I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio per expo

4 partecipanti

Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Ven Apr 30, 2010 12:22 pm

Una curiosità, voi con quale tipo di guinzaglio vi trovate bene in expo con i jack? Ho letto in giro un pò di cose sugli handler in generale, ma non specificatamente per i jack. A me pare di trovarmi meglio con quelli in nylon con la mollettina (non con anellino e fermetto scorrevole), spessore circa 7mm. Ho provato anche con un semistrozzo ma mi pare peggio. Lo strozzo non lo vedo adatto alla razza, anche se vedo che viene usato da molti handler anche per cani piccoli (con le dobermann era d'obbligo...!).
Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti...chiedo venia e spostamento Guinzaglio per expo Icon_rolleyes
Buona giornata a tutti!
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Apr 30, 2010 12:49 pm

secondo me ti devi regolare in base al cane...per il mio gusto personale, dato che cerco di abituare i miei cani in free, è meglio lo strozzo!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Apr 30, 2010 12:59 pm

Per farti capire cosa intendo ti posto due fotoGuinzaglio per expo Movitz16Guinzaglio per expo Mik_1_10Guinzaglio per expo Mik_0211

Sè con il cane hai un buon feeling e ti segue abbastanza la collanina a strozzo quando il cane sta in stazione secondo me è molto carina!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Ven Apr 30, 2010 1:15 pm

E' vero, è molto bello e anche a me piace moltissimo! In effetti non saprei da dove cominciare per "allenarci" per il free (e tanto che non faccio expo e quando le ho fatte...beh, prima cn una dalmata che si presentava da sola, poi con una chin e poi con la dobermann...perciò esperienze diciamo "variegate" ma sempre alla fine poco approfondimento delle tecniche).
Tu hai qualcuno che ti segue?
Magari potrei provare ad alternarlo, ma facendo sempre anche con l'altro guinzaglio. Specialmente in movimento con Assodicuori (che ha 9 mesi) ho già una marea di difficoltà così...
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Apr 30, 2010 5:18 pm

La cosa principale secondo me è che devi andare alle esposizioni e rubare con gli occhi ai più bravi e poi provare a casa è l'unico consiglio che ti posso dare!! centro italia adesso in questo mese ci sono molte expo c'è orvieto 2 giorni c'è pisa 2 giorni c'è terni poi a giugno c'è viterbo e luglio roma!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 5:25 pm

Quello a strozzo regolabile in semplice corda...

Guinzaglio per expo 100_2516

comunque come dice Fè bisogna andare agli expo per imparare qualcosa.. comunque i collari le trovi agli expo e difficile trovarli in negozi cittadini...

Guinzaglio per expo 100_2517

e poi bisogna anche saperlo posizionare sul collo del cane il guinzaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 30, 2010 5:33 pm

io preferisco per i terrier quello a fettuccina con pinzetta per un semplice motivo: presentando in free e avendo cani un po' sottomessi, quando mi avvicino per sistemare lo strangolo sotto il collo perdo tempo e soprattutto mi vanno in sottomissione. con la pinzetta e la fettuccina rimane ben fermo nella posizione e posso esporre come mi pare senza problemi,
Poi son d'accordo con Fede, devi rubare i segreti degli handler più bravi frequentando le expo.
Se dovessi decidere per lo strangolo ricordati di metterlo formando una P e non una Q altrimenti ti da fastidio e non si libera quando deve.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Sab Mag 01, 2010 6:10 pm

Grazie a tutti per le risposte. Sì, so benissimo che si impara guardando e riguardando....cerco di fare il possibile per questo, anche se era un bel pò che nn frequentavo expo. Domenica sarò a Pisa (per la nazionale di Empoli) e spero ci siano più jack che a Grosseto, dove ho portato Assodicuori per il passaggio da rsr a roi.
Mi piaceva confrontarmi con voi per poter parlare delle proprie esperienze, in quanto quando sei in expo non è così facile farlo, specialmente se non sei "nel giro"...
Lo stangolo l'ho usato sempre con la dobermann, con cui ho fatto anche preparazione per lo ztp, ma mai in free. Credo di aver capito che al piazzamento "libero" si arriva con un "resta" in piedi, perciò c'è cmq tanto lavoro dietro e come dice LadyD se il cane è un tantino sottomesso perdi tutto il piazzamento stesso. Ecco, non capisco bene come arrivare a mantenere il cane con orecchie in attenzione e specialmente coda dritta libero.
Per l'acquisto...grossa nota dolente, non si trova quasi nulla, anche in expo! Adesso mi deciderò ad ordinare a Taku boutique sperando di non sbagliare misure e taglie, perchè cerco fettuccina con pinzetta bianca e in giro sembra introvabile!!!
p.s. oggi siamo stati ad una Federcaccia e mi sn trovata molto bene con la pinzetta. In movimento forse mi piacerebbe tenerla meno stretta, ma ho sempra paura che mi scappi il cane Guinzaglio per expo Icon_razz (forse anche per qs pensavo allo strozzo, ma il cane dovrebbe cmq anche lì muoversi molto bene già da solo...altrimenti è davvero brutto a vederlo "impoccato" e per giunta così piccino!)

Ora mi sa che non vi tedio più, saluti e a presto Guinzaglio per expo Icon_wink
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Mag 01, 2010 7:00 pm

Ci sarò anche io per Pisa e Empoli la prossima settimana...lì forse troverai taku!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mag 01, 2010 7:49 pm

i miei migliori guinzagli da expo li ho pagati 3 euro alle bancarelle in expo!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Lun Mag 03, 2010 5:19 am

Te pensa che ha Grosseto ne ho comprato uno in naylon a semistrozzo bianco (da noi introvabile in negozio) che mi hanno fatto pagare la bellezza di 14€..... diciamo no commente va'...
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 7:33 am

basta saper scegliere e non farsi abbindolare Very Happy

Dai che lo troverai Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da L e l e Lun Mag 03, 2010 7:39 am

Anche io ho preso la fettuccina con la pinzetta..pagata 5 € alle bancarelle..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Lun Mag 03, 2010 8:34 am

E' che a Grosseto c'era un espositore soltanto ed era circa un anno che cercavo una fettuccia bianca..... e poi oltretutto con il semistrozzo mi ci sono trovata proprio male Guinzaglio per expo Kopfschuettel
Spero in domenica prossima!!!
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 9:50 am

PER ALTRI CONSIGLI SULL'HANDLING (ops) non volevo gridare, vai su www.schoolofhandling.it e se ti registri sul sito frontline combo (www.frontlinecombo.it) puoi ritirare in alcune expo il dvd di richard hellman che ti da veramente tanti consigli sull'handling Wink e anche come insegnare al cane a rimanere piazzato.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Michela Lun Mag 03, 2010 10:17 am

LadyDarkness ha scritto:PER ALTRI CONSIGLI SULL'HANDLING (ops) non volevo gridare, vai su www.schoolofhandling.it e se ti registri sul sito frontline combo (www.frontlinecombo.it) puoi ritirare in alcune expo il dvd di richard hellman che ti da veramente tanti consigli sull'handling Wink e anche come insegnare al cane a rimanere piazzato.

Grazie!! Guinzaglio per expo Icon_biggrin !!
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio per expo Empty Re: Guinzaglio per expo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.