I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PULIZIA DEL NASO!

+2
˝Chiara˝
Vincenzo
6 partecipanti

Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Vincenzo Lun Nov 29, 2010 11:40 pm

Salve ragazzi!
Scrivo perchè mi sto accorgendo che l'olfatto del mio Spillo mi sembra essere NON troppo sviluppato!
Premetto che io ogni volta che facciamo la passeggiatina (3 volte al giorno) gli passo una salviettina umida per pulire zampe, e musetto!!
Potreste dirmi se fa male pulire il naso al cane?
A Palermo haimè le strade sono sudicie all'inverosimile, alle volte becco ratti morti sul marciapede, quindi dato che non vorrei privarmi di stringermi e baciare il mio cucciolo, lo lavo con le salviette!
Potreste darmi qualche indicazione in +? Grazie mille
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 8:12 am

Non penso proprio che pulire il musetto possa recare danni all'olfatto del cane. Anche se, 3 volte al giorno...Neutral
Perchè dici che non è troppo sviluppato??
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Kiara Mar Nov 30, 2010 8:39 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Non penso proprio che pulire il musetto possa recare danni all'olfatto del cane.

A me invece viene da dire che non penso proprio che una passata di salvietta sul muso metta te al riparo dall'eventuale passaggio di germi... a meno che la salvietta non sia imbevuta di amuchina, che non mi sembra cosa.
Se pensi che il piccolo possa trasmetterti qualche schifezza, limitati a non limonarci Wink e lascia perdere le salviette
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 8:42 am

Kiara ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Non penso proprio che pulire il musetto possa recare danni all'olfatto del cane.

A me invece viene da dire che non penso proprio che una passata di salvietta sul muso metta te al riparo dall'eventuale passaggio di germi... a meno che la salvietta non sia imbevuta di amuchina, che non mi sembra cosa.
Se pensi che il piccolo possa trasmetterti qualche schifezza, limitati a non limonarci Wink e lascia perdere le salviette
ahahahahahahah mi hai fatto sbellicare!!
si beh certo, una salvietta non ammazza i germi Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Tonino Mar Nov 30, 2010 9:01 am

L'olfatto lo sviluppano con la crescita dagli tempo e te ne accorgerai come ho fatto io con Teo, che adesso non c'è più gusto a nasconderci che ci trova immediatamente...te lo vedi con il naso ritto che annusa l'aria di dove siamo passati per nasconderci hahahaha. Per le salviettine e come ti hanno detto gli altri fanno poco e levano il giusto...io ci pulisco solo le zampette ed il manto il nasino mai... Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Vincenzo Mar Nov 30, 2010 9:49 am

Grazie ragazzi!
Sono consapevole del fatto che non fanno molto ma......sempre meglio di niente!!!
Poi, e voli lo saprete meglio di me, è troppo difficile non limonarci :)!!
Ho l'impressione che l'olfatto non sia un gran che sviluppato perchè se lancio un oggetto per esempio la sua pallina e per caso questa esce dal suo campo visivo, lui non riesce a trovarla!!!
Cmq seguirò i vostri consigli!
P.S. A proposito, voi con che frequenza fate il bagnetto ai vostri pelosetti? Nell'eventualità in cui i tempi fra un bagnetto e l'altro siano lunghi, cosa utilizzate di tanto in tanto per rinfrescarlo?
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Elena Mar Nov 30, 2010 9:55 am

I bagnetti li faccio se, e solo se, si sono impanati in una montagna di letame e/o di merda umana (capitato anche questo Razz ). Per il resto, sempre NATURE, niente salviettine e robe simili.

Evviva gli anticorpi che si formano grazie a questi mostri! cheers

Per l'olfatto, credo sia normale. Anche Acquolina da cucciola riprendeva la pallina solo se vedeva dove cadeva, ora invece passa minuti ad annusare e alla fine la trova.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Tonino Mar Nov 30, 2010 9:59 am

Vincenzo ha scritto:P.S. A proposito, voi con che frequenza fate il bagnetto ai vostri pelosetti? Nell'eventualità in cui i tempi fra un bagnetto e l'altro siano lunghi, cosa utilizzate di tanto in tanto per rinfrescarlo?
Il bagnetto specialmente in questo periodo MAI, almeno chè non si rotoli in qualche schifezza(cacca, carcassa morta)...continua ad usare se vuoi le salviette per dargli una rinfrescata.

Ricorda che il cane non và lavato spesso, se viene fatto un frequente bagno c'è rischio di una dermatite sulla pelle o altro che può spiegarti meglio il vet., lavalo solo se strettamente necessario...e poi accontentiamoci perchè il jack è un cane che non puzza tanto e chi ha il pelo raso si auto pulisce senza particolari attenzioni... Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da daysleeper Mar Nov 30, 2010 11:26 am

Elena ha scritto:I bagnetti li faccio se, e solo se, si sono impanati in una montagna di letame e/o di merda umana (capitato anche questo Razz ). Per il resto, sempre NATURE, niente salviettine e robe simili.

Evviva gli anticorpi che si formano grazie a questi mostri! cheers

Per l'olfatto, credo sia normale. Anche Acquolina da cucciola riprendeva la pallina solo se vedeva dove cadeva, ora invece passa minuti ad annusare e alla fine la trova.
Bella la quacquola!!! Anche noi gli diamo di salvietta quando il livello di carogna è molto alto, che poi Zoe che è a pelo liscio profuma sempre...sembra che si rotoli nelle rose e nelle margherite...Chocolino invece sembra che si rotoli sul putridume più putrido.....puzza come una carogna!!! Però è bellissimo il maialino di papà ^_^ .
Flora la devo ancora annascare per bene...spero non riprenda dal cugino...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30, 2010 11:52 am

Vicè....cerca di smetterla con ste maledette salviettine!! Very Happy

Dai,non lo vedi al parco come sono io??Tutti i cani mi cacciano la lingua in bocca,non ho mai preso niente di niente,neppure dai ratti di montagna!!!

Fagli fare il cane!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 3:33 pm

Serena77 ha scritto:Fagli fare il cane!!!!
quanto è vero!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA DEL NASO! Empty Re: PULIZIA DEL NASO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.