I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ludovico rosicchia i mobili!!!

+5
L e l e
Chiara Mauro Billy
Giuliaeco
Tonino
Costanza
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Gio Nov 04, 2010 3:11 pm

Ciao, avrei una domanda. Ultimamente il mio Ludo, 7 mesi a breve, si è messo a fare il "castoro" ovvero rosicchia voracemente i mobili. Qualcuno sa dirmi x'fa così? Preciso che ha sempre a disposizione i suoi ossetti di pelle da sgranocchiare, quindi non capisco x' debba proprio sbranare i mobili!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Tonino Gio Nov 04, 2010 3:20 pm

Penso sia un fatto di irrequietezza, cerca sempre di non farglielo fare...e ti dico subito che non è l'unico difatti anche Teo aveva dei suoi punti stabilita fra mobili di camera, sedie ecc. Mi sembra che ci siano degli argomenti su situazioni da adottare prova a fare un cerca e vedrai che qualcosa esce Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Tonino Gio Nov 04, 2010 3:23 pm

Guarda ho trovato un'argomento che può interessarti e ampiamente discusso...
http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/si-mangia-i-mobili-t2957.htm?highlight=mobili

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Gio Nov 04, 2010 3:25 pm

Grazie mille! Guardo subito!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Nov 04, 2010 3:35 pm

Una signora mi ha consigliato (forse x scherzo??!!) di strofinare del peperoncino sui mobili più appetibili, è un rimedio estremo che io non condivido e di cui per fortuna non ho necessità ma se non trovi soluzioni.. A meno che qualcuno del forum sappia che è nocivo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Ven Nov 05, 2010 8:13 am

Ciao Costanza,
anche il mio Billy che ha solo 3 mesi ha questo "dufettuccio" affraid
Rosicchia le gambe dei tavoli, delle sedie, i battiscopa, gratta con le unghie della zampe anteriori sugli angoli delle stanze, che la parete sia di muratura o piastrellata, con i denti mi ha inciso anche le gambe degli sgabelli della cucina che sono di metallo affraid
NON CI SI SALVA PROPRIO!!!
Secondo me non lo fanno perchè hanno bisogno di ingurgitare sostanze particolari, ma perchè devono farsi i denti.
A volte credo che siano anche dispettucci che ci fanno, come addentare le tende Evil or Very Mad , distruggere a morsi il cuscino della cuccia imbottita come ha fatto l'altro giorno. Meno male che mi sono accorta in tempo perchè stava infilandosi in bocca l'interno dell'imbottitura.
Bisognerebbe che inventassero delle cucce antimorso per i cuccioli irrefrenabili come i nostri pale
Ho imparato a fare un bel respiro quando mi accorgo che fa danni altrimenti giuro che ne andrebbe della sua incolumità fisica ...
Quello che mi auguro è che quando perderà i denti da latte e cresceranno i nuovi, questi siano meno affilati e lui perda questa necessità distruttiva che ha in corpo...
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da L e l e Ven Nov 05, 2010 8:27 am

mi spiace dirtelo ma non è una cosa che fanno solo da piccoli, anche da adulti capita che facciano questo tipo di scherzetti..
ho letto in un libro che i cani non fanno dispetti, perchè non sono in grado di arrivare a tal punto di pensare una cosa del genere.Non so quanto sia vero e non, ma ti dico solo che l'unico modo per frenare questa cosa è cercare di coprire gli angoli da loro tanto amati con qualche ostacolo, sperando che da quelli, non passino ad altri...
io sto fuori poco tempo e quando esco lo chiudo nel kennel questo è stato l'unico modo (dopo vari tentativi) di evitare che mi distruggesse casa.
Ovviamente è un kennel bello spazioso dove ci stanno acuqua e crocchi e dove ci possa camminare e stare in piedi.
Quella del peperoncino l'ho sentita anch'io...ma nn so a quanto possa servire...almeno che tu non ti metta a strofinare peperoncino per tutta la casa...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 8:53 am

Secondo me il mio un pò lo fa apposta. è molto felice quando distrugge, salta ovunque appena finito e mi guarda con sfida!!! Pensavo si sarebbe calmato con il cambio dei dentini invece... Inoltre non morsica solo gli angoli, ma tutta la superficie (!) e, se provo a coprirla, divora quello che metto sopra! Inoltre si risente molto se gli proibisco di procedere!!! Scusa, cos'è il "kennel"? un recinto da tenere in casa? dove si compra? spero sia abbastanza alto x'Ludo salta a livelli assurdi!oltre che castoro, cavalletta!!!!!!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 9:00 am

Il problema del recinto non è solo che riesca a saltarlo ma soprattutto che non è abituato e dovrai procedere per gradi con molta pazienza. Il trasportino lo usi? Lui è solo per quanto tempo? Però mi pare di capire che i problemi non sono limitati a quando è solo.. Hai un terrazzo o un giardino? Scusa x il terzo grado ma almeno possio studiare un suggerimento più affidabile del peperoncino Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 9:33 am

Il trasportino lo lascio sempre a sua disposizione x abituarlo. infatti va dentro a giocare, ma qualche giorno fà ho provato a chiuderlo dentro per portarlo in macchina e non ti dico! piangeva disperato e sono stata costretta a farlo uscire. Lui, in genere, sta da solo un'oretta in mattinata e la notte (per ora dorme sul divano in cucina x'se dovesse girare x casa la notte non oso immaginare). Per il resto è sempre con i miei o con me quando torno dal lavoro, ovvero 3 ore in pausa e dalla cena in poi, salvo quando esco. in quel caso sta con i miei. quindi non sta molto da solo e la notte fa il bravo. Ho un giardino. xò deve essere sorvegliato x' fa un'altra cosa poco piacevole: mangia le cacchine dei gatti!!! altro grosso problema che non so come risolvere!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 9:44 am

Ritenta con il trasportino!! Può benissimo stare chiuso li dentro nell'ora in cui sei via non è molto! Se piange non devi farlo uscire ma lascialo dentro finchè non smette,allora si che gli apri e lo premi! Mi sembra molto molto biricchino Wink ti consiglio di non cedere quando decidi di insegnargli qualcosa xche' se no il suo ego crescerà a dismisura e diventerà più difficile educarlo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 10:00 am

Ok grazie! Devo dire che il suo ego è già di dimensioni spropositate! sa benissimo come ottenere ciò che vuole e quando vuole. ora ci metteremo di impegno x' mi rendo conto che per l'immenso affetto che proviamo per lui rischiamo di compromettere la sua educazione! Per il problema pappa stiamo migliorando. Non so se avevi letto il mio precedente grido di aiuto dovuto al fatto che non mangiava se non imboccato o con aggiunte di grana e quant'altro nella pappa oppure dicendogli frasi assurde tipo: "prima pappa poi biscotto". ora stiamo tenendo duro e ieri ha addirittura mangiato tutte le crocchette (che non ama particolarmente). sai dirmi qualcosa invece per scoraggiarlo dal mangiare i bisogni delle gatte? mio papà (sant'uomo) fa le ronde in giardino per toglierle ma ovviamente con 4 gatte che girano è impossibile rimuoverle tutte. se non ci fosse questo problema, potremmo lasciarlo di più in giardino e magari potrebbe sfogarsi di più.
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 10:11 am

Se hai un giardino ampio dividi la zona gatti dalla zona cane, i mici sono abitudinari la fanno sempre nello stesso posto? Rendilo inaccessibile a Ludo!! Non mi viene in mente altro xche' immagino che quella delizia sia una grossa tentazione Wink
Per il cibo complimenti, è un ottimo risultato cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Ospite Ven Nov 05, 2010 10:29 am

Dunque,prima che io spari ipotesi e consigli (possibilmente inutili Razz ) mi dici come vive Ludovico?Con che frequenza esce?Scarica abbastanza le sue energie con i suoi simili?

Diciamo subito che queste cose non vanno assolutamente:

ha sempre a disposizione i suoi ossetti di pelle da sgranocchiare
Non deve averli SEMPRE a disposizione,ma solo quando voi decidete.

Secondo me il mio un pò lo fa apposta. è molto felice quando distrugge, salta ovunque appena finito e mi guarda con sfida!!!
Come ti hanno già detto,i cani non fanno dispetti,non è contemplato questo genere di sentimento nel cane.Ti guarda con sfida?Vuol dire che ti considera sotto di lui.....tu l'hai lasciato fare quando era più piccolo e ora lui vuole ciò che gli spetta secondo la sua testolina:comandare Twisted Evil
Inoltre si risente molto se gli proibisco di procedere!!
Altro atteggiamento da dominante,come sopra ovviamente!

qualche giorno fà ho provato a chiuderlo dentro per portarlo in macchina e non ti dico! piangeva disperato e sono stata costretta a farlo uscire.
Sbagliato anche questo.Dovevi lasciarcelo dentro.E' lo stesso principio per cui un bambino piange e strilla perchè vuol essere preso in braccio....se lo accontenti sei finita!!!Cos'è sta cosa che sei stata costretta a farlo uscire??Ma chi è che comanda,tu o lui??Lui a quanto pare.... Razz Correggere anche questo...ignorando le bizze che fa Wink

per ora dorme sul divano in cucina
i cani che mostrano atteggiamenti di dominanza,come quelli che ha Ludovico,non devono assolutamente dormire su divani,letti e in altri posti dove stanno gli umani!!Per loro equivale a mettersi sullo stesso piano...se non un gradino sopra!!Giù dal divano!!!

Non so se avevi letto il mio precedente grido di aiuto dovuto al fatto che non mangiava se non imboccato o con aggiunte di grana e quant'altro nella pappa oppure dicendogli frasi assurde tipo: "prima pappa poi biscotto
Su questa sarei stata tentata dall'astenermi dai commenti...ahahahahaha.....mamma mia,Costanza...è un cane,non un bambino.....avete sbagliato troppissimo con questi atteggiamenti!!!Lo sai,vero,che non è colpa del cane ma vostra,se adesso lui si comporta in un determinato modo!
Ringrazia che mangia solo i mobili e le cacche di gatto..... Correggetevi voi umani per primi...voi e il rapporto che avete con lui.

Purtroppo noi umani siamo sempre portati a pretendere che i cani capiscano quello che vogliamo che facciano o che non facciano...ma noi?Noi ci sforziamo abbastanza per cercare di comprenderli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 10:37 am

sere, è mia amica... tongue
brava. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 10:38 am

Serena hai ragione ci sono stati tanti sbagli in partenza ed il piccoletto si sente un leone! Costanza capire gli errori è fondamentale x correggerli,se credi di non riuscire da sola frequenta un corso di educazione di base che servirà a Ludo ma soprattutto a voi Very Happy

Sere.. Niente peli sulla lingua eh lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Cleo Ven Nov 05, 2010 10:40 am

Vedi che da Sere si impara sempre Very Happy

però ho una domanda..
perchè l'ossetto non va lasciato sempre??
io glielo lascio sempre..non perchè mi sgranocchia i mobili..ma perchè un pò ci gioca, un pò lo mordicchia..come i giochini..
perchè è sbagliato?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Ospite Ven Nov 05, 2010 10:42 am

bebeking ha scritto:sere, è mia amica... tongue
brava. Wink

Ahahaha! Tessssoro! yum

Lia ha scritto:

Sere.. Niente peli sulla lingua eh lol!

Assolutamente no,mi scoccia fare giri di parole,meglio "dire pane al pane e vino al vino"! Razz

Cleo bungabunga ha scritto:Vedi che da Sere si impara sempre Very Happy

però ho una domanda..
perchè l'ossetto non va lasciato sempre??
io glielo lascio sempre..non perchè mi sgranocchia i mobili..ma perchè un pò ci gioca, un pò lo mordicchia..come i giochini..
perchè è sbagliato?

No,non è sbagliato per i cani tranquilli....è sbagliato per i dominanti,perchè se hanno tutto a disposizione quando cavolo gli pare.....addio!! Wink Cleo se lo può permettere,tranquilla! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 10:42 am

Grazie Serena! sei stata gentile a spiegarmi punto per punto ogni cosa che non va, ovvero quasi tutto in effetti!!! Embarassed Prometto che lavorerò seriamente su tutti questi punti e vi terrò aggiornate! Grazie di cuore a tutti
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da la cri Ven Nov 05, 2010 10:47 am

SERENA, sei grande!!!!!

M I T I C A A A A A A !!!!

costy aa .... tel'avevo detto, te l'avevo detto, tel'avevo detto!!!! rosee

bon, adesso vai di Sererna che vai tranquilla!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 10:49 am

Hai ragione i giri di parole confondono e basta. Ma io spesso faccio fatica a dire in modo schietto le cose!! Costanza mi sembra così dolce non avrei avuto cuore di sgridarla in modo così diretto Wink comunque hai fatto bene! victorry
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Ospite Ven Nov 05, 2010 10:50 am

Costanza ha scritto:Grazie Serena! sei stata gentile a spiegarmi punto per punto ogni cosa che non va, ovvero quasi tutto in effetti!!! Embarassed Prometto che lavorerò seriamente su tutti questi punti e vi terrò aggiornate! Grazie di cuore a tutti

yum yum yum Figurati,Costy Very Happy Effettivamente mi hanno fatto notare che sono stata un pò troppo schietta...ma sò fatta così! Razz

Ora....a lavoro!!! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Ospite Ven Nov 05, 2010 10:56 am

cri e samsam ha scritto:SERENA, sei grande!!!!!

M I T I C A A A A A A !!!!

costy aa .... tel'avevo detto, te l'avevo detto, tel'avevo detto!!!! rosee

bon, adesso vai di Sererna che vai tranquilla!!!!!

Sembra la pubblicità di un lassativo!!Tipo Fave di Fuca!!! AHAHAHAHHAHHAHAH!!

Tesssssora mia! yum

Lia ha scritto:Hai ragione i giri di parole confondono e basta. Ma io spesso faccio fatica a dire in modo schietto le cose!! Costanza mi sembra così dolce non avrei avuto cuore di sgridarla in modo così diretto Wink comunque hai fatto bene! victorry

Sisi,ma non erano rimproveri....erano avvertimenti su ciò che potrebbe accaderle...Very Happy purtroppo mi capita troppo spesso di parlare con le persone che per errori loro,poi si disfano del cane o lo trattano in maniera inadeguata.Non è il caso di Costy,che è un amore di ragazza,ma io parlo in maniera diretta quando si tratta di animali.....

Per concludere,vorrei far passare un messaggio:
Il cane è cane e come tale va trattato.La sua Dignità Animale va rispettata sempre.Umanizzarlo può sembrare una cosa bella per noi....ma non lo è per lui,ve lo assicuro.Non lo è per nessun animale. Io dico sempre che bisogna provare a farsi Animale per cercare di comprenderli,non viceversa.Ne trarranno beneficio loro e conseguentemente noi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 10:57 am

No! Mi fa piacere! chiedo consigli apposta per non sbagliare più!sono consapevole di fare casini! Gli ho fatto frequentare un mini corso, ma mi sa che dovrò fargli dare qualche piccola ripetizione. L'educatrice mi aveva detto di contattarla se si fossero manifestati comportamenti dominanti. Grazie ancora Very Happy
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 05, 2010 11:00 am

Grazie a tutte I love you Sono proprio contenta di aver trovato questo forum e persone gentili e disponibili come voi! grazieeeeeeeeeee
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ludovico rosicchia i mobili!!! Empty Re: Ludovico rosicchia i mobili!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.