I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pedigree...

+17
Valeria Scansetti
˝Chiara˝
Elisabetta
Andrea
Mizio
Fed&Joy
Elena
rossa76
fra*rocky & alice*
Isa, chuck e carlotta
MissCat
Silvana
Stefano Del Cucina
salvo&ettore
MarcoeByron
Erika
davi e kira
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty pedigree...

Messaggio Da davi e kira Gio Gen 20, 2011 11:48 am

la mia principessina non ha il pedigree in quanto acquistato da privato.
la proposta de acquistarla col pedigree era allegata ad una aggiunta di 300euri
ed ho lasciato perdere...ho fatto bene? il pedigree serve o no?
davi e kira
davi e kira

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Erika Gio Gen 20, 2011 11:57 am

No, non hai fatto bene. Il pedigree serve e qst privato è un farabutto!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 12:05 pm

davi e kira ha scritto:la mia principessina non ha il pedigree in quanto acquistato da privato.
la proposta de acquistarla col pedigree era allegata ad una aggiunta di 300euri
ed ho lasciato perdere...ho fatto bene? il pedigree serve o no?

Ciao Davide....questo qui ti ha preso per il culo!!Ma che gente!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Sai quanto costa un pedigree??? 30 euro,uno zero in meno di quello che ti ha detto sto tipo!!!

Il pedigree serve,certo che serve!! E' l'unica carta che attesta che un cane appartiene ad una determinata razza!Se nella barra del "cerca" digiti "pedigree" vedrai quante discussioni in proposito....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da MarcoeByron Gio Gen 20, 2011 12:05 pm

Erika ha scritto:No, non hai fatto bene. Il pedigree serve e qst privato è un farabutto!

Quoto in pieno. Ho imparato grazie a questo forum che il pedigree non è un pezzo di carta da sventolare e di cui essere fieri.
Il pedigree è sinonimo di garanzia genetica.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da MarcoeByron Gio Gen 20, 2011 12:07 pm

Naturalmente do per scontato che la tua principessina è bellissima!!!!! complimenti.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da davi e kira Gio Gen 20, 2011 12:09 pm

marcterpa ha scritto:Naturalmente do per scontato che la tua principessina è bellissima!!!!! complimenti.
ti ringrazio molto... a questo punto mi devo domandare pure se è di razza o meno....quanto dubbi ragazzi:(
davi e kira
davi e kira

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da MarcoeByron Gio Gen 20, 2011 12:14 pm

Non ti fare prendere dal panico. E' bellissima, adesso è con te e solo questo ti deve importare.
Devi solo sapere che chi te l'ha venduta non si è comportato bene ed è stato in malafede
posta tante foto e....... mi sa che ho dimenticato di darvi
welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da salvo&ettore Gio Gen 20, 2011 12:15 pm

ciao a tutti !!!
anke io ho acquistato il mio ETTORE senza pedigree... lasciando stare ke il pedigree costa 30 euro SOLO se i genitori lo hanno !!! secondo il cane è una compagnia e un amico...e il suo valore nn viene dato dal pedigree...ke come tutti sappiamo..quando acquistiamo un cane qualunque sia la razza...con il pedigree...le cifre salgono spaventosamente !!
il mio jack senza pedigree.. ha pure vinto la mostra della mia citta !!! nonostante ci fossero tantissimi altri jack in gara con pedigree !!!
quindi io penso ke...se c è il pedigree..bene...se non c è...non fa nulla !! non è il pedigree ke fa la bellezza del cane !!
salvo&ettore
salvo&ettore

Numero di messaggi : 15
Età : 37
Località : augusta
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da salvo&ettore Gio Gen 20, 2011 12:17 pm

marcterpa ha scritto:Non ti fare prendere dal panico. E' bellissima, adesso è con te e solo questo ti deve importare.
Devi solo sapere che chi te l'ha venduta non si è comportato bene ed è stato in malafede
posta tante foto e....... mi sa che ho dimenticato di darvi
welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome welcome
sono d'accordissimo con te !!!
salvo&ettore
salvo&ettore

Numero di messaggi : 15
Età : 37
Località : augusta
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Gen 20, 2011 12:17 pm

Non hai fatto bene. Avresti fatto bene a dirgliene quattro ed a prendere un cucciolo da un allevatore serio, che fa cucciolate solo registrate, dove il pedegree non è un "optional" ma è sempre previsto ed addirittura sottinteso.
Ufficialmente la tua cucciola non è un Jack Russell Terrier perché priva dell'attestato che lo documenti (ovvero il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR, quello che in gergo viene chiamato "pedegree"), anche se fenotipicamente fosse un bellissimo soggetto (posta delle foto!!!! Very Happy ) e genotipicamente fosse un Jack al 100%.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Gen 20, 2011 12:20 pm

salvo&ettore ha scritto:
il mio jack senza pedigree.. ha pure vinto la mostra della mia citta !!! nonostante ci fossero tantissimi altri jack in gara con pedigree !!!
quindi io penso ke...se c è il pedigree..bene...se non c è...non fa nulla !! non è il pedigree ke fa la bellezza del cane !!

Il pedegree non farà la bellezza come dici tu,ma sicuramente fa la razza! Almeno secondo l'Enci, ovvero l'ente ufficiale del mondo cinofilo. Il fatto di poter fare delle mostre amatoriali non riconosciute ENCI, dove non è richiesta la certificazione di appartenenza alla razza non vuol dire niente.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da MarcoeByron Gio Gen 20, 2011 12:29 pm

Stefano, io penso che le tue parole siano sacrosante, però vorrei focalizzare l'attenzione sul fatto che il nostro nuovo amico ha il suo nuovo cucciolo a casa e si sente spaesato su quest'argomento.
In realtà prima di prendere un cucciolo, ci si dovrebbe informare un pò su tutto compreso il pedigree ed evidentemente lui non l'ha fatto.
Certo due paroline all'allevatore le direi anch'io, ma piangere sul latte versato.....
Abbiamo due nuovi amici, e secondo me è questo che conta

victorry
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Silvana Gio Gen 20, 2011 12:35 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Non hai fatto bene. Avresti fatto bene a dirgliene quattro ed a prendere un cucciolo da un allevatore serio, che fa cucciolate solo registrate, dove il pedegree non è un "optional" ma è sempre previsto ed addirittura sottinteso.
Ufficialmente la tua cucciola non è un Jack Russell Terrier perché priva dell'attestato che lo documenti (ovvero il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR, quello che in gergo viene chiamato "pedegree"), anche se fenotipicamente fosse un bellissimo soggetto (posta delle foto!!!! Very Happy ) e genotipicamente fosse un Jack al 100%.

Ciao Stefano, io credo che questo forum sia importante anche per questo, perchè ci sono persone come te e tanti altri che conoscono il mondo cinofilo e tutto quello che ci sta intorno, che aprono gli occhi a persone inesperte come me. La mia storia tu la conosci già, ma per l'amico Salvo ( mio conterraneo, evvaiiii cheers) la sintetizzo veloce veloce Very Happy La mia jack, Maya, è senza pedegree. Anche io, come Salvo, prima di frequentare il forum, credevo che il pedegree, come CREDE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, sia solo un attestato di nobiltà o di razza pregiata. Ma non è così. Come hai spiegato benissimo tu, è un certificato di appartenenza alla razza, quindi, Maya e Ettore, sono in realtà meravigliosi meticci. (che non è una brutta parola eh? Very Happy ) Io, per tanti motivi, tra cui l'assenza di pedegree, ho fatto sterilizzare Maya. La mia cucciola, per come è fatta, per i colori che ha, è molto corteggiata (soprattutto dai bipedi Very Happy ) per eventuali accoppiamenti e se dico: "No guardi, Maya è sterilizzata e poi... non ha il pedigree" Mi guardano come se fossi un'aliena e mi dicono: "Perchè l'ha fatta sterilizzare? Che importa il pedigree? Venivano bellissimi cuccioli!". Quindi, come vedi, al riguardo c'è molta ignoranza (in senso buono) e disinformazione e un pizzico(?!?!) di disonestà in chi lo sa ma aggira l'ostacolo...
Ok, visto che in realtà non sono stata così veloce veloce Razz, ciao ciao e un particolare benvenuto a Salvo e al suo Ettore
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Silvana Gio Gen 20, 2011 12:38 pm

Scusa Davide, i vostri post si sono accavallati, ovviamente saluto anche te e Kira, anche tu conterraneo Razz Razz
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da MissCat Gio Gen 20, 2011 12:43 pm

Silvana..... mi rispecchio al 100% nelle tue parole!!! clap
Anch'io sono arrivata a questo forum troppo tardi"
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da davi e kira Gio Gen 20, 2011 1:11 pm

amico stefano sono un tipo molto razionale e prima di fare una scelta mi documento su tutto...aimè non avevo uan disponibilità economica da potermi permettere un jack da allevamento...un diciannovenne ke lavoricchiia nn puo permettersi un tale sforzo economico....ho deciso di contattare un privato pur sapendo di essere in sicilia(terra stupenda, fantastica!!!!) e ke quindi la truffa è dietro l angolo...ma appena l 'ho vista non ho badato ne a pedrigree ne a nient'altro mi importava solo di portarla a casa cn me...è dotata di microchip...ora vorrei provvedere al resto....aiutino ?^^
davi e kira
davi e kira

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Gen 20, 2011 1:23 pm

marcterpa ha scritto:Stefano, io penso che le tue parole siano sacrosante, però vorrei focalizzare l'attenzione sul fatto che il nostro nuovo amico ha il suo nuovo cucciolo a casa e si sente spaesato su quest'argomento.
In realtà prima di prendere un cucciolo, ci si dovrebbe informare un pò su tutto compreso il pedigree ed evidentemente lui non l'ha fatto.
Certo due paroline all'allevatore le direi anch'io, ma piangere sul latte versato.....
Abbiamo due nuovi amici, e secondo me è questo che conta

victorry
quoto in pieno!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Erika Gio Gen 20, 2011 1:23 pm

Non è questione di Sicilia...di gente così ne è pieno il mondo, è ke finkè c'è ki prende lo stesso il cane qst gente poko seria continuerà...
meglio aspettare e mettere da parte qlc soldino, ma almeno si è sicuri di qll ke si prende.
Qui c'è una lista di argomenti simili, buona ricerca.
http://www.jackrussellitalia.com/s/pedigree
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da salvo&ettore Gio Gen 20, 2011 1:43 pm

Silvana ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non hai fatto bene. Avresti fatto bene a dirgliene quattro ed a prendere un cucciolo da un allevatore serio, che fa cucciolate solo registrate, dove il pedegree non è un "optional" ma è sempre previsto ed addirittura sottinteso.
Ufficialmente la tua cucciola non è un Jack Russell Terrier perché priva dell'attestato che lo documenti (ovvero il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR, quello che in gergo viene chiamato "pedegree"), anche se fenotipicamente fosse un bellissimo soggetto (posta delle foto!!!! Very Happy ) e genotipicamente fosse un Jack al 100%.

Ciao Stefano, io credo che questo forum sia importante anche per questo, perchè ci sono persone come te e tanti altri che conoscono il mondo cinofilo e tutto quello che ci sta intorno, che aprono gli occhi a persone inesperte come me. La mia storia tu la conosci già, ma per l'amico Salvo ( mio conterraneo, evvaiiii cheers) la sintetizzo veloce veloce Very Happy La mia jack, Maya, è senza pedegree. Anche io, come Salvo, prima di frequentare il forum, credevo che il pedegree, come CREDE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, sia solo un attestato di nobiltà o di razza pregiata. Ma non è così. Come hai spiegato benissimo tu, è un certificato di appartenenza alla razza, quindi, Maya e Ettore, sono in realtà meravigliosi meticci. (che non è una brutta parola eh? Very Happy ) Io, per tanti motivi, tra cui l'assenza di pedegree, ho fatto sterilizzare Maya. La mia cucciola, per come è fatta, per i colori che ha, è molto corteggiata (soprattutto dai bipedi Very Happy ) per eventuali accoppiamenti e se dico: "No guardi, Maya è sterilizzata e poi... non ha il pedigree" Mi guardano come se fossi un'aliena e mi dicono: "Perchè l'ha fatta sterilizzare? Che importa il pedigree? Venivano bellissimi cuccioli!". Quindi, come vedi, al riguardo c'è molta ignoranza (in senso buono) e disinformazione e un pizzico(?!?!) di disonestà in chi lo sa ma aggira l'ostacolo...
Ok, visto che in realtà non sono stata così veloce veloce Razz, ciao ciao e un particolare benvenuto a Salvo e al suo Ettore
ti rispondo subito dicendoti intanto grazie x il benvenuto !! e secondo.. mi sono informato e pagando potrei far avere il pedigree ad ettore basta registrare il cane all'ENCI e partecipare alla mostra con riconoscimento !! avrei il pedigree cosi detto di 4 generazione !! e secondo te avendolo da come dici tu...da ''bellissimo meticcio'' diventa un bellissimo jack russell terrier ??
secondo me ormai il pedigree è solo un business diventato!!!
salvo&ettore
salvo&ettore

Numero di messaggi : 15
Età : 37
Località : augusta
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 20, 2011 1:56 pm

salvo&ettore ha scritto:
Silvana ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non hai fatto bene. Avresti fatto bene a dirgliene quattro ed a prendere un cucciolo da un allevatore serio, che fa cucciolate solo registrate, dove il pedegree non è un "optional" ma è sempre previsto ed addirittura sottinteso.
Ufficialmente la tua cucciola non è un Jack Russell Terrier perché priva dell'attestato che lo documenti (ovvero il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR, quello che in gergo viene chiamato "pedegree"), anche se fenotipicamente fosse un bellissimo soggetto (posta delle foto!!!! Very Happy ) e genotipicamente fosse un Jack al 100%.

Ciao Stefano, io credo che questo forum sia importante anche per questo, perchè ci sono persone come te e tanti altri che conoscono il mondo cinofilo e tutto quello che ci sta intorno, che aprono gli occhi a persone inesperte come me. La mia storia tu la conosci già, ma per l'amico Salvo ( mio conterraneo, evvaiiii cheers) la sintetizzo veloce veloce Very Happy La mia jack, Maya, è senza pedegree. Anche io, come Salvo, prima di frequentare il forum, credevo che il pedegree, come CREDE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, sia solo un attestato di nobiltà o di razza pregiata. Ma non è così. Come hai spiegato benissimo tu, è un certificato di appartenenza alla razza, quindi, Maya e Ettore, sono in realtà meravigliosi meticci. (che non è una brutta parola eh? Very Happy ) Io, per tanti motivi, tra cui l'assenza di pedegree, ho fatto sterilizzare Maya. La mia cucciola, per come è fatta, per i colori che ha, è molto corteggiata (soprattutto dai bipedi Very Happy ) per eventuali accoppiamenti e se dico: "No guardi, Maya è sterilizzata e poi... non ha il pedigree" Mi guardano come se fossi un'aliena e mi dicono: "Perchè l'ha fatta sterilizzare? Che importa il pedigree? Venivano bellissimi cuccioli!". Quindi, come vedi, al riguardo c'è molta ignoranza (in senso buono) e disinformazione e un pizzico(?!?!) di disonestà in chi lo sa ma aggira l'ostacolo...
Ok, visto che in realtà non sono stata così veloce veloce Razz, ciao ciao e un particolare benvenuto a Salvo e al suo Ettore
ti rispondo subito dicendoti intanto grazie x il benvenuto !! e secondo.. mi sono informato e pagando potrei far avere il pedigree ad ettore basta registrare il cane all'ENCI e partecipare alla mostra con riconoscimento !! avrei il pedigree cosi detto di 4 generazione !! e secondo te avendolo da come dici tu...da ''bellissimo meticcio'' diventa un bellissimo jack russell terrier ??
secondo me ormai il pedigree è solo un business diventato!!!

Intanto benvenuto...
Se facessi partecipare il tuo cane ad un expo x farlo riconoscere potresti avere solamente un RSR di 1^generazione e non di 4^...e comunque non è detto che te lo passino, in quanto le orecchie non son portate correttamente.Forse perchè nei suoi avi c'e' stato qualche cane il cui padrone reputava il Pedegree solo un business...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da rossa76 Gio Gen 20, 2011 2:02 pm

davi e kira ha scritto:amico stefano sono un tipo molto razionale e prima di fare una scelta mi documento su tutto...aimè non avevo uan disponibilità economica da potermi permettere un jack da allevamento...un diciannovenne ke lavoricchiia nn puo permettersi un tale sforzo economico....ho deciso di contattare un privato pur sapendo di essere in sicilia(terra stupenda, fantastica!!!!) e ke quindi la truffa è dietro l angolo...ma appena l 'ho vista non ho badato ne a pedrigree ne a nient'altro mi importava solo di portarla a casa cn me...è dotata di microchip...ora vorrei provvedere al resto....aiutino ?^^

Figurati che io sono andata a scegliere il cane in Sicilia proprio perche' ho trovato un allevamento serio e con tutte le carte in regola.
Hai la tua piccolina con te e questo e' bello sicuramente pero' secondo me bisognerebbe chiedersi se l'allevatore il torto lo ha fatto a te o a tutti i cuccioli del suo allevamento.
Il pedigree serve anche come certificazione che certe cose tipo accoppiamenti tra consanguinei o tra individui portatori di gravi patologie e cose del genere non avvengano.

Gia' il fatto che ti abbia fatto il discorso "col pedigree viene di piu'" non e' un segno di serieta'.

Anche perche' se ho ben capito (a parte il foglio di carta) il cane il pedigree lo ha da quando nasce.

Nel senso che quel cucciolo dovrebbe, se e' un jack da allevamento, avere un padre e una madre che sono dei jack e che a loro volta dovrebbero avere un pedigree quindi si tratta solo di registrarlo.
Ma per te i genitori sono dei perfetti sconosciuti.. non sai neanche se vengono dalla stessa cucciolata e se possono aver trasmesso qualche difetto alla cagnolina che ora hai con te.

Capisco che i soldi possono essere tanti e tu sei giovane pero' allora forse sarebbe stato piu' saggio puntare su un cagnolino non di razza per il quale esistono meno rischi di trasmissione di malattie.
Mi permetto di dirti queste cose perche' sei giovane e se ti piacciono i cani farai altre volte una scelta simile (tra un paio d'anni vorrai un altro jack ... sembra che siano come le ciliege, una tira l'altra :) )

Per il microchip devi solo andare all'anagrafe a registrarla, di solito vogliono anche il cane perche' verificano il numero con una macchinetta, ma sicuramente il tuo vet puo' aiutarti meglio :)

Buon divertimento con la tua piccolina
rossa76
rossa76

Numero di messaggi : 56
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da davi e kira Gio Gen 20, 2011 2:10 pm

rossa76 ha scritto:
davi e kira ha scritto:amico stefano sono un tipo molto razionale e prima di fare una scelta mi documento su tutto...aimè non avevo uan disponibilità economica da potermi permettere un jack da allevamento...un diciannovenne ke lavoricchiia nn puo permettersi un tale sforzo economico....ho deciso di contattare un privato pur sapendo di essere in sicilia(terra stupenda, fantastica!!!!) e ke quindi la truffa è dietro l angolo...ma appena l 'ho vista non ho badato ne a pedrigree ne a nient'altro mi importava solo di portarla a casa cn me...è dotata di microchip...ora vorrei provvedere al resto....aiutino ?^^

Figurati che io sono andata a scegliere il cane in Sicilia proprio perche' ho trovato un allevamento serio e con tutte le carte in regola.
Hai la tua piccolina con te e questo e' bello sicuramente pero' secondo me bisognerebbe chiedersi se l'allevatore il torto lo ha fatto a te o a tutti i cuccioli del suo allevamento.
Il pedigree serve anche come certificazione che certe cose tipo accoppiamenti tra consanguinei o tra individui portatori di gravi patologie e cose del genere non avvengano.

Gia' il fatto che ti abbia fatto il discorso "col pedigree viene di piu'" non e' un segno di serieta'.

Anche perche' se ho ben capito (a parte il foglio di carta) il cane il pedigree lo ha da quando nasce.

Nel senso che quel cucciolo dovrebbe, se e' un jack da allevamento, avere un padre e una madre che sono dei jack e che a loro volta dovrebbero avere un pedigree quindi si tratta solo di registrarlo.
Ma per te i genitori sono dei perfetti sconosciuti.. non sai neanche se vengono dalla stessa cucciolata e se possono aver trasmesso qualche difetto alla cagnolina che ora hai con te.

Capisco che i soldi possono essere tanti e tu sei giovane pero' allora forse sarebbe stato piu' saggio puntare su un cagnolino non di razza per il quale esistono meno rischi di trasmissione di malattie.
Mi permetto di dirti queste cose perche' sei giovane e se ti piacciono i cani farai altre volte una scelta simile (tra un paio d'anni vorrai un altro jack ... sembra che siano come le ciliege, una tira l'altra :) )

Per il microchip devi solo andare all'anagrafe a registrarla, di solito vogliono anche il cane perche' verificano il numero con una macchinetta, ma sicuramente il tuo vet puo' aiutarti meglio :)

Buon divertimento con la tua piccolina

nn si finisce mai d imparare grazie a tutti voi, grazie per le vostre delucidazioni sicuramente nn mi faro fregare nuovamente su ste cose...provvederò a tutto e spero ke me la riconoscano cm jrt
davi e kira
davi e kira

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Silvana Gio Gen 20, 2011 2:21 pm

fra & rocky ha scritto:
salvo&ettore ha scritto:
Silvana ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non hai fatto bene. Avresti fatto bene a dirgliene quattro ed a prendere un cucciolo da un allevatore serio, che fa cucciolate solo registrate, dove il pedegree non è un "optional" ma è sempre previsto ed addirittura sottinteso.
Ufficialmente la tua cucciola non è un Jack Russell Terrier perché priva dell'attestato che lo documenti (ovvero il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR, quello che in gergo viene chiamato "pedegree"), anche se fenotipicamente fosse un bellissimo soggetto (posta delle foto!!!! Very Happy ) e genotipicamente fosse un Jack al 100%.

Ciao Stefano, io credo che questo forum sia importante anche per questo, perchè ci sono persone come te e tanti altri che conoscono il mondo cinofilo e tutto quello che ci sta intorno, che aprono gli occhi a persone inesperte come me. La mia storia tu la conosci già, ma per l'amico Salvo ( mio conterraneo, evvaiiii cheers) la sintetizzo veloce veloce Very Happy La mia jack, Maya, è senza pedegree. Anche io, come Salvo, prima di frequentare il forum, credevo che il pedegree, come CREDE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, sia solo un attestato di nobiltà o di razza pregiata. Ma non è così. Come hai spiegato benissimo tu, è un certificato di appartenenza alla razza, quindi, Maya e Ettore, sono in realtà meravigliosi meticci. (che non è una brutta parola eh? Very Happy ) Io, per tanti motivi, tra cui l'assenza di pedegree, ho fatto sterilizzare Maya. La mia cucciola, per come è fatta, per i colori che ha, è molto corteggiata (soprattutto dai bipedi Very Happy ) per eventuali accoppiamenti e se dico: "No guardi, Maya è sterilizzata e poi... non ha il pedigree" Mi guardano come se fossi un'aliena e mi dicono: "Perchè l'ha fatta sterilizzare? Che importa il pedigree? Venivano bellissimi cuccioli!". Quindi, come vedi, al riguardo c'è molta ignoranza (in senso buono) e disinformazione e un pizzico(?!?!) di disonestà in chi lo sa ma aggira l'ostacolo...
Ok, visto che in realtà non sono stata così veloce veloce Razz, ciao ciao e un particolare benvenuto a Salvo e al suo Ettore
ti rispondo subito dicendoti intanto grazie x il benvenuto !! e secondo.. mi sono informato e pagando potrei far avere il pedigree ad ettore basta registrare il cane all'ENCI e partecipare alla mostra con riconoscimento !! avrei il pedigree cosi detto di 4 generazione !! e secondo te avendolo da come dici tu...da ''bellissimo meticcio'' diventa un bellissimo jack russell terrier ??
secondo me ormai il pedigree è solo un business diventato!!!

Intanto benvenuto...
Se facessi partecipare il tuo cane ad un expo x farlo riconoscere potresti avere solamente un RSR di 1^generazione e non di 4^...e comunque non è detto che te lo passino, in quanto le orecchie non son portate correttamente.Forse perchè nei suoi avi c'e' stato qualche cane il cui padrone reputava il Pedegree solo un business...


Fra ha ragione, potrai ottenere il pedigree al compimento del nono mese del cucciolo in classe RSR ma sarà di 1^ generazione, cioè il capostipite. Ha ragione anche sul discorso delle orecchie. Per essere riconosciuto deve corrispondere allo standard del Jack russel terrier che è caratterizzato da orecchie a bottone e, dalle foto che hai postato non sembra che Ettore le abbia così.
Ti sbagli quando dici che è business, lo è per le persone disoneste che per il pedigree ti chiedono 300€. Ma finchè non si capirà che il pedigree NON è certificato di nobiltà, molti continueranno a pensarla come te e prenderanno lo stesso il cane, incrementando, appunto, il business. (per inciso, Maya mi è stata regalata, ma è probabile che, per ignoranza l'avrei presa ugualmente pagandola, per fortuna però, grazie al forum, adesso la penso diversamente).
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Elena Gio Gen 20, 2011 2:39 pm

Salvo, prima di tutto non è vero che il pedigree costa 30 euro SOLO se lo hanno entrambi i genitori...il pedigree si può fare solo e solamente se entrambi i genitori lo hanno...non è che se uno dei due non ce l'ha, allora pagando 300 euro lo puoi comunque ottenere.

E come ti hanno detto altri, se partecipi all'expo ottieni un RSR di I° generazione, non di IV° Wink ovviamente se riesci a prenderlo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Fed&Joy Gio Gen 20, 2011 2:44 pm

Non pensiamo che chi si spaccia per "allevatore" in realtà non è altro che un approfittatore che considera una femmina o un maschio di cane come fonte di guadagno e null altro. Viaggia sulla cresta della moda che ultimamente si sta portando dietro la razza.
Non pensiamo che poi pagando quei 300 euri di ipotetico pedigree poi ci arrivi anche a casa, perchè almeno la metà di questi si prende i soldi ma non fa poi nessuna denuncia della cucciolata.

Anche io quando presi la mia ero nella tua stessa situazione, ma i soldi (e ti assicuro che sono /erano tanti per me) con i quali l ho pagata erano lì da diversi anni, proprio perchè il mio sogno era questo. Se avrei aspettato un altro po' probabilmente ne avrei preso anche 2 o tutt altra razza..
E di anni ne son passati, mi sono informata, ma finchè non ho trovato il momento giusto non mi sono "accontentata" :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - pedigree... Empty Re: pedigree...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.