I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

+11
la cri
Gabrielomar
iLLy & LiLy
Isa, chuck e carlotta
˝Chiara˝
Ale_Bessie
gio&jd
fra*rocky & alice*
sweetbetbet
carlottina
gianluca1960
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da Fed&Joy Mer Gen 19, 2011 10:37 am

"Sono una cagnolina di 21 anni vecchiarella e in cerca di adozione. Vado d accordo con tutti anche con i gatti, mi renderai felice dandomi solo vitto e alloggio."

Ehm...coff coff
Io la lascerei libera e vedrei come si comporta.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da gio&jd Mer Gen 19, 2011 10:40 am

gianluca1960 ha scritto:
Isa, chuck e carlotta ha scritto:
carlottina ha scritto:Ciao Gianluca benvenuti!! ma per guinzaglio intendi forse collare? perchè il guinzaglio è diciamo la corda che poi viene attaccata o al collare o come hai detto bene alla pettorina...
Da mia esperienza ti posso dire che ho usato per un pò il collare,ma da quando ha avuto la tracheite ( tirando il collare ha continuato ad infiammare la trachea)sono passata alla pettorina...ora ho preso quella della hurta ed è spettacolare! Very Happy
stesso problema...anch'io quoto per la pettorina..
poi per scioglierlo..magari portalo in uno di quei parchi dove ci sono le aree chiuse per i cani..oppure se hai un giardino..sarebbe l'ideale!cosi sai cosa si nasconde nel prato...
attenzione alle cacche e schifezze varie...però è necessario che tu la sciolga per fargli aquisire sicurezza ed insegnargli anche che deve darti retta...all'inizio nn sarà semplice.. ma pian piano..comincerà ad ascoltarti.ma quanto ha?



Molly compirà tre mesi il 27 di gennaio.
Sabato, meteo permettendo,proverò a portarla fuori senza guinzaglio per vedere che cosa succede.
Non ho grossi problemi a trovare uno spazio verde,perchè abito qua

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Casan

nel Chianti,a poco più di 10 chilometri da Firenze.

Abbiamo anche un Golden Retriver di quattro anni,che per il momento è quasi terrorizzato dell'irruenza e vitalità di Molly,ma che piano piano si sta adeguando.
A completare il quadro delle "amicizie" per la canina,ci sono una gatta soriana che dorme insieme al Golden, un Sacro di Birmania stronzo come pochi....e due cavalli che hanno già provato a leccare Molly che non pareva troppo soddisfatta ed ha mostrato i muscoli...o almeno ci ha povato...

Gianluca

Che posto meraviglioso Gianluca.....il mio sogno
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da gianluca1960 Mer Gen 19, 2011 10:49 am

Siria ha scritto:Complimenti ! La tua jackina sarebbe molto felice di essere libera in quel paradiso, ma se c'è troppo selvatico diventa un pò difficile gestirla, se non sei apprensivo lasciala andare prima o poi torna. Very Happy

Si,daccordo, ma è il POI che mi impensierisce.....

Gianluca

gianluca1960

Numero di messaggi : 31
Età : 64
Località : San Polo in chianti
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da elena&eric Mer Gen 19, 2011 4:36 pm

Per stare al piede intendo la condotta al guinzaglio.
Con i miei uso il collare e non ho problemi, non sono contraria alla pettorina in alcuni casi è utile, ma non ha senso mettergliela perchè tira. Dai un' occhiata a www.waggingweb.com.
Ciao
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 19, 2011 4:52 pm

gianluca1960 ha scritto:
Siria ha scritto:Complimenti ! La tua jackina sarebbe molto felice di essere libera in quel paradiso, ma se c'è troppo selvatico diventa un pò difficile gestirla, se non sei apprensivo lasciala andare prima o poi torna. Very Happy

Si,daccordo, ma è il POI che mi impensierisce.....

Gianluca

...daiii devi lasciarla per forza...che meraviglia!!!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da gianluca1960 Gio Gen 20, 2011 4:25 pm

Oggi siamo usciti per poco meno di un'ora senza nessuno "strumento di costrizione".....credevo peggio....
Anzi a dire il vero,meglio di così non poteva andare perchè Molly non si è mai allontanata troppo e al solo richiamo correva verso di me.
Ogni tanto partiva a razzo per chissà dove ,ma "la fuga"durava poco e bastava che io mi nascondessi per vederla tornare con la stessa velocità con la quale era partita.
Quando la chiamavo e tornava da me la premiavo con un croccantino. Sbagliavo o facevo la cosa giusta??

Gianluca


gianluca1960

Numero di messaggi : 31
Età : 64
Località : San Polo in chianti
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da Siria Gio Gen 20, 2011 4:36 pm

Hai fatto la cosa giusta thumbsup , adesso è ancora piccola e non si allontanerà più di tanto. Quando sarà grande è facile che ti disubbedisca se incontra il selvatico, ma non preoccuparti più di tanto , torna (io raramente ,ma è successo ho aspettato anche un'ora Siria prima che si ripresentasse per tornare a casa, d'altra parte sono cani da caccia ).
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da iLLy & LiLy Gio Gen 20, 2011 4:44 pm

gianluca1960 ha scritto:Oggi siamo usciti per poco meno di un'ora senza nessuno "strumento di costrizione".....credevo peggio....
Anzi a dire il vero,meglio di così non poteva andare perchè Molly non si è mai allontanata troppo e al solo richiamo correva verso di me.
Ogni tanto partiva a razzo per chissà dove ,ma "la fuga"durava poco e bastava che io mi nascondessi per vederla tornare con la stessa velocità con la quale era partita.
Quando la chiamavo e tornava da me la premiavo con un croccantino. Sbagliavo o facevo la cosa giusta??

Gianluca


E' vero.. hai fatto bene a premiarla. Very Happy
Ricorda, anzi, di rinforzare positivamente i suoi comportamenti adeguati ed il fatto che obbedisca al richiamo, perchè per adesso è piccola e tu sei il suo punto di riferimento, ma, crescendo (soprattutto a partire dai 7-8 mesi), tenderà ad ascoltarti sempre meno (come fanno i teenagers coi genitori Razz ) ed è lì che capirai quanto puoi fidarti di lei. [personal experience] lol!

Aggiungo.. sicuramente, se continuate così, non avrai il minimo problema!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da la cri Gio Gen 20, 2011 8:38 pm

beeeeneee, che bravaaa!!! clap
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Guinzaglio tradizionale o Pettorina??? - Pagina 2 Empty Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.