I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esistono città più evolute??

+10
Cleo
Valeria Scansetti
carlottina
Andrea
steffy86
Ale_Bessie
Helen&Luna
L e l e
Elena
daniela&milo
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 4:52 pm

oggi pioggia tutto il giorno... che tristezza, io e milo non sappiamo che fare...possibile che non esistano posti al chiuso dove poter andare con il cane?? Qui i centri commerciali sono tutti sprovvisti di attrezzatura, l'altro giorno ci siamo fermati di passaggio in un supermercato e ho chiesto se potevo entrare con Milo tenendolo in braccio... assolutamente NO! Non capisco, basterebbe così poco!! Sulla foto siamo all'ikea... comodo no?? e cosa aspettano gli altri centri a mettere sti carrelli?? Ma è solo qua che siamo così primitivi?? Cosa succede nelle vostre città o paesi?? A quale grado di tolleranza siete?esistono città più evolute?? 30042010
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Elena Mar Mag 04, 2010 4:55 pm

Vabbè ma vuoi dire che i nostri mostri si divertirebbero in un centro commerciale? Burton mi manderebbe a quel paese per direttissima Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da L e l e Mar Mag 04, 2010 4:56 pm

ahahahah che bello Milo!!!
gli è andata bene...all'ikea qui a Milano ti danno il carrello con il dog box...un carrello con praticamente una scatola dove chiudere il cane..ci sono andato una volta quando era cucciolo e non ci vado più!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mag 04, 2010 5:01 pm

già Daniela , non si portano i cani al chiuso!! esistono città più evolute?? 99826 !!NO NO NO NO NO ! Ma solo all'aperto a divertirsi!!!!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 5:10 pm

Helen&Luna ha scritto:già Daniela , non si portano i cani al chiuso!! esistono città più evolute?? 99826 !!NO NO NO NO NO ! Ma solo all'aperto a divertirsi!!!!
sì peccato che non esistano nenache posti all'aperto!! Noi li portiamo in spiaggia, ma è vietato tutto l'anno!! Potrebbero darci la multa, perchè dicono che i cani sporcano...grrr intanto sono i padrono che sporcano e poi quando vado alla mattina ci sono più essere umani che urinano addosso alle capanne che cani!! Questo mi rende molto, molto aggressiva!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 5:15 pm

inoltre i cani devono accompagnare il padrone in più posti possibili, non vanno trascurati perchè piove o perchè fuori fa freddo, non vanno trascurati neanche perchè sei malato o perchè hai sonno! I cani sono responsabilitità di chi li desidera e se li compra! Io chiedo sempre prima di entrare in un negozio se può entrare anche Milo, altrimenti ciao ciao!! Il fatto è che si preferisce vietare, piuttosto che controllare che si rispettino le regole!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 5:18 pm

Elena ha scritto:Vabbè ma vuoi dire che i nostri mostri si divertirebbero in un centro commerciale? Burton mi manderebbe a quel paese per direttissima esistono città più evolute?? Icon_razz
non si tratta di passare dentro un centro commerciale tutta la giornata, ma può essere un'ora!! Certo il mio cane e i tuoi sono fortunati, perchè hanno giardino dove correre e divertirsi lo stesso, ma pensa a quelli che restano segregati in appartamento per un po' di pioggia da soli perchè il loro padrone è andato a spassarsela in giro!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Ospite Mar Mag 04, 2010 5:25 pm

Se Vai a Milano ti fanno entrare un po da tutte le parti compresi ristoranti... noi siamo andati al ristorante la Scala in centro hanno preparato il posto per il cane con tanto di ciotola per l'acqua e per darle da mangiare ,,, e nei negozi no problem... nei supermercati non è consentito l'accesso..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Mag 04, 2010 5:35 pm

secondo me è comunque giusto che nn sia consentito l'accesso ai negozi o supermercati che vendono generi alimentari. può esserci gente allergica o a cui da fastidio vedere i nostri pelosetti in mezzo alle cibarie...
un pò capisco
io ho un panificio, o meglio i miei e io ogni tanto aiuto, ma da noi sono quasi + benvenuti i cani dei padroni, per loro c'è sempre un pezzo di grissino da sgranocchiare quando i padroni a 2 zampe pensano alla loro spesa
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 04, 2010 5:36 pm

Guarda qui a Genova la situazione non è molto diversa, anzi... x quanto riguarda i supermercati ed i centri commerciali l'accesso è vietato!! In alcuni ristoranti possono entrare (a volte in posti in cui penseresti assolutamente no), ma in tanti altri ristoranti o pizzerie niente, figurati, con la mentalità che c'è qui in Italia per quanto riguarda i cani!!! Anzi mi è capitato + di una volta (questo ancora quando non avevo Boss), di assistere a delle scene veramente sgradevoli: persone praticamente schifate e che quindi si lamentavano pesantemente perchè c'era un cane in un ristorante oppure in una spiaggia, pensa un pò te!! Purtroppo da questo punto di vista siamo molto indietro, speriamo che con il passare degli anni la situazione cambi un po'...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Andrea Mar Mag 04, 2010 6:23 pm

non credo che non portarsi il cane al supermercato sia una violenza o sintomo di poche attenzioni. onestamente non intravedo nemmeno un motivo per cui ciò dovrebbe accadere. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da carlottina Mar Mag 04, 2010 6:28 pm

Antonio.. ha scritto:Se Vai a Milano ti fanno entrare un po da tutte le parti compresi ristoranti... noi siamo andati al ristorante la Scala in centro hanno preparato il posto per il cane con tanto di ciotola per l'acqua e per darle da mangiare ,,, e nei negozi no problem... nei supermercati non è consentito l'accesso..


affraid scusate la sorpresa...ma qui nel lazio questa mentalità ancora è lontana purtroppo...però io preferisco non portarlo nei centri commerciali...bo,alla fine lui si stressa e io doppiamente!se devo fare shopping lo lascio con i suoi giochini!e poi si esce insieme!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Valeria Scansetti Mar Mag 04, 2010 6:36 pm

nella mia zona l'unico centro commerciale dove fanno entrare i cani è l' Ipercoop San Martino a Novara, io ci porto la Carlotta quando devo fare shopping oppure voglio andare a mangiare qualcosa e la Carlotta è tutta contenta perchè a lei piace molto uscire e non si lamenta neanche in un cenro commerciale. E' ovvio che preferirebbe stare allìaperto ma piuttosto che stare in casa preferisce venire con me
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da L e l e Mar Mag 04, 2010 7:06 pm

San Martino Siccomario?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 7:14 pm

Valeria Scansetti ha scritto:nella mia zona l'unico centro commerciale dove fanno entrare i cani è l' Ipercoop San Martino a Novara, io ci porto la Carlotta quando devo fare shopping oppure voglio andare a mangiare qualcosa e la Carlotta è tutta contenta perchè a lei piace molto uscire e non si lamenta neanche in un cenro commerciale. E' ovvio che preferirebbe stare allìaperto ma piuttosto che stare in casa preferisce venire con me
questo era esattamente quello che intendevo!! mi sono accorta però che ho dato per scontato che tutti i cani fossero tranquilli come il mio! Comunque ciò che penso è che si fa un sacco di propaganda per far adottare i cani e poi, non possono praticamente essere portati in nessun posto! Non intendo che per forza chi ha un cane deve portarselo a fare shopping, ma cè chi ha l'esigenza di farlo altrimenti lascierebbe il suo cagnetto spesso solo!! Logicamente la premessa è che i padroni devono essere super educati! Ormai sempre più famiglie hanno il cane e penso che quando gli capita di andare in vacanza possa essere un problema, io abito in una zona turistica e il minimo dovrebbe essere una spiaggia consentita anche ai cani!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 7:17 pm

A quanto pare Milano è la più evoluta, mentre il resto è tutto all'età della pietra o poco più!! esistono città più evolute?? Affraid
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Ospite Mar Mag 04, 2010 7:33 pm

daniela&milo ha scritto:A quanto pare Milano è la più evoluta, mentre il resto è tutto all'età della pietra o poco più!! esistono città più evolute?? Affraid

Secondo me più che essere evoluta. hanno le idee più chiare sul commercio... entra col cane tanto se sporca te lo compri... a parte gli scherzi... in tutti i negozi compresa galleria si può entrare col Cane di piccola taglia... quindi i nostri Jack sono accettati.... per il resto i supermercarti te lo fanno entrare se lo tieni in braccio solo nella galleria ma dove si vende alimentari non si entra.. lo trovo corretto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 7:38 pm

Antonio.. ha scritto:
daniela&milo ha scritto:A quanto pare Milano è la più evoluta, mentre il resto è tutto all'età della pietra o poco più!! esistono città più evolute?? Affraid

Secondo me più che essere evoluta. hanno le idee più chiare sul commercio... entra col cane tanto se sporca te lo compri... a parte gli scherzi... in tutti i negozi compresa galleria si può entrare col Cane di piccola taglia... quindi i nostri Jack sono accettati.... per il resto i supermercarti te lo fanno entrare se lo tieni in braccio solo nella galleria ma dove si vende alimentari non si entra.. lo trovo corretto..
sì molto corretto!!Complimenti a Milano che penserà pure al commercio, ma chi se frega?? Basta trarne dei vantaggi!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Cleo Mar Mag 04, 2010 7:41 pm

a Vercelli basta chiedere ma a parte supermercati Cleo entra ovunque....
io sinceramente non ci vedo nulla di male a portarseli dietro anche nei centri commerciali..se devo stare fuori casa un'intera mattinata preferisco portarmela dietro che mollarla a casa 5 o 6 ore da sola..poi lei sinceramente è felicissima,stare in mezzo alle persone le piace, si lecca tutti e salta addosso a chi gli piace per farsi fare le coccole, è una ruffianona.

Ovvio che se devo fare mezz'ora di spesa resta in casa, ma non è questo il problema del topic esistono città più evolute?? Icon_wink

Io poi per Cleo ho preso la classica borsa da cane, non quelle di Paris Hilton intendiamoci esistono città più evolute?? Icon_evil però una borsa cagnesca che tengo in macchina all'evenienza,quando mi fanno storie(praticamente mai) la metto lì giusto se è un giro veloce...altrimenti non entro nel luogo se devo stare con un cane in borsa per 2 ore che sarebbe una tortura
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Ospite Mar Mag 04, 2010 7:59 pm

daniela&milo ha scritto:
Antonio.. ha scritto:
daniela&milo ha scritto:A quanto pare Milano è la più evoluta, mentre il resto è tutto all'età della pietra o poco più!! esistono città più evolute?? Affraid

Secondo me più che essere evoluta. hanno le idee più chiare sul commercio... entra col cane tanto se sporca te lo compri... a parte gli scherzi... in tutti i negozi compresa galleria si può entrare col Cane di piccola taglia... quindi i nostri Jack sono accettati.... per il resto i supermercarti te lo fanno entrare se lo tieni in braccio solo nella galleria ma dove si vende alimentari non si entra.. lo trovo corretto..
sì molto corretto!!Complimenti a Milano che penserà pure al commercio, ma chi se frega?? Basta trarne dei vantaggi!!

Scusa Daniele che c'entra i Vantaggi... se io ho un Cane di piccola taglia ( faccio l'esempio di me ), per quale motivo non potrei entrare alla Standa per esempio... oppure in un negozio di abbigliamento, dovè il problema ??

Ci lamentiamo che i nostri 4 zampe non possono andare in spiaggia stiamo cercando di avere i stessi diritti delle persone che accedono in luoghi comuni con indumenti e scarpe sporche, puzzolenti e anche che non si lavano... con influenza, e anche malattie contagiose.. c'e gente che si schifa a vedere il cane quando sono gli animali più puliti dove fino ad oggi malattie contagiose all'uomo non ne hanno mai portate che ne sappia io..

Trovo giusto che se il sabato esco con la famiglia ed i mie tre jack possa aver il diritto di accede in locali pubblici ove non ci sono alimenti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 8:29 pm

Antonio.. ha scritto:
daniela&milo ha scritto:
Antonio.. ha scritto:
daniela&milo ha scritto:A quanto pare Milano è la più evoluta, mentre il resto è tutto all'età della pietra o poco più!! esistono città più evolute?? Affraid

Secondo me più che essere evoluta. hanno le idee più chiare sul commercio... entra col cane tanto se sporca te lo compri... a parte gli scherzi... in tutti i negozi compresa galleria si può entrare col Cane di piccola taglia... quindi i nostri Jack sono accettati.... per il resto i supermercarti te lo fanno entrare se lo tieni in braccio solo nella galleria ma dove si vende alimentari non si entra.. lo trovo corretto..
sì molto corretto!!Complimenti a Milano che penserà pure al commercio, ma chi se frega?? Basta trarne dei vantaggi!!

Scusa Daniele che c'entra i Vantaggi... se io ho un Cane di piccola taglia ( faccio l'esempio di me ), per quale motivo non potrei entrare alla Standa per esempio... oppure in un negozio di abbigliamento, dovè il problema ??

Ci lamentiamo che i nostri 4 zampe non possono andare in spiaggia stiamo cercando di avere i stessi diritti delle persone che accedono in luoghi comuni con indumenti e scarpe sporche, puzzolenti e anche che non si lavano... con influenza, e anche malattie contagiose.. c'e gente che si schifa a vedere il cane quando sono gli animali più puliti dove fino ad oggi malattie contagiose all'uomo non ne hanno mai portate che ne sappia io..

Trovo giusto che se il sabato esco con la famiglia ed i mie tre jack possa aver il diritto di accede in locali pubblici ove non ci sono alimenti..
il discorso dei vantaggi era solo una battuta e io concordo su tutto con te!! qui non è sempre così purtroppo , anzi quasi mai, da quando ho Milo mi rendo conto che qui il cane è considerato dalla popolazione, ancora e solo un animale che sporca e che dà problemi,questa mentalità è amplificata dal fatto che non esistono spazi attrezzati per loro e in molti luoghi non possono entrare. Noi invece vediamo il cane come un amico, un compagno di vita. Quando per strada pulisco (giustamente) dove sporca Milo, mi capita di sentire esclamazioni di questo tipo:"Non mi comprerei mai un cane per fare quella fine là", e dall'altra parte ci sono i padroni degli altri cani che lasciano lo sporco ovunque!! questo è quanto succede qua... questo è il gradi di civiltà...
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Enzo e Benito Mer Mag 05, 2010 7:52 am

Elena ha scritto:Vabbè ma vuoi dire che i nostri mostri si divertirebbero in un centro commerciale? Burton mi manderebbe a quel paese per direttissima Razz

prova a metterlo davanti a qualche vetrina di salumi e formaggi... esistono città più evolute?? 252312
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da steffy86 Mer Mag 05, 2010 7:55 am

[quote="Cleo"]a Vercelli basta chiedere ma a parte supermercati Cleo entra ovunque....
io sinceramente non ci vedo nulla di male a portarseli dietro anche nei centri commerciali..se devo stare fuori casa un'intera mattinata preferisco portarmela dietro che mollarla a casa 5 o 6 ore da sola..poi lei sinceramente è felicissima,stare in mezzo alle persone le piace, si lecca tutti e salta addosso a chi gli piace per farsi fare le coccole, è una ruffianona.

E' quello che penso pure io. Non ha senso che se il tempo è brutto ed io ne voglio approfittare per andare a fare un giretto in un centro commerciale o cmq ci devo andare perchè devo fare, ad esempio, un regalo, non posso portare con me il mio cagnolino. E' assurdo. esistono città più evolute?? Icon_twisted Per come sono fatta sinceramente preferirei di gran lunga portarlo con me piuttosto che lasciarlo in casa da solo per una mattinata oppure per un pomeriggio. Intanto il mio, come anche la tua, ama stare in mezzo alle persone, si diverte perchè tantissime persone ci fermano per fargli le coccole ed a lui non gli sembra neanche vero, figuriamoci!!!
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Tonino Mer Mag 05, 2010 8:01 am

A mè non interessa tanto dell'evoluzione o no dei centri commerciali per portarci i cani, ci STRESSIAMO noi quando dobbiamo fare trafile di code per pagare, figuriamoci loro in mezzo al caos più totale...NO NO, io preferisco starne fuori(almeno con il peloso)...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Cleo Mer Mag 05, 2010 8:07 am

Tonino ha scritto:A mè non interessa tanto dell'evoluzione o no dei centri commerciali per portarci i cani, ci STRESSIAMO noi quando dobbiamo fare trafile di code per pagare, figuriamoci loro in mezzo al caos più totale...NO NO, io preferisco starne fuori(almeno con il peloso)...

quoto, hai perfettamente ragione, ma in parte dipende anche un pò da cane a cane..
come ho detto sopra Cleo ama tantissimo stare in mezzo alle persone, probabilmente perchè è ancora cucciolotta e quindi tutto per lei è mondo nuovo da scoprire..però, (a parte che io vivo a Vercelli dove raramente c'è il caos più totale esistono città più evolute?? Icon_biggrin ) ad alcuni cani non stressa..anzi, lei proprio cammina tutto il tempo con la coda che pulisce il pavimento per quanto scodinzola!!! esistono città più evolute?? 415268

Nebbia per esempio, la mia PT, non la porterei mai in posti affollati, perchè per lei è uno stress,lo si vede subito dall'espressione e dagli atteggiamenti..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

esistono città più evolute?? Empty Re: esistono città più evolute??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.