Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?
+10
Herry76-Bart-
Mathys e Santy
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
DjSeta
gildaladiva
Stefano Del Cucina
PEF
Elena
eugenio27
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?
Ciao a tutti, la mia Leila da poco ha terminato il secondo vaccino e sto iniziando a portarla fuori con il guinzaglio e la pettorina per farla iniziare a fare i bisogni fuori. Sono circa tre giorni che lo faccio ma ancora nessuno bisogno fuori e questo posso capirlo, ma la cosa che mi preoccupa è che quando gli metto il guinzaglio difficilmente cammina, la devo trascinare e dargli continui stimoli per riuscire a farla camminare un po'. Secondo voi è normale che i primi giorni fa così? Grazie!
eugenio27- Numero di messaggi : 19
Re: Prime volte al guinzaglio fuori di casa, help?
E' normalissimo.
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
E' del tutto normale, noi ci abbiamo messo parecchio tempo,ma verso i 5 mesi il problema si è risolto, mi raccomando tanti premietti!!!
PEF- Numero di messaggi : 1740
Non lesinare i premietti. Se si impunta non tirare il guinzaglio; ti accoccoli la chiami dolcemente e le offri il premietto: "Leila!" quando la sua attenzione è rivolta a te "Vieni!" e le fai vedere che hai il premio, non resisterà a lungo.
Stefano Del Cucina- Numero di messaggi : 5127
rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
gildaladiva- Numero di messaggi : 254
Normalissimo, all'inizio sono pochi i cuccioli "coraggiosi" che escono volentieri.
Con me ha funzionato, manco a dirlo, la pallina e altri giochini fatti fuori casa, solo così può capire che uscita significa divertimento e solo questo potrà fargli passare la paura.
Per i bisognini il metodo definitivo è di portarla fuori la mattina appena sveglia, praticamente devi dormire vestita e appena ti svegli afferri il cane e lo porti su un pratino prima ancora che si renda conto di cosa sia successo. I bisogni della mattina non può trattenerli a lungo e quando li farà falle 1000 complimenti, premietti e coccoline varie, alla fine amerà fare i bisogni fuori.
Con me ha funzionato, manco a dirlo, la pallina e altri giochini fatti fuori casa, solo così può capire che uscita significa divertimento e solo questo potrà fargli passare la paura.
Per i bisognini il metodo definitivo è di portarla fuori la mattina appena sveglia, praticamente devi dormire vestita e appena ti svegli afferri il cane e lo porti su un pratino prima ancora che si renda conto di cosa sia successo. I bisogni della mattina non può trattenerli a lungo e quando li farà falle 1000 complimenti, premietti e coccoline varie, alla fine amerà fare i bisogni fuori.
gildaladiva ha scritto:rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
Vero!!!
Miki con Phebe e Kaos- Numero di messaggi : 2527
Grazie a tutti delle risposte! Quindi ricapitolando conviene assecondarla piutosto che farla camminare a forza. Secondo voi conviene che la porto fuori spesso per farla abituare o è meglio non esagerare?
[quote="DjSeta"]Per i bisognini il metodo definitivo è di portarla fuori la mattina appena sveglia, praticamente devi dormire vestita e appena ti svegli afferri il cane e lo porti su un pratino prima ancora che si renda conto di cosa sia successo.
più o meno quello che facevo io all'inizio...
abituati a portarlo fuori il più spesso possibile... cercando di capire cosa lo attrae di più o sfruttando i giochini...
poi quando capirà che gli piace di più stare fuori... iniziano i dolori!!!
più o meno quello che facevo io all'inizio...
abituati a portarlo fuori il più spesso possibile... cercando di capire cosa lo attrae di più o sfruttando i giochini...
poi quando capirà che gli piace di più stare fuori... iniziano i dolori!!!
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
miki&jack ha scritto:gildaladiva ha scritto:rimpiangerai questi momenti! tra non molto sarà lei a tirare te... e non ti darà nemmeno i bocconcini!!!!
Vero!!!
Mathys e Santy- Numero di messaggi : 2251
Normalissimo, circa 4 mesi fa Serena la bella terroncella mi disse che prima o poi sarebbe stato lui a prendermi per i pantaloni e tirarmi fuori.....alla fine è successo!!
Tranquilla piccoli passi senza stressarla!
Tranquilla piccoli passi senza stressarla!
Herry76-Bart-- Numero di messaggi : 294
e' tutto normale, cmq io all'inizio quando era ancora piccola lo abituata a casa con il guinzaglio,per i bisogni si tanti complimenti e molti premietti!!!
Salva- Numero di messaggi : 147
assolutamente non tirarlo se nn vuole camminare, è contro producente, piuttosto come ti hanno consigliato gli altri premialo qnd collabora e fagli mille complimenti, anche a costo di sembrere sciocco agli occhi dei passanti (è successo a me )
come ti ha detto armando, il momento critico è il bisogno mattutino, il modo migliore x fargliela fare giù e nn sui tappeti è quella di prenderlo in braccio e portarlo ancora mezzo assonnato a farla giù x strada
come ti ha detto armando, il momento critico è il bisogno mattutino, il modo migliore x fargliela fare giù e nn sui tappeti è quella di prenderlo in braccio e portarlo ancora mezzo assonnato a farla giù x strada
*Kia*- Numero di messaggi : 3109
Ahahahah sei fortunata, io sto facendo i salti mortali per riuscire ad infilarle il collare!!!!!
del guinzaglio non ne parliamo, lo prende come se fosse uno dei suoi giocattolini e lo mordicchia tutto
del guinzaglio non ne parliamo, lo prende come se fosse uno dei suoi giocattolini e lo mordicchia tutto
sara.kira- Numero di messaggi : 36
quanto rimpiangerai i bei tempi in cui eri tu a dover tirare!!!
giacomo- Numero di messaggi : 1523
L'ho portata stamattina presto ma ancora niente pipì, il fatto è che lei la fa per conto suo quando si sveglia ancora prima di me quindi in realtà non gli scappa più di tanto quando mi sveglio. Comunque già cammina un po' di più! Ciao!
eugenio27 ha scritto:L'ho portata stamattina presto ma ancora niente pipì, il fatto è che lei la fa per conto suo quando si sveglia ancora prima di me quindi in realtà non gli scappa più di tanto quando mi sveglio. Comunque già cammina un po' di più! Ciao!
tieni conto che a me il veterinario mi aveva detto che comunque essendo cuccioli non sono in grado di trattenere la pipi...
Anna&Dante- Numero di messaggi : 2007
Argomenti simili
» quante volte portare il cucciolo fuori?
» prime uscite senza guinzaglio.
» senza guinzaglio fuori?
» Prime 24h col cucciolo a casa
» Vi presento...Wendy
» prime uscite senza guinzaglio.
» senza guinzaglio fuori?
» Prime 24h col cucciolo a casa
» Vi presento...Wendy
Pagina 1 di 1