I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I'm Happy!!!!!

+5
jackmania
Genny67
Vanna
Chiara
Erika
9 partecipanti

Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Erika Lun Ott 06, 2008 3:54 pm

Volevo condividere qst mio momento di felicità con voi, infatti ieri per la prima volta Penny e Heidi hanno giocato insieme.... sigh
Ci vorrebbe qll musichina romantica tipo del film love story..... boh bo!!!
Cmq ieri dopo pranzo mi sono messa un pò nel letto a fare una bella pennichella ed entrambe volevano salire sul letto, così ce le ho messe tutte e due le ho lasciate fare per vedere qll ke creavano....dopo un pò si sono messe a giocare...Penny se ne stava a pancia all'aria e si faceva leccare, poi ogni tanto sottometteva Heidi non stavano ferme un minuto, poi, non so i vostri, ma qst 2 pesti mentre giocano, specialmente Penny ringhia e fa degli urletti, spero faccia parte del gioco!!!!!E non alla voglia di divorarsi Heidi!!!!
Ero veramente al settimo cielo!!!!!
Grazie a tutti i vostri consigli non ho perso la speranza e spero a qst punto di avercela fatta!!!Ke dite????
lalala
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Chiara Lun Ott 06, 2008 5:30 pm

Non sapevo che avessi avuto grossi problemi di accettazione/convivenza Shocked comunque si, è normale, anche se varia da cane a cane, che espimano felicità nel gioco con versetti vari dance
sono contenta per te........quando è arrivata Zoe, abbiamo passato dei momenti niente male bonheur ma lei era già grande quindi la cosa è stata più drastica pale il terzo giorno le abbiamo dovute portare tutte e due dal veterinario, Patty un morso nell'orecchio e Zoe sull'occhio con cornea graffiata pale neanche fossero due tigri 1402
Ad oggi giocano tranquillamente insieme, sebbene il forte carattere di Zoe emerga a volte opss lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 5:49 pm

Neanche io avevo capito, ma come Penny descritta come una principessa che non accetta quell'angelo (o quasi) di Heidy ?
Dai tempo, impareranno a giocare ed anche a litigare senza farsi male
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 5:59 pm

Ke bello avere due Jack in casa, COMPLIMENTI PER IL GRANDE RISULTATO cheers cheers , io terrò della cucciolata di jessy (spero che ci sarà una cucciolata) una femminuccia ..........
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 6:10 pm

e no Genny, brutto bruttissimo inizio
io ho iniziato così, avevo Giuditta ed ho tenuto una cucciolina, e poi la cucciolina è diventata grande ed ha fatto una cucciolata ed ho tenuto una cucciolina e poi ....e poi ..........Adesso in casa ne ho 10
ma non si può fare una cucciolata e non tenersi una figlietta, BRAVA
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 6:42 pm

Vanna che bello ....... viva i Jack, ho proposto a mia moglie di trasferirci in periferia villa con giardino per intenderci - vediamo ......
se non sarà possibile far accoppiare Jessy - potrebbe anche non essere possibile - vengo ad adottare uno dei tuoi..... Very Happy bounce un bacio a presto
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da jackmania Mar Ott 07, 2008 2:20 pm

potrebbe essere un'idea (quella che ti ha proposto wanna)... potresti fare la collezzione dei jack con le orecchie al cielo!! Shocked una sorta di dinnastia!!!


cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Erika Mar Ott 07, 2008 2:31 pm

Diciamo ke i problemi ce li siamo creati più ke altro noi...avevamo una paura che Penny potesse morderla!!!!O non accettarla!!!!
Penny non va d'accordo tanto con i cani ( boh ....ma non è il verso di una canzone...ah!ci sono ohi....Maria.....ti amo!!!!)
é molto sulle sue e non gli interessano tanto gli altri cani qnd siamo fuori, a parte i convenevoli, non sopporta tante annusatine ne tantomeno contatti, quindi potete immaginare la nostra ansia con un cucciolo in casa che la segue come fosse la sua ombra, ke la invita al gioco, ke la lecca in continuazione!!!!
Ma devo ammettere che ci siamo spesso allarmati per niente, tutti avete detto ke con il tempo si sarebbero abituati e io ho atteso!!!!
Spero di non rimangiarmi tutto!!!!
Genny...potresti entrare nel circolo vizioso dei jack!!!!!
Se hai tempo e posto ti invidio vorrei tanto farlo anke io!!!!E ke dopo me li terrei tutti....xchè mi fido poko....diciamo anke niente...della gente!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 07, 2008 2:40 pm

Evvai, Erika!!!
Lo sapevo che una cagnina speciale come Penny avrebbe finito per cedere, nonostante l'orgoglio le faccia mantenere l'aria di chi giudica Heidi come un accidente che poteva tranquillamente esserle risparmiato...
Adesso resta da vedere come procederanno le cose mano a mano che la piccola cresce: se Heidi accetta di conservare il ruolo di subordinata (che agli occhi di Penny è sicuramente l'UNICO adatto a lei...), non credo che ci saranno problemi... in caso contrario, beh, auguri!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Erika Mar Ott 07, 2008 2:53 pm

Io penso di si, Heidi qnd siamo fuori è sempre a pancia all'aria sottomessa a tutti i cani che passano compresa Penny, mentre Penny da cucciola non lo era affatto!!!!
Qnd siamo andati a scegliere Heidi siamo stati ore ad osservare il suo comportamento con i cani adulti e con gli altri cuccioli per vedere se fosse compatibile con Penny....certo tutto può cambiare...non si sa mai...ma spero proprio di no!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da jackmania Mar Ott 07, 2008 3:09 pm

avere un cane che si sottomette sempre a me non piace... ma anche questo è un gusto personale... vedrai che tra loro pian piano si regoleranno... e avere una delle due sottomesse aiuterà molto il loro rapporto... quando saranno più grandi, se continua questa sottomissione, dovrai riconoscere alla dominante la precedenza su tutto... altrimenti darai coraggio alla sottomessa di ribellarsi... e saranno lotte continue.

in bocca al lupo

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da jackmania Mar Ott 07, 2008 3:15 pm

p.s. non auguro a nessuno di avere due femmine o due maschi insieme
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Vanna Mar Ott 07, 2008 3:19 pm

Heidy rispetterà sempre Penny, non è solo un problema di età, heidy è arrivata a casa tua ed ha trovato te, Penny, amore, coccole ; Penny è nel pacchetto completo che la fa star bene. E' un po come il discorso di Zoe di Chiara, e Zoe a quanto leggo non ha certo un carattere sottomissivo, è che da Chiara sta bene ed accetta tutto il "pacchetto"
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da jackmania Mar Ott 07, 2008 6:09 pm

Vanna ha scritto:Heidy rispetterà sempre Penny, non è solo un problema di età, heidy è arrivata a casa tua ed ha trovato te, Penny, amore, coccole ; Penny è nel pacchetto completo che la fa star bene. E' un po come il discorso di Zoe di Chiara, e Zoe a quanto leggo non ha certo un carattere sottomissivo, è che da Chiara sta bene ed accetta tutto il "pacchetto"


Shocked

Shocked
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Genny67 Mar Ott 07, 2008 7:04 pm

jackmania ha scritto:potrebbe essere un'idea (quella che ti ha proposto wanna)... potresti fare la collezzione dei jack con le orecchie al cielo!! Shocked una sorta di dinnastia!!!


cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

bravo attento collezione con una "Z" bounce bounce bounce bounce
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 07, 2008 7:43 pm

jackmania ha scritto:p.s. non auguro a nessuno di avere due femmine o due maschi insieme

Questa non l'ho capita. Io ho tre femmine insieme, nessuna di loro stabilisce una gerarchia, perchè il capo sono io. Nessuna si sottomette e nessuna domina. Baruffe non ce ne sono, mangiano tutte nelle ciotole di tutte, dormono tutte insieme nella cuccia, ho sentito qualche volta un ringhio dall'ultima arrivata all'inizio (presa gia adulta all'età di un anno) e qualche ceffone in testa le ha fatto capire che non era proprio il caso di ringhiare.

Quando è arrivata Cabiria che aveva pochi mesi, Gilda la schiacciava al terreno col muso, ma non le ha mai proibito di mangiare dalla sua ciotola o di dormire con lei. Si faceva un po' la sostenuta, ma aveva 5 anni era sempre vissuta sola. Ora si è sciolta giocano corrono mangiano insieme dormono insieme... non ho mai percepito tensione tra loro.
Sarà ma quando vedo i cani che non vanno d'accordo penso che io sono davvero fortunata.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Chiara Mar Ott 07, 2008 8:15 pm

Forse Alessandro si riferisce a Jack Russell dello stesso sesso........teoricamente non dovrebbe dipendere dalla razza Suspect ma potrebbe essere che cani con caratteri simili abbiano più punti di scontro boh ..........i Jack ci sono portati, diciamo, cosa che sicuramente accade raramente o non accade, ad esempio, nei Collie, razza dolcissima e molto docile.........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da jackmania Mer Ott 08, 2008 5:17 am

Chiara ha scritto:Forse Alessandro si riferisce a Jack Russell dello stesso sesso........teoricamente non dovrebbe dipendere dalla razza Suspect ma potrebbe essere che cani con caratteri simili abbiano più punti di scontro boh ..........i Jack ci sono portati, diciamo, cosa che sicuramente accade raramente o non accade, ad esempio, nei Collie, razza dolcissima e molto docile.........

eh eh... chiara mi capisci... vero??? chiara, ieri mi è scappata la kira di casa... cioè eravamo a costruirle il box e lei era libera, dopo un quarto d'ora mi accorgo che non c'è più... sai dove è andata??? a tartufi da sola Shocked ... l'ho trovata tutta scodinzolina che cercava nel parco dietro casa...aveva già fatto un paio di buche distruggendo tutto... troppo dolce.
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Chiara Mer Ott 08, 2008 7:59 am

jackmania ha scritto:sai dove è andata??? a tartufi da sola Shocked ... l'ho trovata tutta scodinzolina che cercava nel parco dietro casa...aveva già fatto un paio di buche distruggendo tutto... troppo dolce.
noooooooo affraid ....................mitica Kira lol2 lol2
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Erika Mer Ott 08, 2008 8:14 am

Io credo ke i cuccioli devono imparare a rispettare i cani adulti,i cani si basano sulle gerarchie, no? Penny sa che qnd ringhia ad Heidi per lo stesso giochino o per le coccole fa una cosa ke a me non piace tanto perchè abbassa le orecchie e viene subito da me a pancia all'aria a chiedere scusa, detto qst credo ke la sottomissione di Heidi sia dovuta al fatto ke lei è molto piccola rispetto ai cani che giornalmente incontriamo al parco, è meglio aver paura che sbucarne!
Quoto in pieno Vanna, ormai l'ho eletta come mia jack-tutor!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 08, 2008 8:59 am

LadyDarkness ha scritto:
Sarà ma quando vedo i cani che non vanno d'accordo penso che io sono davvero fortunata.

Puoi dirlo forte!
Io non ho mai avuto più di un cane alla volta, ma sia mio zio con i boxer sia gli amici che hanno l'alano di cui ho postato le foto hanno avuto esperienze di questo tipo tali da convincermi che non esiste una regola precisa: ci sono cani (cuccioli ma anche adulti) che si integrano con gli altri senza alcun problema, cani già presenti che non arrivano MAI ad acccettare pienamente il nuovo venuto, e tutto questo con scarsa dipendenza dal comportamento del padrone.
Rispetto a quel che dice Vanna, i miei amici "alanisti" quando han preso la prima femmina avevano già un vecchio segugio ed una grossa meticcia molto tranquilla, sulla quale la nuova venuta già a partire dai 7-8 mesi ha preso ad esercitare un'autorità totale. Col tempo la cosa è un po' sfumata, poi è arrivata una femmina di Border che l'alano non ha mai voluto sottomettere, pur continuando a "tartassare" l'altra cagnetta: vere risse non ce ne sono mai state, ma quella poveretta certi pomeriggi li passava nascosta sotto il furgone, perchè se usciva l'alano ce la ricacciava sotto! E' ovvio che i padroni han cercato di cambiare le cose, sgridando pesantementel'alano se esagerava, ma le dinamiche di branco sono un po' una cosa a parte e, come dice Ale, guai ad intromettersi in appoggio del più debole: il dominante lo punirà subito, e per quel che ho visto io non c'entra mica tanto il "prestigio" di cui gode o meno il padrone come "sommo capobranco"...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da musmus Mer Ott 08, 2008 9:23 am

io hom avuto anche quattro cani insieme, e conosco tanta gente che aveva piu' cani contemporaenqmente, anche terrier, generalemtne non ci sono stait grossi problemi. anche tra maschi, stabiliscono la loro gerarchia, et voilà . nella stalla dietro casa mia convivono sette cani di cui quattro maschi. e' vero sono cani che lavorano e quindi sereni e non hanno mai avuto problemi. c'é il cpo che é anche il piu' vecchio.
che amore che é Penny
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Erika Mer Ott 08, 2008 9:31 am

musmus ha scritto:
che amore che é Penny

rosee wub
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Ott 08, 2008 9:32 am

Allora, escluso Pedro che è un "solista", i miei tre cani hanno una gerarchia abbastanza chiara.
Rico, il più anziano, è in assoluto il capo branco.
Vuol mangiare per primo, dorme nella SUA cuccia, e non tollera troppe smancerie dall'ultio arrivato, Ringhio.
Quest'ultimo è decisamente sottomesso a tutti (Rico e Natalina)..non avete idea di come si giri e rigiri a terra con la pancia all'aria non appena mi avvicino io o qualsiasi altro...(una tragedia davvero...troppo sottomesso!!!).
Natalina, l'unica femmina, è la "seconda in comando". Incazzosa come non mai (ma del resto è una Volpina!!! Rolling Eyes ), si gestisce bene la convivenza con Rico (mai una baruffa..MAI), e bacchetta a dovere Ringhio se per caso lui la importuna troppo durante il gioco.

La cosa che più mi colpisce di questa comunità è che la sottomissione di Ringhio è tale che durante il pasto, appena si rende conto che Rico ha finito di mangiare (è di una voracità pazzesca!!), si allontana dalla sua ciotola e gli lascia la sua razione!!!

Non potete capire le lotte per farlo mangiare! Il bello è che Rico non fa nulla..accenna solo un approccio, manco arriva alla ciotola di Ringhio...lui però appena lo sente...fugge!
E le ciotole sono distanti!!... Sad

Insomma la dominanza e la sottomissione sono FONDAMENTALI nel branco!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

I'm Happy!!!!! Empty Re: I'm Happy!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.