I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canino da latte spezzato

5 partecipanti

Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty canino da latte spezzato

Messaggio Da MarcoeByron Ven Apr 29, 2011 7:10 pm

Ciao Raga, poco fa ho notato che Byron (4 mesi e 10 giorni) ha un canino mozzato e spezzato alla radice. praticamente la parte bassa del dente è ancora attaccata ma sezionata in due pezzi(che si muovono), in più si vede (non so come si chiama) la polpa che sta dentro il dente.
lui sembra fregarsene altamente, ma io da buon padrone apprensivo del .... sono un pò preoccupato-
considerando che è un canino da latte, posso stare tranquillo?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da giacomo Ven Apr 29, 2011 7:43 pm

Ciao Marco, purtroppo io non saprei che dirti, sono ignorantissimo in materia.

Però se non ti offendi ne approfitto per fare una domanda anche io sui denti, senza aprire altro topic:
oggi sono andato dal veterinario a fare la leptospirosi (o come cacchio si chiama) e ho fatto notare al dottore che ha due incisivi da latte che non sono caduti e si sono sovrapposti ai denti nuovi.
Mi ha dato appuntamento, devo lasciargli li il mio frullatore per un paio di ore perchè ha detto che lo deve sedare e togliergli quei due incisivi da latte...

porca miseria sono già in ansia, devi lasciarglielo due ore e me lo deve sedare? ditemi che non mi devo preoccupare vi prego!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da Luca e Taby Ven Apr 29, 2011 7:51 pm

Ragazzi, ragazzi, ragazziiiiiiiiii!!!!!!!! Pensavo che solo le femmine del forum fossero apprensive più del dovuti :).... Se il cane non sente dolore è perchè il dente sotto sta crescendo, fregatene Marco. Tu noin guardarlo e soprattutto non immedesimarti in lui attribuendogli le tue sensazioni umane e vedrai che tutto andrà bene.
E tu Giacomo, dagli un osso da rosicare e vedrai che i denti si staccheranno da soli, risparmiando soldi ed evitando una anestesia totale al cane che certo ha effetti collaterali (anche se leggeri).
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Il veterinario è logico che ti proponga di spendere soldi!!!! 1256
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da giacomo Ven Apr 29, 2011 8:01 pm

io gli do sempre ossa, nervi, unghie ecc ecc... se ne spara a migliaia ogni giorno.
non mi propone di spendere soldi anche perchè il mio veterinario è in famiglia, su questo vado sul sicuro.
lui mi ha detto che per un paio di settimane dovrei, se riesco, almeno un paio di volte al giorno mettermi io a muoverglieli pian piano verso l'esterno con l'unghia del dito così da stimolare la caduta. mi ha dato appuntamento per il 16 di maggio apposta, così se per caso riescono a cadere facendo quel movimento non ci sarà più bisogno di andare da lui
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da Luca e Taby Ven Apr 29, 2011 8:06 pm

giacomo ha scritto:io gli do sempre ossa, nervi, unghie ecc ecc... se ne spara a migliaia ogni giorno.
non mi propone di spendere soldi anche perchè il mio veterinario è in famiglia, su questo vado sul sicuro.
lui mi ha detto che per un paio di settimane dovrei, se riesco, almeno un paio di volte al giorno mettermi io a muoverglieli pian piano verso l'esterno con l'unghia del dito così da stimolare la caduta. mi ha dato appuntamento per il 16 di maggio apposta, così se per caso riescono a cadere facendo quel movimento non ci sarà più bisogno di andare da lui
Tranquillo Giacomo, se vuoi gratta (si abitua a farsi toccare e questo torna utile per eventuali pulizie del tartaro future) Ma stai sereno che capita spesso e tutto si risolve in modo naturale.
Comunque beato tu che hai un vet in famiglia. Ciao e buona seratona.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da giacomo Ven Apr 29, 2011 8:20 pm

LucaWZ ha scritto:
giacomo ha scritto:io gli do sempre ossa, nervi, unghie ecc ecc... se ne spara a migliaia ogni giorno.
non mi propone di spendere soldi anche perchè il mio veterinario è in famiglia, su questo vado sul sicuro.
lui mi ha detto che per un paio di settimane dovrei, se riesco, almeno un paio di volte al giorno mettermi io a muoverglieli pian piano verso l'esterno con l'unghia del dito così da stimolare la caduta. mi ha dato appuntamento per il 16 di maggio apposta, così se per caso riescono a cadere facendo quel movimento non ci sarà più bisogno di andare da lui
Tranquillo Giacomo, se vuoi gratta (si abitua a farsi toccare e questo torna utile per eventuali pulizie del tartaro future) Ma stai sereno che capita spesso e tutto si risolve in modo naturale.
Comunque beato tu che hai un vet in famiglia. Ciao e buona seratona.

quindi il fatto di mettergli continuamente le mani in bocca non influisce negativamente? perchè oggi un po' gliel'ho fatto non ha obiettato però dopo una ventina di secondi si è spazientito e ha tolto la testa
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Apr 29, 2011 11:03 pm

Metodo efficace x far cadere i doppi denti da latte - suggerito da addestratrice : giocare al tira e molla con la corda! Efficacia garantita , provare x credere, e divertimento pure!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da FrancescoePIPER Sab Apr 30, 2011 6:40 am

ieri sera ho visto il cornutazzo di Byron con il canino spezzato troppo simpatico sto cane ne sa una più del 1372 Marco stai tranquillo che tanto sto dentino a poca vita gli si muove tutto..
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 30, 2011 6:47 am

TessaMacchia&Noel ha scritto:Metodo efficace x far cadere i doppi denti da latte - suggerito da addestratrice : giocare al tira e molla con la corda! Efficacia garantita , provare x credere, e divertimento pure!
Funziona sicuro ma io non lo consiglierei... Il gioco del tira-molla mette a confronto "cane vs padrone" e potrebbe avere un effetto diseducativo.. Nella testa del cane "potrebbe" sorgere l'idea che battendo di forza il proprietario lui risulti il più forte... Da prendere come consiglio nei dovuti modi e senza generalizzare naturalmente...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da MarcoeByron Sab Apr 30, 2011 6:52 am

grazie raga, sempre preziosi, vi terrò informati sul canino biricchino tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Apr 30, 2011 10:58 am

LucaWZ ha scritto:
TessaMacchia&Noel ha scritto:Metodo efficace x far cadere i doppi denti da latte - suggerito da addestratrice : giocare al tira e molla con la corda! Efficacia garantita , provare x credere, e divertimento pure!
Funziona sicuro ma io non lo consiglierei... Il gioco del tira-molla mette a confronto "cane vs padrone" e potrebbe avere un effetto diseducativo.. Nella testa del cane "potrebbe" sorgere l'idea che battendo di forza il proprietario lui risulti il più forte... Da prendere come consiglio nei dovuti modi e senza generalizzare naturalmente...
Infatti io l'ho usato solo per far cadere i canini senza dover far intervenire il vet, la mia leadership ne e' uscita illesa! Wink
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 30, 2011 12:12 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
TessaMacchia&Noel ha scritto:Metodo efficace x far cadere i doppi denti da latte - suggerito da addestratrice : giocare al tira e molla con la corda! Efficacia garantita , provare x credere, e divertimento pure!
Funziona sicuro ma io non lo consiglierei... Il gioco del tira-molla mette a confronto "cane vs padrone" e potrebbe avere un effetto diseducativo.. Nella testa del cane "potrebbe" sorgere l'idea che battendo di forza il proprietario lui risulti il più forte... Da prendere come consiglio nei dovuti modi e senza generalizzare naturalmente...
Infatti io l'ho usato solo per far cadere i canini senza dover far intervenire il vet, la mia leadership ne e' uscita illesa! Wink
Che dressatrice... Brava Leader! Basketball
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

canino - canino da latte spezzato Empty Re: canino da latte spezzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.