastiglie da dargli per un mese.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere le pastiglie........i jack a pelo liscio perdono tantissimo pelo, è come se fossero in muta continua, è fisiologico, il loro mantello è così. Ci fai davvero poco con le medicine..........meglio se ti prendi un guanto di gomma e lo spazzoli, munendoti anche di spazzola adesiva per i vestiti. Non so che età ha il cane ma nel passaggio da cucciolo ad adulto sembra che perdano un'infinità di peli......la cosa non è reale, ma è il contrario nel senso che finchè hanno il pelo da cucciolo ne perdono meno, poi fanno un bel cambio (come il cambio dei denti Very Happy) e si stabilizzano sulla perdita costante. Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Ven Set 02, 2011 12:11 pm

Rum ha fatto 1 anno pochi giorni fa'. Io lo spazzolo ogni giorno per toglierli un po' di pelo; però sotto il collo non gli è più cresciuto.
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Chiara Ven Set 02, 2011 1:45 pm

MartyVero&Rum ha scritto:Rum ha fatto 1 anno pochi giorni fa'. Io lo spazzolo ogni giorno per toglierli un po' di pelo; però sotto il collo non gli è più cresciuto.
Beh, allora sarà il cambio estivo, io ho il maschio che è liscio ed in estate rispetto all'inverno ha una copertura meno ricca e meno folta....e ovviamente in questo passaggio perde kg di pelo, perdita che si protrae finchè non inizia a ricrescere il mantello "invernale".....il mio ha 4 anni e ormai sono abituata a questa alternanza, mentre per te è il primo passaggio visto che ha un anno. Per i peli sotto al collo, di solito si spelano in quel punto o quando hanno il collare stretto, o quando lo portano sempre, o perchè tirano al guinzaglio, o perchè hanno dei parassiti.....sempre che non ci sia un qualche altro tipo di causa, come ad esempio una allergia o simili, come ti aveva detto il veterinario (che però se non fa delle analisi o non ha un'idea precisa, non so come fa a prescrivere delle medicine). Fai un pò di mente locale ed osserva il cane Wink .....ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Marty&Rum Sab Set 03, 2011 6:45 pm

Rum non porta il collare perchè si strozza ma la pettorina ad H. Ora vediamo come va. Grazie per i consigli.
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da alepeo Gio Gen 12, 2012 11:57 am

Il mio compie un anno tra pochi giorni e ne perde costantemente in quantità industriali. Problemi di alimentazione non ne ha, pur di mangiare ingoia di tutto.

Perdita - Perdita pelo... Buddha9340
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita - Perdita pelo... Empty Re: Perdita pelo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.