I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carattere

+3
Claudio&Paky
tinpa
Irene
7 partecipanti

Andare in basso

Carattere Empty Carattere

Messaggio Da Irene Mar Dic 07, 2010 4:07 pm

Ciao ragazzi, un consiglio, Terry quando vede le persone tende ad abbaiargli contro, in passeggiata è molto paurosa e cerca di liberarsi dal guinzaglio per scappare, per non parlare poi se sente un cane abbaiare lontano un miglio, si mette anche lei sull'attenti e abbaia fino allo sfinimento, io cerco di distrarla, ma senza successo.
Quando la faccio uscire di casa abbaia senza motivo, almeno appartente....... si mette sulla terrazza, da dominatrice, ed inizia a rompere le censura a tutto il vicinato, che presto o tardi ci tirerà giù dalle spese.
Consigli?
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da tinpa Mar Dic 07, 2010 4:14 pm

Non saprei, i miei non abbaiano quasi mai!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Dic 07, 2010 6:34 pm

anche Paky non abbaia mai...quando vede qualche cane dietro un cancello che abbaia lui lo guarda per un attimo poi si volta dall'altra parte senza dargli importanza...fa lo snob Very Happy ....
Iere quando abbaia io ti consiglio di ignorarla perchè se dai peso alla cosa o cechi di farla stare zitta ottieni l'effetto contrario...per quanto riguarda il timore non prenderla mai in braccio quando siete in giro e ha paura di qualcuno o di qualche altro cane...fai finta di nulla e non guardarla negli occhi, ai suoi occhi devi essere tranquilla e indifferente alla cosa in questo modo capisce che non ha nulla da temere e lei troverà conforto e protezione in te. E' ancora piccolina vedrei che diventerà una leonessa tra qualche mese Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mer Dic 08, 2010 8:16 am

Irene ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio, Terry quando vede le persone tende ad abbaiargli contro, in passeggiata è molto paurosa e cerca di liberarsi dal guinzaglio per scappare, per non parlare poi se sente un cane abbaiare lontano un miglio, si mette anche lei sull'attenti e abbaia fino allo sfinimento, io cerco di distrarla, ma senza successo.
Quando la faccio uscire di casa abbaia senza motivo, almeno appartente....... si mette sulla terrazza, da dominatrice, ed inizia a rompere le censura a tutto il vicinato, che presto o tardi ci tirerà giù dalle spese.
Consigli?

Abbiamo scoperto che Billy quando c'è la tv accesa la fissa con interesse e segue con la testina i movimenti delle immagini!!! Che ridere!!!
Quando poi guardiamo trasmissioni che trattano di cani e sente abbaiare inizia pure lui ad abbaiare come un forsennato, come se il cane abbaioso ce lo avesse davanti a lui in persona!!! Siamo costretti ad abbassare il volume al minimo perchè lui non senta!!! Idem se scherzando imitiamo un verso dei cani...
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Irene Mer Dic 08, 2010 9:30 am

Premesso che ho avuto altri cani, la cosa che più mi preoccupa è il fastidio che possono creare abbabiando per niente, con la Terry noto che tende ad abbaiare a tutti, ieri sera è venuto a trovarmi un amico, che fortunatamente ama gli animali, ma lei da quando è entrato non ha fatto altro che assordarci, lui ha fatto l'indifferente, si è fato annusare e dopo mezz'ora lei ha iniziato a smettere e a farsi coccolare, salvo poi ricominciare ad abbaiare quando si è alzato Shocked .
Speriamo che con l'età crescendo cambi.......
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da bebeking Mer Dic 08, 2010 9:33 am

irene... ignorare per ora è la miglior cosa. procedere come se nulla fosse cercando di essere il più tranquilli possibile.
ha imparato il suo mestiere di cane gregario, quello di fare la guardia. ma se voi in una qualsiasi maniera date spago, accentuate questa sua indole. se urlate potrebbe pensare che stiate abbaiando anche voi e che la situazione è pericolosa. se tranquillizzate potrebbe pensare che state premiando. se ignorate mandate il messaggio; guarda io me ne frego, non c'è nessun pericolo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Irene Gio Dic 09, 2010 5:51 pm

Very Happy Very Happy Very Happy grazie per i consigli, mi sa che a forza di ignorarla mi dovrò fare una protesi per l'udito. Ho però provato una tecnica, ditemi se può andar bene, quando inizia ad abbaiare alla finesrta, guardo fuori con lei, le dico basta in modo pacato ma diretto e se non smette la metto in corridoi da sola finche non la smette, poi la faccio rientrare e vedo che funziona, se poi ricomincia ad abbaiare la rimetto di nuovo in corridoi e così via, che inzi a capire?
Oggi abbiamo fatto una piccola passeggiata, ad ogni cane che vedeva o sentiva diventava una bestia, si alzava sulle zampe posteriori, tirava su il pelo sul collo e gli abbaiava contro, io, ovviamente facevo finta di niente e la trascinavo, senza lascargli il tempo di riprendersi, ma noto l'aggresività e un pò mi preoccupa, spero che con il tempo, uscendo ogni giorno mezz'oretta, inizi a tranquillizarsi, anche perchè credo che molti comportamenti di questo tipo siano l'espressione di ansie e paure, e non di pura aggressività, anche perchè la pipistrella inizialmente abbaia e ringhia, ma se il cane si avvicina indietreggia per scappare. Razz
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da mia Sab Dic 11, 2010 10:32 pm

Irene ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy grazie per i consigli, mi sa che a forza di ignorarla mi dovrò fare una protesi per l'udito. Ho però provato una tecnica, ditemi se può andar bene, quando inizia ad abbaiare alla finesrta, guardo fuori con lei, le dico basta in modo pacato ma diretto e se non smette la metto in corridoi da sola finche non la smette, poi la faccio rientrare e vedo che funziona, se poi ricomincia ad abbaiare la rimetto di nuovo in corridoi e così via, che inzi a capire?
Oggi abbiamo fatto una piccola passeggiata, ad ogni cane che vedeva o sentiva diventava una bestia, si alzava sulle zampe posteriori, tirava su il pelo sul collo e gli abbaiava contro, io, ovviamente facevo finta di niente e la trascinavo, senza lascargli il tempo di riprendersi, ma noto l'aggresività e un pò mi preoccupa, spero che con il tempo, uscendo ogni giorno mezz'oretta, inizi a tranquillizarsi, anche perchè credo che molti comportamenti di questo tipo siano l'espressione di ansie e paure, e non di pura aggressività, anche perchè la pipistrella inizialmente abbaia e ringhia, ma se il cane si avvicina indietreggia per scappare. Razz

ciao! dunque provo a darti un consiglio. io credo che se i cani abbaino è perchè vogliono dirci qualcosa. la tua jackina probabilmente vi avvisa dell'arrivo di estranei e questo per un cane è normalissimo. prova a cambiare stanza quando abbaia e non urlare, potrebbe scambiare le grida per approvazione. se arriva a casa un estraneo chiedi all'ospite di ignorarla completamente e fallo anche tu, quando si sarà calmata allora potrete interagire con lei. per quanto riguarda il problema con gli altri cani la piccola ha bisogno di socializzare. ma per farlo correttamente dovresti rivolgerti a qualche esperto. la socializzazione è un aspetto fondamentale e molto delicato. i cani al guinzalglio non vanno fatti mai socializzare e non dovresti costringerla ad avvicinarsi agli altri cani. lei ti sta dicendo che non vuole, quindi rispetta le sue distanze e lavoraci pian pianino, prima da lontano e poi riduci le distanze, premiala sempre se è tranquilla, non sgridarla se ha paura. è un lavoro molto lungo. il mio consiglio in generale è non fissarti sulle cose negative, sdrammatizza per farle capire che è tutto ok, premia tantissimo tutte le volte che esibisce comportamenti graditi. darti consigli non è semplice, bisognerebbe conoscervi meglio. in bocca al lupo ... ah ah ah

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da mia Sab Dic 11, 2010 10:35 pm

Irene ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy grazie per i consigli, mi sa che a forza di ignorarla mi dovrò fare una protesi per l'udito. Ho però provato una tecnica, ditemi se può andar bene, quando inizia ad abbaiare alla finesrta, guardo fuori con lei, le dico basta in modo pacato ma diretto e se non smette la metto in corridoi da sola finche non la smette, poi la faccio rientrare e vedo che funziona, se poi ricomincia ad abbaiare la rimetto di nuovo in corridoi e così via, che inzi a capire?
Oggi abbiamo fatto una piccola passeggiata, ad ogni cane che vedeva o sentiva diventava una bestia, si alzava sulle zampe posteriori, tirava su il pelo sul collo e gli abbaiava contro, io, ovviamente facevo finta di niente e la trascinavo, senza lascargli il tempo di riprendersi, ma noto l'aggresività e un pò mi preoccupa, spero che con il tempo, uscendo ogni giorno mezz'oretta, inizi a tranquillizarsi, anche perchè credo che molti comportamenti di questo tipo siano l'espressione di ansie e paure, e non di pura aggressività, anche perchè la pipistrella inizialmente abbaia e ringhia, ma se il cane si avvicina indietreggia per scappare. Razz

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da yasmi Dom Dic 12, 2010 10:01 am

Senza vedere e' difficile cogliere le sfumature che potrebbero indicare cose differenti... Ma mi pare evidente dai racconti che il cane abbai x diffidenza e non per guardia e difesa della proprieta' o delle persone... Indicativa e' la figura unana in piedi o seduta.
Ritengo anche poco costruttivo l'ignorare completamente una situazione indesiderata, con la speranza che questa cambi da sola.
Il cane deve capire cosa e' giusto e cosa no, esattamente come un bambino.
Sgridare e premiare fanno parte della comunicazione normale.... Essere ignorati (sistema moderno d'insegnamento... ) Puo' avere effetto contrario accentuando la richiesta d'attenzione... Se non applicato correttamente.
Tutto va sempre relazionato al soggetto che si possiede, non dimenticandosi di avere un terrier anche se cucciolino.
Prima gli si spiega e prima i metodi saranno dolci.
Detto questo mi pare evidente che la cucciola debba socializzare a livello di contatto con umani e cani il più possibile, lasciando che sia lei ad avvicinarsi a loro... Magari facendo in modo che siano gli 'estranei' a dare un bocconcino quando il cucciolo si avvicina a loro.
Fare lo stesso con cani che si conoscono, di buona indole, e che magari invitino al gioco.

Buon lavoro supersmile
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Irene Mar Dic 14, 2010 10:39 am

Ciao Ragazzi, domenica ho fatto la prima lezione di addestramento per la pipistrella, appena entrata nel negozio ha iniziato a farsi riconoscere, abbaiava contro tutti, cani, gatti, persone, ma sempre con la cosa che scodinzolava, per poi nascondera dietro le gambe se un cane osava ribattere ( fifona) quando l'addestratrice l'ha guardata, la prima domanda che mi ha fatto è stata:"quanti soldi ti ho detto?" All'inizio c'è stata un pò di teoria per noi umani, su cosa sia il branco, sulla dominanza ecc....... poi prima lezione sul stare seduti a comando, be, devo sorprendervi, dopo tre comandi per insegnare il seduto, terry non si muoveva più, ferma impassibile, sempre con le orecchie dritte, ma ferma, l'addestratrice mi guarda e mi dice che promette molto bene, gli abbiamo insegnato a non abbaiare ai cani ( provocandola, ossia facendole passare i cani vicini quando era seduta) ma lei stava zitta e "seduta", ha annusato tutti i cani tranquillamente e si è fatta annuasare lei a sua volta, che dire, una giornata bellissima, mi sono resa conto per la prima volta che questa razza ha delle vere potenzialità che solo con l'addestramento si riesce ad esaltare, sono felicissima e mi aspetto ulteriori miglioramenti.Carattere Img_1010
troppo belli.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Carattere Empty Re: Carattere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.