I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL ROTTWEILER

+4
Elena
Kiara
fra*rocky & alice*
Taby
8 partecipanti

Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty IL ROTTWEILER

Messaggio Da Taby Mar Dic 21, 2010 4:27 pm

Dato che ci sono altri Topic su questa razza, mi limiterò a parlare degli aspetti caratteriali, anche in base alla mia esperienza, tralasciando gli aspetti fisici dei quali si è già parlato a lungo.

Il Rottweiler è generalmente un cane equilibrato, protettivo e determinato, ha un carattere forte ma è anche molto dolce e affettuoso, tendenzialmente molto protettivo nei confronti del padrone e se ben educato può diventare un ottimo compagno di vita.

Ho avuto 3 Rottweiler negli utlimi 10 anni.

Gabber, la mia prima Rott, un cane dal carattere dominante, ma tanto docile e affettuosa, la ricorderò sempre come una compagna di vita fedele...


IL ROTTWEILER N6212211


Conan, la mia soddisfazione più grande, con lui avevo un grande feeling, un cane molto equilibrato, con un'alta predisposizione al lavoro, ubbidiente, affettuoso ed estremamente legato a me, aveva una devozione nei miei confronti indescrivibile, sono certa che avrebbe dato la sua vita per difendermi.


IL ROTTWEILER 61216_10


Ed infine Isotta, oggi 9 mesi, rivedo in lei la dolcezza di Gabber e la propensione al lavoro di Conan, molto intelligente, dolce e coccolona, con una capacità di apprendimento incredibile!


IL ROTTWEILER 16512610


Isotta è arrivata nella mia vita insieme a Guendalina, Jackina oggi di 8 mesi, essendo arrivate a casa entrambe da cucciole, hanno legato molto sin da subito, Isotta è molto protettiva nei confronti di Guendalina e nonostante il carattere determinato, tipico del Rottweiler, chi comanda in casa è la piccoletta.... Very Happy Wink

IL ROTTWEILER 16625010

Con il racconto della mia esperienza diretta, ho voluto sintetizzare quelli che sono, a livello generale, poi ovviamente ogni cane è a sé, i principali tratti caratteriali del Rottweiler, un cane dall'apetto imponente ma dal cuore grande.
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Dic 21, 2010 4:35 pm

Che bello Conan in quella foto, davvero splendido! Sad
E aggiungerei la pazienza come caratteristica... Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Kiara Mer Dic 22, 2010 8:35 am

Che bei bestioni orsacchiottosi! Non ho alcun pregiudizio verso razze come il Rott, ne conosco alcuni splendidi anche caratterialmente (nonnostante lunghe detenzioni in canile, addirittura)... però hanno un'espressione che, quando non li conosci e ti fissano in un certo modo, li fa sembrare abbastanza inquietanti, più di altri cani di pari mole
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Elena Mer Dic 22, 2010 8:59 am

Non è in cima alla mia classifica di cani preferiti (io ormai non posso fare a meno di prediligere i terrier in tutte le loro forme...bull e border in testa Embarassed )...però riconosco che sono animali meravigliosi wub paradossalmente (a dispetto di quanto si legge nelle cronache) è il tipo di cane che vorrei potenzialmente vicino a mia figlia (che non ho, eh!)...lo vedo molto protettivo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Kiara Mer Dic 22, 2010 9:04 am

Taby & Guen ha scritto:Ho avuto 3 Rottweiler negli utlimi 10 anni.

Ma vivono così poco confused pale ?!?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Tonino Mer Dic 22, 2010 9:08 am

Premetto che non conosco la razza, però piace molto la sua stazza...anche se ne parlano non proprio bene i tuoi erano/sono stupendi...COMPLIMENTI... yum

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Elena Mer Dic 22, 2010 9:16 am

Il rott del mio socio l'hanno soppresso da poco...aveva 12 anni...a quanto pare un record per questa razza...che io sappia dovrebbe arrivare fino a 8/9 anni Embarassed attendiamo lumi! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 22, 2010 9:22 am

Elena ha scritto:Non è in cima alla mia classifica di cani preferiti (io ormai non posso fare a meno di prediligere i terrier in tutte le loro forme...bull e border in testa Embarassed )...però riconosco che sono animali meravigliosi wub paradossalmente (a dispetto di quanto si legge nelle cronache) è il tipo di cane che vorrei potenzialmente vicino a mia figlia (che non ho, eh!)...lo vedo molto protettivo.
sono perfettamente concorde con quanto detto da Elena!
anche se io non faccio testo..a me piacciono tutti!
Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Tonino Mer Dic 22, 2010 9:46 am

Elena ha scritto:Il rott del mio socio l'hanno soppresso da poco...aveva 12 anni...a quanto pare un record per questa razza...che io sappia dovrebbe arrivare fino a 8/9 anni Embarassed attendiamo lumi! Razz
Penso che l'età per i cani di taglia grande si aggira a quella che ha detto Elena max 10 anni, ma poi sappiamo che ci sono le eccezzioni...sò che Boxer, Doberman, American Staffordshire Terrier, Pastori Tedeschi...ecc, l'età max è 8/9/10 anni...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Taby Mer Dic 22, 2010 2:08 pm

I Rott vivono in media 10 anni, i miei primi due sono morti a 10 e 8 anni, lei per un ictus e lui per un linfoma, è stato in entrambi i casi molto straziante, soprattutto xchè il maschio è morto solo 8 mesi dopo la morte della femmina Sad Sad

Isotta, la terza Rott, invece ora ha 9 mesi.

Con l'arrivo di Isotta e Guendalina ho trovato uno splendido binomio tra Jack e Rott, devo dire che hanno entrambe un bel caratterino, ma essendo arrivate a casa praticamente insieme, hanno subito stabilito una gerarchia tra loro, Isotta è molto protettiva nei confronti di Guen...

Sono consapevole delle dicerie e dei pregiudizi che ci sono nei confronti di cani come il Rottweiler, ma io sono convinta che ogni cane sia a sè a prescindere dalla razza.
Capisco anche che la mole, lo sguardo fiero, a volte spaventino un po', ma se cresciuto dalla persona giusta, con una buona educazione di base, secondo me essenziale, anche perchè è un dovere di ogni padrone, garantire un buon livello di civilizzazione del proprio cane (soprattutto se di questa stazza), il Rott può essere un compagno di vita fantastico Very Happy Very Happy

...Grazie a tutti per i complimenti... Very Happy Wink Very Happy



Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da LadyDarkness Mer Dic 22, 2010 2:26 pm

io con le rott femmine ci vado tremendamente d'accordo, con i maschi un po' meno, anche perchè hanno un modo di comunicare un po' a se': anche quando sono contenti ringhiano e borbottano e sinceramente non li capisco. ora per fortuna hanno la coda e sto imparando ad apprezzarli molto più di prima, ma i maschietti brontolosi preferisco non incontrarli la notte in una strada deserta Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Max 75 Mer Dic 22, 2010 2:38 pm

Vanno d'accordo con i JRT c'è un mio amico che ha una femmina sepre attaccata sul retro di una femmina rotwailer ,e un cucciolo lascio pieno di bava ,che viene leccato dalla rot continuamente :)
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

IL ROTTWEILER Empty Re: IL ROTTWEILER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.