I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FRONTLINE o ADVANTIX......?????

+20
PEF
~Marta~
Veronique
Tonino
maisx
Miki con Phebe e Kaos
fra*rocky & alice*
giacomo
LadyDarkness
Farfy
Romy & Maya
bull_Boss
Mathys e Santy
TessaMacchia&Noel
Wilsa
fabiola80
RoyalYuri
AlessiAeJacK
grace
raffo4dj
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da alepeo Lun Mag 23, 2011 6:16 am

AL mio cucciolo, di 4 mesi, sto mettendo sia Stronghold (che non copre dalla zecche) che Frontline combo. Quasi tutti i giorni lo porto a passeggio per prati e boschi e, nonostante gli antiparassitari, gli trovo sempre qualche zecca (ieri 2 piccole). Devo mettergli anche il collarino Scalibor?
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da Giordana Lun Mag 23, 2011 9:59 am

Ciao a tutti!!! Io ho un ulteriore problema....1.Oliver antra a contatto con il mio gatto per cui so che molte opzioni sono da scartare..2.con Scalibor lo scorso anno gli si è "pelato" tutto il collo tanto che sembrava un tacchino...3.dalle mie parti ci sono casi di Leishmaniosi quindi il collare sarebbe la soluzione ottimale per non farlo mai rimanere scoperto....Urge consiglio anche a me!!!!! Shocked
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 23, 2011 10:44 am

alepeo ha scritto:AL mio cucciolo, di 4 mesi, sto mettendo sia Stronghold (che non copre dalla zecche) che Frontline combo. Quasi tutti i giorni lo porto a passeggio per prati e boschi e, nonostante gli antiparassitari, gli trovo sempre qualche zecca (ieri 2 piccole). Devo mettergli anche il collarino Scalibor?
Qualsiasi antiparassitario che gli metti,non impedisce alle zecche di attaccarsi al corpo,ma semplicemente le uccide ogni volta che si attaccano per bere il sangue perchè è più o meno un veleno che copre la pelle dei nostri jack. quindi quando rientri dalle passeggiate può essere normale trovare zecche a "passeggio" sul cane. Sta a te controllarlo perchè purtroppo contro le passeggiate non c'è nulla.


Giordana ha scritto:Ciao a tutti!!! Io ho un ulteriore problema....1.Oliver antra a contatto con il mio gatto per cui so che molte opzioni sono da scartare..2.con Scalibor lo scorso anno gli si è "pelato" tutto il collo tanto che sembrava un tacchino...3.dalle mie parti ci sono casi di Leishmaniosi quindi il collare sarebbe la soluzione ottimale per non farlo mai rimanere scoperto....Urge consiglio anche a me!!!!! Shocked
Molto spesso i cani risultano allergici o sensibili al collare Scalibor,ti posso solo dire che esistono degli antiparassitari completamente naturali (come ho scritto in qualche post fa) che in aggiunta a spray sempre naturali contro le zanzare (tipo al geranio ) proteggono anche dalle zanzare.
Ora il discorso è,che ovviamente la CERTEZZA assoluta di copertura non ce la si può avere mai,neanche col collare e quindi molto spesso queste cose a base naturale sono anche meno efficaci. Però se il cane è allergico,io preferirei evitare di avvelenarlo solo per continuare a mettergli il collarino.

Le modalità di applicazione che mi hanno consigliato per il collare sono:
1: aprirlo per almeno una settimana senza metterlo indosso al cane
2: per un'altra settimana lasciarlo solo nelle ore diurne e toglierlo la notte
3: se non vedi peggioramente lasciarlo gradualmente tutto il giorno
Riguardo l'advantix:
Se il tuo cane è allergico al collare è molto probabile lo sia anche all'advantix perchè se non erro contengono lo stesso principio attivo che è la Permetrina.
Se vuoi provare ugualmente a metterlo,cerca di farlo durante il weekend quando sei a casa tutto il giorno con Oliver per vedere le reazioni cutanee ed eventualmente portarlo subito dal veterinario.
Riguardo il gatto invece,credo che il problema advantix (ma di questo non sono sicura) sia solo presente nelle ore in cui il prodotto è fresco. Quindi semmai,dovresti accertarti di tenerli divisi fino a che l'Advantix non si è asciugato.

Al lavoro ho un Collie con questa allergia terribile agli antiparassitari,lo scorso hanno ha rischiato di morire dopo aver messo il frontline...e da allora ho iniziato un pochino a informarmi. La soluzione migliore è SEMPRE sentire il veterinario e preparare con lui un piano per provare vari tipi di coperture,mi raccomando non basarti solo sui miei consigli.
Tanti auguri con Oliver Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da alepeo Lun Mag 23, 2011 11:06 am

Grazie Marta lo controllo sempre. A questo punto il collare non glielo metto, che dici?
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 23, 2011 11:10 am

alepeo ha scritto:Grazie Marta lo controllo sempre. A questo punto il collare non glielo metto, che dici?
Il collare Scalibor serve per le zanzare...non per le zecche....
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da alepeo Lun Mag 23, 2011 11:22 am

Grazie gentilissima comprerò solo l'apposita pinza per toglierle
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 23, 2011 11:25 am

alepeo ha scritto:Grazie gentilissima comprerò solo l'apposita pinza per toglierle
Ma figurati... yum
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da Giordana Lun Mag 23, 2011 1:37 pm

Grazie!!!!!...proverò a metterglielo come mi hai consigliato....purtroppo la mia veterinaria di fiducia è in maternità e degli altri non mi fido granchè!!! Very Happy
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da Vavettina Mar Mag 24, 2011 3:17 pm

ragazzi scusate, sono nuova, forse sto sbagliando discussione o forse no, quindi abbiate pazienza!!!:)
Il mio Slevin ha 2 mesi e 16 giorni, ieri sono andata a fargli fare il secondo vaccino ed ho spiegato al veterinario che la mia zona e il mio giardino sono pieni zeppi di zanzare!!!Lui mi ha consigliato di prendere uno di quegli acchiappazanzare a corrente da mettere fuori la finestra o in casa e di rimettere al cane FRONTLINE COMBO. Siamo sicuri che non protegga anche dalle zanzare???perchè non mi ha consigliato altro???Mi state facendo venire un dubbio grandissimo (a giorni dovrei rimetterglielo) e temo tremendamente la leshmaniosi!!!Scusate lintrusione!!!:)
Vavettina
Vavettina

Numero di messaggi : 48
Età : 38
Località : pescara
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mag 24, 2011 3:49 pm

Vavettina ha scritto:ragazzi scusate, sono nuova, forse sto sbagliando discussione o forse no, quindi abbiate pazienza!!!:)
Il mio Slevin ha 2 mesi e 16 giorni, ieri sono andata a fargli fare il secondo vaccino ed ho spiegato al veterinario che la mia zona e il mio giardino sono pieni zeppi di zanzare!!!Lui mi ha consigliato di prendere uno di quegli acchiappazanzare a corrente da mettere fuori la finestra o in casa e di rimettere al cane FRONTLINE COMBO. Siamo sicuri che non protegga anche dalle zanzare???perchè non mi ha consigliato altro???Mi state facendo venire un dubbio grandissimo (a giorni dovrei rimetterglielo) e temo tremendamente la leshmaniosi!!!Scusate lintrusione!!!:)
Secondo me per il tuo veterinario, il cucciolo è troppo piccolo per la profilassi contro la leishmania (ed effettivamente è davvero piccolino).Anche il mio preso a giugno di 2 anni fa,per la sua prima estate non è stato coperto per lo stesso motivo,la mia veterinaria lo riteneva troppo piccolo. Il frontline sia combo che normale NON copre dalle zanzare,probabilmente ti ha consigliato la "zanzariera" proprio per dirti di proteggerlo in altri modi...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da Vavettina Mar Mag 24, 2011 4:04 pm

Quindi non posso che seguire le sue istruzioni per ora...frontline, zanzariera e tanta citronella e incrocio le dita!!!Grazie Marta!!!
Vavettina
Vavettina

Numero di messaggi : 48
Età : 38
Località : pescara
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Mag 24, 2011 8:17 pm

Giordana ha scritto:Ciao a tutti!!! Io ho un ulteriore problema....1.Oliver antra a contatto con il mio gatto per cui so che molte opzioni sono da scartare..2.con Scalibor lo scorso anno gli si è "pelato" tutto il collo tanto che sembrava un tacchino...3.dalle mie parti ci sono casi di Leishmaniosi quindi il collare sarebbe la soluzione ottimale per non farlo mai rimanere scoperto....Urge consiglio anche a me!!!!! Shocked
Sono nella stessa situazione: macchia e' allergica a scalibor (si e' indurita la pelle e sono comparse croste!) e quindi probabilmente anche ad advantix, che poi non voglio usare xche ho il gatto sempre spalmato sui cani... Io uso Stronghold, che protegge anche da filaria e parassiti intestinali e dell'orecchio, ma restano scoperte le zanzare! Ora voglio provare olio di neem. Benvenuti altri consigli!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mar Mag 24, 2011 8:35 pm

alepeo ha scritto:AL mio cucciolo, di 4 mesi, sto mettendo sia Stronghold (che non copre dalla zecche) che Frontline combo. Quasi tutti i giorni lo porto a passeggio per prati e boschi e, nonostante gli antiparassitari, gli trovo sempre qualche zecca (ieri 2 piccole). Devo mettergli anche il collarino Scalibor?

usa solo Exspot una volta al mese e vai da dio....

FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da alepeo Mar Mag 24, 2011 8:48 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
alepeo ha scritto:AL mio cucciolo, di 4 mesi, sto mettendo sia Stronghold (che non copre dalla zecche) che Frontline combo. Quasi tutti i giorni lo porto a passeggio per prati e boschi e, nonostante gli antiparassitari, gli trovo sempre qualche zecca (ieri 2 piccole). Devo mettergli anche il collarino Scalibor?

usa solo Exspot una volta al mese e vai da dio....


Ti ringrazio proverò
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - FRONTLINE o ADVANTIX......????? - Pagina 3 Empty Re: FRONTLINE o ADVANTIX......?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.