I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parto in arrivo... ma quandooo??

+25
Tonino
Kiara
la cri
sweetbetbet
Birillo & Silvia
ila89
Chiara Mauro Billy
Ilenia
gio&jd
Ale_Bessie
Elena
fra*rocky & alice*
Vanna
Chiara
Giuliaeco
SaraP
tinpa
Utopia
Elisabetta
Claudio&Paky
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
Isa, chuck e carlotta
Siria
TessaMacchia&Noel
29 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Dic 19, 2010 6:35 pm

a chi di voi c'è già passato...
macchia è in dolce attesa, oggi al 60° giorno, ma ancora nessun segnale (gioca con la palla da tutto il giorno).
se che la media sono 62 giorni, ma all'ultima ecografia mi hanno detto "non + tardi di lunedì".
la domanda è questa: visto che da due anni macchia dorme beatamente con noi, che faccio mi arrischio stanotte e la lascio nel lettone o è meglio che la metta nel recinto?
non vorrei che mi iniziasse a partorire a letto, ma può succedere così all'improvviso?
help!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Siria Dom Dic 19, 2010 6:53 pm

Comicia ad abituarla a dormire dove dovrà partorire, era meglio se cominciavi ad abbituarla un po' prima ! Le mie hanno partorito il 62 e il 63 giorno, qualche ora prima del parto hanno delle perdite verdognole.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Dic 19, 2010 6:57 pm

il problema è che mi piange il cuore a farla dormire da sola... ieri notte mi sono accampata in terra accanto al recinto, ma stamattina la schiena ne risentiva! sickk
la tua non ha dato segnali di avvertimento?
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Dic 19, 2010 6:59 pm

scusa non avevo visto delle perdite.
non è comunque un bel segnale da avere sul letto!
scratch
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Dic 19, 2010 8:02 pm

ho letto in qualche altra pagina che cominciano ad essere nervose un pò prima..prova a cercare...secondo me qualche info la trovi sul blog!ciao ed auguri!!mgari metti la sua cucia di fianco al letto..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Fed&Joy Dom Dic 19, 2010 8:38 pm

Ma io non penso ci sia bisogno proprio di sdraiarsi per terra...basta anche solo tenere la sua cuccia vicino al letto e farle sentire che le sei vicina.
Quoto Siria per quanto riguarda il tempo...dovevi pensarci molto prima, ma ormai è quel che è. Se la tua cagnolina si sentirà più a suo agio sul letto di certo non la potrai buttare giù.
I panni che sporcherà con le prime perdite e vari liquidi saranno subito da cambiare (o buttare)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Dic 19, 2010 9:07 pm

Quando inizierà il travaglio cercherà un posto sicuro per il parto e visto che non l'hai abituata a dormire nella cuccia sicuramente si fionderà sul letto e sarà impossibile smuoverla, sconsiglio quindi di metter su la trapunta in seta e piuma d'oca da 400 euro! Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 3:37 pm

mi sa che ci siamo!!!!!
oggi macchia è insolitamente irrequieta, scava e cerca di "sistemare" tutti i posti comodi che trova (compresi letto e divano naturalmente). però x fortuna non disdegna neanche la sua cuccia, sistemata accanto a me con tutti i comfort. victorry
e visto che x la prima volta da quando ha facoltà di intendere e di volere snobba pure la palla, mi sa che stavolta ci siamo...
non vedo l'ora!!!!
ps. la notte è passata incolume nel lettone, ma mi sa che la prossima ce la faremo in bianco...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Dic 20, 2010 3:45 pm

mamma mia che emozioneeeee se fossi di firenze mi fionderei a casa tua per assistere all'evento..... Very Happy tienici aggiornati
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 4:00 pm

è tutto pronto: cuccia, recinto, tappetini igienici, asciugamani puliti, stufetta, forbicine sterilizzate, guanti in lattice, lampada infrarossi, macchina fotografica, telecamera, numero del veterinario, numero della clinica 24h, io e mio marito in ferie... DIMENTICO NULLAAAAA???
1013
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Elisabetta Lun Dic 20, 2010 4:12 pm

Tessa ha scritto:è tutto pronto: cuccia, recinto, tappetini igienici, asciugamani puliti, stufetta, forbicine sterilizzate, guanti in lattice, lampada infrarossi, macchina fotografica, telecamera, numero del veterinario, numero della clinica 24h, io e mio marito in ferie... DIMENTICO NULLAAAAA???
1013

di respirare, forse?
bounce

Tienici aggiornati.. baby
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 4:16 pm

... manco li dovessi fare io!!!!
tongue
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 6:50 pm

aggiornamento: macchia scava e rovista nella sua cuccia e ogni tanto ansima un po'. in questo momento mi sta fissando al di là del suo recintino con un grosso punto interrogativo sul muso (che ci faccio qui?). devo tenerla arginata: appena le apro si infila sotto il piumone nel mio letto! però sono sempre accanto a lei (ogni tanto anche nel recinto), e voi nell'attesa mi fate compagnia!
manca poco...
spero...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Dic 20, 2010 7:24 pm

io ti consiglio di lasciarla libera chiudendo magari la porta della camera da letto....non appena arriva il momento di sicuro si mette nella sua cuccia....falla camminare il movimento aiuta....in bocca al lupo :)
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 7:33 pm

l'ho liberata per giocarci un po' con la pallina e dopo un giretto si è infilata di nuovo sotto il copridivano, con la pallina naturalmente! l'ho dovuta recuperare e ora si è rassegnata ed è tornata nella sua cuccia. ansima e trema un po', non so se ha già qualche doloretto.
sarà una LUUUUNGA notte.
nanna
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Dic 20, 2010 7:39 pm

Tessa ha scritto:l'ho liberata per giocarci un po' con la pallina e dopo un giretto si è infilata di nuovo sotto il copridivano, con la pallina naturalmente! l'ho dovuta recuperare e ora si è rassegnata ed è tornata nella sua cuccia. ansima e trema un po', non so se ha già qualche doloretto.
sarà una LUUUUNGA notte.
nanna
probabilmente si sarà una lunga notte Shocked
è anche possibile che tiri fino a domani mattina...hai sentito il veterinario???
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Dic 20, 2010 7:45 pm

CHE ANSIA!buona fortna!vedo ceh siete preparatissimi!!!!!un bacione alla piccola!!!tienici aggiornati!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 8:03 pm

Claudio&Paky ha scritto:
probabilmente si sarà una lunga notte Shocked
è anche possibile che tiri fino a domani mattina...hai sentito il veterinario???


si il vet è allertato, ma sia lei che l'allevatore mi hanno detto di stare tranquilla e che dovrebbe filare tutto liscio... speriamo!
cmq saremo sempre con lei a dare il nostro sostegno morale almeno.
ragazzi che agitazione!!!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Utopia Lun Dic 20, 2010 8:04 pm

Tessa ha scritto:l'ho liberata per giocarci un po' con la pallina e dopo un giretto si è infilata di nuovo sotto il copridivano, con la pallina naturalmente! l'ho dovuta recuperare e ora si è rassegnata ed è tornata nella sua cuccia. ansima e trema un po', non so se ha già qualche doloretto.
sarà una LUUUUNGA notte.
nanna
Ha già iniziato le contrazioni?
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Dic 20, 2010 8:06 pm

ci credooooo!!!!!!dai dai che andrà tutto per il meglio...se pensi che i miei bastardini anni fa fecero tutto da soli ed andò tutto per il meglio...pensa la tua che ha voi sempre li!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 8:12 pm

direi niente contrazioni per ora, almeno non visibili da fuori.
è solo molto agitata, col fiatone, e vorrebbe che io e mio marito non ci staccassimo un attimo da lei. ora lui è andato a preparaci qualcosa da mangiare (dovremo pur cibarci!) e lei fa la melodrammatica davanti alla porta.
x stasera siamo organizzati con un film al pc tutti qui nella sua stanza, almeno passiamo il tempo.
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da tinpa Lun Dic 20, 2010 8:13 pm

Che ansia, come sta andando?
Facci sapere, tienici aggiornati.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da SaraP Lun Dic 20, 2010 8:17 pm

In bocca al lupo! thumbsup
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Dic 20, 2010 8:27 pm

le ho aperto il recinto per farla girare un po' per la stanza, è salita sul divanetto e... ha vomitato. tempismo canino...
cmq ho letto che dovrebbe essere abbastanza comune nell'agitazione generale. anch'io probabilmente vomiterò tra un po'... (scherzo!)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Dic 20, 2010 8:28 pm

si si è normale....infatti che tempismo....
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

parto - parto in arrivo... ma quandooo?? Empty Re: parto in arrivo... ma quandooo??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.