I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè si lamenta??

5 partecipanti

Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Perchè si lamenta??

Messaggio Da britpotty Dom Mag 02, 2010 4:49 pm

Ciao a tutti,
Da quasi una settimana il piccolo Gimmy (quasi 6 mesi) spesso si lamenta in casa e durante le passeggiate.
La sua giornata tipo è così:
7,30 (anche prima...) sveglia!! gioca un pò con mamma, e poi verso le 9 fa uno spuntino di crocchette;
poi per le 9 mi sveglio io e si giocaaa, infine per le 10 max 10,30 si esce e si fa un giretto di circa un'ora. Poi torna si riposa un pò e poi di nuovo un po di gioco fino ad aspettare le 13,20 che si fa la pappa. Dopo mangiato la frutta si riposa un pò al sole e verso le 16 gli faccio fare un pò di addestramento (i vari comandi appresi alla scuola...) e si rigioca e poi ci facciamo un altro giretto di circa 1 ora. Di nuovo riposino, poi cena, gioco "lento" e infine nanna per le 10,30 max! Ovviamente nella giornata vari abbai al cancello, coccole dalla zia, da babbo che rientra dal lavoro e da tutta la famiglia compreso la nonna che appena esce dalla sua stanza coccola Gimmy!
Durante la passeggiata si lamenta perchè non incontriamo quasi mai cani, qualche volta ne capita qualcuno ma i padroni vanno di fretta e a malappena riescono ad annusarsi un pò e subito dopo che si allontana inizia a lamentarsi. Raramente troviamo Luna, una jack come lui e con lei riusciamo a farli giocare insieme ma ultimamente non la stiamo incontrando grrr!! Qualche randagio si avvicina per annusarlo un pò e poi va via e lui si lamenta!
In casa quando sente da lontano qualche cane inizia ad abbaiare alla finestra e dopo piange, tenendo presente che nel vicinato siamo pieni di cani che non vediamo mai perchè puntualmente "rinchiusi" sui balconi... mai visti in giro xD
Ogni tanto anche per il corridoio mentre cammina si lamenta proprio come un bimbo quindi pensiamo sia mancanza di contatto con suoi simili ç_ç
Una volta a settimana va alla scuola di addestramento e li gioca un pò con i cani di Lucio, l'addestratore, li si che si diverte a correre e a "sfrenarsi"!!
Nelle vicinanze non abbiamo nessun parco accessibile ai cani, solo uno più lontano ma è sempre per bambini e quindi deve stare al guinzaglio, ci siamo stati 2 volte e fortunatamente abbiamo trovato una signorina disponibile a far giocare il suo Flash con Gimmy...
Uff cosa possiamo fare? A volte mi fermo a pensare se Gimmy sia realmente felice così...
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 02, 2010 5:27 pm

prendi una ltro jack Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 5:56 pm

Dorme con te nel letto ??

se no fai come ti ha detto Lady

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da DjSeta Dom Mag 02, 2010 6:20 pm

Secondo me ti sei già dato la risposta da solo, piange perchè vuole stare a contatto coi suoi simili!
Senza comprare un altro cane magari se hai la possibilità e il posto potresti salvarne uno dal canile, farebbe compagnia al tuo e contemporaneamente faresti un bellissimo gesto. Pensaci.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da Tonino Dom Mag 02, 2010 8:58 pm

Mi ricorda il mio Teo piagnucolone fin da piccino e tutt'ora, ma adesso lo fà solo per attirare l'attenzione...dagli un pò di tempo, e un cucciolo e vuole conoscere, esplorare e giocare...forse la socializzazione gli farebbe bene per il suo carattere. Sè riesci a trovare un parco dove scorrazano altre bestiole cogli l'occasione per il tuo cucciolo è divertimento Perchè si lamenta?? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da britpotty Lun Mag 03, 2010 9:59 am

grazie per il consiglio,
anche io avevo pensato ad un "fratellino", ma purtroppo babbo non vuole ç_ç
cercherò di trovare qualche parco anche più lontano da dove abito, speriamo bene! mi piange il cuore sentirlo lamentarsi ç_ç
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da britpotty Lun Mag 03, 2010 10:01 am

Antonio.. ha scritto:Dorme con te nel letto ??

se no fai come ti ha detto Lady

con me no, qualche volta sale la sera sul letto di mamma a dormire con lei...
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da Ospite Lun Mag 03, 2010 10:45 am

britpotty ha scritto:
Antonio.. ha scritto:Dorme con te nel letto ??

se no fai come ti ha detto Lady

con me no, qualche volta sale la sera sul letto di mamma a dormire con lei...

ecco lo stesso problema che ho io con l'ultimo arrivato... miagola, mugula, fa versi da cinese... fino a che non ha qualcuno di noi vicino per qualche istante... oppure fno a che Monster non le da il permesso di dormire con lui, si sente solo.. tutto qui anche il tuo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da Floriana e Milo Sab Feb 11, 2012 9:08 pm

Anche milo si lamenta,ma solo quando è non trova una posizione comoda per dormire -.- pantofolaio il mio puzzy Suspect
Floriana e Milo
Floriana e Milo

Numero di messaggi : 65
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè si lamenta?? Empty Re: Perchè si lamenta??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.