Nuovo regolamento ENCI. importante
+2
LSD & Casey
Nino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo regolamento ENCI. importante
Dal 1° Gennaio '09 sarà in vigore il nuovo regolamento ENCI:
http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf
sono state introdotte due nuove classi: Intermedia e Veterani.
http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf
sono state introdotte due nuove classi: Intermedia e Veterani.
Re: Nuovo regolamento ENCI. importante
ma non mi dicono come fare il campionato con uno jagt in classe intermedia...la prova di lavoro te la abbuonano??? 

LSD & Casey- Numero di messaggi : 630
Acuta osservazione...
A voi giudici non hanno dato ancora nessuna direttiva in merito?
A voi giudici non hanno dato ancora nessuna direttiva in merito?
no solo mi hanno detto non e ancora in vigore. guarda che la prima stesura ritirata di corsa all'inizio dell'anno, fu perche la sottoscritta si incavolo non poco che i cac fossero spareggiati tra
lavoro libera e intermedia ...io faccio la prova di lavoro doc per accedere alla classe lavoro, e non e facile, e il primo pirla fa 6 cac in intermdia cosi di volo???? risultato ritirato regolamento.
poi mi dovrebbero pure spiegare come devo considerare l'immaturita di un soggetto di 19 mesi rispetto a uno di tre anni stessa qualifica estesse qualità.
lavoro libera e intermedia ...io faccio la prova di lavoro doc per accedere alla classe lavoro, e non e facile, e il primo pirla fa 6 cac in intermdia cosi di volo???? risultato ritirato regolamento.
poi mi dovrebbero pure spiegare come devo considerare l'immaturita di un soggetto di 19 mesi rispetto a uno di tre anni stessa qualifica estesse qualità.

Ma a Milano come vi regolerete quindi?
Sicuramente ci saranno Jagd,probabilmente in intermedia,cosa succederà allora?
Sicuramente ci saranno Jagd,probabilmente in intermedia,cosa succederà allora?
a Milano non lo so chiederò, io vado a Montpellier e giudico jagt la c'e gia la classe intermedia mi diranno cosa fare, pero credo che la sia un cac a classe. e sciocco che un allevatore si faccia concorrenza e continuera a portare un cane il lavoro e/o libera e basta . e poi dimmi un pooi in un bracco italiano che io giudico dove c'e molta diff tra un soggetto di 19 mesi e uno di 3 anni stessa qualifica che si fa? si beccano insulti! poveri giudici sempre a npi le grane

ma scusate quindi per ogni classe c'è un CAC?
anche in veterani o solo libera e intermedia e lavoro?
anche in veterani o solo libera e intermedia e lavoro?
LadyDarkness- Numero di messaggi : 10091
No,da quello che ho capito,il Cac se lo contendono la classe intermedia e la libera..il problema sorge tra intermedia e lavoro in una razza (come lo Jagd)in cui è obbligatoria la prova di lavoro per ottenere il CAC perchè in libera non viene assegnato.
ne CAC ne CACIB ai veterani solo la possibilità se un cane in forma di andare e divertirti . Ci sono presone che non si possono permettere per scelta, lavoro o altro di avere piu di un cane e loro uno per fortuna vivono a lungo. 

no nino unCAC lo assegnano in classe lavoro e non si discute!
un altro lo spareggiano tra libera e intermedia è solo la proclamazione del campionato che se la concedono senza prova di lavoro mi fa arrabbiare davvero!
un altro lo spareggiano tra libera e intermedia è solo la proclamazione del campionato che se la concedono senza prova di lavoro mi fa arrabbiare davvero!

sai con i cani da ferma superare la prova in zona doc quanto e difficle e dispendioso? e il primo pirlotto che arriva in clase intermedia fa lo stesso campionato mio??
a schifiu finisce

Ahem, posso chiedervi di frenare un attimo, per favore? Intendo dire sulle sigle... visto che compaiono spesso nei topic relativi alle expo, chi ne ha la competenza (e la voglia...) sarebbe così gentile da stilare (magari nella sezione delle expo, appunto, così non finisce a confondersi) un breve glossario tecnico? Tipo:
CAC = ....
Classe libera = ....
Così seguiamo meglio tutti quanti (non sarò l'unica ignorante in merito, no?
), ci state? Grazie mille
!
CAC = ....
Classe libera = ....
Così seguiamo meglio tutti quanti (non sarò l'unica ignorante in merito, no?

Scusate ma per le classi sottoposte a prova di lavoro il CAC può essere dato SOLO in classe lavoro (Art. 9) lo spareggio con campioni, intermedia, libera,veterani e giovani ci sarà solo per il BOB
PS
Kiara provo a spiegarti la divisione delle expo in un post a parte
PS
Kiara provo a spiegarti la divisione delle expo in un post a parte
Kiara ha scritto:Ahem, posso chiedervi di frenare un attimo, per favore? Intendo dire sulle sigle... visto che compaiono spesso nei topic relativi alle expo, chi ne ha la competenza (e la voglia...) sarebbe così gentile da stilare (magari nella sezione delle expo, appunto, così non finisce a confondersi) un breve glossario tecnico? Tipo:
CAC = ....
Classe libera = ....
Così seguiamo meglio tutti quanti (non sarò l'unica ignorante in merito, no?), ci state? Grazie mille
!
In tal merito si potrebbe fare un glossario dei termini........se mi aiutate possiamo migliorare il forum per far comprendere a tutti i vari termini..........grazie
Lynx72- Numero di messaggi : 475
bravo!!!Lynx72 ha scritto:Kiara ha scritto:Ahem, posso chiedervi di frenare un attimo, per favore? Intendo dire sulle sigle... visto che compaiono spesso nei topic relativi alle expo, chi ne ha la competenza (e la voglia...) sarebbe così gentile da stilare (magari nella sezione delle expo, appunto, così non finisce a confondersi) un breve glossario tecnico? Tipo:
CAC = ....
Classe libera = ....
Così seguiamo meglio tutti quanti (non sarò l'unica ignorante in merito, no?), ci state? Grazie mille
!
In tal merito si potrebbe fare un glossario dei termini........se mi aiutate possiamo migliorare il forum per far comprendere a tutti i vari termini..........grazie
mamma quante pagine da leggere

io vorrei far fare alla mia Sunny tutto cio che possibile tranne expo ,qualchune mi potrebbe far capire tutto in parole semplici,semplici.......come funziona?? forse gia avete parlato,ma io non trovo il topic.

Ospite- Ospite

» Nuovo Regolamento Concessione Affissi
» Regolamento Forum
» Violazioni del regolamento.
» Regolamento ENCI
» REGOLAMENTO SEZIONE JACKANNUNCI
» Regolamento Forum
» Violazioni del regolamento.
» Regolamento ENCI
» REGOLAMENTO SEZIONE JACKANNUNCI
Pagina 1 di 1