I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio...collare o pettorina??

+4
Cleo
ziobax
Elena
gio&jd
8 partecipanti

Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da gio&jd Gio Set 16, 2010 12:04 pm

Vedo che molti dei vostri cani hanno il collare, altri la pettorina, io mettevo il collare a JD poi durante un corso mi hanno fatto mettere la pettorina, volevo chiedere qual'è il metodo migliore?
Grazie ciao a tutti
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Elena Gio Set 16, 2010 12:05 pm

Usa il Cerca e ti usciranno tantissime discussioni a riguardo Wink ne abbiamo parlato molte volte.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da ziobax Gio Set 16, 2010 12:07 pm

giovanna2509 ha scritto:Vedo che molti dei vostri cani hanno il collare, altri la pettorina, io mettevo il collare a JD poi durante un corso mi hanno fatto mettere la pettorina, volevo chiedere qual'è il metodo migliore?
Grazie ciao a tutti

Il metodo migliore è usare il collare, la pettorina non è indicata per i jack, spinge i gomiti in fuori e può danneggiare le zampe anteriori.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Cleo Gio Set 16, 2010 12:11 pm

ziobax ha scritto:
giovanna2509 ha scritto:Vedo che molti dei vostri cani hanno il collare, altri la pettorina, io mettevo il collare a JD poi durante un corso mi hanno fatto mettere la pettorina, volevo chiedere qual'è il metodo migliore?
Grazie ciao a tutti

Il metodo migliore è usare il collare, la pettorina non è indicata per i jack, spinge i gomiti in fuori e può danneggiare le zampe anteriori.

ci son delle pettorine apposta adesso per quel problema Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da ziobax Gio Set 16, 2010 12:19 pm

Cleo ha scritto:
ziobax ha scritto:
giovanna2509 ha scritto:Vedo che molti dei vostri cani hanno il collare, altri la pettorina, io mettevo il collare a JD poi durante un corso mi hanno fatto mettere la pettorina, volevo chiedere qual'è il metodo migliore?
Grazie ciao a tutti

Il metodo migliore è usare il collare, la pettorina non è indicata per i jack, spinge i gomiti in fuori e può danneggiare le zampe anteriori.

ci son delle pettorine apposta adesso per quel problema Razz

Si, ma secondo me è sempre meglio il collare, anche perchè il cane sente meglio la presa del proprietario e le direzioni che quest' ultimo vuol prendere, inoltre, per esempio, se il cane è un pò mordace, con il collare lo si controlla meglio
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Tonino Gio Set 16, 2010 12:29 pm

Io ho sempre usato la pettorina, causa di tracheiti frequenti mettendo il collare, ma mai avuto problemi di gomiti o chè alle zampe...la situazione che stressa è che tende a tirare molto e per questo ci sono pettorine da addestramento chiamate Easy Walk...con aggancio anteriore, quindi il problema non sussuste anche perchè il jack tende sempre a tirare.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Loge Gio Set 16, 2010 1:47 pm

sempre usato pettorina sin da quando l'ho preso (è bastato allargargliela man mano che cresceva). del resto la usiamo anche poco... giusto quando si esce di casa e poi si deve scendere fuori dalla macchina, oppure a passeggio in zona non deserta. altrimenti totale libertà. pirat
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Tunia Gio Set 16, 2010 4:21 pm

sempre usato collare, anche se adesso esistono pettorine che non danneggiano gli arti anteriori (quelle 'vecchie' per i cuccioli in crescita me le hanno sempre sconsigliate).
a mio parere è più comodo, più pratico e da un maggiore contatto con il cane, ovvio che, se gli è stato insegnato, non tira e quindi il problema della tosse/tracheite e quant'altro non dovrebbe sussistere perchè basta un tocco veloce per far tornare il cane al 'piede' se prova a camminare davanti al padrone.
(ricordarsi che il cane dovrebbe sempre camminare dietro o a fianco perchè se cammina davanti è lui il capobranco, mai visto un branco di lupi che si sposta con il capobranco dietro).

Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Ospite Gio Set 16, 2010 6:06 pm

Diseguito a questo Link ti spiega cosa sia meglio per il Cane

Perché è preferibile l’uso della pettorina al solito collare

COLLARE O PETTORINA? (CONSULENZE EDUCAZ./ADDESTRAMENTO)

io uso solo il collare per vari motivi.. però non esiste una teoria dove si sia stabilito cosa sia meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Cleo Gio Set 16, 2010 6:34 pm

io uso entrambi anche se mi piace di più il collare..

Cleo devo dire però che con la pettorina tira molto meno..

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Set 16, 2010 8:08 pm

collare all life
senza guinzaglio ;-)
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Dubbio...collare o pettorina?? Empty Re: Dubbio...collare o pettorina??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.