I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutino....

+4
Claudio&Paky
Kiara
Elena
Sonia.Becks.Mia
8 partecipanti

Andare in basso

Aiutino.... Empty Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 12:18 pm

Ciao a tutti, Volevo un consiglio, Ho cercato un topic sull'argomento ma niente, allora chiedo a voi.
Come posso capire se io sono adatta ad avere un Jack???
La mia esperienza con i cani e con un'altra razza (yORKSHINE)maschio e femmina , io per troppo amore gli ho snaturati anzi umanizzati molto, ma essendo piccoli e con carattere tranquillo erono più o meno gestibili.
Con un Jack ????
Premetto che non rifarei gli stessi errori...oggi, dopo anni cercherei di fare il possibile per una convivenza felice per entrambi.
Adoro i Jack , sopratutto il loro carattere vivace, ma io, sono adatta a lui???
Come posso capirlo?
Grazie
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Elena Gio Dic 30, 2010 12:25 pm

Devi essere una persona dinamica (necessitano di molto movimento quindi a parer mio sono poco adatti a persone molto pigre), devi essere in grado di avere pugno fermo anche di fronte a occhioni languidi e non devi mai abbassare la guardia perché ogni spiraglio è buono per loro per tentare una scalata al potere.

Se sei così, a posto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Kiara Gio Dic 30, 2010 12:28 pm

Beh, un'impostazione come quella che hai avuto coi tuoi primi cani, con un JRT potenzialmente rischi di pagarla cara... ma visto che sei intenzionata a non ripetere l'errore...
Per come la vedo io, uno dei requisiti indispensabili per non aver grane una volta preso un jack è essere una persona non pigra (come ha già scritto Elena), sia in senso fisico che mentale: saprai già che per la loro carica vitale son cani che hanno bisogno di MOLTO movimento e tempo dedicato... impensabile ridurre le uscite quotidiane ai dieci minuti pro-pipì sul marciapiede di fronte a casa, magari perchè fa freddo!
Quanto alla pigrizia mentale, intendo che son cani che pretendono parecchio, in termini di tempo dedicato.
Comunque molti utenti in passato hanno avuto i tuoi dubbi, penso che spulciando nella sezione "Domande dubbi chiarimenti" o usando la parola DUBBIO con il cerca, troverai pagine e pagine di commenti in merito
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 1:03 pm

Kiara e Elena Aiutino.... 243698
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 1:58 pm

Io attualmente sono un pò pigra... Aiutino.... 362427 ma pensavo che propio per questo un Jack mi potess dare lo stimolo pr uscire e fare tante cose insieme, a differenza di ora che avendoli molto anziani non esco molto.. in questo senso lui sarebbe di aiuto a me!
Ma dite che non è così??
Riguardo al tempo bè nè ho molto , Sia io che mio Marito.
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Dic 30, 2010 3:36 pm

Ti riporto la mia esperienza personale....prima di prendere Paky ero casa e lavoro...molto pigro non uscivo quasi mai se non indispensabile....da quando c'è lui è diventato per me uno svago portarlo al parco...vederlo correre e giocare con gli altri cani è una cosa bellissima,ho conosciuto un sacco di persone nuove e non mi pesa neanche un pò portarlo fuori!!!
Sono degli ottimi attori.....e un pò stronzetti....l'importante è non abbassare mai la guardia...e non fare in modo che siano loro a gestire te.... però credimi un jack russell di 5 kg ti riempie la casa di gioia e allegria...mi ha cambiato la vita e prenderlo è stata la cosa migliore che mi sia potuta capitare, però se la sera sei abituata a oziare sul divano e non vuoi perdere questa abitudine o semplicemente hai uno stile di vita più casalingo forse è meglio che ci pensi un pò...hanno voglia di giocare e interagire...non si accontentano di averti vicino o di una carezza ogni tanto.... e se tutta questa vitalità non viene impiegata nella maniera giusta poi possono insorgere problemi comportamentali dettati dalla frustrazione e dall'insoddisfazione del cane.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Dic 30, 2010 3:39 pm

io ti consiglio di prenderlo è un ottimo stimolo Wink !!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 6:32 pm

Grazia , Anche con i miei vecchietti uscivo spesso, e ho conosciuto molte persone. Propio questo è quello che mi manca, passare le giornate con lui e interagire .
I miei dormono tutto il giorno ,e io per stare più tempo con loro resto spesso in casa. Voglio essere presente se dovessero stare male, e ormai( specialmente con la femmina di 16 anni) succede spesso.
Comunque prenderò un Jack solo quando non ci saranno più i miei vecchietti, per non togliere nulla a loro e neanche al Jack.
Mi marito e tassativo in questo, Aiutino.... 664370 e non posso che rispettare il suo volere
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Tinny Gio Dic 30, 2010 6:49 pm

SIIIIIIIIIII prendilo un Jackino sono fantastici!!!
Tinny
Tinny

Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : riva del garda
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 7:01 pm

Il mio dubbio e nel pugno fermo.
Con due coccole mi compra e mi vende...
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Dic 30, 2010 7:02 pm

Ma confido in voi per utili consigli Aiutino.... 81263
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 30, 2010 8:22 pm

Ti parlo anch'io della mia esperienza: io non sono pigra ma nemmeno una sportiva,tra lavoro,casa e bimba alla sera sono sempre stravolta! E ti dirò che Lia si è adattata alla perfezione ai miei ritmi ed io sono andata incontro alle sue esigenze Wink alla mattina alle 6,40 io sono in piedi e lei mi guarda come x dire 'fammi dormire ancora un po' ti prego!!'. Visto che mi sveglio presto lei alle 21 va già nella cuccia e non fa una piega,è stanca! Perché di giorno,a parte dalle 8 alle 13 che sono al lavoro,lei esce sempre con noi,che sia x correre in spiaggia,passeggiare al parco,andare ai giardini o fare delle commissioni. Non la trovo troppo impegnativa anzi mi sprona a non impigrirmi davanti alla tv alla domenica pomeriggio e a non oziare a letto al sabato e alla domenica quando non lavoro. Passeggiare con lei mi piace,vedere quanto è felice quando incontra un cane con cui giocare mi rende felice Very Happy mi piace dedicare a lei il mio tempo libero xche' ci unisce molto e lei diventa ancora più dolce dopo un pomeriggio passato insieme!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da tinpa Gio Dic 30, 2010 8:45 pm

Io non li trovo particolarmente impegnativi, però vivo in una casa di campagna dove hanno un bel giardino per giocare, vivono in casa ma escono spesso.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 30, 2010 8:50 pm

tinpa ha scritto:Io non li trovo particolarmente impegnativi, però vivo in una casa di campagna dove hanno un bel giardino per giocare, vivono in casa ma escono spesso.

alla fine credo però che due siano meno impegnativi di uno x quanto riguarda il tempo da dedicare al gioco o perlomeno con Lia e Giotto era così giocavano sempre ed io non dovevo più far nulla lol! il giardino poi è comodo sempre se sono in due,x mia esperienza Lia da sola non vuole mai uscire!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da tinpa Gio Dic 30, 2010 9:48 pm

Comunque Dream hai precisato di avere due Yorky, quindi spero tu intenda prendere due Jack!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da la cri Gio Dic 30, 2010 10:46 pm

Dream ha scritto:Grazia , Anche con i miei vecchietti uscivo spesso, e ho conosciuto molte persone. Propio questo è quello che mi manca, passare le giornate con lui e interagire .
I miei dormono tutto il giorno ,e io per stare più tempo con loro resto spesso in casa. Voglio essere presente se dovessero stare male, e ormai( specialmente con la femmina di 16 anni) succede spesso.
Comunque prenderò un Jack solo quando non ci saranno più i miei vecchietti, per non togliere nulla a loro e neanche al Jack.
Mi marito e tassativo in questo, Aiutino.... 664370 e non posso che rispettare il suo volere
concordo con tuo marito, la tranquillità dei due vecchietti verrebbe stravolta dall'arrivo di un terremotino con tanta voglia di giocare e poco riguardo per il bisogno di calma degli altri due!

Giulia&co ha scritto:
tinpa ha scritto:Io non li trovo particolarmente impegnativi, però vivo in una casa di campagna dove hanno un bel giardino per giocare, vivono in casa ma escono spesso.

alla fine credo però che due siano meno impegnativi di uno x quanto riguarda il tempo da dedicare al gioco o perlomeno con Lia e Giotto era così giocavano sempre ed io non dovevo più far nulla lol! il giardino poi è comodo sempre se sono in due,x mia esperienza Lia da sola non vuole mai uscire!
non posso che quotare: due, per molti versi, è meglio di uno! per esperienza!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino.... Empty Re: Aiutino....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.