I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo in arrivo!

+24
Tonino
Sara&Margot
Ilenia
April & Teo
Cleo
frajody
BUMMY
bebeking
Sara&Olivia
Giuggy
bea e penelope
ali
gio&jd
kikka
la cri
˝Chiara˝
Siria
Andrea
tinpa
DjSeta
Elena
LadyDarkness
ziobax
Giuliaeco
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 31, 2010 3:04 pm

Ciao a tutti! A meta' settembre si aggiungerà alla mia famiglia composta da me e dalla mia bimba di quasi 9 anni una cucciola di Jack Russell e siamo entusiaste all'idea! O meglio sono entusiasta io,per la mia bimba e' una sorpresa! Si accettano consigli!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ziobax Sab Lug 31, 2010 3:09 pm

Lia ha scritto:Ciao a tutti! A meta' settembre si aggiungerà alla mia famiglia composta da me e dalla mia bimba di quasi 9 anni una cucciola di Jack Russell e siamo entusiaste all'idea! O meglio sono entusiasta io,per la mia bimba e' una sorpresa! Si accettano consigli!! Very Happy

Bene....ce l'hai fatta!!!....Brava.
Benvenute a te, alla tua bimba e presto alla cucciolotta.....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 31, 2010 3:13 pm

Il primo consiglio che vi chiedo e' se dovrei tenerla in casa,in terrazza o in giardino. Premetto che sarò in ferie la prima settimana in cui sara' con noi e la seconda settimana faro' orario ridotto x abituarla gradualmente a stare sola 6 ore al giorno. So che hanno bisogno di attenzioni e compagnia ma noi abbiamo tutti i w-e liberi e non posso non lavorare in settimana! Comunque lasciarla in giardino da sola a 2 mesi mi sembra troppo,sarei più orientata sulla casa o sulla terrazza,poi più avanti vedremo! Ho solo un po' di timore x la mia tardtaruga di terra.. Meglio fargliela conoscere subito o lasciarle separate?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 31, 2010 3:16 pm

Si' ci sono riuscita! Vedo che i tuoi Jack sono a pelo liscio noi invece avremo un 'orsacchiotto' :)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ziobax Sab Lug 31, 2010 3:18 pm

Lia ha scritto:Il primo consiglio che vi chiedo e' se dovrei tenerla in casa,in terrazza o in giardino. Premetto che sarò in ferie la prima settimana in cui sara' con noi e la seconda settimana faro' orario ridotto x abituarla gradualmente a stare sola 6 ore al giorno. So che hanno bisogno di attenzioni e compagnia ma noi abbiamo tutti i w-e liberi e non posso non lavorare in settimana! Comunque lasciarla in giardino da sola a 2 mesi mi sembra troppo,sarei più orientata sulla casa o sulla terrazza,poi più avanti vedremo! Ho solo un po' di timore x la mia tardtaruga di terra.. Meglio fargliela conoscere subito o lasciarle separate?!

A due mesi è un pò presto per lasciarla tutto il giorno in giardino, abituala gradualmente in queste due settimane.
Meglio sul terrazzo con l'accesso ad una stanza della casa in modo che possa entrare se ci fosse troppo sole....occhio alla tartaruga, potrebbe diventare una preda come una compagna di giochi, dipende poi dal carattere della piccola Lia.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ziobax Sab Lug 31, 2010 3:22 pm

Lia ha scritto:Si' ci sono riuscita! Vedo che i tuoi Jack sono a pelo liscio noi invece avremo un 'orsacchiotto' :)

Si io sono per i lisci, in verità li adoro tutti ma sono piu' innamorato dei lisci.
Bello il pelo orsacchiotto, da cuccioli sono dei batufolini.....ma non farti ingannare da quel musetto buffo ed irresistibile, come ti ho detto fermezza e tanto tanto amore......avrai un essere meraviglioso in casa.....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 31, 2010 3:28 pm

Ho già pensato a tutto il terrazzo scelto e' ombroso! L'unico neo e' che comunica solo con le camere in cui lei non avrà accesso x vari motivi! So che sara' irresistibile ma io sono molto ferma caratterialmente,sono abituata ai dolci occhi della mia bimba e non cedo! Quando Lia sara' a casa vedremo quali luoghi tra quelli consentiti preferirà! Grazie Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ziobax Sab Lug 31, 2010 3:33 pm

Lia ha scritto:Ho già pensato a tutto il terrazzo scelto e' ombroso! L'unico neo e' che comunica solo con le camere in cui lei non avrà accesso x vari motivi! So che sara' irresistibile ma io sono molto ferma caratterialmente,sono abituata ai dolci occhi della mia bimba e non cedo! Quando Lia sara' a casa vedremo quali luoghi tra quelli consentiti preferirà! Grazie Very Happy

Bene....e nessun grazie, siamo qui apposta.
Siamo un gruppo di allevatori, appassionati, veterinari ecc.ecc. e, nel nostro piccolo, possiamo dare consigli lo facciamo con piacere.
Tu chiedi, una risposta arriverà sempre...
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 31, 2010 3:49 pm

Di sicuro quando arriverà la piccola avrò bisogno di confrontarmi! Intanto vi chiedo un'ultima cosa (per ora!): e' vero che l'edera e' potenzialmente pericolosa? Mio fratello ha un King Cavalier e non ha mai avuto problemi ho pero' letto a proposito dei Jack di evitare oleandri ed altre piante tra cui l'edera.. Se così fosse dovrei chiamare 4 giardinieri con tutta l'edera che ho!!
Non vedo l'ora di aggiungere la foto della mia piccola I love you
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ziobax Sab Lug 31, 2010 5:02 pm

Lia ha scritto:Di sicuro quando arriverà la piccola avrò bisogno di confrontarmi! Intanto vi chiedo un'ultima cosa (per ora!): e' vero che l'edera e' potenzialmente pericolosa? Mio fratello ha un King Cavalier e non ha mai avuto problemi ho pero' letto a proposito dei Jack di evitare oleandri ed altre piante tra cui l'edera.. Se così fosse dovrei chiamare 4 giardinieri con tutta l'edera che ho!!
Non vedo l'ora di aggiungere la foto della mia piccola I love you

Loleandro e l' edera sono un pò tossiche, cerca di evitare che le mangi.....anchea se probabilmente già lei le eviterà, di solito sanno qual'è l'erba che possono mangiare.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ago 01, 2010 9:26 am

Procurati un bel trasportino, un recinto (ti aiuterà ad evitare che si cacci nei guai quando non ci sei e a dargli un posto sicuro per dormire), dei giornali e tanti giochi appositi per i cuccioi. vedrai ti stupirà la sua intelligenza Very Happy
dove lo hai preso?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Elena Dom Ago 01, 2010 9:44 am

Benvenutissima!

Parlando di pelo orsacchiotto forse ho un'idea di dove l'ha preso... Razz

Vedrai che ti darà moltissime soddisfazioni e insegnerà alla tua figlia "umana" Very Happy il rispetto per gli animali! Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da DjSeta Dom Ago 01, 2010 10:03 am

Diana per il recinto bisogna vedere se il cane lo accetta, Oliver ad esempio dava di matto ogni volta che lo lasciavo nel recinto eppure avevo usato tutti i sistemi per farglielo percepire come luogo piacevole... Secondo me è solo una questione di come sono stati abituati prima (dai 0 ai 60gg), se nell'allevamento lo tenevano nel recinto per il cane sarà una condizione normale starci dentro, se invece era libero ben difficilmente può accettare questo tipo di restrizione a mio parere.
In ogni caso Lia non devi farti nessun problema a tenere il cane in casa, per lui (lei in questo caso) è la condizione di vita migliore, poi i jack non sporcano e non puzzano, quindi si possono tenere tranquillamente tra le mura domestiche.
Fargli il torto di confinarlo in giardino sarebbe una cosa inutile e poco saggia, anche perchè in casa il cane te lo godi al 100%, se sta fisso in giardino potresti trascorrere in sua compagnia solo pochissimo tempo ogni giorno, quindi non porti assolutamente la domanda, il cane dorme in casa, poi se hai il giardino per i bisognini tanto meglio, ma ricorda che il Jack non è un cane che si accontenta del giardino, ogni giorno dovrai portarlo fuori, farlo socializzare con altri cani e fargli scoprire il mondo poco alla volta, altrimenti tutte le sue energie inutilizzate potrebbero portare a seri problemi comportamentali e di convivenza.
Ti dico tutto questo solo per esperienza personale.
Ciao.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 01, 2010 11:42 am

Ciao a tutti! L'orsacchiotto pare sia un nome che usano solo nell'allevamento dove ho trovato la mia cucciola ovvero il Tabarrino di Arezzo,a quanto pare Elena lo sa! Io mi chiamo Giulia,Lia sara' il nome della piccola Wink
Mi piace l'idea del recinto,vorrei che quando la cucciola e' sola potesse spaziare tra il terrazzino,un pezzo di giardino cintato ed il soggiorno. Dormirebbe sempre in soggiorno di notte e non fuori. Non voglio confinarla in giardino,vorrei solo che non si sentisse troppo sola al mattino chiusa in casa ed ambienti diversi penso possano aiutarla a conoscere piano piano la sua casa e l'ambiente circostante. Quando sara' un po' più grande magari eliminerò il recinto e potrà usare tutto il giardino!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da tinpa Dom Ago 01, 2010 11:50 am

Benvenuta, ciao!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 01, 2010 12:01 pm

Riguardo alla mia bimba le insegnerò ad essere rispettosa e soprattutto coerente con Lia ma sara' semplice x lei xche' le regole sono alla base della nostra quotidianità! So che il giardino non basta e sicuramente Lia ci aiuterà a combattere la pigrizia invernale, mia figlia non vede l'ora di portarla in giro tra spiaggia,maneggio e sentieri di campagna Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 01, 2010 3:42 pm

Ho avvistato un topolino in giardino Shocked come vorrei che la mia Lia fosse già qui mi libererebbe da questi mostriciattoli, sono resistenti ad ogni trappola ormai.. Ma la mia Jakina mi salverà I love you
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Andrea Dom Ago 01, 2010 8:39 pm

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Siria Dom Ago 01, 2010 9:59 pm

Benvenute!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ago 02, 2010 6:46 am

Benvenute!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da la cri Lun Ago 02, 2010 8:21 am

benvenute! Cucciolo in arrivo! Icon_cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 02, 2010 11:54 am

Grazie per l'accoglienza Cucciolo in arrivo! Icon_biggrin
Oggi mi hanno mandato dall'allevamento alcune foto della piccola è adorabile se mi autorizzano ve le faccio vedere!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da kikka Lun Ago 02, 2010 12:48 pm

ciao Giulia e benvenuta!!!non ti preoccupare Lia si ambienterà presto...anche noi avevamo il dilemma di quando andavamo a lavorare e se ti posso dar un consiglio procurati un kong che lo trovi nei negozi di animali....è indistruttibile e ha un buchino dove se ci metti qualcosa da mangiare lei sarà super occupata ed eviterai un po di danni in casa...poi i cuccioli sono come i bimbi piccoli,giocano,fanno danni ma poi fanno la nanna e se li guardi mentre dormono,assumono delle posizioni talmente tanto ridicole che muori dal ridere e ti passa il nervoso del danno procurato...non vedo l'ora di vedere la piccola Lia...un bacio a te e alla tua piccola bimba!
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da gio&jd Lun Ago 02, 2010 1:01 pm

Ciao Giulia, benvenuta a te alla tua bimba e alla piccola Lia che diventerà subito la tua seconda bimba...come è successo a me che da quando è arrivato JD i miei figli sono diventati 3, peccato che non c'è ancora la cucciolina se no ti venivo a trovare...ho la casa ad Andora quindi tra qualceh giorno sarò lì, sarà per la prossima volta! Ciao
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da ali Lun Ago 02, 2010 1:22 pm

Lia ha scritto:Ciao a tutti! A meta' settembre si aggiungerà alla mia famiglia composta da me e dalla mia bimba di quasi 9 anni una cucciola di Jack Russell e siamo entusiaste all'idea! O meglio sono entusiasta io,per la mia bimba e' una sorpresa! Si accettano consigli!! Cucciolo in arrivo! Icon_biggrin
Cucciolo in arrivo! 361762 e benvenute nel pazzo mondo dei jack!!!!
alice&summy
ali
ali

Numero di messaggi : 236
Età : 26
Località : Car
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo in arrivo! Empty Re: Cucciolo in arrivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.