I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi intestinali Post-parto

+7
la cri
Elena
Birillo & Silvia
marika
ziobax
Stefano Del Cucina
___
11 partecipanti

Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ___ Mer Lug 21, 2010 10:07 pm

Ciao, come non detto, fino ad ora era andato tutto troppo liscio...
La mia jackina ha partorito 4 cuccioli 5 gg fa, e da allora ha fatto solo diarrea. Il vet mi ha detto che è normale, e mi ha consigliato l' Enterogermina. Il problema non si è risolto, anzi stamattina, durante l'evacuazione uscivano anche gocce di sangue: panico.
Il vet tranquillo mi ha detto che è dovuto all'irritazione dell'intestino e mi ha ordinato un antibiotico, il Bimixin compresse, 1 ogni 12 ore. Io ancora non ho avuto il coraggio di darglielo, ho paura che possa creare problemi ai cuccioli, anche se il vet mi ha rassicurato che non ci sono problemi, altrimenti non me lo avrebbe prescritto, comuqnue ho deciso di aspettare fino a domattina, per vedere se almeno il sangue sparisce.

Voi che ne pensate? E' il caso di somministrare un antibiotico durante l'allattamento? pale

___

Numero di messaggi : 12
Età : 112
Località : Località
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 22, 2010 6:41 am

Segui scrupolosamente i consigli del veterinario. Se noti effetti collaterali od altro segnalali prontamente al veterinario.
Se ti ha consigliato l'antibiotico significa che non vi sono problemi per i cuccioli.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ziobax Gio Lug 22, 2010 7:21 am

Babe ha scritto:Ciao, come non detto, fino ad ora era andato tutto troppo liscio...
La mia jackina ha partorito 4 cuccioli 5 gg fa, e da allora ha fatto solo diarrea. Il vet mi ha detto che è normale, e mi ha consigliato l' Enterogermina. Il problema non si è risolto, anzi stamattina, durante l'evacuazione uscivano anche gocce di sangue: panico.
Il vet tranquillo mi ha detto che è dovuto all'irritazione dell'intestino e mi ha ordinato un antibiotico, il Bimixin compresse, 1 ogni 12 ore. Io ancora non ho avuto il coraggio di darglielo, ho paura che possa creare problemi ai cuccioli, anche se il vet mi ha rassicurato che non ci sono problemi, altrimenti non me lo avrebbe prescritto, comuqnue ho deciso di aspettare fino a domattina, per vedere se almeno il sangue sparisce.


Voi che ne pensate? E' il caso di somministrare un antibiotico durante l'allattamento? pale

Daglielo pure tranquillamente con la posologia che ti ha prescritto il veterinario.
Il bimixin è un antibiotico intestinale e non entra nel latte materno.
Tranquilla e non aspettare domani mattina, prima glielo dai e prima risolvi il problema.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da marika Gio Lug 22, 2010 7:38 am

anche la mia jackie ha partorito tre mesi fa e aveva gli stessi problemi!! nn preoccuparti è normale! la mia si è ripresa perfettamente!!
cmq segui quello che dice il veterinario=)
marika
marika

Numero di messaggi : 47
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Lug 22, 2010 8:40 am

quoto tutti, Bimixin fa bene all'intestino e non da fastidio ad altro... lo prendiamo anche noi in caso di... diarrea...
daglielo magari è già stremata per il parto e la diarrea non la aiuta anzi perde liquidi ed ora deve essere nel pieno delle forze per allattare...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Elena Gio Lug 22, 2010 8:55 am

Devi fidarti del tuo vet. Se non ti fidi di lui, cambialo. Ma se ti fidi, segui scrupolosamente quanto ti dice Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ___ Gio Lug 22, 2010 9:24 am

grazie a tutti per le risposte, le ho somministrato la prima compressa stamattina alle 8 e già alle 10 il problema sangue è sparito.
mi fido del mio veterinario, ma sono per mia indole molto contrario agli antibiotici, anche perchè quando li ho somministrati in passato per un paio di volte a Baby, la vedevo sempre molto giù di tono. Adesso qui a Reggio Calabria ci sono 36 gradi, e volevo evitarle anche la botta dell'antibiotico, visto che ha partorito 5 gg fa alle 2 del pomeriggio con una temperatura esterna credo di 38 gradi...in + i cuccioli sono voracissimi, e mi fa un pò impressione vedere loro così tondi e insaziabili e lei così dimagrita nel giro di un paio di gg.
comunque speriamo bene.

un'altra cosa:
il cartone con i cuccioli lo sposto al mattino nella parte dell appartamento lato mare, che è + ventilato e fresco, e la sera nella parte lato monti sempre per lo stesso motivo, perchè non vorrei che soffrissero il caldo, e mi regolo un pò osservando la mamma, visto che tende a passare buona parte della giornata nel cartone coi cuccioli, tranne quando non ce la fa + e si sdraia sul pavimento in mezzo alle correnti d'aria + allucinanti ...
la domanda è: è sbagliato spostare il cartone coi cuccioli, deve restare sempre nello stesso posto, anche a costo di caldo eccessivo?
ma i cuccioli soffrono il caldo ?
possono stare in un posto ventilato, tipo balcone, ovviamente all'ombra?

___

Numero di messaggi : 12
Età : 112
Località : Località
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ziobax Gio Lug 22, 2010 9:33 am

Babe ha scritto:grazie a tutti per le risposte, le ho somministrato la prima compressa stamattina alle 8 e già alle 10 il problema sangue è sparito.
mi fido del mio veterinario, ma sono per mia indole molto contrario agli antibiotici, anche perchè quando li ho somministrati in passato per un paio di volte a Baby, la vedevo sempre molto giù di tono. Adesso qui a Reggio Calabria ci sono 36 gradi, e volevo evitarle anche la botta dell'antibiotico, visto che ha partorito 5 gg fa alle 2 del pomeriggio con una temperatura esterna credo di 38 gradi...in + i cuccioli sono voracissimi, e mi fa un pò impressione vedere loro così tondi e insaziabili e lei così dimagrita nel giro di un paio di gg.
comunque speriamo bene.

un'altra cosa:
il cartone con i cuccioli lo sposto al mattino nella parte dell appartamento lato mare, che è + ventilato e fresco, e la sera nella parte lato monti sempre per lo stesso motivo, perchè non vorrei che soffrissero il caldo, e mi regolo un pò osservando la mamma, visto che tende a passare buona parte della giornata nel cartone coi cuccioli, tranne quando non ce la fa + e si sdraia sul pavimento in mezzo alle correnti d'aria + allucinanti ...
la domanda è: è sbagliato spostare il cartone coi cuccioli, deve restare sempre nello stesso posto, anche a costo di caldo eccessivo?
ma i cuccioli soffrono il caldo ?
possono stare in un posto ventilato, tipo balcone, ovviamente all'ombra?

I cuccioli non andrebbero mai spostati per evitar loro sbalzi di temperatura.
Lasciali dove sono nati, non soffrono il caldo piu' di tanto e comunque sia loro che la loro mamma si sanno regolare.
In quanto alla stanchezza e al dimagrimento della mamma, è del tutto normale.
Vedrai che tra un paio di settimane ricomincerà a mettersi in forma.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ___ Gio Lug 22, 2010 9:43 am

ok e per ringraziarvi vi posto una foto del mio preferito
Very Happy

[img]parto - Problemi intestinali Post-parto Zunkmt[/img]

___

Numero di messaggi : 12
Età : 112
Località : Località
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ziobax Gio Lug 22, 2010 9:50 am

Babe ha scritto:ok e per ringraziarvi vi posto una foto del mio preferito
Very Happy

[img]parto - Problemi intestinali Post-parto Zunkmt[/img]


E' bellissimo......complimenti alla mammina......
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da la cri Gio Lug 22, 2010 10:14 am

ma è uno spettacolooooooooo!!!!! panciotta grossa, pisello, zampotte e nasino rosa, orecchiette da topino, occhietti chiusi, una mascherina bellissima....... mmmmmmmm, che fame, a quest'ora poi!!!!!!! ( io sono un po' canibale!)
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Lug 22, 2010 10:45 am

che invidiaaaaaaaaaaaa è bellissimo ma hai anche delle femminuccie?posti anche le loro foto? così mi faccio prendere da un attacco di invidia maggiore... quanto vorrei prendere una compagnuccia al mio amore....
complimenti e stai trenquillo, segui i consigli che ti sono stati dati e vedrai che andrà tutto a posto... mi raccomando l'alimentazione della mamma, spero che il veterinario ti abbia informato su cosa darle, visto che ora allatta...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ___ Gio Lug 22, 2010 11:15 am

ecco l'unica femminuccia nata, ed è stata la prima a nascere. da notare che dormono tutti a pancia all'aria...[img]parto - Problemi intestinali Post-parto 5u33nd[/img]

___

Numero di messaggi : 12
Età : 112
Località : Località
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ziobax Gio Lug 22, 2010 11:20 am

Babe ha scritto:ecco l'unica femminuccia nata, ed è stata la prima a nascere. da notare che dormono tutti a pancia all'aria...[img]parto - Problemi intestinali Post-parto 5u33nd[/img]

E' bellissima.......amore, che dolce.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da bea e penelope Gio Lug 22, 2010 11:53 am

Che paciocchini!!
che piccini rosini pancioni!!! parto - Problemi intestinali Post-parto 984161 attacco fulminante di cucciolite acuta!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Tonino Gio Lug 22, 2010 12:17 pm

Vedrai che la questione diarrea si risolverà tranquillamente...e in più volevo dirti che i cuccioli sono bellissimi, complimenti parto - Problemi intestinali Post-parto Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Lug 22, 2010 1:48 pm

parto - Problemi intestinali Post-parto 5u33nd

ecco, come faccio a non morire di invidia.... la vorrei tantissimo una cucciola così... è bellissima....
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Lug 22, 2010 2:11 pm

solo una domanda... ma che fai dei cuccioli? li tieni o li vendi? tanto per domandare sai??????
p.s. tra calabresi ci capiamo vero? io sn di origine cosentina.... hahaha parto - Problemi intestinali Post-parto 0429 parto - Problemi intestinali Post-parto 70230
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da ___ Gio Lug 22, 2010 2:51 pm

wow ! addirittura Cos Angeles Wink

la verità? mi basta Baby, è anche troppo sfiancante lei da sola, anche se quand'era cucciola mi aveva tratto in inganno perchè dormiva sempre ... superato il 4° mese è diventata una peste . considerando questo, spero che i cuccioli prendano un pò dal padre che invece è tranquillissimo per essere un jackino.
comunque 2 sono prenotati dall'anno scorso ( anche prima che decidessi di farla accoppiare... ), gli altri 2 vedrò, uno potrei regalarlo per vendetta a chi m ha regalato Baby, per esempio ...( tanto per ricambiarlo con la stessa moneta ! )
Twisted Evil
scherzo!
Very Happy Very Happy
comunque nel caso li vendo, ma devo essere supercerto che finiscono in buone mani.
non vorrei finissero nelle mani di persone che amano i jackini solo perchè fanno figo al momento, e poi quando passa la moda se ne liberano in un modo o nell'altro.
considerando anche che sono una razza molto particolare, non certo adatta per chi vuole un cane poco impegnativo.

parto - Problemi intestinali Post-parto 25ai1l3

___

Numero di messaggi : 12
Età : 112
Località : Località
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Tonino Gio Lug 22, 2010 2:58 pm

Che belli con mammina parto - Problemi intestinali Post-parto 396633

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da frajody Gio Lug 22, 2010 4:47 pm

Sono tutti splendidi. parto - Problemi intestinali Post-parto 415268 .Fai bene a cercare bene i prox padroni dei piccoli..non si e' mai abbastanza meticolosi..Complimenti ancora
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Lug 26, 2010 9:09 am

Babe ha scritto:wow ! addirittura Cos Angeles parto - Problemi intestinali Post-parto Icon_wink

la verità? mi basta Baby, è anche troppo sfiancante lei da sola, anche se quand'era cucciola mi aveva tratto in inganno perchè dormiva sempre ... superato il 4° mese è diventata una peste . considerando questo, spero che i cuccioli prendano un pò dal padre che invece è tranquillissimo per essere un jackino.
comunque 2 sono prenotati dall'anno scorso ( anche prima che decidessi di farla accoppiare... ), gli altri 2 vedrò, uno potrei regalarlo per vendetta a chi m ha regalato Baby, per esempio ...( tanto per ricambiarlo con la stessa moneta ! )
parto - Problemi intestinali Post-parto Icon_twisted
scherzo!
parto - Problemi intestinali Post-parto Icon_biggrin parto - Problemi intestinali Post-parto Icon_biggrin
comunque nel caso li vendo, ma devo essere supercerto che finiscono in buone mani.
non vorrei finissero nelle mani di persone che amano i jackini solo perchè fanno figo al momento, e poi quando passa la moda se ne liberano in un modo o nell'altro.
considerando anche che sono una razza molto particolare, non certo adatta per chi vuole un cane poco impegnativo.

parto - Problemi intestinali Post-parto 25ai1l3

Sono veramente stupendi... complimenti.... io ci penso un pò, come ben sai uno è già impegnativo figurati con due ma prima o poi ci penserò... mi attira tantissimo prendere una cucciolotta per Birillo.
ciao...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 26, 2010 9:27 am

mi mancano i miei cuccioliiiiiii help
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Problemi intestinali Post-parto Empty Re: Problemi intestinali Post-parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.