I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

+10
TessaMacchia&Noel
*Kia*
eva&alle
gio&jd
la cri
susy e moni
Erica82
Cleo
Gré
Jessicology
14 partecipanti

Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Jessicology Mar Gen 11, 2011 12:49 pm

Ciao a tutti, stavo leggendo su un sito che il ministro Brambilla sta proponendo un'ordinanza secondo la quale i nostri amichetti pelosi potranno entrare in tutti i luoghi pubblici, ristoranti, uffici postali, perfino salire sui mezzi di trasporto...tutto ciò salvo espresse e motivate deroghe.

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se questa ordinanza è già in vigore o meno..! più che altro perchè qui a roma sono ancora tanti i luoghi in cui non si può entrare con un canetto...!

Grazie grazie!!


http://www.amicicani.com/index.php?oper=newsleggi&id=2697
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Gré Mar Gen 11, 2011 1:15 pm

Beh almeno per quanto ne so io dovrebbe essere entrata in vigore, mi metto a cercare l'articolo o lo posto :)
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Cleo Mar Gen 11, 2011 1:18 pm

le spiagge sono comprese?!?!?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Erica82 Mar Gen 11, 2011 1:24 pm

Sarebbe ora....ogni volta che vado da qualche parte devo sempre informarmi se i cani sono i benvenuti o meno..anche qui a modena ci sono tantissimi posti dove i cani non sono accetti Mad
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 41
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Gré Mar Gen 11, 2011 1:47 pm

Le spiagge mi pare di no, comunque qui ci sono un po' di articoli
http://avapa.wordpress.com/2010/11/29/ordinanza-del-ministro-brambilla-si-agli-animali-nei-luoghi-pubblici/
http://www.leida.info/index.php?option=com_content&view=article&id=676:10072010-rai-due-tg2ordinanza-brambilla-anci-per-portare-i-cani-in-spiaggia&catid=10&Itemid=40
http://www.farminachannel.com/d_viewarticolo.php?articolo=1983

L'unica cosa è che leggendo attentamente mi pare di aver capito che è a discrezione dei comuni accettare o meno, penso che mi informerò meglio -.-"
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da susy e moni Mar Gen 11, 2011 3:14 pm

Torino ha fatto da apripista...e senza aspettare Roma...qualche mese fa la giunta ha deliberato che i cani possono entrare ovunque, case di riposo comprese (eccetto ovviamente ospedali e asili).
I locali che vogliono mantenere il divieto devono fare apposita richiesta al comune giustificando in modo serio e convincente il motivo per cui nn vogliono cani nei loro esercizi.
Io sono sempre entrata quasi ovunque con Mirtillo e anche con il dalmata in passato. Torino pare abbastanza accogliente... Ne ho cmq avuto prova in questi giorni perchè con un doby GRANDE GRANDE GRANDE NERO NERO NERO (sapete quei cani pericolosissimi sempre sul punto di avere il cervello pronto ad esplodere...hihihihi) sono entrata ovunque!! Per educazione ho sempre chiesto prima di entrare, ovvio che un cane grosso così possa dar un relativo fastidio (o far paura) in bar piccoli come quelli del centro e....sorpresa...neanche finivo di chiedere che già mi facevano cenno di entrare!!
Speriamo che queste delibere vengano fatte in tt Italia...pensate ad es agli anziani nelle case di cura che finalmente possono vedere i loro amici...certo molti duezampe devono imparare educazione ma questo è, come al solito, un altro discorso... fischio
monica
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da la cri Mar Gen 11, 2011 3:16 pm

susy ha scritto:Torino ha fatto da apripista...e senza aspettare Roma...qualche mese fa la giunta ha deliberato che i cani possono entrare ovunque, case di riposo comprese (eccetto ovviamente ospedali e asili).
I locali che vogliono mantenere il divieto devono fare apposita richiesta al comune giustificando in modo serio e convincente il motivo per cui nn vogliono cani nei loro esercizi.
Io sono sempre entrata quasi ovunque con Mirtillo e anche con il dalmata in passato. Torino pare abbastanza accogliente... Ne ho cmq avuto prova in questi giorni perchè con un doby GRANDE GRANDE GRANDE NERO NERO NERO (sapete quei cani pericolosissimi sempre sul punto di avere il cervello pronto ad esplodere...hihihihi) sono entrata ovunque!! Per educazione ho sempre chiesto prima di entrare, ovvio che un cane grosso così possa dar un relativo fastidio (o far paura) in bar piccoli come quelli del centro e....sorpresa...neanche finivo di chiedere che già mi facevano cenno di entrare!!
Speriamo che queste delibere vengano fatte in tt Italia...pensate ad es agli anziani nelle case di cura che finalmente possono vedere i loro amici...certo molti duezampe devono imparare educazione ma questo è, come al solito, un altro discorso... fischio
monica
wow, anche tu un doby! la mia è grande grande, ma è marrò marrò!!!!! e cattivissima..... lol2
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da susy e moni Mar Gen 11, 2011 3:19 pm

PURTROPPO non è mio!!!!
cmq sì è cattivissimo...soprattutto quando dorme sul divano...ahahahaha
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da gio&jd Mar Gen 11, 2011 3:27 pm

susy ha scritto:Torino ha fatto da apripista...e senza aspettare Roma...qualche mese fa la giunta ha deliberato che i cani possono entrare ovunque, case di riposo comprese (eccetto ovviamente ospedali e asili).
I locali che vogliono mantenere il divieto devono fare apposita richiesta al comune giustificando in modo serio e convincente il motivo per cui nn vogliono cani nei loro esercizi.
Io sono sempre entrata quasi ovunque con Mirtillo e anche con il dalmata in passato. Torino pare abbastanza accogliente... Ne ho cmq avuto prova in questi giorni perchè con un doby GRANDE GRANDE GRANDE NERO NERO NERO (sapete quei cani pericolosissimi sempre sul punto di avere il cervello pronto ad esplodere...hihihihi) sono entrata ovunque!! Per educazione ho sempre chiesto prima di entrare, ovvio che un cane grosso così possa dar un relativo fastidio (o far paura) in bar piccoli come quelli del centro e....sorpresa...neanche finivo di chiedere che già mi facevano cenno di entrare!!
Speriamo che queste delibere vengano fatte in tt Italia...pensate ad es agli anziani nelle case di cura che finalmente possono vedere i loro amici...certo molti duezampe devono imparare educazione ma questo è, come al solito, un altro discorso... fischio
monica
Grande Torino...
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da susy e moni Mar Gen 11, 2011 3:31 pm

...ecco quì il cagnone che esplode lol
scusate ot ma io gli voglio veramente bene
ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Imgp0910
ho foto anche più belle prima o poi le posto
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Gré Mar Gen 11, 2011 5:56 pm

Dio santissimo quant'è bello, è una razza che mi piace da morire wub
E per tornare in topic, quoto giovanna Very Happy
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da eva&alle Mar Gen 11, 2011 8:54 pm

Magari fosse così anche da noi!!
Per non parlare delle spiaggie, i miei genitori stanno impazzendo alla ricerca di qualsiasi villaggio, residence, spiaggia per l'estate dove Eva possa entrare!
Noi amiamo la Sicilia, ma al momento nessuno ci vuole!! ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti 214362
eva&alle
eva&alle

Numero di messaggi : 154
Età : 25
Località : Novi di Modena
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 11, 2011 9:21 pm

eva&alle ha scritto:Magari fosse così anche da noi!!
Per non parlare delle spiaggie, i miei genitori stanno impazzendo alla ricerca di qualsiasi villaggio, residence, spiaggia per l'estate dove Eva possa entrare!
Noi amiamo la Sicilia, ma al momento nessuno ci vuole!! ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti 214362
ale, provate ad andare sul sito della protezione animali o quella degli animalisti, io qst estate ci ho trovato l'elenco delle spiagge che accettano i cani!
lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da eva&alle Mar Gen 11, 2011 9:30 pm

Grazie Chiara!
Very Happy
eva&alle
eva&alle

Numero di messaggi : 154
Età : 25
Località : Novi di Modena
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 11, 2011 9:32 pm

Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Gen 11, 2011 11:06 pm

In Toscana c'e una legge regionale di ottobre 2009 che consente il libero accesso in TUTTI il luoghi pubblici e gli esercizi commerciali, spiagge incluse, salvo espresso contrordine del comune. Peccato che ancora sembra non saperlo nessuno... Tanto che mi sono chiesta se sia davvero in vigore... Eccovi il testo della legge sul sito della regione:
http://raccoltanormativart.mediamind.it/toscana/index.php?vi=all&dl=tleggiV/2009/legge-2009-00059.xml&dl_t=text/xml&dl_a=y&dl_id=tleggiV&pr=idx,0;artic,0;articparziale,1&anc=cap4
Secondo voi?
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Gen 12, 2011 2:18 am

Cleo bungabunga ha scritto:le spiagge sono comprese?!?!?

Magari Fiammetta!
Solo qualche spiaggia durante l'alta stagione, almeno a San Benedetto del Tronto, durante tutto l'anno dal primo settembre al 30 maggio...
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Silvana Mer Gen 12, 2011 7:49 am

giovanna e jd ha scritto:
susy ha scritto:Torino ha fatto da apripista...e senza aspettare Roma...qualche mese fa la giunta ha deliberato che i cani possono entrare ovunque, case di riposo comprese (eccetto ovviamente ospedali e asili).
I locali che vogliono mantenere il divieto devono fare apposita richiesta al comune giustificando in modo serio e convincente il motivo per cui nn vogliono cani nei loro esercizi.
Io sono sempre entrata quasi ovunque con Mirtillo e anche con il dalmata in passato. Torino pare abbastanza accogliente... Ne ho cmq avuto prova in questi giorni perchè con un doby GRANDE GRANDE GRANDE NERO NERO NERO (sapete quei cani pericolosissimi sempre sul punto di avere il cervello pronto ad esplodere...hihihihi) sono entrata ovunque!! Per educazione ho sempre chiesto prima di entrare, ovvio che un cane grosso così possa dar un relativo fastidio (o far paura) in bar piccoli come quelli del centro e....sorpresa...neanche finivo di chiedere che già mi facevano cenno di entrare!!
Speriamo che queste delibere vengano fatte in tt Italia...pensate ad es agli anziani nelle case di cura che finalmente possono vedere i loro amici...certo molti duezampe devono imparare educazione ma questo è, come al solito, un altro discorso... fischio
monica
Grande Torino...

E' assolutamente vero, ne sono testimone perchè a settembre sono stata in vacanza a Torino e sono stata piacevolmente sorpresa dalla gentilezza e tolleranza verso gli animali (e l'ordinanza ancora non era stata varata). Ecco il link del mio post sull'argomento:
http://www.jackrussellitalia.com/t8221-maya-alla-conquista-del-gianduiotto?highlight=gianduiotto

eva&alle ha scritto:Magari fosse così anche da noi!!
Per non parlare delle spiaggie, i miei genitori stanno impazzendo alla ricerca di qualsiasi villaggio, residence, spiaggia per l'estate dove Eva possa entrare!
Noi amiamo la Sicilia, ma al momento nessuno ci vuole!! ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti 214362


...non me ne parlare, qui è assurdo, non sai quante volte sono tornata indietro perchè Maya non ha avuto accesso a numerosi locali, e non parlo di ristoranti (quelli neanche a parlarne) ma di agriturismo, centri commerciali (senza reparto alimentari) e negozi di mobili (preciso che Maya era sempre dentro la sua borsa e non a terra al guinzaglio, neanche così l'hanno fatta entrare...). Penso che qui l'ordinanza non entrerà mai in vigore pale
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Claudios Mer Gen 12, 2011 11:33 am

In rete ho trovato questo:

"“ORA ENTRO ANCH'IO!” Un'ordinanza del ministro Brambilla dà il libero accesso agli animali domestici nei luoghi pubblici"

Verso un'Italia più amica degli animali d'affezione e più sensibile alle esigenze dei loro proprietari
a cura della Redazione FarminaChannel

Il 28 novembre 2010 nella prefettura di Milano è stata presentata un' “ordinanza prototipo” redatta dal ministro per il Turismo Maria Vittoria Brambilla e dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Secondo questo provvedimento, che ogni sindaco potrà recepire con una semplice ordinanza sindacale, gli animali domestici potranno entrare in tutti i luoghi pubblici, ristoranti, uffici postali e salire sui mezzi di trasposto, salvo espresse e motivate deroghe. Fino ad ora, invece, potevano accedervi solo quando era loro consentito. Una particolare sensibilità è stata dimostrata nei confronti delle persone anziane che si trasferiscono nelle case di riposo e che non possono più rivedere i loro cari quattrozampe: l'ordinanza permette il libero accesso dei pet anche nella case di riposo.

Sui motivi che hanno portato a presentare questo provvedimento, il ministro spiega:
“Il 40% degli italiani possiede almeno un animale domestico. (…) E' chiaro che compito delle istituzioni è lavorare per rendere più semplice la vita di queste famiglie e rispondere alle loro necessità.”

Il testo dell'ordinanza prevede quanto segue:

- "Ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore è consentito l’accesso a tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico, compresi gli uffici pubblici, i giardini e i parchi. È fatto obbligo di utilizzare il guinzaglio e, ove sia necessario, anche l’apposita museruola. Qualunque deiezione degli animali stessi deve immediatamente essere rimossa a cura del proprietario/detentore, che dovrà essere munito di paletta/raccoglitore e riposta negli appositi contenitori. È fatto divieto di utilizzare collari elettrici nonché di utilizzare fuochi d’artificio o petardi in luoghi pubblici, con esclusione delle giornate di festa stabilite dal calendario".

- “E' consentito l’accesso degli animali su tutti i mezzi di trasporto pubblico operanti nel territorio comunale. Il proprietario, o detentore a qualsiasi titolo, che conduce animali sui mezzi di trasporto pubblico dovrà aver cura che gli stessi non sporchino o creino disturbo o danno alcuno agli altri passeggeri o alla vettura.”

- ”L’accesso di coloro che, a qualsiasi titolo, conducono gli animali è libero, fatto salvo l’utilizzo del guinzaglio e della museruola in relazione alle caratteristiche dell’animale. Il titolare di un esercizio può presentare all’ufficio competente motivata istanza di autorizzazione per limitare l’accesso degli animali, sulla base di concrete esigenze di tutela igienico sanitaria sussistenti nel caso di specie; in caso di accoglimento dell’istanza l’esercente deve apporre specifico avviso. È fatto comunque divieto agli esercizi commerciali di esporre in vetrina animali. Fermo il divieto di accesso di animali nei luoghi sensibili (ospedali, asili e scuole), ne è consentito l’accesso nelle case di riposo in caso di ricovero del proprietario o detentore".

“Forse, in passato – ha commentato il ministro Brambilla – questo necessario cambiamento culturale non era considerato sufficientemente nobile per occupare l’agenda di un ministro. Ma io non la penso così. E, soprattutto, gli Italiani non al pensano così.”


1 Dicembre 2010

Facciamo perciò appello alla sensibilità d'animo dei nostri Sindaci.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Gré Mer Gen 12, 2011 2:09 pm

Tessa ha scritto:In Toscana c'e una legge regionale di ottobre 2009 che consente il libero accesso in TUTTI il luoghi pubblici e gli esercizi commerciali, spiagge incluse, salvo espresso contrordine del comune. Peccato che ancora sembra non saperlo nessuno... Tanto che mi sono chiesta se sia davvero in vigore... Eccovi il testo della legge sul sito della regione:
http://raccoltanormativart.mediamind.it/toscana/index.php?vi=all&dl=tleggiV/2009/legge-2009-00059.xml&dl_t=text/xml&dl_a=y&dl_id=tleggiV&pr=idx,0;artic,0;articparziale,1&anc=cap4
Secondo voi?

Sì a questo punto me lo chiedo anche io, dato che non ne sapevo niente confused
è vero che in città si possono portare un po' ovunque, ma in spiaggia mi pareva proprio di no Neutral
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da gio&jd Mer Gen 12, 2011 4:02 pm

Qualcuno sa come funziona in Liguria? metto le mani avanti per l'estate
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da *Kia* Mer Gen 12, 2011 5:49 pm



Adriasol Spiaggia 111
Persona di riferimento: Alessio Gasperini
Via: Viale Italia 111
CAP: 48015
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna
Comune: Cervia
Telefono: 0544-988587
Giorno/i di chiusura: mai

Aloha Beach snc
Tipo:
• Ristorante
• Spiaggia
Persona di riferimento: Belloni Alberto
Via: Viale Italia 117 (Spiaggia 32)
CAP: 48023
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna
Comune: Ravenna
Telefono: 0544446142
Giorno/i di chiusura: Luned sera solo il ristorante

Associazione Baubeach Village
Persona di riferimento: Papi Dassin
Via: Maccarese Via Praia a Mare (Vicino stab. Rambla)
CAP: 54
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Fiumicino
Telefono: 0681902352


Bagni Malibù
Persona di riferimento: Massimo
Via: torino n°23
CAP: 47838
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Riccione
Telefono: 3474232056

Bagni Malibu' 23
Persona di riferimento: Massimo
Via: Via Torino 23
CAP: 47838
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Riccione
Telefono: 347 4232056

Bagno 149
Persona di riferimento: Werter Ricci
Via: Viale Principe di Piemonte 36/A
CAP: 47924
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 3299273370

Bagno 40
Persona di riferimento: Oriano - Daniela
Via: Lungomare Murri
CAP: 47900
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 0541392592


Bagno 76 Hedonism
Persona di riferimento: Sarti Stefano
Via: Lungomara G. Di Vittorio 22/A
CAP: 47924
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 0541391516

Bagno 81 No Problem
Persona di riferimento: Marco Agostini
Via: Lungomare Tintori
CAP: 47900
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 0541.391908
Bagno Baia di Maui
Tipo:
• Bar
• Ristorante
• Spiaggia
Persona di riferimento: Luca Camapagnoli
Via: Via Spiaggia 44
CAP: 44022
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Comacchio
Telefono: 054781545





Bagno Corallo
Persona di riferimento: Bianchi Vittorio
Via: Frazione Villa Marina di Cesenatico - Viale Carducci, 45
CAP: 47042
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forlì Cesena
Comune: Cesenatico
Telefono: 054786670

Bagno Gabbiano
Persona di riferimento: Cristian Polini
Via: Via Spiaggia 16
CAP: 44024
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Comacchio
Telefono: 0533327755

Bagno Giuliana
Persona di riferimento: Agostina Gasperoni
Via: Via Arenile Demaniale 121
CAP: 48015
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna
Comune: Cervia
Telefono: 0544980081

Bagno Marebello
Persona di riferimento: Alfredo Mandolesi
Via: Via Lungomare Piermanni
CAP: 62012
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Civitanova Marche
Telefono: 0733770287

Bagno Mundial 82
Persona di riferimento: Elena Barducci
Via: Viale Dei Pini 97
CAP: 47042
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forlì Cesena
Comune: Cesenatico
Telefono: 0541380356

Bagno Orizzonte
Persona di riferimento: Mazzini Massimiliano - Biastianini Lio
Via: Localit Perelli, 3
CAP: 57025
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Piombino

Bagno Sirena
Persona di riferimento: Galliano Albonetti
Via: Lungomare Leopoldo II di Lorena 77
CAP: 58046
Regione: Toscana
Provincia: Grosseto
Comune: Grosseto
Telefono: 056434388

Bagno Tiki 26
Persona di riferimento: Pagliarani Gabriele
Via: Via Lungomare Tintori 30/A
CAP: 47900
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 054127058


Bagno Vela 12
Persona di riferimento: Massimo Cavallieri
Via: Via Pascoli
CAP: 44029
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Comacchio
Telefono: 0533327623

Bagno Wanda
Persona di riferimento: Pipani Fabio
Via: Via Lungomare Ponente 75
CAP: 47042
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forlì Cesena
Comune: Cesenatico

Baia di Maui
Persona di riferimento: Alessia
Via: Via Spiaggia, 44
CAP: 44022
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Comacchio
Telefono: 0533334512

Bau Bau Village
Persona di riferimento: Elisabetta Dall'Orto - Stefania Vigorita
Via: Corso Bigliati, 9
CAP: 17012
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Albisola Marina
Telefono: 019480555


Beach 33
Persona di riferimento: Fabrizio
Via: Lungomare Murri bagno 33
CAP: 47921
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 094224239

Beau Rivage Pineta
Persona di riferimento: Elisabetta Simeoni
Via: Piazza Europa 6
CAP: 30016
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Comune: Iesolo
Telefono: 0421961074

Caprera Doggie Beach
Persona di riferimento: Lorenzo Faiella
Via: Localit Porto Palma
CAP: 7024
Regione: Sardegna
Provincia: Olbia Tempio
Comune: La Maddalena
Telefono: 3663933926

Comune di Porto Recanati
Persona di riferimento: Federica Erbacci
Via: 50 mt a Sud e a Nord del Fiume Potenza
CAP: 62017
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Porto Recanati

Telefono: 0719799084, 071759971

Comune di Porto Recanati
Persona di riferimento: Federica Erbacci
Via: Via Ludovico Scarfiotti (A Nord della Lega Navale)
CAP: 62017
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Porto Recanati
Telefono: 071759971

Dog Beach
Persona di riferimento: Alessandro Fiorini
Via: Frazione Botro ai Marmi - Via della Principessa
CAP: 57027
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: San Vincenzo

Eden
• Hotel
• Spiaggia
Persona di riferimento: Simona Ferraris
Via: Passeggiata Cadorna 20
CAP: 17021
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Alassio
Telefono: 018526991

Etoile
Persona di riferimento: Rocco Castelluccia
Via: Via Lungomare Murri 36
CAP: 47900
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 0533334512

Fido Beach
Persona di riferimento: Boris Nicoletti
Via: Via R. Pascoli
CAP: 47030
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Forlì Cesena
Comune: San Mauro Pascoli
Telefono: 3389292774

Hotel Al Saraceno
Persona di riferimento: Fausto Fereccio
Via: Via Al Capo 2
CAP: 17029
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Finale Ligure
Telefono: 0196988182

Il Brigantino R.B.B.
Persona di riferimento: Nigro michela
Via: Viale Regina Elena 19
CAP: 70051
Regione: Puglia
Provincia: Bari
Comune: Barletta
Telefono: 0883533345

La Playa SaS
Persona di riferimento: Lorenzo Lemme
Via: Piazzale Laudi 2
CAP: 65129
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Pescara
Telefono: 08566929

La Prora
Persona di riferimento: Lorenzo
Via: Lungomare Matteotti 46
CAP: 65121
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Pescara
Telefono: 3471181360

La Scogliera s.a.s
• Bar
• Ristorante
• Spiaggia
• Parchi di divertimento
Persona di riferimento: Ettore Mantellassi
Via: Passeggiata Ciccione 45
CAP: 17021
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Alassio
Telefono: 0182642815
Giorno/i di chiusura: lunedi (inverno)

Lido Cristallo
Persona di riferimento: Massimiliano Pini
Via: Lungomare Sud 6
CAP: 62012
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Civitanova Marche
Telefono: 0733771198

Lido San Giuliano
Persona di riferimento: Ferri Sara
Via: Via Ortigara
CAP: 47900
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 054128282

Malua srl
Tipo:
• Bar
• Ristorante
• Spiaggia
Persona di riferimento: Alberto Azzi
Via: Via Bramante
CAP: 44024
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Comacchio
Telefono: 0533330242

Overbeach
Persona di riferimento: Paquale Britti
Via: Via Stefano Ortolani 1
CAP: 48010
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna
Comune: Ravenna
Telefono: 0544445600

Parco Baia delle Sirene
Persona di riferimento: Benetton
Via: Via San Vigilio
CAP: 37016
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Comune: Garda
Telefono: 0457255884

Pasci Glam Beach snc
Persona di riferimento: Lelita D'Addario
Via: Localit Perelli 1
CAP: 57025
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Piombino

Playa Tamarindo
Persona di riferimento: Luca
Via: Via Dati 47/E
CAP: 47922
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 0541734357

Spiagge Cenina
Persona di riferimento: Comune Cecina Ufficio Ambiente
Via: Localit Fosso Nuovo
CAP: 57023
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Cecina
Telefono: 058661111

Spiaggia Comunale Baratti
Persona di riferimento: Guglielmini
Via: Localit Baratti (tra la Chiesa di San Cerbone e lo Scivolo di Alaggio Barche)
CAP: 57020
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Piombino
Telefono: 056563353, 056563307

Spiaggia Comunale di Cecina
Persona di riferimento: Comune Cecina Ufficio Ambiente
Via: Strada dei Cavalleggeri
CAP: 57023
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Cecina
Telefono: 0586611111

Spiaggia Comunale di Pietra Ligure
Persona di riferimento: Giovanni Marziano - Comune di Pietraligure
Via: Corso Italia
CAP: 17027
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Pietra Ligure
Telefono: 019629311

Spiaggia Comunale Finale Ligure
Persona di riferimento: Scarlatti Michele
Via: Via Concezione
CAP: 17024
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Finale Ligure
Telefono: 0196816081

Spiaggia Comunale Perelli
Persona di riferimento: Guglielmini
Via: Costa Est
CAP: 57020
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Piombino
Telefono: 056563353, 056563307

Stabilimento Libeccio
Persona di riferimento: Ferri Sara
Via: Darsena Turistica di Rimini
CAP: 48100
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini
Comune: Rimini
Telefono: 054128282

Villa BauVillage
Persona di riferimento: Pierpaolo Azzoni
Via: Banchina del Tevere (tra Ponte Milvio e Ponte Flaminio)
CAP: 191
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Roma
Telefono: 3939408059

Zero srl
Persona di riferimento: Chiara Ravera
Via: Via Giancardi
CAP: 17021
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Comune: Alassio
Telefono: 0182648775


qst elenco l'ho trovato sul sito degli animalisti spero sia utile! lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da FIORELLA Mer Gen 12, 2011 6:44 pm

Io non so se la normativa Brambilla è già in vigore, confermo che qui nella prov. di Ancona ci sono due spiagge riservate per i nostri amici che però non ho avuto modo di frequentare (noi amiamo le passeggiate in montagna).
Comunque dalle mie parti non ho avuto mai grandi problemi ad andare nei ristoranti o negozi, ho sempre incontrato persone civili, tranne in un paese dove è affisso il divieto di passeggiare con il cane lungo il corso dalle ore 14,00 alle 20,00, prima o poi chiederò al sindaco il perche???
Bha?!!!!!
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Gré Mer Gen 12, 2011 8:26 pm

http://www.video.mediaset.it/video/matrix/full/203018/ministra-animalista.html#tf-s1-c1-o1-p1

Non c'entra molto in realtà, ma nella puntata di ieri sera si parlava appunto di animali e come ospite c'è la Brambilla, devo ancora finire di vedere per cui non so se si parla in dettaglio della normativa, comunque se vi interessa... Very Happy
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti Empty Re: ordinanza sul libero accesso dei nostri amichetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.