I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocche con tonno fà male?

+2
bebeking
Spino
6 partecipanti

Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Sab Feb 05, 2011 4:17 pm

Ciao ragazzi, sembra che non ci siano altri topic a riguardo... nel caso in cui ci fossero scusatemi, segnalatemelo e chiudete questo.
Il mio spino ormai da un pò rifiuta le crocchette,(colpa di mia mamma che quando torno a casa lo vizia).. ne ho provate diverse dalla royal canin alla Dado alla forza 10, alla fitness trainer, però nulla lo attira quanto le crocchette della coop (e immagino qualsivoglia crocca) con il tonno spappolato dentro, se le sbafa in poki secondi e stà 3 ore a leccarsi la ciotola,volevo sapere secondo voi se può fargli male, considerando che il tonno è quello in scatola all'olio di oliva.... lui è un cane molto attivo e fà almeno un'ora di corsa dietro ad altri cani al campus dell'università, inoltre non ho la macchina quindi quando esco lo porto con me... insomma i grassi li brucia, però ho paura per quanto riguarda conservanti, olio o quant'altro che ci sono nel tonno e possono fargli male... Pareri e chi più ne ha più ne metta please!
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da bebeking Sab Feb 05, 2011 4:29 pm

tutto è relativo a quanto...
fà male quanto a noi o più, considerando anche le proporzioni.
io non le ho mai provarto, ma c'è l'umido della almo che sembra funzioni benissimo per insaporire, ed è un ottimo prodotto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 05, 2011 4:45 pm

Cerca un buon prodotto,ma non fermarti alle marche più commercializzate,orientati su quelle che non contengono cereali e farine di derivazione animale (su Zooplus.it hai ampia scelta Wink ) Tra i migliori cibi per cani che si trovano in commercio (non solo on line) ci sono quelli dell'Almo Nature che ti ha consigliato bebe. Ottimi davvero.

Le crocche della Coop che io sappia,non sono malvagie...non hanno magari materie prime selezionate,ma se gli piacciono,lasciagli queste.

In secondo luogo...assolutamente no al tonno in scatola,è troppo salato!Voglio dire...una volta ogni tanto,forse...ma come alimento da mescolare alle crocche,te lo sconsiglio vivamente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Feb 05, 2011 6:25 pm

io ho gli stessi dubbi di serena sulla questione tonno..poi per quanto riguarda l'umido..personalmente non sono molto favorevole..in quanto hanno molti conservanti..io opeterei per le crocchette..visto che gia ne hai provate abbastanza continua con quelle che mangia..perche cambiando troppo rischi di fargli venire un intolleranza (parole del vet)magari diminuisci il tonno un pò per volta, se no rischi ceh nn te le mangia più..al massimo poi aggiungerei una spolverata, ma davvero spolverata di parmiggiano.x renderle piu appetibili..ma nn sempre...ciao e tienici informati come va!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da *Kia* Sab Feb 05, 2011 6:45 pm

io il tonno all'olio d'oliva lo escluderei...al massimo prendi quello al naturale se proprio nn ne puoi fare a meno! lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 5:28 pm

....Ho trovato la soluzione forse... una scatola di tonno naturale versata in un pacco da 2 kg di crocche bull della conad mescolata alla grande e lasciata chiusa... così il tonno nn è molto ma le crocche si inpuzzolentiscono di pesce rendendole appetitose per il mio campione... le sbrana con molto gusto... E credo proprio non gli faccia male...
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Andrea Lun Feb 07, 2011 5:31 pm

due ali di pipistrello e una spolverata di salamandra e avresti avuto tutte le fanciulle ai tuoi piedi. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 5:39 pm

Andrea ha scritto:due ali di pipistrello e una spolverata di salamandra e avresti avuto tutte le fanciulle ai tuoi piedi. ciao! Very Happy

MA che robba è??? pleease
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da bebeking Lun Feb 07, 2011 5:44 pm

e con la conservazione come la metti?

ci sono mille modi per insaporire. piuttosto una noce di macinato saltato in padella senza olio e sale. oppure mezzo cucchianio di formaggio fresco e con pochi grassi. e se gli piace il pesce, compragli le crocche al pesce, altrimenti ci sono dei bocconcini della forza10 che sono merluzzo essiccato. le sfai fino a farle diventare farina, le inumidisci con un po'm d'aqcua e mischi alle crocche. l'ho fatto tante volte anche io quando ha passato periodi di inappetenza da cucciola.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da *Kia* Lun Feb 07, 2011 5:59 pm

Spino ha scritto:....Ho trovato la soluzione forse... una scatola di tonno naturale versata in un pacco da 2 kg di crocche bull della conad mescolata alla grande e lasciata chiusa... così il tonno nn è molto ma le crocche si inpuzzolentiscono di pesce rendendole appetitose per il mio campione... le sbrana con molto gusto... E credo proprio non gli faccia male...
si ma sai che puzza? affraid
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 6:00 pm

Chiara & Golia ha scritto:
Spino ha scritto:....Ho trovato la soluzione forse... una scatola di tonno naturale versata in un pacco da 2 kg di crocche bull della conad mescolata alla grande e lasciata chiusa... così il tonno nn è molto ma le crocche si inpuzzolentiscono di pesce rendendole appetitose per il mio campione... le sbrana con molto gusto... E credo proprio non gli faccia male...
si ma sai che puzza? affraid
Tanto le tengo fuori e ben chiuse Wink e quando le apro impazzisce!
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Feb 07, 2011 6:05 pm

è ma vanno a male con il tonno cosi!
ti consiglio anch'io gli snack della forza 10 che è solo merluzzo essiccato..glielo sbricioli dentro ed è fatta!sono anocra piu saporitI DEL TONNO!!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 6:09 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:è ma vanno a male con il tonno cosi!
ti consiglio anch'io gli snack della forza 10 che è solo merluzzo essiccato..glielo sbricioli dentro ed è fatta!sono anocra piu saporitI DEL TONNO!!!

mmmmm... nel frattempo finisco queste.. poi quando le finanze me lo permetteranno vedrò di comprare questi prodotti, ma poi lo sbriciolo nel pacco o nella ciotola?
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da bebeking Lun Feb 07, 2011 6:14 pm

nella ciotola...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Feb 07, 2011 6:18 pm

nella ciotola..
allora il pacco di merluzzo essiccato è da 50 grammi e costa 3 euro e qualcosa.. basta ceh tu ne prenda due pezzettini e glieli aggiungi alla sua porzione...vedrai che odore!e come gli piacerà!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 6:24 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:nella ciotola..
allora il pacco di merluzzo essiccato è da 50 grammi e costa 3 euro e qualcosa.. basta ceh tu ne prenda due pezzettini e glieli aggiungi alla sua porzione...vedrai che odore!e come gli piacerà!

Ok Grazie belli vi farò sapere... se potessi tornare indietro....taglierei le mani a quella maledetta di mia madre che gli dava l'osso di stinco di porco con gli avanzi dello stesso!
è rimasta ll'età della pietra quando ai cani gli si davano gli avanzi...
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Feb 07, 2011 6:31 pm

se ti consola...io ogni volta che torno a casa mi devo per forza inca***Are con i miei nonni e mio zio che si ostinano a ritenere che i cani devono mangiare i nostri avanzi e gli ossi di pollo..mi prendono per troppo premurosa..
e malgrado io gli dica di nn dargli nulla..lui di nascosto da del pollo a chuck con conseguente vomito!!!quindi dai..consolati...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Spino Mer Feb 09, 2011 7:25 pm

Allora riprendo in mano l'argomento... cambio crocche nuovamente questa volta della hills puppy (qualkuno le conosce?) per vedere se se le magnava, "sembravano di buona qualità" senza bisogno del tonno... MA lui imperterrito figlio di cagna continua a non mangiarle, a rimorchio prendo anche una confezione di umido nova foods 80 cent la scatoletta ne prendo un cucchiaino e mischio....
ALTRO KE TONNO IL PUPAZZO SI SBRANAVA A MOMENTI ANKE LA CIOTOLA!! ke ne pensate? facendo una stima approssimativa.. con una scatoletta ci faccio circa 7-8 pasti perkè ne prendo solo un cucchiaino ogni volta da mischiare... posso andare avanti così?? nn posso più stare a cambiare marca, o mi ritroverò la casa piena di buste di crocche, che il peloso non si magna....
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 09, 2011 7:38 pm

Spino ha scritto:Allora riprendo in mano l'argomento... cambio crocche nuovamente questa volta della hills puppy (qualkuno le conosce?) per vedere se se le magnava, "sembravano di buona qualità" senza bisogno del tonno... MA lui imperterrito figlio di cagna continua a non mangiarle, a rimorchio prendo anche una confezione di umido nova foods 80 cent la scatoletta ne prendo un cucchiaino e mischio....
ALTRO KE TONNO IL PUPAZZO SI SBRANAVA A MOMENTI ANKE LA CIOTOLA!! ke ne pensate? facendo una stima approssimativa.. con una scatoletta ci faccio circa 7-8 pasti perkè ne prendo solo un cucchiaino ogni volta da mischiare... posso andare avanti così?? nn posso più stare a cambiare marca, o mi ritroverò la casa piena di buste di crocche, che il peloso non si magna....
secondo me il peloso ne sta approfittando. Fa il furbo, perchè ha capito che se non mangia, riceve qualcosa di più gustoso.

Non assecondarlo, lascia la ciotola per mezz'ora, se non mangia gliela togli. Più continui a fare così, peggio sarà Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocche con tonno fà male? Empty Re: Crocche con tonno fà male?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.