I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che disastrooo!!!

+28
Elena_Ianto
fra*rocky & alice*
Silvana
Kiara
tinpa
iLLy & LiLy
Ale_Bessie
Lilly
Veronica
LadyDarkness
Mathys e Santy
paola21
Irene
bebeking
frajody
Mizio
carlottina
gio&jd
RoyalYuri
Birillo & Silvia
Fed&Joy
sweetbetbet
Stefano Del Cucina
Elena
luisannasamluce
Sonia.Becks.Mia
Isa, chuck e carlotta
Romy & Maya
32 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

che disastrooo!!! Empty che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 12:07 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e scrivo da Roma, cerco un conforto perchè ho fatto una gran stupidaggine...premetto che non sono molto amante degli animali anche se per fare contenta mia moglie dopo la morte del suo meticcio ho deciso di farle una sorpresa. A Natale le ho fatto trovare sotto l'albero le foto di una cucciolata di 20 giorni e le ho fatto scegliere il cucciolo che le piaceva di +, lei era arcicontenta e volendo una femminuccia ha scelto l'unica disponibile della cucciolata.Fin qui tutto bene, poi qualche giorno fa è venuto a trovarmi questo mio amico che mi cedeva il cucciolo (i genitori li avevo visti erano molto belli anche se io non ne capisco) e quando mia moglie è tornata dal lavoro ha trovato la sorpresa. I primi 5 minuti sono stati tutti di baci e coccole, poi è iniziato l'ncubo:"ma questo cane ha gli occhi storti,la testa piccola, le zampe fine a me non sembra proprio un jack russell".Il mio amico mi ha assicurato che i genitori sono puri: il padre ha un pedigree roi, solo la madre non ha documenti ma l'ho vista e a me sembra una jack. Insomma per accorciare un pò la faccenda non so che fare:il mio amico mi ha detto di ridargliela se non sono convinto ma mia moglie ormai ci si è affezionata e non ne vuole sentire anche se continua a ripetere che avrebbe voluto un jack o perlomeno un simil tale anche senza pedigree.
Voi che pensate è proprio brutta? Ha circa 2 mesi Pensate che gli occhi potrebbero aggiustarsi?
https://i.servimg.com/u/f31/16/11/60/23/p1010610.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/16/11/60/23/p1010611.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/16/11/60/23/p1010613.jpg
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 24, 2011 12:18 pm

a me sembra un parson...e si..gli occhi sembrano storti...purtroppo ci si fa prendere dalla cucciolite acuta...e invece bisognerebbe osservare bene e informarsi prima...(nn te la prendere..io ho fatto lo stesso errore con la femmina)
io la farei vedere da un veterinario epr gli occhi e per altri eventuali problemi..ma poi..l'hai pagata?
poi per il tenerla o meno..dipende da voi..la cosa piu importante è che sia sana.se nn lo fosse..almeno mi farei pagare da chi te l'ha data le spese mediche.
ciao e tienici informati
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 24, 2011 12:23 pm

Ma è bellissima !!che disastrooo!!! 415268
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da luisannasamluce Lun Gen 24, 2011 12:25 pm

ciao!!!
anche a me sembra un parson e anche per me gli occhi sono un pò storti...cmq...secondo me..controllate se sia sana, l'importante è quello...poi se volete a tuti i costi un jack, allora la situazione è diversa...
ti dirò...anche sam non è nello standard e ha gli occhi storti..ma lo amo da morire...se è entrata in casa vostra, vuol dire che è con voi che dovrà stare Embarassed ...se tua moglie se ne è già innamorata....allora...lasciate davvero perdere e godetevela!!! tongue


Ultima modifica di luisannasamluce il Lun Gen 24, 2011 12:26 pm - modificato 1 volta.
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Elena Lun Gen 24, 2011 12:26 pm

Quoto le domande di Isa. Poi vorrei capire perché ha fatto una cucciolata da padre ROI e madre senza pedigree...lasciamo stare.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 24, 2011 12:35 pm

Morfologicamente sembra assomigliare più ad un Parson che ad un Jack, ma non è per niente brutta.
Fai fare una visita dal veterinario per gli occhi, dalle foto non ho visto chiaramente uno strabismo, ma solo la terza palpebra che nei cuccioli spesso parzialmente si vede.
Mi astengo dall'esprimere ogni giudizio su chi fa riprodurre un maschio ROI con una femmina priva di certificato.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da luisannasamluce Lun Gen 24, 2011 12:36 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Mi astengo dall'esprimere ogni giudizio su chi fa riprodurre un maschio ROI con una femmina priva di certificato.

quoto!! dry
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:03 pm

scusate se non ho risposto prima, mi ero assentato per andare a prendere i bimbi a scuola. Non l'ho pagata proprio perchè non era l'accoppiamento ideale secondo chi me l'ha data. Aveva preso il maschio come stallone per le altre femmine roi che aveva, solo che poi visto che anche la femmina senza pedigree era un bell'esemplare allora ha voluto fare un accoppiamento per tenersi lui un maschio e casomai procedere con l' rsr. Scusate se dico qualche cavolata ma non è che ci abbia capito molto.
comunque i genitori erano molto bassi non erano parson, pensate che ci possa essere di mezzo un antenato parson?
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da sweetbetbet Lun Gen 24, 2011 1:17 pm

a me sembra bellissima!
poi se vi siete affezionati non vedo il perchè di tutte le polemiche sorte..scusa se te lo scrivo..ma io come moglie sarei contentissima del gesto ed il resto non lo conterei,casomai riprenderei un altro cane e me lo sceglierei.
a caval donato nn si guarda in bocca,per di piu se donato con amore!
una visita ci sta come hanno detto gli altri ma non la trovo per nulla brutta!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 24, 2011 1:17 pm

Conosci il nome del padre e il numero di ROI? Può darsi che l altezza era al limite dello standard o che alcuni altenati forse erano un po' troppo alti.
A me non sembra avere gli occhi storti...dovresti aspettare che cresca un pochetto.
Dalla terza foto sembra proprio una piccola Parson...e anche bella!
Se riuscite provate a fare delle foto della cucciola vista lateralmente con le zampine allineate.
Anche se non ha pedigree è molto bella!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:23 pm

Stefano ho visto le foto del tuo album...sono bellissime! Però ha ragione mia moglie: ci sono molte differenze tra la tua Fiore e la nostrab Maya, forse sarebbe stato meglio non fare le cose così precipitosamente.
Comunqua ho chiesto a chi me l'ha data di mandarmi le foto dei genitori, magari mi saprete dire se ho preso proprio una cantonata!
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Gen 24, 2011 1:23 pm

ho visto le foto, la cucciola è molto bella devi solo portarla dal veterinario per capire la faccenda dell'occhietto un po storto mi pare quello di sinista più che quello di destra ma potrebbe essere qualcosa che si corregge crescendo comunque il giudizio finale sta al veterinario. Potrebbe essere che nella genealogia ci sia un parson sembra leggermente più alta ma ti assicuro che è veramente carina.
il mio consiglio: amatela e non pensateci più.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:31 pm

grazie Fed sei molto gentile a rincuorarmi così, mi ricordo che il padre era di un allevamento di Macerata, per il resto ho guardato il documento ma ci ho capito ben poco, dovrei farmelo mandare solo che sto assillando talmente tanto quel ragazzo che l'ultima volta mi ha detto:"senti o ti fidi di quello che ti dico e tela tieni, altrimenti me la riporti e amici come prima!!!"
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:33 pm

comunque dalla foto sembra + alta ora la misuro e vi dico
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 24, 2011 1:34 pm

mizio974 ha scritto:grazie Fed sei molto gentile a rincuorarmi così, mi ricordo che il padre era di un allevamento di Macerata, per il resto ho guardato il documento ma ci ho capito ben poco, dovrei farmelo mandare solo che sto assillando talmente tanto quel ragazzo che l'ultima volta mi ha detto:"senti o ti fidi di quello che ti dico e tela tieni, altrimenti me la riporti e amici come prima!!!"
Bè è normale che uno si voglia informare il più possibile (anche se avresti dovuto farlo prima Razz) quindi se questo ragazzo che te l ha data è in buona fede non dovrebbe avere problemi a spiegarti tutto.
Da quel che ho capito non l avete pagata...io la terrei ben stretta e lo farei capire anche a chi te l ha data.
Il fatto che lui si senta infastidito non è di certo normale secondo me.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:37 pm

oddio, non sta ferma un secondo!!! sembrerebbe all'incirca + o - suppergiù col beneficio d'inventario 20cm al garrese (se per garrese si intendono le scapole, non sono sicuro)
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da RoyalYuri Lun Gen 24, 2011 1:39 pm

Che disastro? affraid io direi che meraviglia kisskiss
Magari, anzi sicuramente saranno punti di vista però quel che è oggettivo,è oggettivo : D bisogna dirlo: é molto carina aldilà dell'altezza(che non pregiudica affatto la bellezza, o giustifichi l'esclamazione). Riguardo agli occhi, è visibile a tutti un leggero strabismo(premetto non essere un medico o un esperto) però nulla di chè,piace pure per quello a mio avviso, la rende particolare wub wub wub
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:42 pm

Fed forse non sai quante volte l'ho chiamato, perchè poi mi dimenticavo le cose e me le facevo ridire, non ci capivo niente con questi documenti...comunque sono io che mi sto facendo dei problemi, magari lui è disponibile a mandarmi tutto, vedremo in questi giorni se lo farà
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da gio&jd Lun Gen 24, 2011 1:44 pm

Certo non sono un'esperta ma per me è bellissima wub io non me ne separerei di sicuro
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da carlottina Lun Gen 24, 2011 1:46 pm

Scusa la franchezza ma come si fa a dire che è brutta questa cucciolina...ma chissene se non è un jack un parson e alla fine è un metticcio!avete già abbastanza esperienza visto che non è il primo cane...sapete bene cosa significa...Sinceramente non capisco "l'incubo" che state vivendo!
per quanto riguarda l'occhietto premettendo che non posso dare giudizi(in quanto non esperta) ho notato che a volte anche il mio se ti guarda di traverso sembra strabico ma ti assicuro che non lo è....insomma a mio giudizio personale è bellissima non la ridate indietro per questo!!! I love you
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 1:47 pm

grazie Lionel ,devo far leggere questa conversazione a mia moglie, magari non mi rinfaccia + di non averla coinvolta nella scelta dal vivo della cucciola.
Tanto io sono convinto che l'avrebbe presa ugualmente, io non sono appassionato di cani, ma vedere quei piccolini che giocavano con i genitori, in mezzo a cavalli e altri cani + grandi...tutti scodinzolanti ti venivano incontro...comunque ora riesco ad accarezzarla (non ho mai accarezzato un cane in vita mia) basta che non mi lecchi ancora devo prenderci confidenza
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Gen 24, 2011 1:54 pm

mizio974 ha scritto:grazie Lionel ,devo far leggere questa conversazione a mia moglie, magari non mi rinfaccia + di non averla coinvolta nella scelta dal vivo della cucciola.
Tanto io sono convinto che l'avrebbe presa ugualmente, io non sono appassionato di cani, ma vedere quei piccolini che giocavano con i genitori, in mezzo a cavalli e altri cani + grandi...tutti scodinzolanti ti venivano incontro...comunque ora riesco ad accarezzarla (non ho mai accarezzato un cane in vita mia) basta che non mi lecchi ancora devo prenderci confidenza

Caro Mizio, vedrai le leccatine che ti darà... mio marito si lavava le mani ogni volta che Birillo lo leccava ma ora è tutto passato, da dei bellissimi baciotti e leccatine e tu non potrai fare a meno di esserne felice.. tempo al tempo e poi dormirà con te... te l'assicuro... sono capaci di trasmettere un amore per i padroni che tu nanche te lo immagini. Vedrai che al tuo ritorno a casa ogni volta ti farà delle feste che nanche i tuoi familiari saranno in grado di competere. sarà per te una ballissima esperienza e ti consiglio di non perderti un solo secondo di tutto l'amore che sono in grado di dare...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Mizio Lun Gen 24, 2011 1:57 pm

Dopo aver letto il post e visto le foto ho pensato ad uno scherzo.

Per me la cucciola è bellissima.

Non dico altro perchè l'autore mal si è presentato .

Mi dispiace solo per la cucciola che a quanto pare è finita in mani sbagliate.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 24, 2011 2:00 pm

infatti è molto carina!!...ha un musetto dolcissimo. scusami se prima ti sono sembrata dura ..ma nn era chiaro se te l'avessero venduta o meno con jack.
comunque..avrai un jack russel nn proprio nello standard..( e poi nn è anche detto, magari crescendo cambia)ma chi se frega!!!quanti di noi hanno pagati i loro jack che poi hanno dei difettucci?(Poi tu nn l'hai pagata..per cui)
ribadisco..la salute è la prima cosa.. thumbsup
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 2:24 pm

ciao a tutti, sono la moglie di quell'infame che mi ha dipinto come la strega di Biancaneve!
Innanzitutto le cose non sono andate come dice lui: io credevo che l'avesse pagata e quindi secondo me era giusto rappresentare all'allevatore quelli che per me erano difetti. Poi resta il fatto che per me Maya è il Jack Russell più bello del mondo e sicuramente il temperamento rientra perfettamente nello standard! bau
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

che disastrooo!!! Empty Re: che disastrooo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.