Guinzaglio da addestramento
3 partecipanti
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 1 di 1
Guinzaglio da addestramento
Salve a tutti. Voglio farvi notare questo guinzaglio preso su zooplus :http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/guinzagli_cani_addestramento_e_funzionali/guinzagli_cani_addestramento/67716. Il mio cucciolo tirava sempre al guinzaglio quindi ho preso questo qua per "costringerlo" a camminare al mio piede e devo dire che funziona alla grande ( almeno nell mio caso . vedi foto) [img][/img]
tito75- Numero di messaggi : 279
Re: Guinzaglio da addestramento
Forte!! non l'avevo mai visto!!
Giuliaeco- Numero di messaggi : 4986
secondo me è un po troppo corto.
il cane non impara a stare al piede con un guinzaglio così corto, ma è solamente costretto. mi spiego meglio:
i premi per attirare la sua attenzione vanno bene, ma devono essere dati nel istante preciso in cui il cane fa ciò che volete dopo avergli ben insegnato cosa è il "BRAVO", altrimenti si rischia che: non impari a stare al piede senza guinzaglio e men che mai se non avete con voi degli snak.
secondo me vale la pena provare con un guinzaglio di 2 metri minimo con cani che tirano e premiarlo solo quando stà al piede con voi, e non corromperlo con del cibo per farlo restare lì.
punti di vista
ciao
il cane non impara a stare al piede con un guinzaglio così corto, ma è solamente costretto. mi spiego meglio:
i premi per attirare la sua attenzione vanno bene, ma devono essere dati nel istante preciso in cui il cane fa ciò che volete dopo avergli ben insegnato cosa è il "BRAVO", altrimenti si rischia che: non impari a stare al piede senza guinzaglio e men che mai se non avete con voi degli snak.
secondo me vale la pena provare con un guinzaglio di 2 metri minimo con cani che tirano e premiarlo solo quando stà al piede con voi, e non corromperlo con del cibo per farlo restare lì.
punti di vista
ciao
Gabriele- Numero di messaggi : 100
Giusto . A me interesa che il mio cane cammini al mio piede e non a 1-2 m da me. Lo sto premiando quando il guinzaglio non e tesso. Credo che impara piu veloce cosi. Però...sempre punti di vista.Gabriele ha scritto:
punti di vista
ciao
tito75- Numero di messaggi : 279
Argomenti simili
» Consigli sull'addestramento senza guinzaglio.
» guinzaglio Si, guinzaglio No!
» Guinzaglio
» guinzaglio help!
» Guinzaglio!
» guinzaglio Si, guinzaglio No!
» Guinzaglio
» guinzaglio help!
» Guinzaglio!
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 1 di 1