I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUINZAGLIO IDEALE

+4
MissCat
Giuliaeco
FISH (STEFANO SERAFINI)
Vincenzo
8 partecipanti

Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da Vincenzo Mar Nov 02, 2010 11:41 pm

Salve ragazzi!
Finalemente è arrivata l'ora.............:) !
Io e Spillo fra una settimana circa inizieremo le nostre passeggiatine fuori!
Che tipo di guinzaglio mi consigliate? Ovviamente devo comprare tutta l'attrezzatura, quindi non disdegnerò consigli su collare e guinzaglio!
Premetto che lui il collarino lo indossa da quando l'ho adottato ma oramri è vecchio e consumato a furia di grattatine varie!!!!
Attendo vostre nuove!!!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Nov 03, 2010 12:40 am

Auguroni allora!
Io ti consiglierei il guinsaglio classico, no alla pettorina che può causargli danni allo sviluppo perchè porta il cane a tirare. Tienilo sulla sinistra, così se un giorno deciderai di dilettarti con le esposizioni sarà abituato ( si circola con il cane verso l'interno ring quindi tenendolo a sinistra).
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 03, 2010 5:13 am

Ciao! Noi per ora abbiamo un guinzaglio ed un collare da battaglia, di tessuto e molto sottile, aspetteremo che cresca un po' per prenderglielo un po' più bello visto che la tentazione di mordicchiarlo ogni tanto c'è ancora Twisted Evil anche la ragazza del corso di ubbidienza mi ha consigliato di tenerla a sinistra e premiarla sempre da quel lato, ma sinceramente noi facciamo solo dei tratti di strada così alternati a momenti in cui annusa dove le va e momenti in cui è senza guinzaglio. Allenati con il richiamo ed abbi tanta pazienza xche' all'inizio più che passeggiare uscirai e starai fermo cercando di convincerlo a camminare!! Tieniti sempre dei premi in tasca, ingrasserà ma funziona Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da MissCat Mer Nov 03, 2010 7:23 am

Quoto.
Sempre a sinistra, io l'ho imparato al corso di condotta di base. E quando incroci altre persone scendi sempre dal marciapiede (questo vuole l'educazione civica).
Io con Floh uso il guinzaglio perchè con la pettorina cammina tipo robocop robott però ci sono mille pareri... fai una prova e vedi con cosa si trova meglio Spillo! Leggendo altri topic so che alcuni camminano solo con la pettorina, altri solo col guinzaglio, credo che dipenda da cane a cane.
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da Kiara Mer Nov 03, 2010 8:03 am

MissCat ha scritto:Quoto.
Sempre a sinistra, io l'ho imparato al corso di condotta di base. E quando incroci altre persone scendi sempre dal marciapiede (questo vuole l'educazione civica).

Questa mi mancava Shocked ...... beata te se puoi mettere in pratica una regola del genere, nella mia città sarebbe praticamente impossibile, a parte che non avanzerei di un passo perchè gente se ne incrocia di continuo, non c'è un cm di marciapiede che non abbia un' auto posteggiata a ridosso, di scendere dal gradino non se ne parla proprio, manca lo spazio fisico Neutral
Comunque direi che trattenere il cane in maniera che non intralci i passanti sia più che sufficiente, in termini di galateo urbano Wink

Quanto alla "parure da passeggiata" Very Happy , concordo con chi consiglia qualcosa di non troppo dispendioso-fighetto, tanto col cucciolo devi mettere in conto che si rovineranno sia il collare/pettorina (mi raccomando, se opti per questa prendi una tubolare -cerca nei vecchi post, ci son le foto-, NON una scapolare, anche se si trovan più facilmente), sia il guinzaglio.
Io per iniziare andrei su quelli in fettuccia di nylon, leggeri ed economici
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da MissCat Mer Nov 03, 2010 8:14 am

Sì ecco, scendere dal marciapiede sarebbe l'ideale ma come dici tu non intralciare i passanti è più che sufficiente per il quieto vivere!

Non si sa mai chi si può incontrare per strada (a volte persone di elasticità mentale pari a zero) allora per evitare discussioni inutili facciamo noi questi piccoli gesti di educazione civica!

Come a dire che spesso e volentieri i nostri cani si mostreranno più educati di tanti altri pedoni Very Happy thumbsup
Una volta ho sentito una vecchietta inveire perchè il guinzaglio di un cane era troppo lungo (non sarà stato nemmeno un metro) Shocked
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da bebeking Mer Nov 03, 2010 9:09 am

perdonatemo se ripeto, non ho letto le risposte.
non usare il gionzaglio allungabile.
io, specialmente all'inizio, sono per la pettorina, ma sono correnti di pensiero.
il guinzaglio, compralo subito, e comincia ad usarlo in casa. le prime volte, mettiglielo quando dovrai servire il cibo. prepari la sua ciotola, presumo che ti venga incontro, lo agganci, e con ciotola da una parte e lui al guinzaglio dall'altra andate nell'angolo preposto alla pappa.
fallo anche senza servire il cibo. lo chiami, agganci il guinzaglio, e nel mentre premi con bocconcino, fate qualche passo nel corridoio, sempre con bocconcino in mano, e premi se ti segue al passo.
poi passi a fare la solita cosa all'esterno, meglio in un giardino che già conosce. all'inizio sessioni brevissime. poi brevi, e poi piano piano allunghi.
l'educazione al guinzaglio, se fatta da subito e con pazienza, perdendoci molto tempo, ti renderà la convivenza con il tuo cane più piacevole.
ancora una cosa; quando siete in un posto dove può stare sciolto a giocare, chiamalo, premialo mentre agganci il guinzaglio, e rilascialo andare. 10-100-1000 volte. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Nov 03, 2010 9:16 am

Anche secondo me all'inizio vai con collare e guinzaglio in nylon! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Nov 03, 2010 10:58 am

Io con Ianto ho usato il collare in nylon quando era piccolo per evitare problemi di postura, ma adesso che ha finito la crescita il veterinario mi ha detto che posso usare la pettorina senza controindicazioni. Mi ha consigliato di usare la tubolare.
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da bebeking Mer Nov 03, 2010 11:14 am

Elena_Ianto ha scritto:Io con Ianto ho usato il collare in nylon quando era piccolo per evitare problemi di postura, ma adesso che ha finito la crescita il veterinario mi ha detto che posso usare la pettorina senza controindicazioni. Mi ha consigliato di usare la tubolare.

con la tubolare non ci sono rischi di postura neanche da cuccioli. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

GUINZAGLIO IDEALE Empty Re: GUINZAGLIO IDEALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.