I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Correzione Jack

+2
emlin
Genny67
6 partecipanti

Andare in basso

Correzione Jack Empty Correzione Jack

Messaggio Da Genny67 Lun Mar 31, 2008 4:14 pm

Cosa ne pensate di questa correzione?
é di un noto allevamento


?COME SI FA A CORREGGE LE ORECCHIE?

Qui sotto sono due diagrammi di come procedere per coreggere le orecchie dritte. Ma prima di fare questo e` consigliabile di somministrare un leggere tranquillante - tipo fiori di Bach- al vostro cucciolo ed aspettare che sia quasi addormentato poi eseguire l'istruzioni sottostanti.

Correzione Jack Correg12



[img][/img][center]Correzione Jack Correg13
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da emlin Lun Mar 31, 2008 6:41 pm

innanzitutto non sono d'accordo per quanto riguarda la somministrazione di tranquillanti... da un altro lato penso che l'attak è pericoloso e se il case si muove... la frittata è fatta... insomma io non lo farei... vedi che può essere veramente che si risistemano da sole... aspetta.
come le aveva da piccola piccola le orecchiette jassy???
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da *Marta* Lun Mar 31, 2008 8:24 pm

Genny67 ha scritto:Cosa ne pensate di questa correzione?
é di un noto allevamento


?COME SI FA A CORREGGE LE ORECCHIE?

Qui sotto sono due diagrammi di come procedere per coreggere le orecchie dritte. Ma prima di fare questo e` consigliabile di somministrare un leggere tranquillante - tipo fiori di Bach- al vostro cucciolo ed aspettare che sia quasi addormentato poi eseguire l'istruzioni sottostanti.

Correzione Jack Correg12



[img][/img][center]Correzione Jack Correg13

Secondo me è giusto come metodo...l'attack intanto non tocca le orecchie del jack ma è solo tra cerotto e cerotto!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Kiara Mar Apr 01, 2008 7:40 am

Non ditemi che ci risiamo Evil or Very Mad ... speravo che questo genere di cose fossero rimaste al vecchio forum, dove ogni minima variazione dal "sacro standard" comportava per il padrone dello sfigatello di turno il fatto di sentirsi un paria... Anzi, per come la vedevo io, eran proprio quelli che scrivevano sul forum, con atteggiamento un po' troppo "talebano" per i miei gusti, a creare questo "bel" clima 😢 ...
Dai, non ricadiamoci, per favore, qui siamo partiti così bene, in tutto relax Wink ...
Rispetto i canoni estetici degli altri e non arrivo a dire che 'sta storia di attack, cerotti etc sia una crudeltà, o che chi vuol "modificare" fisicamente il proprio cane in realtà non gli vuol bene... ma francamente io non me la sentirei di far girare Tina per 2-3 settimane con le orecchie incerottate, se la genetica ed il tessuto delle sue cartilagini han deciso che dello standard se ne fregano. Mi preoccuperebbe molto, come evidenziato da Emlin, un possibile "incidente" con colatura di attack in fase di preparazione, ma anche l'eventualità di una tiratina d'orecchie da parte di uno dei tanti amici con cui Tina gioca affraid !!!
Direi che la pagina riportata si commenta da sola con le righe finali, in cui si evidenzia una (ridicola) sofferenza psicologica da parte del cane con le orecchie su, che chissà perchè dovrebbe sentirsi brutto e patire il biasimo altrui scratch ... ma per favore!!!
E poi, scusate, allora una coda più curva va stirata, zampette troppo corte allungate, e via dicendo scratch ?!?
Orecchie su, giù, percentuale di bianco, tessitura del pelo... come sono, sono: tanto più che per il JRT esisterà anche uno standard, ma a giudicare dalla variabilità (nella forma del muso, negli appiombi, etc)testimoniata dai jackini che vedo in giro (ed anche qui sul sito), direi che i caratteri della razza non sono ancora del tutto omogenei nè ben fissati... e per dirla tutta, personalmente la cosa non mi fa nè caldo nè freddo Neutral .
Mi scuso se son stata troppo polemica, ovviamente non volevo urtare nessuno, ma solo invitare ad una certa leggerezza... tipo quella contagiosa dei nostri splendidi cagnetti cheers
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Lynx72 Mar Apr 01, 2008 7:54 am

Personalmente......corregerei solo un piccolo problema..................se il mio cagnetto avesse le orecchie dritte......lo lascerei come è.........ovvio...............invece un piccolo problemino si può eliminare con piccoli espedienti........................
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Lynx72 Mar Apr 01, 2008 8:02 am

Kiara ha scritto:Non ditemi che ci risiamo Evil or Very Mad ... speravo che questo genere di cose fossero rimaste al vecchio forum, dove ogni minima variazione dal "sacro standard" comportava per il padrone dello sfigatello di turno il fatto di sentirsi un paria... Anzi, per come la vedevo io, eran proprio quelli che scrivevano sul forum, con atteggiamento un po' troppo "talebano" per i miei gusti, a creare questo "bel" clima 😢 ...
Dai, non ricadiamoci, per favore, qui siamo partiti così bene, in tutto relax Wink ...
Rispetto i canoni estetici degli altri e non arrivo a dire che 'sta storia di attack, cerotti etc sia una crudeltà, o che chi vuol "modificare" fisicamente il proprio cane in realtà non gli vuol bene... ma francamente io non me la sentirei di far girare Tina per 2-3 settimane con le orecchie incerottate, se la genetica ed il tessuto delle sue cartilagini han deciso che dello standard se ne fregano. Mi preoccuperebbe molto, come evidenziato da Emlin, un possibile "incidente" con colatura di attack in fase di preparazione, ma anche l'eventualità di una tiratina d'orecchie da parte di uno dei tanti amici con cui Tina gioca affraid !!!
Direi che la pagina riportata si commenta da sola con le righe finali, in cui si evidenzia una (ridicola) sofferenza psicologica da parte del cane con le orecchie su, che chissà perchè dovrebbe sentirsi brutto e patire il biasimo altrui scratch ... ma per favore!!!
E poi, scusate, allora una coda più curva va stirata, zampette troppo corte allungate, e via dicendo scratch ?!?
Orecchie su, giù, percentuale di bianco, tessitura del pelo... come sono, sono: tanto più che per il JRT esisterà anche uno standard, ma a giudicare dalla variabilità (nella forma del muso, negli appiombi, etc)testimoniata dai jackini che vedo in giro (ed anche qui sul sito), direi che i caratteri della razza non sono ancora del tutto omogenei nè ben fissati... e per dirla tutta, personalmente la cosa non mi fa nè caldo nè freddo Neutral .
Mi scuso se son stata troppo polemica, ovviamente non volevo urtare nessuno, ma solo invitare ad una certa leggerezza... tipo quella contagiosa dei nostri splendidi cagnetti cheers

Personalmente condivido solo in parte quello che dici.........sono daccordo sul nn tagliare la coda e le orecchie (come si faceva e si fa con alcune razze)...............sono altrettanto daccordo sul rispetto di qualsiasi animale..................ma quando si parla di razza.........esiste uno standard.................se poi il cucciolo che ho acquistato non li rispetta chi se ne frega............ma se rientra nei canoni della razza ne sono più che felice..............amo i Jack ed i Cani in generale (non tutte le razze....molte le trovo innaturali e ad uso e consumo dell'uomo).............e se si seleziona una razza...........si spera che segua un morfotipo...........e delle doti caratteriali...........quindi non faccio la morale a nessuno.....che segue idee differenti dalle mie....se queste idee non vanno a creare dei disagi troppo elevati ai nostri amici....................... I love you
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Chiara Mar Apr 01, 2008 8:29 am

Kiara ha scritto:
Orecchie su, giù, percentuale di bianco, tessitura del pelo... come sono, sono: tanto più che per il JRT esisterà anche uno standard, ma a giudicare dalla variabilità (nella forma del muso, negli appiombi, etc)testimoniata dai jackini che vedo in giro (ed anche qui sul sito), direi che i caratteri della razza non sono ancora del tutto omogenei nè ben fissati... e per dirla tutta, personalmente la cosa non mi fa nè caldo nè freddo Neutral .
Mi scuso se son stata troppo polemica, ovviamente non volevo urtare nessuno, ma solo invitare ad una certa leggerezza... tipo quella contagiosa dei nostri splendidi cagnetti cheers

La variabilità della razza, ancora giovane e da poco riconosciuta, deriva proprio dall'insensata mania di alcuni padroni di voler correggere i difetti del loro cane, e dall'incoscienza di altri nel volerli fare riprodurre per forza, entrambe cose che contribuiscono a portare avanti caratteri che non sono negativi /nè per la salute del cane nè per quella del padrone ) ma che creano difformità nella razza..........l'abbassare le orecchie dritte ed il tagliare le code a ricciolo non le elimina dal patrimonio genetico dell'animale!! C'è anche da dire, che fino a qualche anno fa veniva dato il Lir di prima generazione anche a soggetti non idonei, ma questa è opera di giudici con le idee poco chiare Neutral piuttosto, i padroni dovrebbero pensare bene a quello che fanno......nell'interesse del loro cane o dell'intera razza. Quello che voglio dire è che si può amare alla follia un jack con le orecchie dritte, ma non è il caso di fargli fare dei cuccioli.......almeno io la penso così.
Non vorrei che qualcuno se la prendesse a male Embarassed , non esistono cani "difettosi"........anzi non ha senso dare questa definizione di un animale, non è un oggetto o un macchinario affraid è semplicemente un jackino difforme dallo standard /poco o molto che sia) dicasi standard : "descrizione più o meno accurata delle caratteristiche fisiche, e talvolta anche comportamentali, del rappresentante "ideale" di una determinata razza animale."
in conclusione, ogni cane o jack che sia dovrebbe essere amato per quel che è, senza farsi condizionare dai giudizi altrui ma all'occorrenza con obiettività e buonsenso :o
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da emlin Mar Apr 01, 2008 10:29 am

mi associo in tutto e per tutto A lynx.... per esempio un jack che è bellissimo morfologicamente ma che non ha il carattere da jack... semplicemente non è un jack per me.... poi può essere il compagno di vita biù bello che esista ma sono di questa idea... abbiamo dei jack perchè ci piacciono delle caratteristiche sia fisiche che caratteriali di questo cane... non sono d'accordo con le modifiche ma è giusto parlare dello standard
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Genny67 Mar Apr 01, 2008 10:41 am

Ragazzi parliamo di un problemino che si può risolverle in particolare quando la cartilagine dell'orecchio non è rigida e massaggiandole si abbassano lungi da me l'intenzione di attaccarle le orecchie con l'Attak ho lanciato solo una provocazione e ripeto l'allevamento è molto importante e che queste cose vengano dette e proposte proprio da loro che non è corretto.
Non Vi scandalizzate poi tanto, ho sentito, e ripeto queste cose non ho nessuna intenzione di attuarle, di veterinari disposti a rompere la cartilagine per farle abbassare.
Vogliamo bene alla ns Jessy se le avrà dritte pazienza............
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da emlin Mar Apr 01, 2008 10:56 am

genny il discorso non credo sia riferito a te ma in generale sappiamo che non farai mai del male a jessy... e poi con quella faccina... l'unica cosa da fare è massaggiarle verso la posizione corretta ciao
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da *Marta* Mar Apr 01, 2008 12:50 pm

A me non sembra una cosa tremenda rispetto a tante altre..Cioè non giudico assolutamente una persona che corregge le orecchie del proprio cane
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da emlin Mar Apr 01, 2008 2:20 pm

io nemmeno giudico ma con jack non lo farei.... significherebbe non farlo giocare con altri cani per un lungo periodo... dato che come sappiamo hanno questo bel gioco di mordersi le orecchie a vicenda :lol:
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Correzione Jack Empty Re: Correzione Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.