I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chibi 7 mesi e 7 giorni

+11
Donata&Lea
Vanna
GaGu
**Debora&Gek**
*Marta*
emlin
Veronica
Antonella
TGaia22
LadyDarkness
Chiara
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Fra&Spike Lun Ott 06, 2008 7:14 pm

Ma dai, non esagerate...

primo: la caccia al calzino è lo sport casalingo preferito di ogni jackino che si rispetti (e credo di non essere l'unica per la quale è diventato un rituale di tutte le mattine fischio )
secondo: il jack del video molla sempre per primo (per loro è una sconfitta, no?), e non tira neanche troppo (i MIEI calzini non se la cavano così a buon mercato Wink )
Nel complesso, mi sembra un giochino (stando all'espressione del musetto, il canino lo considera un giochino un po' sciocco) che consiste solo nel recuperare le calze dall'armadio, aperto o chiuso che sia, e portarle al padrone...
A ben vedere è comodo appena alzati avere un valletto che vi porge la biancheria Very Happy Very Happy Very Happy : mi sa che c'è chi la sa più lunga di noi e li addestra appostamente a tale scopo Wink !!!

@GaGu: sgridare (forse) sì, ma sculacciare un jack non si fa (in generale, ma comunque non quando lui pensa di stare giocando con te)
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 7:25 pm

No , non era certo una critica al jack, da parte mia era solo un critica ad un gioco pericoloso per l'appartamento . Se io con i miei facessi così l'istante successivo a piene zampe scaverebbero l'anta dell'armadio per cercare di aprirlo e prendere le calze. fanno già gli avvoltoi quando apro l'oblò della lavatrice perchè se cade qualcosa fuori è già bella e presa ed io stendo il bucato canticchiando strane canzoncine: Chi lo tocca abbusca ...se lo prendi ti uccido...ed i vicini vedono solo me a mezzo busto sporgermi e cantcchiare lucubri minacce.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Fra&Spike Lun Ott 06, 2008 7:35 pm

1007 è verissimo! Mitica Vanna!

Tutte le mattine mio padre esce a razzo dal bagno e cerca di chiudersi di corsa in camera per vestirsi in pace. Non ci riesce MAI (e ormai però SI OFFENDE se Spike non gli corre dietro).
Riporre la biancheria SUGLI armadi e non dentro deve essere una caratteristica dei padroni di jack russell Very Happy
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 7:41 pm

ma perchè le scarpe? le mie vivono sulla toletta come fossero leziosi arredi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da GaGu Lun Ott 06, 2008 8:04 pm

scusate forse mi sono espresso male.
Lasciando stare adesso il video che può essere letto in diversa chiave.
Io penso che il mio cane debba giocare con i suoi giochini e di certo se non voglio che giochi con le mie calze devo insegnarglielo mentre sono in tempo, no?
Attenzione posso anche sbagliarmi...non ho molta esperienza. Però adesso la vedo così. E' anche vero che poi ad avere un cucciolo ci si rincretinisce totalmente e non fai più caso a cosa ti distrugge tanto lo ami.
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Chiara Lun Ott 06, 2008 8:18 pm

GaGu ha scritto:
Io penso che il mio cane debba giocare con i suoi giochini e di certo se non voglio che giochi con le mie calze devo insegnarglielo mentre sono in tempo, no?
Attenzione posso anche sbagliarmi...non ho molta esperienza. Però adesso la vedo così. E' anche vero che poi ad avere un cucciolo ci si rincretinisce totalmente e non fai più caso a cosa ti distrugge tanto lo ami.

No, non ti sbagli, se vuoi che non faccia determinate cose devi insegnarglielo tu thumbsup per quanto riguarda il rincretinimento si deve riuscire almeno in parte a controllarsi, se non si vuole che il piccolo arrechi danni a noi, agli arredi o alla casa dry sono piccoli ma non dobbiamo farci imbrogliare dalle dimensioni! Poi de gustibus, ognuno la pensa in modo diverso o vede diversamente certi comportamenti del proprio cane Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 9:17 pm

io non mi diverto affatto a tenere calze e scarpe (sopratutto quelle infradito di gomma) sulla toletta . alla prima l'ho con amore isegnato a non toccarle, alla seconda con un po meno d'amore e fino alla terza quarta ancora ancora tutto andava bene . ma poi al quinto, al sesto e via dicendo , ragazzi non ce l'ho fatta più ho ceduto mi è venuto più facile e sbrigativo arredare in questo modo bizzarro la mia stanza da letto.
lo so è solo colpa mia, anzi peggio se devo dirla tutta vi confesso che mi sono pure "elaborata" e quando i miei figli ospitano un amico a casa per qualche giorno io a mo di padrona di casa compita faccio trovare un paio di ciabattine in gomma come ben venuto (le compro al mercatino un paio di euro e così prevengo qualche possibile disastro)
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da TGaia22 Mar Ott 07, 2008 8:39 am

ahaha!!! Io già ti vedo mentre stendi e canticchi Vanna!!! lol2
E mi vedo anche i tuoi jackini che gironzolano furtivi attorno alla bacinella con i panni da stendere!!! lol2
Che ridere!!! 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Fra&Spike Mar Ott 07, 2008 10:34 am

Eh il problema è che lo imparano subito che noi non vogliamo farci masticare le calze, ma è proprio per questo che trovano divertente rubarcele (loro imparano subito tutto, però non è detto che lo mettano in pratica Wink ).

Comunque non dico certo che è giusto permettergli qualunque cosa, dicevo solo che quando fanno un gioco che a noi non va bene, è molto più efficace ignorarli piuttosto che sculacciarli, perchè altrimenti possono pensare che il gioco comprenda lo sculaccione facendogli perdere ogni significato punitivo
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Kiara Mar Ott 07, 2008 12:08 pm

Fra&Spike ha scritto: quando fanno un gioco che a noi non va bene, è molto più efficace ignorarli piuttosto che sculacciarli, perchè altrimenti possono pensare che il gioco comprenda lo sculaccione facendogli perdere ogni significato punitivo

Sono pienamente d'accordo: mi è capitato un paio di volte di rifilare a Tina la classica pacca sul didietro (per es. una volta che è scattata ringhiando verso un bambino che secondo lei urlava troppo), ma ho notato che se non la accompagno col cipiglio da "occhio che mi hai fatto incazzare di brutto" ed il tono di voce conseguente, è assolutamente palese che per lei quello scapaccione non significa proprio nulla... Non so se dipenda anche dal fatto che nel gioco tra consimili i jack non vanno tanto per le spicce e sono quindi più che abituati ai modi bruschi: resta il fatto che un rimprovero secco fa subito incollare a Tina le orecchie all'ingiù ed assumere quel faccino contrito da "Oddio, son caduta in disgrazia, come faccio a farmi perdonare?", con relativa coda timida che si agita a livello dei garretti... mentre lo scapaccione la lascia appena incerta, della serie "Che c'è?"....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Chiara Mar Ott 07, 2008 1:26 pm

Sempre etologicamente parlando Very Happy non dobbiamo dimenticare che i cani raramente passano alle vie di fatto, ma che invece si reguardiscono spesso tra loro (ad esempio con ringhi e ringhietti oppure con finti attacchi per sottomettere l'avversario), inoltre sono molto più recettivi ai gesti che non alle parole, perchè tra loro parlano con i gesti (posture e atteggiamenti del corpo) e tramite gli odori. Per quel che mi riguarda, con i miei cani ormai basta una certa postura "da incazzata" e lo sguardo truce, solitamente preceduti dal nome dell'interessato e/o seguiti da un no secco........ed ecco che vengono ai miei piedi "scusandosi" con le orecchie e la coda bassa. Atteggiamento che denota il loro riconoscermi come capo, anche se a volte la loro capacità/rapidità di esecuzione lascia a desiderare, anche dopo l'ordine ricevuto Evil or Very Mad
ciaoooo


Ultima modifica di Chiara il Mar Ott 07, 2008 2:50 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da GaGu Mar Ott 07, 2008 2:38 pm

sono pienamente d'accordo! come ho detto all'inizio: sgridare e sculacciare se ce n'è di bisogno. rranting boxer
lol2
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

mesi - Chibi 7 mesi e 7 giorni - Pagina 2 Empty Re: Chibi 7 mesi e 7 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.