I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

+28
PEF
CLARA82
Fed&Joy
Claudio&Paky
milaria
fra*rocky & alice*
Vale80
alborosie
Isa, chuck e carlotta
pulce1987
ilune
Elena_Ianto
FISH (STEFANO SERAFINI)
Giovina
ROBERTA e pocho
~Marta~
stipes
LSD & Casey
Giuseppe
Donata&Lea
Fra&Spike
Mizio
Lynx72
Erika
LadyDarkness
TGaia22
Veronica
Vanna
32 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mar Nov 18, 2008 7:53 am

I nostri jack sono tutti meravigliosi e bravissimi e questo è un punto fermo, la razza è ormai stata riconosciuta da circa 8 anni, c'è uno standard, varie correnti di sangue, cani campioni ecc ecc
Se noi oggi dovessimo prendere un cucciolo, io penso che, senza false ipocrisie, lo sceglieremo con un po' più di attenzione e cura rispetto a prima.
Proviamo a dare i nostri consigli in base anche alle esperienze che abbiamo avuto per potere scegliere al meglio un cucciolino
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Veronica Mar Nov 18, 2008 8:19 am

Giustissimo Vanna!

Allora, io come prima cosa, vista la mia esperienza con Malak, direi subito:
1. Se possibile, affidarsi unicamente ad allevamenti, o a privati affidabili, ma assolutamente MAI a sconosciuti o negozi.
2. Attenzione a chi propone prezzi troppo alti per cuccioli che magari sono tuttaltro che jacks..
3. Vedere sempre i genitori e non solo i cuccioli..
4. Consiglio vivamente di prendere un jack col pedigree....

In sostanza... ora come ora, prenderei un cane unicamente da un allevamento serio, con pochi cani e trattati con amore, piuttosto che prendere subito un cagnolino che costa magari meno e proviene da un privato, quindi, consiglio di aspettare qualche mese in più, fare qualche sacrificio per mettere da parte il capitale necessario, e prendere un bel jack o un bel parson, scegliendo con cura l'allevamento!

Malak l'ho preso da internet presso una coppia di ragazzi.. che poi é scomparsa subito dopo la consegna del cucciolo... mai visti ne padre ne madre, malakino é cresciuto e si é scoperto che é un incrocio, resta sempre il cane più bello del mondo..ma é la prova che la gente imbroglia.

Mira l'ho cercata per settimane, ho trovato un allevamento a 4 ore da casa mia, sperduto in mezzo alla campagna, con 13-14 Parson che saltavano ovunque liberi per i campi.. tutti esperti in caccia e mai stati chiusi in un box. Pedigree coi fiocchi.. Allevatrice veterinaria dolcissima, se si entra nel suo studio ci sono in giro 3 gatti, una ventina di canarini in una voliera, e fuori in un giardinetto (dove c'era la cucciolata), recintoni con conigli e criceti..! L'amore per gli animali era al di sopra di tutto! Eccoveli:

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Dogs_title_01
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da TGaia22 Mar Nov 18, 2008 9:08 am

Questo si che è un topic intelligente!!!
In effetti pensavo la stessa cosa qualche tempo fa e la mia conclusione è stata che sicuramente il mio occhio è diventato più critico adesso che conosco bene questa razza, il suo standard...ma soprattutto che so benissimo che tipo di Jack vorrei.
Detto questo, ovviamente quoto in pieno i consigli di Veronica (sacrosanti direi!!!) e aggiungo che comunque la scelta del Jack deve essere ragionata bene sin dall'inizio.

Cioè: cosa desideriamo dal ns Jack ideale?

1.Desideriamo che diventi un campione di bellezza? Allora controllare benissimo il pedigree, le discendenze, i parenti, i geni e l'ereditarietà del ns cucciolo.
2.Desideriamo un Jack da lavoro (caccia, tartufo etc..)?? Allora facciamo in modo che abbia una dominanza sufficiente a mantenere la calma e il coraggio necessari per la tana.
3.Desideriamo invece un cane che faccia agility? Bene, allora verifichiamo subito se è naturalmente predisposto all'ubbidienza...di solito anche da piccolissimi è possibile verificare queste cose tramite un piccolo test..del quale ho dimenticato il nome....Uffa!!! rolleyes
4.Vogliamo solo che il ns Jack ci tenga compagnia per tutta la vita? Bene, allora possiamo anche tralasciare "dettagli" specifici come ereditarietà e/o dominanza più o meno evidente, ma dobbiamo sempre e in assoluto ricordarci che cerchiamo UN JACK e non un simil tale!!!
Quindi sempre e comunque importantissimi il pedigree e l'allevamento!! Occhio ovviamente alle truffe!!!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mar Nov 18, 2008 11:59 am

tutti i cuccioli son belli ma poi i jack con quei musotti !!! sembrano tutti dei piccoli trudini
mettiamoci nella via di mezzo cioè di non cercare necessariamente un cane da show ma un buo jack tipico e sano
Concordo con quanto detto da Veronica e Gaia, quindi
leggo bene lo standard
navigo un po su internet per vedere cosa c'è in giro, preferibilmente nelle vicinanze in modo da potermi eventualmente recare sul posto
vedo i genitori e se è possibile il tipo di jack allevati per capire se mi piace proprio il tipo
attendo se c'è da attendere che una tale femmina venga accoppiata con un tale stallone
non cerco necessariamente di fare un "affare" non sto facendo un investimento
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 18, 2008 12:36 pm

io dovrei scrivere dei papiri... proverò a riassumere in punti chiave:

-conoscere il carattere e la fisionomia dei VERI genitori (alcuni allevatori o presunti tali hanno una coppia di jack e importano i cani dal'est spacciandoli per figli di questi...).
-controllare il pedigree dei genitori e il modello B
-parlare e parlare e parlare con l'allevatore per farsi dare consigli e sentire se da risposte sensate
-valutare il luogo in cui i cuccioli vengono tenuti, l'igiene e la pulizia
-chiedere se ci sono esenzioni da patologie congenite
-leggere lo standard serve a poco se non si è dentro, perchè bisogna interpretarlo e vedere migliaia di jack prima di capire come deve essere un vero jack. Per questo bisogna affidarsi all'allevatore e valutare anche i risultati sul ring o nel lavoro che hanno ottenuto i riproduttori.
-controllare il microchip se corrisponde al libretto e controllare le vaccinazioni che devono essere effettuate SOLO da un VETERINARIO, l'allevatore non può vaccinare.

io ho fatto questo prima di prendere Cabiria, e ora ho una cagnolina tipica, dal gran carattere, dolcissima e soprattutto SANA!

questo vale per tutti i jack. Il jack da show ha un capitolo a parte.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mar Nov 18, 2008 4:59 pm

Diana hai ragione "leggere lo standard serve a poco se non si è dentro, perchè bisogna interpretarlo e vedere migliaia di jack prima di capire come deve essere un vero jack." ma qualcosa si può vedere
PROPORZIONI IMPORTANTI:
Il cane è più lungo che alto .
............
quindi se già un cucciolino è troppo alto sulle zampe lo sarà anche da grande
REGIONE DEL CRANIO
Cranio
dovrebbe essere piatto, di larghezza moderata che diminuisce gradatamente fino agli occhi, e si restringe in un ampio muso.

quindi se già il musino è leggero e pizzuto non diventerà mai un ampio muso
REGIONE DEL MUSO
........la lunghezza dallo stop al tartufo dovrebbe essere leggermente inferiore della distanza fra lo stop e l’occipite...........Denti forti con chiusura a forbice

quindi se il muso è già più lungo della testa il rapporto non sarà mai esatto e se il cucciolo è prognato quasi sicuramente lo sarà da adulto
Occhi piccoli e scuri, con acuta espressione. NON devono essere sporgenti e le palpebre devono aderire al bulbo oculare. Le rime palpebrali dovrebbero essere pigmentate di nero. A forma di mandorla.
quindi Se gli occhi sono troppo grandi o rotondi , rimarranno così a vita . La pigmentazione delle palpebre avviene anche col tempo, ma questo se i genitori non hanno depigmentazioni e se la parte da pigmentare non è l'intero occhio
Orecchi a rosa o ricadenti, di buona tessitura e grande mobilità
se le orecchie sono su da cucciolo oppure fanno prevedere questa possibilità, sicuramente crescendo la situazione può solo peggiorare
COLORE
il bianco DEVE predominare, con macchie nere o color fuoco. Le macchie color fuoco possono variare dal fulvo più chiaro al più intenso. (castagno)

Il bianco del manto non aumenta , quindi scegliamo già un mantello corretto
A me sembra che già lo standard da un'indicazione di come evitare i difetti più grossolani anche per un cucciolo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 18, 2008 5:37 pm

AH sicuramente vanna lo standard non fa male leggerselo, ma credimi che il più delle volte (ed è successo anche a me) si interpreta tutto alla luce di una pallina di pelo che ti scodinzola ai piedi... con una codina che va alla velocità della luce! E così spariscono le macchie troppo estese, la codina riccia, le orecchie portate male, la zampotta un po' lunga, l'ossatura leggera, il musino un po' lungo...

il problema è che anche leggendo lo standard chi è fuori dall'ambiante cinotecnico può interpretarlo come vuole (certo sul colore non si discute... e pure là il bianco che prevale e come prevale lo possiamo capire solo adesso... parlo sempre per me.)
Bisognerebbe davvero vedere tanti cuccioli di jack per farsi un occhio, e il più delle volte chi lo vede il bel jack ne ha già 30 "sbagliati" a casa Very Happy
sono una mania, li collezionerei tutti!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Erika Mar Nov 18, 2008 6:20 pm

Bravissime!
Come già avete scritto molto importante per me è l'allevamento o privato ke vende il cane, infatti sono stata ben attenta a scegliere i cani da persone fidate e che mettevano il cane e la sua salute al primo posto, a dispetto di tanti che pensano solo al tornaconto economico!
Mi sono informata su qnt cucciolate fanno all'anno, sulle condizioni igieniche e ho preteso di vedere i genitori.
Per qst non ho mai scelto e mai sceglierò allevamenti, ke io definisco intensivi, e in cui secondo me il benessere del cane è secondario.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mar Nov 18, 2008 6:40 pm

Io in genere faccio un accoppiamento "per me" , ora mi spiego , faccio l'accoppiamento col l'idea che fra i cuccioli dovrebbe esserci il cane che cerco io e che voglio crescermi (poi in verità me li cresco tutti o quasi), quindi in buona fede scelgo l'accoppiamento che mi sembra il meglio ( poi magare vengono bruttini ma li tengo lo stesso) ma io faccio poche cucciolate e non mi sento di criticare chi cerca di recuperare qualcosa dopo che ci impiega tanto lavoro . E poi sai nessuno ti dirà mai" io faccio cucciolare questa femmina ad ogni calore da quando ha avuto il suo primo calore", ti dice è stato involontario, io non avrei voluto ma il maschio ha saltato ...ecc ecc
la verità è che ci sono cani più fortunati e altri meno, ma l'importante è che vengano tenuti in posti puliti, ben nutriti e con un pò di contatto umano
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Erika Mer Nov 19, 2008 4:03 pm

Certo Vanna! Credo ke tu abbia capito qll ke intendevo dire!!!! rolleyes
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Lynx72 Mer Nov 19, 2008 4:07 pm

Ti ringrazio Vanna per l'apertura di questo post ricco di spunti e sicuramente ideale per noi del forum.........
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Mizio Mer Nov 19, 2008 7:30 pm

si interpreta tutto alla luce di una pallina di pelo che ti scodinzola ai piedi...

sono loro che scelgono noi Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mer Nov 19, 2008 8:01 pm

Lo so ma alcuni eventi mi dispiace vederli , perchè i cuccioli sono cuccioli ma i proprietari sanno bene chi fare scegliere ed in genere non è mai il migliore
Vi ho tediato tanto con i miei lavori di ristrutturazione casa ,ma non vi ho raccontato che uno dei proprietari dell'impresa a furia di lavorare con i miei mostrini fra i piedi si è appassionato ai jack e mi ha telefonato dicendomi orgoglioso che pure lui aveva adesso un jack l'aveva comprato e stava venendo a farmelo conoscere
Credetemi vedendolo non riuscivo a trovare un solo appiglio per dire che qualcosa era carino, sembrava un pinscher con le zampe bianche.E quando lui guardando i miei cucciolini che sono coetani si accorse che erano diversi ho bassamente imbrogliato dicendo che forse gli sembravano più robusti perchè io li avevo già sverminati mentre il suo sicuramente no e gli ho consigliato di portarlo dal veterinario
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Fra&Spike Mer Nov 19, 2008 8:21 pm

@Vanna:
Beh dopo tanto tempo con i tuoi bellissimi avrebbe dovuto farci un po' l'occhio: la cosa grave è che l'ha COMPRATO...
Comunque se tutto va come deve tra un po' ce lo troviamo iscritto e pronto a sostenere che lo standard ufficiale va adattato al modello del suo amore Wink ! Per fortuna non solo i jack 'giusti' (e non solo i jack) hanno il potere di farci rincretinire...
Quello che è grave è che ci sia gente che ne approfitta e frega soldi agli altri. [Però a ben pensare anche lui se l'è voluta, non poteva prenotartene uno o chiederti consiglio? Avrà voluto 'fare l'affare' ed ecco il risultato]
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Mizio Mer Nov 19, 2008 8:43 pm

Vanna ha scritto:Lo so ma alcuni eventi mi dispiace vederli , perchè i cuccioli sono cuccioli ma i proprietari sanno bene chi fare scegliere ed in genere non è mai il migliore
Vi ho tediato tanto con i miei lavori di ristrutturazione casa ,ma non vi ho raccontato che uno dei proprietari dell'impresa a furia di lavorare con i miei mostrini fra i piedi si è appassionato ai jack e mi ha telefonato dicendomi orgoglioso che pure lui aveva adesso un jack l'aveva comprato e stava venendo a farmelo conoscere
Credetemi vedendolo non riuscivo a trovare un solo appiglio per dire che qualcosa era carino, sembrava un pinscher con le zampe bianche.E quando lui guardando i miei cucciolini che sono coetani si accorse che erano diversi ho bassamente imbrogliato dicendo che forse gli sembravano più robusti perchè io li avevo già sverminati mentre il suo sicuramente no e gli ho consigliato di portarlo dal veterinario

Vanna ti capisco, anche io sono una persona molto sensibile e posso immaginare l'imbarazzo. Ma se ci pensi cosa importa se è puro o no. Tu in qualche modo hai contaggiato questa persona con l'amore per i cani, questa è la cosa veramente importante Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mer Nov 19, 2008 9:42 pm

Ma no, non sono io, sono queste piccole pesti che riescono a conquistare tutti, credete basta anche un goccio di sangue jack che scorre nelle loro vene che diventano irresistibili
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Lynx72 Gio Nov 20, 2008 8:07 am

Vanna ha scritto:Ma no, non sono io, sono queste piccole pesti che riescono a conquistare tutti, credete basta anche un goccio di sangue jack che scorre nelle loro vene che diventano irresistibili

Come non condividere questa tua ultima affermazione.........sono irresistibili..........cuccioloni anche da grandi...............vivacissimi..................eheheheh afro
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Donata&Lea Gio Nov 20, 2008 8:44 am

hai proprio ragione, sono cuccioloni anche da grandi e Punto ne è la "prova vivente" :ola:
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Giuseppe Ven Nov 21, 2008 11:15 am

Ciao a tutti , forse nessuno ci aveva fatto caso ma nello standard riportato da vanna c'è un grave errore : [/b][/u]ORECCHI A ROSA ( tipiche del piccolo levriero italiano , bulldog , staffordshire bull terrier , etc.)
Le orecchie del Jack devono essere :[u] A BOTTONE O PIEGATE IN AVANTI A FORMA DI V . (mai arrotondate tipiche del norfolk e del sealyam ).
Alla prossima...

Very Happy Very Happy
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Ven Nov 21, 2008 11:23 am

Giusto questo standard l'ho preso dal sito della SIT
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Giuseppe Ven Nov 21, 2008 12:19 pm

Figurati ...., ci tenevo a puntualizzarlo , solo per una questione di correttezza .....
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 8:15 pm

veramente anche io ho letto lo standar pubblicato dalla Sit ma ho sempre sostenuto il contrario e per una questione di correttezza l'ho anche ribadito recentemente a coloro che erano stati convinti del contrario.
PS per Giuseppe - tu ti fai forte per i soggetti che hai , nonostante qualche accoppiamento sbagliato per troppa fiducia, mica tutti hanno la tua conoscenza e la tua abilità. sii tollerante.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Ospite Gio Nov 27, 2008 8:16 pm

sai Vanna che cosa ho pensato io,che sarebbe bello mettere anche i disegnini........tipo: cosi coretto,cosi no
per me sarebbe piu facile capire,non so per altri.......ma come si puo fare? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Ven Nov 28, 2008 7:43 am

Se ti fa piacere ti spedisco le fotocopie della dispensa dello standard commentato da Lynette brown sono un 20 pagine ma ci sono disegni ed è molto chiaro .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Ospite Ven Nov 28, 2008 8:06 am

si,si Vanna spedicimi ti prego!!!!su MP ti mando il mio indirizio,poi anche mandarmi via Email o Fax....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.