I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema guinzaglio

+11
Faby & SuperMilo
MascalzoneCanino
Vale & Lala
Silvietta90
bebeking
Tonino
fra*rocky & alice*
ila89
Giuggy
Giuliaeco
Chiara Mauro Billy
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Silvana Ven Nov 05, 2010 8:06 am

Ciao Chiara, anche la mia all'inizio non sopportava la pettorina, si piantava e non ne voleva sapere. Su consiglio del vet, le tenevo la pettorina per molto tempo, non poteva stare piantata tutto il giorno, sono troppo movimentati e curiosi. Si è abituata e ora non ci sono più problemi. Spero che la mia esperienza ti possa essere utile Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 05, 2010 8:11 am

Chiara Mauro Billy ha scritto:I pareri sono contrastanti.
Partiamo dal presupposto che il mio dubbio non era se mettergli il collare o la pettorina.
La vet. sconsiglia vivamente il collare perchè sono cani che tendono a tirare molto in passeggiata e rischiano di strozzarsi (testuali parole della vet. che credo sappia quello che dice).
Il mio cane precedente usava la pettorina proprio perchè non volevo che tirando si strozzasse.
Il problema del piccolo Billy è che deve imparare ad abituarsi a tenere il guinzaglio addosso, altrimenti come lo porto in passeggiata???
Per il momento non c'è pericolo che tiri perchè nemmeno muove un passo con la pettorina addosso, ma col collarino che uso solo in casa e SOLO per aituarlo ad avere qualcosa che lo avvicini al guinzaglio, sta facendo qualche progresso.
Lo so che le teorie sono infinite e credo che ognuno di noi voglia il meglio per il suo amico quadrupede.
Io seguo anche l'istinto e se vedere cani a passeggio che sono senza fiato e con la lingua a penzoloni perchè il collare gli blocca la respirazione, a parte insegnargli che non deve tirare, preferisco mettergli questa specie di "imbragatura" con la quale non rischia di sicuro.

Si...vi ricordate anni fa quando non esistevano le pettorine per i cani..???Andavo a passeggio e vedevo i marciapiedi pieni di poveri cagnolini morti strozzati dal collare.... Evil or Very Mad
Che uno poi preferisca la pettorina è un altro discorso, ma arrivare a dire che se tirano si strozzano mi pare veramente una c guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 1622 ta!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Ven Nov 05, 2010 8:18 am

fra & rocky ha scritto:
Chiara Mauro Billy ha scritto:I pareri sono contrastanti.
Partiamo dal presupposto che il mio dubbio non era se mettergli il collare o la pettorina.
La vet. sconsiglia vivamente il collare perchè sono cani che tendono a tirare molto in passeggiata e rischiano di strozzarsi (testuali parole della vet. che credo sappia quello che dice).
Il mio cane precedente usava la pettorina proprio perchè non volevo che tirando si strozzasse.
Il problema del piccolo Billy è che deve imparare ad abituarsi a tenere il guinzaglio addosso, altrimenti come lo porto in passeggiata???
Per il momento non c'è pericolo che tiri perchè nemmeno muove un passo con la pettorina addosso, ma col collarino che uso solo in casa e SOLO per aituarlo ad avere qualcosa che lo avvicini al guinzaglio, sta facendo qualche progresso.
Lo so che le teorie sono infinite e credo che ognuno di noi voglia il meglio per il suo amico quadrupede.
Io seguo anche l'istinto e se vedere cani a passeggio che sono senza fiato e con la lingua a penzoloni perchè il collare gli blocca la respirazione, a parte insegnargli che non deve tirare, preferisco mettergli questa specie di "imbragatura" con la quale non rischia di sicuro.

Si...vi ricordate anni fa quando non esistevano le pettorine per i cani..???Andavo a passeggio e vedevo i marciapiedi pieni di poveri cagnolini morti strozzati dal collare.... Evil or Very Mad
Che uno poi preferisca la pettorina è un altro discorso, ma arrivare a dire che se tirano si strozzano mi pare veramente una c guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 1622 ta!


Si...vi ricordate anni fa quando non esistevano le pettorine per i cani..???Andavo a passeggio e vedevo i marciapiedi pieni di poveri cagnolini morti strozzati dal collare.... Evil or Very Mad

...no comment...
Non ho scritto che stramazzano al suolo e muoiono...
Hai mai visto cani che tirano col collare addosso? No? Boh!
Non vivranno mica tutti vicino a casa mia

Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Ven Nov 05, 2010 8:20 am

orsasvita ha scritto:Ciao Chiara, anche la mia all'inizio non sopportava la pettorina, si piantava e non ne voleva sapere. Su consiglio del vet, le tenevo la pettorina per molto tempo, non poteva stare piantata tutto il giorno, sono troppo movimentati e curiosi. Si è abituata e ora non ci sono più problemi. Spero che la mia esperienza ti possa essere utile Wink

Grazie Silvana,
ogni consiglio è utile!!!
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 8:23 am

giulia, non volevo assolutamente polemizzare con te. ho solo puntualizzato perchè aprendo il post, anche se non con titolo specifico, passava il messaggio, pettorina=problemi. io non voglio convincere nessuno, soprattutto perchè non sono nessuno in campo cinofilo. è bene che uno si informi e tragga le sue conseguenze.
però, è vero che cinofili di lungo corso (come paolo) sono per il collare per avere posture più corrette, ma bisogna anche dire che persone cinofilmente preparate come addestratori, ma anche dottori veterinari, come il vet di chiara, qui sopra, sostengono la pettorina perchè meno dannosa.
che il cane vada abituato alla condotta è logico. quale sia il mezzo migliore, se pettorina o collare per imparare, è bene che uno si faccia un po' di cultura a riguardo e poi decida. certamente resta che ne l'uno ne l'altro senza sapere come funziona l'addestramento, ed un MONTE di pazienza e tempo da spendere con il cane fin da cucciolissimo, è difficile che ci arrivi. a parte un gran colpo di culo come me che ha il cane nato "imparato". Razz scherzo, ci abbiamo passato un sacco di tempo, e farlo in mezzo alla strada ti senti veramente ridicolo. Embarassed
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 8:31 am

Nessuna polemica lo so!! E non posso rispondere al tuo quesito ti pongo una domanda. ti dovessero legare, preferiresti essere legata per il collo, o con una imbracatora sulla schiena che scarica la forza sul petto? senza doppi sensi lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 05, 2010 8:38 am

[quote="Chiara Mauro Billy"]
fra & rocky ha scritto:
Chiara Mauro Billy ha scritto:I pareri sono contrastanti.
Partiamo dal presupposto che il mio dubbio non era se mettergli il collare o la pettorina.
La vet. sconsiglia vivamente il collare perchè sono cani che tendono a tirare molto in passeggiata e rischiano di strozzarsi (testuali parole della vet. che credo sappia quello che dice).
Il mio cane precedente usava la pettorina proprio perchè non volevo che tirando si strozzasse.

Si...vi ricordate anni fa quando non esistevano le pettorine per i cani..???Andavo a passeggio e vedevo i marciapiedi pieni di poveri cagnolini morti strozzati dal collare.... Evil or Very Mad
Che uno poi preferisca la pettorina è un altro discorso, ma arrivare a dire che se tirano si strozzano mi pare veramente una c guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 1622 ta!


Si...vi ricordate anni fa quando non esistevano le pettorine per i cani..???Andavo a passeggio e vedevo i marciapiedi pieni di poveri cagnolini morti strozzati dal collare.... Evil or Very Mad

...no comment...
Non ho scritto che stramazzano al suolo e muoiono...
Hai mai visto cani che tirano col collare addosso? No? Boh!
Non vivranno mica tutti vicino a casa mia


Tu hai proprio scritto che rischiano di strozzarsi!
Ti ripeto ognuno fa quello che ritiene più giusto e soprattutto che è più adatto al proprio cane...
Anche la mia veterinaria quando ha visto Rocky a 2 mesi con il collare mi ha guardata come se lo stessi ammazzando...ma lui non ha mai avuto problemi, certo che tira, ma tirano anche con la pettorina...
Quando tira arriva a sollevarsi solo sui posteriori...ma non ha mai dato un colpo di tosse e non si è mai strozzato...e non credo sia l'unico, anzi di Jack con il collare ne vedo proprio tanti e tutti in perfetta forma!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 8:39 am

Lia ha scritto:Nessuna polemica lo so!! E non posso rispondere al tuo quesito ti pongo una domanda. ti dovessero legare, preferiresti essere legata per il collo, o con una imbracatora sulla schiena che scarica la forza sul petto? senza doppi sensi lol!

aaahhh... ma allora mi sento di consigliare le manette. tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Eliot T. Ven Nov 05, 2010 8:43 am

bebeking ha scritto:
Lia ha scritto:Nessuna polemica lo so!! E non posso rispondere al tuo quesito ti pongo una domanda. ti dovessero legare, preferiresti essere legata per il collo, o con una imbracatora sulla schiena che scarica la forza sul petto? senza doppi sensi lol!

aaahhh... ma allora mi sento di consigliare le manette. tongue

Il solito feticista...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da la cri Ven Nov 05, 2010 8:47 am

siii siii, le manette rosa di peluche!!!! coool

... scusate.... Embarassed
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Eliot T. Ven Nov 05, 2010 8:49 am

cri e samsam ha scritto:siii siii, le manette rosa di peluche!!!! coool

... scusate.... Embarassed

Con Zio...........................
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Tonino Ven Nov 05, 2010 8:50 am

Hahahahahaha...che maialaio, si parlava di guinzagli,collari e pettorine e adesso siamo passati alle manette Twisted Evil


lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da MissCat Ven Nov 05, 2010 9:07 am

...oppure rosse di peluche visto che ci avviciniamo a Natale!! santa

lol lol
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da MissCat Ven Nov 05, 2010 9:09 am

Scherzo, tornando seri sul tema, anch'io avevo problemini all'inizio con Floh perchè si sedeva sotto il porticato della mia via e stop. Sia con guinzaglio che con pettorina.
Problema risolto perchè ha fatto amicizia prima con la barista di fianco a casa, poi con il giornalaio in fondo alla via..
Credo che i primi giorni siano così per tutti, serve pazienza quando sono piccini!
Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Problema guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: Problema guinzaglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.